La stagione dei ciliegi in fiore
di BluRei

11/12/08, ore 00:22

mia cara "neechan" hihihihi, ecco finalmente l'agognata recensione! Solo adesso sono riuscita a sedermi nuovamente davanti il pc maledetto! (tu sai ...) Yuen sempre più antipatica, Toshi passivo, Seya ... bulimico???? La nostra povera sayuri non ha certo una bella situazione, ma tu sicuramente saprai rendere il tutto perfetto! Come al solito! ora vado a leggere il tanto atteso cap CdC (me felicissima ^-^***)

Rieccomi...con un po' di ritardo dovuto ad impegni vari...finalemente sono riuscita a leggere questo capitolo e a trovare il tempo di lasciare un commento. :-)
Non concordo affatto con la definizione di debole affibbiata a Seya...la bulimia è una faccenda seria e credo che Blu Rei si stia cimentando con un argomento tutt'altro che facile, soprattutto perchè qui a sperimentarlo è un ragazzo, un caso molto raro rispetto alla bulimia femminile.
La risposta di Seya all'ingresso del Luna Park è in linea con la psicologia del personaggio: se è bulimico vuol dire che non si accetta e quindi non pensa nemmeno di poter essere accettato ancora da Sayuri; in più bisogna considerare la diversa età dei personaggi rispeto al primo racconto, con tutto quello che si porta dietro: paure, ansie, disillusioni e un cambiamento profondo in Seya.
Brava Blu Rei, aspetto il seguito...e niente brutte sorprese, eh? ^_^
In quanto a Yuen, puoi anche farla fuori..solo non capisco Toshi, prima fa di tutto per proteggere la sorella poi lascia che la fidanzata la tratti da serva; si sa, gli uomini ad un certo punto non capiscono più niente e le donne st....e se li rigirano come dei calzini...
Complimenti, il tuo stile mi piace molto...
(PS: non è che per caso sei anche brava a disegnare così ci fai vedere Seya in tutto il suo splendore? ^_^)

01/12/08, ore 22:40

Non penso di starti condizionando......sono solo una tipa un pò più attenta a certi particolari..........(sono avanti non potete farci niente!AhAhAh)Cavoli!Per vomitare avrà mangiato a sbafo il povero Seya(lascia un pezzo di torta al triplo cioccolato pure a me!gnammy)Ma daltronde doveva accontentare la sua Sayuri no.....Mi è piaciuto sopratutto il finale in cui l'ingenua Sayuri si becca una bella delusione(vivere nell'illusione è un non vivere)ma mi chiedo allora a che scopo Seya l'abbia portata al parco .....

25/11/08, ore 23:02

Ma cosa succede in questa storia? L'autrice è impazzita!!Povero Seia!!!! Cos'hai in mente? Cerca di non fare troppo male a questi poveri ragazzi!! Il capitolo è molto bello e sembra che ne vedremo di tutti i colori.

25/11/08, ore 20:24

Ciao cara! ho aspettato il tuo aggiornamento con l'acqua alla gola perchè sono stracuriosa di sapere come va a finire per i due piccioncini!!!
Passiamo alla storia: mi dispiace moltissimo per Seia, però non posso fare a meno di ritenerlo un pò stupido, un debole: ha seri problemi con l'alimentazione!!! Accidenti!!! E cmq è proprio cambiato! Insomma si intuisce che prova ancora qualcosa per lei ... ma la frase finale proprio se la poteva risparmiare!!! Ufffffaaaa!!!
Cmq brava! Mi è piaciuto molto il cappy!!! Aggiorna presto pleaseeeee Bacio Luisina

25/11/08, ore 20:16

hello^^mi dispiace molto che i nostri due eroi non riescano a capirsi e a confidarsi...a volte tutto questo è colpa del tempo passa e della distanza, a volte le persone cambiano e si ha paura di tutto questo...forse è questo che li spinge a non dirsi veramente quello che provano l'uno per l'altra... alla prossima un baciotto sef^^

