Lieto fine
di darkrin

04/05/15, ore 20:19

Ciao Livia,
Io, essendo matta e non piacendomi per nulla le cose facili, parto sempre dall'ultimo capitolo di una ff per decidere se mi piacerà o meno (un po' come il fatto che leggo sempre, prima di comprare un libro, le ultime due pagine, forse perché sono matta, forse perché se morissi il giorno dopo almeno saprei come va a finire, forse perché mi piace sapere come va a finire il libro o la ff prima di leggerlo/a (lo ripeto, sono matta, c'è poco da fare XD).).
Credo che il rapporto tra Klaus e Caroline sia stato un continuo oscillare tra odio e amore.
Perché loro litigavano, sempre.
Perché loro si tenevano testa, sempre.
Cercavano sempre il modo di distruggere l'altro (credo di non aver mai visto una coppia più litigiosa su uno schermo TV).
Potevano sembrare, agli occhi dei profani, due pazzi.
E, in effetti, lo erano (non so tu, ma io credo mi sarei sciolta al 'sei bella, forte e luminosa', ma ovviamente Caroline no -.-').
Così tanto da odiarsi.
Avevano parole ricolme d'odio ma occhi, cuore e anima ricolmi d'amore.
Secondo me erano molto tipo 'Vattene, ma se te ne vai davvero, aspettami, che vengo con te!'.
Almeno fino a quando c'era Kevin a capitanare il tutto (poi va via lui, vanno via anche le mie speranze di Klaroline).
Ho trovato veramente straziante non tanto il fatto che Caroline dimentichi Klaus (sono vampiri, vivranno per sempre, è logico che certe cose, certe promesse vengano scordate), quanto tutto il prequel. Il fatto che lei dimentichi tutto ciò che lo riguarda (tipo il suo nome, che tu, mi pare citi dicendo che non le fa scorrere più brividi lungo la schiena), il fatto che lei dimentichi il volto dei genitori (e qui mi tocca farti un applauso perché davvero Caroline? Una foto nel portafogli no?), il fatto che lei alla fine si sposi con un uomo (che non è Klaus e che tu sia maledetta Julie Plec, se ti azzardi a combinare una cosa del genere!), il fatto che lei dica di amare Stefan per sempre (e ti giuro che quasi mi sono messa a piangere quando l'ho letto, perché lo vedo così simile a ciò che la Plec sta facendo accadere nella realtà dei fatti, cheDio che rabbia!), il fatto che lei alla fine faccia sesso con Enzo (da ciò che scrivi tu, loro due non fanno l'amore, fortunatamente, perché pur amando molto Enzo come personaggio, lo vedo come una brutta copia di Klaus che la sopraccitata Plec ce lo vuole rifilare come suo amore storico, e di nuovo Julie non ti azzardare a combinare una cosa del genere perché credo che potrei seriamente prendere il primo volo per gli States e picchiarti fino a che non vedo uscirti le budella e ew- che brutta immagine, me ne rendo conto, scusami, ma la Plec risveglia istinti omicidi in me-).
Tutto questo per dirti che scrivi benissimo (già lo sai, te lo scrivo in ogni recensione che ti lascio praticamente, ma vabbé, manco di originalità XD), che hai un'immaginazione sviluppatissima (e anche qui, la mia creatività lede XD) e che sei FANTASTICA, a dir poco (grazie lingua italiana per lo spropositato numero di sinonimi che mi fai trovare XD)!
Tanti baci
Ludovica

ps. Sono una persona molto avara di complimenti, generalmente non ne faccio mai, ma questi te li meriti tutti!

