Legami di sangue
di Lady Five

11/01/16, ore 14:13

Devo ammettere che il primo capitolo di questa storia mi ha lasciata un po' perplessa. Non tanto per la storia in sè che -per quanto possa apparire un inizio come un'altro- potrebbe anche evolversi in qualcosa di più interessante, starò a vedere nei prossimi capitoli.
Tuttavia è l'intera situazione a lasciarmi confusa. Questo Harlock completamente OOC apparentemente senza ragione, in primis. Lui per primo non vorrebbe che qualcuno a cui tiene (Soprattutto un eventuale figlio) facesse quella vita da pirata. Alla fine della serie infatti abbandona tutto l'equipaggio sulla terra e riparte solo con Miime.
La sua felicità quindi mi è sembrata un po'... fuori personaggio. Un po' tanto fuori personaggio. Troppa dolcezza, troppa espansività.
Ma è comunque la cosa minore.
Quello che davvero mi ha turbato è il resto:
Harlock che permette a Mayu di salire sull'Arcadia, dopo che aveva giurato a Tochiro che non le avrebbe mai fatto lasciare la terra perchè non vivesse come loro. Tochiro la cui coscienza risiede nell'arcadia.
Harlock ha messo incinta Mayu sull'arcadia.
Harlock ha messo incinta la figlia del suo migliore amico (che tra l'altro ha sempre considerato come una figlioccia e a cui ha praticamente fatto da vice padre, cosa che viene ripresa da Harock che dice di aver già avuto l'esperienza di avere una figlia femmina) di trent'anni più giovane di lui sulla nave in cui risiede la coscienza del padre di lei.
E' una scena abbastanza orribile, praticamente Harlock se l'è sbattuta davanti a Tochiro (Perdona il francesismo)
Per il momento sono perplessa.
Continuerò i capitoli successivi perchè comunque no si giudica un libro dalla copertina, però L'inizio ha davvero poco a che fare con la serie animata, sembra quasi un universo alternativo.

29/09/14, ore 10:55

Eccomi qua! sebbene in ritardo, chiedo vena ma il il week end è stato particolarmente denso e pur avendo letto subito ho voluto attendendere per fare un a recensione comesi deve e non tirata via.
Finalmente hai postato! Era da ub  bel po' che sapevo  di questa bella novità ed ero in fibrillazione! Come ben sai mi è piaciuta un sacco la tua Fuorilegge quindi sono molto contenta che tu  ne abbia fatto un seguito. Mi piace anche la coppia Harlock/Mayu che è  abbastanza partcolare, ma per me molto plausibile.
Inizi proprio con il botto. L'arrivo di un bebè che sicuramente porterà gioia ma anche scompiglio. Bellissima la reazionedi questo Harlock non più giovanissimo, ma ancora molto giovane ( tu sai che io Harlock lo preferisco 35enne però il tuo è sprint, e mi ricorda 50enni del calibro di Jonny Deep e allora mi garba ; ) ) Mi è piaciuta tanto anche Mayu che si preoccupa di ... una reaziojne umana e normalissima.
Come sempre il tuo stile è pulito ed impeccabile inoltee hai un modo così naturale e così delicato di raccontare i fatti che sembra subito di sentir parlare proprio di vecchi amici.
Non ho letlto La Principessa di Danish, spero di poterlo fare quanto prima anche se il periodo è davvero incasinato e il tempo risicatissimo.
Bentornata e grazie di questa nuova avventura. A presto!!! :)

28/09/14, ore 14:44

Avevo letto con divertimento "Fuorilegge", e mi era piaciuto molto...quindi sono ben contenta di questa continuazione! Molto dolce questo primo capitolo, vedo un ottimo potenziale per il proseguimento...e molto tenero Harlock che si chiede se ha l'età per fare il nonno o il padre...!

Brava, molto interessante!

alla prossima

28/09/14, ore 14:36

cara Lady Five, sono contenta di trovare una storia ispirata al 'vecchio capitano' ossia quello che non funziona a darkmetter ^_^ ma che è umano e mortale. Ho letto la tua storia 'fuorilegge' e ho letto anche 'la principessa' di Danish...e sono curiosa di sapere in che modo le intersecherai (anche se una piccola idea ce l'ho). Questo primo capitolo è dolce e delicato, i due neosposi scoprono che presto saranno genitori e le loro preoccupazioni sono del tutto verosimili. Chissà se sarà maschio o femmina? Aspetterò con ansia i nuovi aggiornamenti.
P.s: adoro il dottor zero che è un medico a 360 °!! Da chirurgo a ginecologo e pure psicologo secondo me. Brava.

