What is the hope?
di BlackRuby

15/11/14, ore 16:36

So, here we are.
Non entro su efp da un bel po', ho avuto un sacco di serie tv da recuperare e inoltre, ho recuperato anche LOK e mi sto giusto rivedendo ATLA (bei tempi, ah!). Così essendo in lok/atla!mode, ho deciso di curiosare tra le ff. Questa? Davvero niente male! L'idea è originalissima, non tutti la usano, e devo dire che lasciare che i lettori ''entrino'' nella storia con i loro pg. Si vede che sto cercando di dire che voglio essere coinvolta anch'io? Nah.
C'è una sola pecca: la punteggiatura e qualche errore grammaticale. Non pubblicare subito la ff: aspetta un po' di tempo e rivedila per poi correggerla. E' un vero peccato, perchè corretta la punteggiatura, questa ff sarebbe davvero scorrevole e leggera da ''sorbirsi'' per come dire xD Altrimenti, ''assumi'' una beta. E' più facile per un'altra persona estranea al testo riuscire a correggerla :3
Niente, volevo inserire la mia non-dominatrice, ma non so se sono in tempo, e sembra che tu non ti faccia viva da un bel po'.

Nome e cognome: Nae Tsumi
Età (più di 15): 18
Città d'origine (il nome della città deve essere strettamente legato alla nazione di provenienza) : Nazione del Fuoco
Dominio: non-dominio(?) nel senso di armi, allora due maganelli messi a croce dietro la schiena, che fungono anche da fruste elettriche.
Aspetto fisico: capelli neri come la pece rasati da un lato, non molto lunghi, che arrivano fino alla clavicola. Occhi scuri, neri; corpo snello e slanciato. Carnagione chiara, ma non troppo.
Carattere: E' una ragazza tenace, forte, testarda e ambiziosa. Riesce difficilmente a legare con qualcuno, diventa scontrosa se disturbata. Non rinuncerebbe mai alle persone con cui lega.
Storia: Adottata da un ex-poliziotto/sodato fin da quando era piccola, cresce in un'ignota città della Nazione del Fuoco. Il suo desiderio per le sfide nasce dalle sue prime lezioni di autodifesa datele dal padre. In cerca di avventure, si sente imprigionata tra i confini della città. Desiderosa di esplorare il mondo, si fa coraggio e dopo i suoi 16 anni, parte verso Città della Repubblica, dove conosce parte della famiglia del padre adottivo e dove cresce con un cugino che ormai considera come un fratello. Si costruisce un futuro, lasciando con dolore e amarezza il padre adottivo. E' durante i suoi viaggi che le capitano le cose più strambe, intraprendendo e imparando da ciò che le è stato nascosto per tanto tempo.
Vestiti giornalieri: indossa una tuta nera e rossa, comoda per ogni occasione. Ha una cintura scura che porta alla vita e degli stivali. Un tatuaggio con ornamenti floreali parte da dietro l'orecchio sinistro per poi proseguire per un tratto della parte rasata dei capelli.
In occasioni ''speciali'' porta due maganelli messi a croce dietro la sua schiena, come già detto prima.
Nazionalità: Nazione del Fuoco
Fidanzato/a? Come si chiama? //
Altro: //
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 07:01 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 07:04 pm)
Ovviamente, non so qual'è stata la svolta di Città della Repubblica nella tua ff, se nel caso qualcosa dovesse andare storto su questo non c'è problema, sei tu l'autrice e sei assolutamente libera di fare modifiche :3
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 07:08 pm)

08/10/14, ore 07:02

Ciao! Scusa il ritardo nel recensire.
Capitolo veramente splendido, ti faccio i miei complimenti. Scrivi bene e ho notato solo pochi errori.
Grazie per aver inserito la mia OC e non preoccuparti per il disegno tranquilla, anzi ho visto gli altri e sei veramente bravissima ^-^ Per quanto riguarda gli altri personaggi Lotho sembra una tipa interessante, anche il nuovo Avatar e la questione dell'arma rende il tutto ancora più intrigante. Gale già mi piace xD Non vedo l'ora di vedere il nuovo capitolo. A presto! Ryu.

07/10/14, ore 19:40

Mi piace molto il tuo modo di scrivere. Descrivi personaggi e ambiente in modo molto pulito e chiaro. Sembra quasi di essere presenti :) Ce ne fossero di storie così!! A presto ;)

07/10/14, ore 19:28

Faccio giusto una precisazione: LOK è ambientato in quello che è stato il nostro 1900/anni della Grande Guerra. Ti basta osservare le auto, le industrie, i carrarmati... A cominciare dall'avvento del cinema che è nei primi anni 20. Confrontando anche solo la sato mobile con la Rolls Royce del 1914 su google immagini noterai una certa somiglianza :) Continua cosi, continuerò a leggerti. Trovo molto bella la tua idea!