25/11/08, ore 20:10

Noto con molta gioia che lo stile beòlissimo del caro, vecchio IDOL torna trovarci. Infattoi si comincia con la divertentissima cena( certo , yuen ce la mette proprio tutta per rovinarci la serata ma tant'è ... mi sa che non ce ne liberiamo, accipignaaaaaa!!!!!!!!!) e poi un crescendo di colpi di scena ( e di infarto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) La bulimia di Seya mi ha fattovrenire i brividi e le lacrima , sono rimasta shoccata , la ammetto, forse perchè non siamo abituati a pensare che questa cosa possa accadere anche ai maschi. SPEROOOOOOOOOOOOOOOOO che le cose si sistemino per lui e che possa tornare il meraviglioso Seya che tutte ricordiamo!Quando lui ha proposto a Sayuri di andare al luna park , mi ero tranquillizzata un pò .qualcosa si salva , forse e invece no. Come nel caro vecchi stile di cui sopra , ci lasci con l'amro in bocca... vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeee oooooooooooooooooookkkkkkkkkkk ... essere tue fan vuol dire anche questo, vorrà dire che questa povera fan stanca....

25/11/08, ore 18:23

Seia bulimico mi ha veramente sconvolto. Giuro, ho riletto il pezzo tre volte perchè pesavo di aver capito male. ___ Ma i "lampioni" luccicano sempre :-) eh eh ... Ci hai fatto attendere a lungo, ma ne è valsa la pena! Incrocio come sempre le dita per il lieto fine - e un bacio, ovviamente! _ _ calliroe

25/11/08, ore 18:14

Ma Seia è scemo o cosa????
Ma che gli è successo? ç___ç da quando è anche bulimico?! Oddio che brutta cosa... è davvero una situazione orrenda, perchè senti di non poter fare nulla .__. l'unico passo spetta al "malato", però molto spesso non ha la forza... ç_ç +esperienze personali+
E poi quella frase al Luna Park =__= idiota per 2 motivi:
1)Anche se non è vero fingi comunque! è sempre uno sconto XD io lo farei!
2)Coerenza please è_é Insomma prima pensa a quanto sia bella, a quanto le sia mancata e la ama, e poi tira fuori certe cose <.< buuuu!!!
Yuen è una tr**a ^O^
Aggiorna presto, sono troppo in ansia ç___________ç

25/11/08, ore 18:11

OMG e adesso??? Perchè non l'ha baciatenereta, perchè ha detto la verità?? E perchè Seya vomita...E Yuen quando ingoia un rospo e sta zitta??? Ok dopo che ti ho sommersa di domande ti dico complimenti ;) è biiiilla la storia mi piace e Sayuri mi fa così tenerezza e Seya mi fa quasi pena )=...Continua presto please *.* Baci =)

19/11/08, ore 22:16

Ecco lo sapevo che quella ci provava subito!!! Non dimenticare che so dove abiti, nel caso decidessi di far fare qualche passo in più del necessario (anche se lo ha già fatto) verso Seya! Questa storia sta diventando la commedia degli equivoci, per favore cerca di non fare troppo danno.

08/11/08, ore 17:08

Eheheh, io ho sempre ragione!!! *__*/ +certo certo... n.d.tutti+
Ehm ehm v_v comunque.
Ma di che ti preoccupi? A me il capitolo è piaciuto davvero tanto, è scritto molto bene! Sei brava e questa è una storia stupenda, renditene conto è_é +severa mode:ON+
Ma... ma sono stupidi o cosa??????????? Non si vedono dopo 3 anni e tutto quello a cui riescono a pensare è "sicuramente ama qualcun'altro". Grr!! Dannati, mi vogliono far prendere un colpo XD
Yuen l'avrei volentieri scaricata nello sciaquone con la sua faccia tosta: non solo farà soffrire Toshi, ma anche Seia e Sayuri! AAAH +furia omicida+
Spero si chiariscano presto!! La scena di Sayuri che sta per baciare Seia mentre lui è "addormentato" è davvero dolcissima...<3
A presto!!

