.:Kunoichi:.
di Princess Kurenai

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/11/08, ore 20:58

ed eccoti la recensione dalla Francia! XD questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi trovo d'accordo con la tua interpretazione della kunoichi come al solito ^^ complimenti!

09/11/08, ore 12:41

Uhm...questa kunoichi la ricordo vagamente, ma mi sembra che sei stata capace di rendere bene anche lei!!Se non sbaglio...era quella che era stata sconfitta da Shikamaru nelle eliminatorie prima del torneo di selezione dei Chuunin...vabbè, complimenti Miki!!La racconta procede sempre meglio e sono contenta per te^_^ Aspetto il prossimo aggiornamento ciao!!Bacioni^.^

08/11/08, ore 22:21

davvero stupenda, è di sicuro tra le mie preferite con i testi dedicati a Sakura, Kurenai e Shiho. (perchè, ebbene si, sono per le mosche verdi XD) (in realtà sono assolutamente per la ShikaTema [e contro la ShikaIno], ma Shiho non mi dispiace affatto. è bello il fatto di considerare anche lei, di immaginare e approfondire un personaggio non molto trattato. [oserei dire quasi "affatto", purtroppo] mi piace come l'hai immaginata! e non sono affatto d'accordo con quei commenti negativi senza senso. [perchè, per cosa dovrebbe essere una "racchia secchiona" o etc? che ha fatto di male? semplicemente, non cura l'aspetto, è di un'intelligenza imbarazzante ed ha una cotta per shikamaru. punto. che c'è di male?]..ma chiudiamo la questione Shiho.. U.U.. ^__^). è stupendo che tu abbia descritto Kurenai così. Tosta. Grintosa. Fiera. Sembra un po' fra Tsunade e Temari. ^__^ (e a me loro piacciono proprio per la loro grinta. non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno; insomma... le idolatro per questo. è strano trovare un po' di sano femminismo nel manga di naruto ^__^) Infine, quella di Kin mi piace molto. Nel fatto di essere considerata solo un oggetto, ma che comunque continui ad andare avanti senza piangersi addosso o altro. Quando poi ho visto la sua fine in una delle puntate di naruto su youtoube sono tornata indietro, ho ricontrollato, proprio per essere sicura che fossero loro, Zaku e Kin, i discepoli di Orochimaru che erano stati sacrificati per poter resuscitare il primo e il secondo Hokage. Il bello di Mashashi Uemoto è proprio quello di descrivere e scegliere i personaggi: così semplici, così complessi. Fa affezionare il lettore ad ogni personaggio, da quello principale a quello secondario ed infine all'antagonista. Basta pensare agli antagonisti del gruppo Alba: crudeli, cinici, ma hanno una carica di carisma semplicemente fenomenale. Oppure a Zaku, Kin e Dosu: sacrificati per Orochimaru, per una mera utopia, quella di poter essere utili a Orochimaru-sama (l'ultimo semplicemente per testare le capacità di Gaara). Basti pensare pure a Kimimaro. Beh, per non parlare di Haku e Zabusa, ma quelli sono proprio il seme di tutto il resto. cmq.. brava!!!!! la raccolta è semplicemente meravigliosa! forte, grintosa, sensibile, scritta bene. ancora complimenti!! spero di poter leggere presto i pensieri di un'altra kuronichi! per favore, continua così! un abbraccio, sushi X3

31/10/08, ore 16:09

Ciao,allora,si,non metto in dubbio che Kurenai sia una donna molto forte (visto che hai il nick con il suo nome credo che un pò tu ti rispecchi in tale personaggio),e si,io sono convinta che amasse asuma...però c'è qualcosa che mi lascia perplessa:stavolta non credo tu sia stata obiettiva perchè anche questo capitolo è "contro" qualcuno,nel senso che ha la finalità di smentire qualcosa con cui tu non sei d'accordo nei confronti di altre lettrici che, non conoscendo il manga a memoria (cosa che ci hai ricordato spesso XD),hanno evidentemente frainteso...ecc...ti do un consiglio,ho cominciato a leggere questa raccolta perchè mi ha colpita la tua analisi dei personaggi,e un pò mi rattrista leggere le note finali (no,non i ringraziamenti ovviamente XD; intendo la spiegazione che dai);personalmente mi diverto a prenderle come una provocazione,ma temo possano offendere la sensibilità di qualcuno...sii meno critica e lascia la libera interpretazione a questa raccolta,leggendo i commenti potrai confrontarti con le idee di altre persone...e divertiti nel farlo perchè in fondo è solo un manga!Aspetto i prossimi capitoli.