06/10/14, ore 21:41

F-A-V-O-L-O-S-A!!! Non so in che altro modo descriverla! Ti faccio solo un appunto, o meglio, un piccolo consiglio: per rendere la storia più realistica e interessante, io introdurrei i prossimi personaggi in diversi capitoli, e magari con azioni a sorpresa!!

PS (io vedrei bene Gale e Lotho :P)

Se ti serve io ho creato un altro PG, magari ti è utile ;)

Pg:

Nome: Meiru-J Tao Fang (soprannome Meijei)
Età: 19 (2 settembre)
Carattere: è un ragazzo molto particolare, sembra silenzioso, ma invece è un chiacchierone. Non è una persona fredda e distaccata, anzi, è molto socievole e sorride spesso nonostante nasconda una storia che in qualche modo lo ha segnato. Anche se non prende sul serio nemmeno le situazioni pericolose e sottovaluta i nemici, Meijei viene comunque apprezzato per le sue doti di combattimento.
Difetti/paure: Il suo difetto principale è, appunto, non prendere sul serio le situazioni.
Descrizione fisica: ha una statura media, è atletico e particolarmente muscoloso. La sua pelle è tendente allo scuro, ha gli occhi castani e i capelli del medesimo colore lunghi quasi fino alle spalle. Quelli davanti sono raccolti come nella Nazione del Fuoco.
Dominio: - riesce a utilizzare tutte le armi che gli capitano a tiro, la sua specialità però sono li shuriken (le stelle ninja per intenderci)
Abbigliamento: Indossa un kimono senza maniche rosso con le rifiniture oro, i pantaloni larghi marroni infilati negli stivali fino al polpaccio. Ha un tatuaggio: un grandissimo dragone rosso che gli copre ogni centimetro della schiena, al centro sta scritta la frase "un cane abbandonato impara a crescere dai lupi". (Vedi storia)
Luogo di nascita: Ignoto
Storia del Pg: Meijei vive in un villaggio composto ormai solamente da non-dominatori. Ha sempre vissuto con il nonno, un nobile della Nazione, senza sapere mai la sua vera storia. All'età di 5, essendo il nonno un dominatore del Fuoco, Meijei viene lasciato in questo villaggio da lui stesso per proteggerlo. Al momento dell'addio il nonno, piangendo, gli mette nelle mani uno shuriken e lo saluta con un triste sorriso posandogli una mano sul cuore e dicendogli "Tu hai l'anima di un drago". Da quel giorno lui è cresciuto senza una vera famiglia, imparando dai ribelli del villaggio a sopravvivere e a cavarsela da solo e a usare tutte le armi possibili per compensare la mancanza di dominio.
Classe del Pg: radici nobili non-dominatore

Baci
Shu :)
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 10:55 pm)

28/09/14, ore 19:29

Ciao! Dunque intanto piacere di conoscerti, puoi chiamarmi Ryu_Chan ^-^ L'idea mi piace moltissimo, così come questo prologo. So di essere in ritardo di qualche giorno rispetto la tua pubblicazione ma ormai era molto tempo che non facevo un salto in questo fandom. Comunque prima di mandarti il personaggio volevo chiederti se potevo partecipare con una ragazza domiatrice dell'aria. Appena ho il tuo permesso vedrò di modificare la recensione (o mandarti il pg per messaggio come sei più comoda). Saluti, Ryu ☆

Nome e cognome: Sora Tsukiyama
Età: 16 anni
Città d'origine: Tempio dell'Aria del Nord
Dominio: Aria

Aspetto fisico: Alta 1.65, corporatura magra e fisico gracile. La pelle è chiara. Le forme del corpo non sono ancora sviluppate tanto che spesso viene scambiata per un ragazzo. I capelli sono neri, molto corti e sempre spettinati. Ha la frangetta e grandi occhi grigio-azzurri. I tratti del viso sono ancora infantili.

Carattere: amichevole e amante degli scherzi, sarebbe capace di far amicizia anche con una parete. fin troppo sveglia, compensa la mancanza di forza fisica con il cervello. gran chiacchierona, farla stare zitta per più di 10 minuti è un impresa titanica. ha un comportamento da maschiaccio, adora combattere, non sopporta i soprannomi relativi alla sua scarsa altezza.