08/11/08, ore 17:05

.... Al posto degli occhi adesso ho due lampioni... Quanto adoro questa storia!!! *o* Se Sayuri attenta alla vita della cognata, la capisco [anzi, è molto probabile che le dia persino una mano... Guai a chi mi tocca Seia, CHIARO????]..... Per quanto riguarda il lieto fine, non finirò mai di sperarci, cara Blu Rei, ma se non ci regalerai l' "happy end" in un certo senso ti capisco. Sarà anche una considerazione un po' crudele [e restrittiva], ma credo che i più grandi eroi della letteratura lo siano diventati proprio perchè hanno avuto un destino "tragico"... In ogni caso, incrocio le dita per come andrà a finire questa storia... E, in extremis, se le cose dovessero prendere una brutta piega, possiamo sempre sperare che dopo "Idol" e "la stagione dei ciliegi in fiore" ci sia un terzo racconto.... O NO?!? _ Ancora in bocca al lupo per la storia ;-P Aspetto il segito, non farci attendere troppo!

07/11/08, ore 22:29

Senti un pò azzardella...ma per caso le iniziali dei nomi che hai scelto per il tuo racconto sono uguali a quelle dei personaggi di un'altra storia?Mi sa di si....ma forse non te ne sei accorta.....Bravissima comunque ottimo cappy pieno di sentimentalismo(proprio come piace alla mia sosia)io sono più azione e umorismo.AhAhAh.Bello Seya(magari somigliasse a.....)almeno si avrebbe qualche certezza.....non farci caso(lo scambio di personalità incombe).Sayuri sarà pure cresciuta di fisico ma inquanto a tesa siamo li li(per non dare un bacio a Seya ce ne vuole di coraggio!Meno male per lei che non può uscire dalla storia......)(chissà a chi ti sei ispirata per creare sto personaggio....)Cavoli che visione(Seya a petto nudo che dorme beatamente)me lo immagino come il Rei di Mars(solo non biondo)N'zomma si va a go go meglio così.Kiss kiss

07/11/08, ore 22:17

Dunque dunque avrei una recensione da lasciarti lunga 3 km!! Innanzitutto vorrei dirti che ho letto Idol tutta d'un fiato (non ho nemmeno cenato hihihihi ^_^) e l'ho trovata fantastica!! Stavo per morire nel momento in cui sono arrivata alla fine della storia : non sono riusciti a darsi un bacio come si deve quei due, poverini!!! Lei regala un ciondolo con la foto a lui, lui invece le dice di aspettarlo !!! Assolutamente romantico!!! Quando poi ho visto che la tua fantastica storia aveva un seguito sono miracolosamente resuscitata!! Innanzitutto voglio farti i complimenti perchè è scritta benissimo! Questi primi 3 capitoli sono straordinari!! Il primo capitolo mi è piaciuto molto perchè la nostra Sayuri racconta i suoi 3 anni sottoforma di diario ed io adoro particolarmente le storie scritte così!!! Si assiste proprio alla sua crescita, secondo me! Il secondo capitolo ho odiato particolarmente la fidanzata di Toshi... mi dispiace ma mi sta molto antipatica e capisco perfettamente Sayuri!!! Il terzo capitolo l'adoro ancora di +!!! Seia e Sayuri si amano ancora, non si sono mai dimenticati ma perchè non hanno il coraggio di rivelarsi i loro sentimenti??? io se fossi stata in Sayura avrei baciato Seia subito!!!!! Senza alcuna esitazione!!! Mamma mia che bella la scena dell'ingresso di Sayura in camera di Seia!!! Romanticissimo!!! Bene cara... a questo punto ti informo che la tua storia è volata tra i preferiti, che ti seguo con ansia (soprattutto perchè aspetto il momento in cui i due si ritroveranno... perchè si rimetteranno insieme, vero????) e quindi non farmi attendere!!!! Rinnovo i complimenti perchè sei proprio brava!!!Un baciooooooooooooooooooo Luisina