28/09/14, ore 13:59

Cara Lady Five, innanzi tutto bentornata con questa nuova fiction a capitoli... si, anche io avevo annusato che bolliva in pentola qualcosa e non vedevo l'ora di metterci gli occhi sopra! Hihihi! Un inizio a dir poco sconvolgente, per questa coppia così insolita e originale (complimenti per questo, non è un argomento facile, e tu l'hai trattato con il giusto tatto). Mayu ormai è una donna ed è libera di vivere la sua vita come crede, in fondo lei ed Harlock non sono parenti nemmeno alla lontana, quindi... ci sta tutta che possano innamorarsi! Molto tenero il modo in cui hai trattato la dolce scoperta, tutte le sue paure da neo-mamma più che giustificabili e dolcissima la reazione del capitano che appena avuta la notizia cambia subito espressione! Ma l'idillio durerà poco vero? Ho letto “La principessa” di Danish quindi ho proprio idea di quali saranno le “complicanze” :) !!!! Molto bello anche il fatto che diverse fiction interagiscano tra loro per creare un Universo ancora più ampio e articolato e soprattutto, ben venga la condivisione e la collaborazione!!!! L'inizio mi ha davvero colpita, vedremo cosa ci riserverai per questa coppia!!! Baci Romy
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 02:00 pm)

27/09/14, ore 23:49

Ekkime!! Innanzitutto sono io che ringrazio te, per me è un grande onore quando gli autori si ispirano alle mie ff, davvero. E sono felice che in qualche modo possano legarsi insieme diverse storie e creare una specie di universo sfaccettato che sia al contempo un continuo di altre storie. Detto questo passo alla recensione: Il capitolo mostra un Harlock molto tenero con la sua donna e che accoglie con gioia la lieta novella. Mayu è dolcissima nella sua ingenuità su certe cose, ma del resto sono tutte cose nuove per lei e quindi è giusto che abbia i suoi timori e le sue incertezze. Come tata suggerirei la vecchia e saggia Masu che con la sua esperienza ed il suo "savuarfer" sicuramente saprà come prendersi cura del piccolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

27/09/14, ore 20:45

Bentornata cara Lady ;-) con questo bell'inizio in musica. Perchè davvero leggendo ho sentito musica ed ho provato sentimenti diversi e ravvicinati. Trovo dolcissime e tanto femminili le domande che Mayu si pone non appena ha saputo d'esser in dolce attesa 'un figlio avrebbe reso Harlock più vulnerabile... avrebbe reso tutti loro più vulnerabili. Un'arma di ricatto perfetta in mano ai loro nemici' poi si ritrova a chiedersi se non sia troppo presto e si da la risposta che una qualunque coppi si darebbe anche oggi 'la Vita aveva scelto per loro' non ci si sente mai veramente pronti per un figlio ma poi lui arriva... Questa tua frase è dolcissima mi ha commossa. E come è ancora protettiva quando decide di non bere alcool. Ma la frase più bella è quella nella quale ho davvero visto con gli occhi il volto del capitano 'i dubbi svanirono all'istante davanti all'espressione che si dipinse sul volto del suo uomo, che passò in una frazione di secondo dalla sorpresa alla più sincera felicità.' Davvero toccante e delicatissimo. Alla prossima mia cara.Lovespace

27/09/14, ore 19:42

Ma bentornata! Avevo "annusato" una nuova pietanza cucinata da te e ci speravo proprio! Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo delizioso incipit: ritroviamo la coppia Harlock-Mayu da te elaborata con la giusta delicatezza ed il giusto tatto, visto l'argomento, ora come una famigliola molto unita ed innamorata.
In arrivo un nuovo bébé: anche io spero in un maschietto, futuro capitano dell'Arcadia, che magari un giorno si abbiglierà pure del fascinoso mantello di suo padre.
Apprezzo come sempre il tuo stile letterario pulito, fluido e scevro da retorismi inutili, sebbene denoti comunque una vasta cultura alle spalle.
Son contenta di seguire anche questa storia ed ora sarei curiosa di sapere cosa il nostro buon dott. Zero ha tralasciato di dire alla futura mammina. Quanto a Masu... garantisco io sulle sue capacità di tata, tranquilla!
Ancora brava ed ad majora, semper!
Lou