Fuori dalla finestra
di Eliatheas

10/09/10, ore 16:49

Non so esattamente perché ma Susan non mi è mia stata particolarmente indifferente, e la fine de "Le Cronache di Narnia" non è piaciuta nemmeno a me. Mi ha fatto molta pena. Ed è bello leggere quanto hai scritto per pensarci un po' sù e magari capire il motivo per cui Susan non è più tornata a Narnia, perché abbia deciso di non credere più a Narnia.
Mi piace molto come hai scritto. Davvero bravissima, i miei complimenti!

29/07/10, ore 17:13

Cioè, sbircio nel tuo profilo e trovo questo! *-*
E' davvero bellissima questa storia, triste al punto giusto e, inutile ripeterlo, scritta meravigliosamente (Y)
Io amo la storia de "Le Cronache di Narnia" e anche io, come te, non ho apprezzato la fine. Sinceramente nemmeno i libri non è che siano granchè...
Comunque è bellissima, fila dritta tra i preferiti! *-*
Complimenti ancora!

23/02/09, ore 16:31

*_________* anche a me Susie era un po' indifferente, però mi è dispiaciuto vedere come l'ha ridotta l'ultima storia. che peccato!! bravissima, come sempre ^___^

18/01/09, ore 14:52

O_O Non ci credo! Ho letto questa FF mesi fa, ricordo che me l'ha linkata l'utente "Bec Hale", per farmi capire quante FF magnifiche ci siano in questo sito. L'ho letta, l'ho riletta, poi mi sono iscritta. Ma, seriamente, non avevo idea.. Non sapevo che fosse tua *-* E oggi ho pensato: "Bene, leggiamo qualche bella FF". Capito sul tuo account, e ne leggo alcune. E mi piacciono tutte. E poi vedo questa, e la riconosco. *___* Complimenti! E'stupenda! Oh God, ne avevo pure imparato alcune righe a memoria, le ricordo ancora... Povera Susan! T__T E' bellissima, complimenti!

03/11/08, ore 16:01

si, mi è piaciuta... e concordo con te... mi fa proprio male che susan non sia con gli altri... xk non ci riesco a credere che lei non ceda + a narnia...

09/10/08, ore 22:42

Sarà che a me i finali tutti rosa e fiori non piacciono ma ho apprezzato la scelta di Lewis e mi piace molto il modo in cui tu l'hai interpretata. Brava.

07/10/08, ore 12:25

Anche io ci sono rimasta un po' maluccio quando ho letto il finale del libro, nonostante Susan non fosse la mia preferita (questo prima spetta a Lucy u.u). Comunque la tua FF è davvero bellissima, complimentissimi più che meritati, davvero!!

06/10/08, ore 22:02

Hai proprio ragione, anche a me il finale non è andato giù. Io ho letto tutti e 7 i libri in vacanza, e ci ho riso e scherzato sopra, ma arrivata al finale ho iniziato a piangere. Anche a me Susan è indifferente... ma devo confessare che mi è dispiaciuto. Anche il finale de : il principe caspian. Comunque a me queste fanfic scritte coì fanno impazzire... te ne dovresti accorgere leggendo qualcuna delle mie. Di conseguenza la metto tra i preferiti... complimenti

06/10/08, ore 20:10

Ho sempre trovato interessanti i fratelli Pevensie. E non ultima Susan. Bella, ma saggia. Si pratica, ma anche cinica. E l'ultima batosta moralista di Lewis sulla bellezza e la vanità che allontanano Susan dal "paradiso", da Narnia, mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca. Un amaro piacevole, comunque... giacchè finalmente si poteva ritrovare maggiore sfumatura psicologica di un personaggio. Perchè Susan preferisce i trucchi e l'apparenza a vecchi e sbiaditi ricordi? Perchè cerca di rimanere bambina e pure, no, non crede più a Narnia? La tua è stata una risposta che mi è davvero piaciuta. Così interiormente tormentata fra il volerci credere e il non riuscirci a credere... Volenterosa di ritornare, meno rassegnata degli altri, ma impossibilitata proprio per questo a farlo. E alla fine sola. Abbandonata nel suo mondo di apparenze che lei stessa si è creata, per non rimanere ossessionata da Narnia. Senza più neppure i fratelli o i genitori, unici ad averla compresa...

06/10/08, ore 11:39

Non lo so. Non credo nemmeno di voler sentire le ragioni di Lewis per la sua ragione. Potrebbe avere una qualche ragione morale. Potrebbe voler dire che a perdere il bambino e la voglia di giocare che sono in noi rimaniamo comunque ancorati a questo mondo per sempre. E magari già all'epoca Susan mostrava accenni di questa sua estraneità al gioco. Fatto sta che comunque non ho trovato giusto che venisse esclusa. I quattro fratelli Pevensie non sranno più tali nonostante le grandi avventure che vivranno d'ora in poi. Susan con la sua razionalità era un elemento fondamentale.. Riguardo la FF anche se è Short devo dire che riassume e ritrae molto bene i pensieri che Susan potrebbe avere. Lei SA che sono dall'altra parte. Vorrebbe raggiungerli ma è conscia che ormai ha già abbandonato quel mondo. Molto triste a dire il vero.. Bella!

05/10/08, ore 21:34

Bellissima e tristissima ... è proprio il mio genere xD Veramente stupenda. Anche se non è il mio personaggio preferito, Susan mi piace molto e non sai quanto mi è dispiaciuto sapere che non credeva più in Narnia... Comunque complimenti davvero per la ficcy!!^^ Kiss. Ella

05/10/08, ore 21:27

è bella, molto triste e malinconica. nemmeno a me Susan piaceva in modo particolare, ma mi è quasi dispiaciuto il modo in cui Peter diceva che Susan non credeva più in Narnia. Come si fa? Mi spiace per Lewis, ma nonè credibile. In fondo, ci ha passato una vita intera, no? E' cresciuta, lì, nonostante fosse tornata bambina in seguito. Suona troppo strano, troppo... diverso. Nonstante Susan fosse quella con "la testa sulla spalle" più di tutti... un comportamento così sembra quas OOCXDXD anche i grandi scrittori ci cascano, dunqueXD
Comunque i genitori dei quattro fratellini muoiono, ma rimangono sul "paradiso terrestre", cioè non vanno su Narnia. Peter e co. li vedeno passandoci sopra con il treno diretto all'altra narnia. Quindi non preoccuparti: Susan non è sola!