Storia: Nata nel Tempio dell'aria del Nord durante una fredda notte d'inverno. È l'unica figlia di Arata, un dominatore del fuoco e Kanako, una dominatrice dell'aria. Per tre anni crebbe nel Regno dell'aria ma alla vigilia del suo compleanno accadde l'impensabile. Il Loto Rosso venne al tempio alla ricerca di dominatori. Il suo vicino di casa era anche lui un dominatore dell'aria cosí, quando Kenda venne scoperto dai soldati i suoi genitori per salvarlo diedero la colpa alla famiglia di Sora. Kanako si fece avanti spontaneamente, dicendo di essere una dominatrice e mostrando il suo potere per salvare entrambi i bambini. Dopo quell'avvenimento fuggì col padre, vivendo di spetracoli come artisti di strada. Quando anche il padre morì (a causa di una malattia), alla vigilia dei suoi 12 anni Sora iniziò a vivere da sola continuando l'attività del padre e rubando il necessario per sopravvivere.

Vestiti giornalieri: veste con una casacca arancione e un paio di larghi pantaloni di una tonalità più scura. scarpe nere e porta sempre con se un bastone tipo quello di Aang.

Nazionalità: Dominatori dell'aria

Fidanzato/a? Come si chiama?: nessuno

Altro: utilizza il suo dominio durante gli spettacoli, facendo volteggiare cerchi e sfere di varie grandezze. essendo cresciuta per strada e lontana dai dominatori dell'aria non conosce la loro storia e le loro abitudini. la mancanza della figura materna ha influito molto sul comportamento. Non ha mai perdonato Kenda, il ragazzino che viveva vicino a lei (che al momento della storia ha 20 anni) per la scomparsa di sua madre.

Sogno: vorrebbe volare libera nel cielo senza rischiare di venire catturata e ritrovare sua madre o almeno sapere che fine ha fatto.

Penso sia tutto.
Spero ti piaccia e grazie per aver accettato la mia partecipazione. Se hai bisogno di altro non esitare a chiedere. Saluti, Ryu
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 01:02 pm)

28/09/14, ore 10:30

Grazie per l'opportunità di partecipare, ecco il mio personaggio, non vedo l'ora di poter leggere un secondo capitolo. *sorride*
Oh. Un'altra cosa: sono una ragazza ma il pg è maschio, va bene comunque?

Nome e cognome: Gale Hawthorne

Età (più di 15): 20

Città d'origine: Ba sing Se

Dominio: terra

Aspetto fisico: Gale ha la pelle più tosto chiara un paio di occhi verde smeraldo e capelli marroni, abbastanza lunghi raccolti in una coda di lupo (Sokka in non ricordo quale puntata la chiama così).

Carattere: Gale è un ragazzo testardo ma di buon cuore, è un nomade e dovunque vada aiuta i dominatori a non essere scoperti e se si tratta di bambini li aiuta a padroneggiare il loro elemento per potersi proteggere. Sembrerebbe un ragazzo che cerca rogne ma non è così.

Storia:Gale è il figlio di una donna del Regno della Terra di nome Hazelle ed un dominatore della Nazione del Fuoco, Cato. Il giovane vive assieme a tre sorelle minori, Lux (la più piccola, dominatrice del fuoco, 12 anni), Glimmer (La terza, dominatrice della terra, 15 anni) e Clove (la seconda, non dominatrice, 17 anni) a Ba sing Se, nella cinta muraria più bassa. I genitori sono morti quando Lux aveva un anno, uccisi dal loto rosso per via del dominio di Cato, in quell’occasione Gale ha combattuto scoprendo di poter dominare la lava ma è stato ferito gravemente al viso, un dominatore lo colpì con una frusta di fuoco sfigurandolo, d’allora Gale si copre il volto dal naso fino alla base del collo con delle fasce che porta anche al braccio destro, l’avambraccio sinistro e alle gambe. Dalla morte dei genitori Gale deve provvedere da solo alle sorelline. Se lui o le due sorelle sentono il bisogno di sfogarle il loro dominio lo fanno in un campo fuori dalle mura, sotto terra, allestito da Gale a campo d’addestramento. Anche se è giovane fa parte del loto bianco e si esercita spesso con il Dai Li in un bunker segreto sotto terra dove il loto bianco addestra i volontari che si offrono di aiutarli. Hazelle aveva un allevamento di Shirshu e Gale la aiutava, ha anche adottato un proprio Shirshu a cui ha dato il nome Katniss, dopo la morte della mamma Gale ha preso le redini dell’allevamento; ha però donato al loto bianco la maggior parte degli animali lasciando solo la sua shirshu e un cucciolo. Gale è diventato padrone anche del metallo allenandosi con costanza ogni notte assieme a Lux e Glimmer.

Vestiti giornalieri: Porta un gilet color verde sporco, aperto che lascia intravedere il petto tenuto fermo da una cintura di stoffa marrone, sotto porta dei pantaloni larghi color fango e dei sandali dello stesso colore della cintura.