31/10/08, ore 14:08

mi piace molto il modo in cui hai rappresentato Kurenai, e, come al solito, hai maledettamente ragione! XD complimentissimi ^__^

31/10/08, ore 12:58

Ciao^^ non era mia intenzione fare polemica. Io sono una persona abbastanza pacifica e non mi permetterei mai di oltraggiare gli altri solo perchè hanno dei gusti diversi dai miei. Io accetto tutto, anche la tua spiegazione^^ Passando al capitolo di oggi, anche io penso che Kurenai sia una donna forte, che non si lascia fermare dalla gravidanza o dalle occhiatacce della gente (se ci sono)Condivido pienamente quello che hai scritto, dato che ammiro questa donna!!Al prossimo...bacioni^^

31/10/08, ore 12:55

Bella*-*!e poi condivido in pieno quello che hai detto u_u!alla prossima XD

28/10/08, ore 12:15

Ciao Miki: scusa il ritardo della recensione...condivido la tua descrizione di Hinata, ma non sono molto d'accordo su quello che hai scritto alla fine! Forse perchè mi piacciono anche le NaruHina^^ alla prossima...baci(comunque ti rinnovo i miei complimenti per questa raccolta^^ procede benissimo)

27/10/08, ore 00:32

Molto bello davvero ^_^

24/10/08, ore 15:49

splendida *___* hai reso uno dei miei personaggi preferiti in modo veramente perfetto *_* bravissima!!^O^!

23/10/08, ore 19:13

Miki ù.ù bella fic anche se io detesto Hinata. L'unica cosa che mi torna poco è il tuo ragionamento finale, e spero che tu non ti offenda per questo.
Non dimentichiamo che io odio anche il NaruHina, infatti sono per la KibaHina, ma il discorso sulla probabilità del Biakugan non mi piace molto, e mi spiego: siamo in un manga, no? Ed un manga non è la realtà, ma una realtà deformata secondo i gusti del mankaga. Quindi a Kishimoto gli frega ben poco delle leggi della genetica, e potrebbe far venire il Biakugan a tuttti i figli di Hinata, Neji e Hanabi, mettendogliela in tasca ai geni recessivi o dominanti.
Inoltre, visto che immagino (non ti sto accusando, sia chiaro, è quello che ho percepito io dalla lettura) tu ti riferissi ad un'ipotetica unione di Hinata e Neji per preservare il Biakugan - infondo è l'unico uomo degli Hyuuga, no? Quindi per preservare quei caspio di occhi dovrebbero mettersi insieme - non dimentichiamoci che sono praticamente fratellastri, avendo i padri gemelli, e quindi con metà patrimonio genetico in comune ^^ Le malattie genetiche possono anche essere più rare tra cugini, ma tra fratellastri? Non credo che al loro onore piacerebbe un figlio deforme o menomato mentalmente ^^
Bon, spero di non averti offeso tesorA, volevo solo fare un appunto perchè io la penso diversamente. Non prendertela, ti scongiuro, anche perchè sai quanto io ti stimi sia come persona che come scrittrice :*

23/10/08, ore 17:36

Si capisce benissimo che la coppia Naru/Hina non ti va proprio a genio,il che è un vero peccato perchè è una delle mie coppie preferite,cmq i gusti sono personali e si rispettano;tuttavia non credo sia giusto scrivere che se avranno dei figli,non potranno che dar loro dispiacere,così li fai sembrare due sconsiderati:Hinata e Naruto non giudicano le persone dal potere che hanno,da quanto sono bravi o chissàcosa...;tra l'altro,ci credo che non hai mai letto un "ti amo" da parte di Hinata e non aspettarti mai di leggerlo dalla bocca di nessun personaggio (forse Sakura a sasuke?Unica eccezione...non so,e se davvero qualcuno lo ha detto fammi i nomi e cognomi dei personaggi XD),questo è uno dei guai di Naruto (anime e manga),ti lascia la libera interpretazione (infatti guarda che casino nelle ff.non trovi mai la stessa versione ^___-).Mi viene il sospetto che questo capitolo sia una provocazione alle amanti della coppia ^__^;e anche se non condivido quello che hai scritto,lo hai scritto bene.Alla prox

22/10/08, ore 23:40

Molto bella. Ho cercato delle immy e mi sono ricordata di lei. Hayate è l'arbitro delle selezioni vero? Cmq è una fic tanto triste T_T

19/10/08, ore 22:22

Eh si avevo capito chi era Yugao,bello questo capitolo,ma molto triste...perdere la persona che si ama deve essere lacerante!Brava!

18/10/08, ore 15:50

Ma io avevo già commentato...come mai l'hanno rimosso? Vabbè XD non ho problemi a rifarlo! Ho capito di chi stai parlando: bellissima, mi è piaciuta tanto anche questa descrizione!! Ciao Miki bacioniiiii

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]