(Recensione modificata il 05/05/2015 - 01:06 am)

05/04/15, ore 18:26

Credo che questo finale sia tra quelli più papabili per il Klaroline.
Credo che non potrò mai dimenticare la faccia di Klaus quando disse a Tyler e a lei, che l'aveva insultato (e ancora perché tratti male l'uomo che ti ha promesso il mondo e che ti ha detto che sei bella, forte e piena di luce, ma vabbè, concezione strana della Plec, che poi tra l'altro una delle mie domande fisse è nalla puntata dopo lei gli chiede di mostrargli la misericordia che mostrerebbe lei nei riguardi di lui, quando, nella puntata prima lui fa la stessa cosa e lei gli risponde di no, che in quella casa prima ci abitavano Jenna e Alaric e che sono tutti morti per colpa sua, ma vabbè, questa sono io che mi drogo pesantemente perché certe cose le noto io e il resto del mondo no): -Ora valevo di certo le calorie.-
Credo che, quella volta, avendola solo morsa, abbia avuto il tempo di riflettere su cosa stesse facendo, su cosa avrebbe rischiato di perdere, a cosa avrebbe rinunciato.
Credo che se lei mai lo lasciasse o gli facesse un torto simile a quello che scrivi tu, la mia amata Caroline, passerebbe un brutto quarto d'ora!
Sinceramente non so come tu faccia a tirare fuori certe storie perché sei davvero geniale.
L'immagine che mi ha impressionato davvero tanto è quella in cui lui stringe a se il cuore di Caroline, perché lui la ama così profondamente ed intensamente che, secondo me, un attimo dopo aver compiuto il folle gesto se ne pente.
Altra immagine fortissima è quando lui digrigna i denti, perché è suo diritto.
E poi Caroline che non voleva lascirlo sul serio, ma solo allontanarsi temporaneamente da lui, perché si, Klaus è cattivo e tutto il resto, ma quando fa una cosa, per me, non la fa tanto per se, quanto per proteggere chi è intorno a lui.
Quindi grazie per avermi regalato questa ennesima perla.
Sei splendida e lo dico sul serio!
Tanti baci
Ludovica

30/09/14, ore 13:24

Però potevi anche dirlo che mi volevi morta, voglio dire, avrei aperto la storia mettendomi già l'anima in pace, e invece no. Eccola qui, nero su bianco, il futuro che Klaus non darebbe a Caroline se solo lei dovesse abbandonarlo. Non lo so, credo che sia molto IC sai? In un certo senso è un finale che potrebbe persino accadere nella realtà, e un pò mi terrorizza ma vabbé, tutto come sempre è in mano alla Plec (donna maledetta)!
Tu come sempre sei straordinaria, e che cavolo scrivila ogni tanto qualche schifezza :P
Ti ripeterei che sarò sempre qui e bla bla bla ma tanto mi rivedrai molto presto quindi evito.
Candice.
P.s. Ma tipo quanto è sexy Klaus tutto sporco di sangue della sua Caroline? Solo la mia mente malata lo trova così? No cioè lo so che è sbagliato e che bastava solo che la facesse parlare ma come al solito Klaus non perde tempo e questo è il risultato. Colpa della Plec, lo dico sempre.

30/09/14, ore 11:13

Nonostante tutto....mi sono piaciuti entrambe le storie...pero'ora per tenerci contente e farci felici potresti scrivere una,realmente,con un lieto fine per i nostri amati protagonisti....baci.

28/09/14, ore 19:18

Oh certo se ciò accadesse la tanto amata zia Plec dovrebbe nascondersi per il resto della sua vita, possibilimente in un posto buio e puzzolente perché se lo meriterebbe. Ma tutto questo non succederà perché voglio essere fiduciosa e credere che un futuro per questi due ci sarà sul serio e non solo nelle nostre fanfiction. E niente, io lo Steroline lo vedo solo in amicizia e il Carenzo non vorrei proprio vederlo, perché Enzo non è Klaus e Camille non è Caroline e chissà se un giorno lo capiranno anche loro. Per il momento rimaniamo tutte sospese e in trepidante attesa. Ovviamente tutto questo schifo di recensione ha una finalità ben precisa: sei divina. Adoro il tuo modo di scrivere (sei tra gli autori preferiti di questa sprovvedua, beccati questo) e niente, volevo solo dirti "tu scrivi, che io leggerò sempre".
Candice.