Nazionalità: Nato nella Nazione del fuoco si è trasferito quando aveva 3 anni nel regno della terra.

Ps: Si. I nomi sono quelli di Hunger Games.

(Recensione modificata il 28/09/2014 - 10:34 am)

23/09/14, ore 21:39

Ciao!! Allora l'iniziativa è molto bella, quindi vorrei proporti un mio PG di un sito di Avatar (tanto ne ho i diritti xD) ti incollo direttamente la scheda.

INFORMAZIONI GENERALI:
Nome: Lotho Krank
Età: 19 (è nata il 16 dicembre)
Dominio: acqua (anche sangue a sua insaputa)
Carattere: legare con le persone non le è mai stato facile, è scontrosa e testarda. Con le poche persone con cui ha legato si rivela però comprensiva e simpatica. Di prima impressione appare come una poco di buono da cui bisogna girare alla larga. Poche persone riescono ad andare oltre la sua corazza esteriore e a comprendere le sue emozioni.
Difetti/paure: Perde molto facilmente la pazienza. Si dimostra una ragazza coraggiosa, ha però paura di rimanere sola, di non avere nessuno al suo fianco, e con il suo carattere, la situazione non è delle migliori.
Descrizione fisica: Di statura media, occhi di un azzurro intenso e profondo, capelli castani lunghi fino ai fianchi, portati raccolti.
Ha molta massa muscolare che lascia comunque spiccare le forme femminili abbondanti.
Abbigliamento: porta un vestito verde lungo fino a metà coscia, senza maniche e scollato. Per comodità indossa, di nascosto, dei pantaloni corti, sotto il vestito.
Luogo di nascita: Tribù dell'acqua del Nord
Storia del Pg: Uyo è una giovane ragazza che conosce Navo, ingegnere della Tribù dell'Acqua del Nord, a palazzo del Regno della Terra, dove lavora come cameriera. Dopo un lungo soggiorno di Navo a palazzo, per motivi lavorativi, Uyo ha modo di fare sua conoscenza, e non solo, dopo mesi di soggiorno, Uyo è incinta. Così Navo e Uyo decidono di trasferirsi nella Tribù dell'Acqua del Nord, dove nasce la loro prima figlia: Koy. Lotho è la terza di cinque sorelle, si ritiene responsabile delle due più piccole, Teru e Shilka, ma indipendente dalle due più grandi Koy e Nukko. Mentre Shilka non ha ereditato alcun dominio, Koy, Nukko e Teru sono invece dominatrici della terra; mentre Lotho è l'unica a dominare l'acqua. Sono costrette a nascondersi dal Loto Rosso. Dopo la nascita di Teru, la più piccola, la famiglia si trasferisce definitivamente nel Regno della Terra. Uyo ritorna a fare la cameriera e Navo ha modo di proseguire il suo lavoro. Lotho non si rapporta bene con le sorelle, nonostante voglia loro un gran bene, l'unica con cui stringe un forte legame è Shilka. Un giorno Lotho, mentre è da sola a casa, trova il vecchio diario di sua madre. Infondo, alla sua nascita Uyo aveva la sua età di ora, aveva 19 anni, era normale che lo avesse. Lotho decide di dare una sbirciatina e si rende conto che in più pagine, ambientate nella sua permanenza alla Tribù dell'Acqua del Nord, si fa riferimento ad un collega di suo padre, di cui non si fa però nome. Andando avanti nella lettura Lotho giunge a una conclusione: Uyo ha tradito Navo e lei è la figlia di un collega sconosciuto di suo padre, mentre lui è convinto che sia figlia sua. Il diaro termina poco dopo con la seguente frase "è successo solo una volta, ma va bene, Navo crede che il bambino che sto portando in grembo sia figlio suo, non succederà più, nonostante Lui sia un'uomo fantastico, io amo Navo; e la nostra vita continuerà con questa piccola mia bugia, ma saremo felici!". Lotho parla a Shilka di ciò che ha scoperto, e di ciò che vorrebbe scoprire. Lotho decide di scappare e partire per la Tribù dell'acqua, purtroppo per lei, lo dovrà fare da sola.
Classe del Pg: civile, dominatore
Scopo: farsi degli amici e dirigersi alla Tribù del Nord, dove potrà perfezionare il suo dominio e soprattutto cercare il padre.

Il fidanzato non ce l'ha, diciamo che è la classica ragazza "sexy ma stronza". La descrizione è fin troppo dettagliata e superflua in gran parte, ma capiscimi: non avevo voglia di riscriverla xD per quanto riguarda lo scopo, ti do carta bianca, puoi cambiarlo come preferisci :)

Spero di essere stata d'aiuto!
Baci Shu :)
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 09:46 pm)