Padre, secondo te, esistiamo?
di tilia

31/10/14, ore 22:00

Penso che questo capitolo sia il migliore tra i quattro (non solo per la versione "femminilizzata" di Ludwig che purtroppo viene solo citata!)
Mario e Bowser, come sempre, discutono senza rendersi conto di rovinare la cena di Natale dei Bowserotti.
Un aspetto che ho particolarmente apprezzato è il loro desiderio di passare un Natale felice in compagnia del loro papà che, purtroppo, ha altro per la testa. Mi sono piaciute anche le domande colme di preoccupazione che Peach non riesce a trattenere. Si vede qui il suo affetto verso i Bowserotti.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e, ancora, complimentoni per la storia! A presto :)

31/10/14, ore 21:52

Eccomi! Allora, che dire, molto bello! Povero Ludwig, quanta pazienza con i suoi fratelli! Menomale che c'è Wendy, pronta a renderlo emo hahahahaha
In realtà ho sempre pensato che il primogenito fosse molto portato per la musica, ma non importa.
Spero che Junior si riprenda presto!
Vado a recensire il quarto capitolo e ti faccio i complimenti per la storia :)
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 09:54 pm)

31/10/14, ore 21:46

Mi è piaciuto anche questo capitolo. Le emozioni provate da Ludwig rendono la scena molto credibile e facile da immaginare. Inoltre, adoro la rivalità che c'è tra Bowser e Mario e quel tentativo di Peach di farsi valere per porre fine alla loro discussione penso sia azzeccatissimo. Complimenti! Vado subito a recensire il terzo capitolo :)

31/10/14, ore 21:42

Ciao! Oggi ho letto tutti i capitoli ma sul momento non mi è venuto in mente niente da scrivere, perciò lo faccio adesso.
Innanzitutto mi piace molto l'idea di rendere Ludwig e i Bowserotti protagonisti della storia e trovo che tu abbia descritto molto bene il loro aspetto interiore.
Il rapporto tra loro e Bowser è diverso da quello che ho sempre immaginato ma mi piace, potrebbe essere la causa del temperamento calmo ma a volte così inquieto di Ludwig.
Ad ogni Bowserotto, le battute calzano a pennello. Naturalmente, avendo già letto il seguito, so già come va a finire e sono felice che nessuno si sia fatto troppo male, Junior guarirà. In ogni caso vado subito a recensire il resto della fanfiction! :)

19/10/14, ore 20:58

Ciauuuu!! Eccomi di nuovo qui a commentare!!! ^^
Sei davvero bravo / a con le descrizioni, sei capace di far immaginare per filo e per segno le diverse scene che si susseguono :D
Di errori non ne ho trovati nemmeno uno, e in generale il capitolo è bellissimo :)
Aspetto con ansia il prossimo cappy, ma tu prenditi tutto il tempo che vuoi, tranquillo / a ;)
Poveri Bowserotti, che brutto Natale che stanno passando T.T

19/10/14, ore 16:58

Ciao! Allora il capitolo mi piace ed è scritto bene ma hai fatto alcuni errori di distrazione. Te li segnalo:

"I ciuffi erano arruffati e ancora bagnati, ma andavano ancora vero l'alto."
"I ciuffi erano arruffati e ancora bagnati, ma andavano ancora verso l'alto."

"La sorella di alzò dal letto dove si erano seduti e..."
"La sorella si alzò dal letto dove si erano seduti e..."

"ma Roy continuava sfoggiava la straordinaria forza Koopa come arma vincente per Bowser"
"ma Roy continuava sfoggiare la straordinaria forza Koopa come arma vincente per Bowser"

""Voglio il nostro solito Natale" piagnucolò a bassa voce appoggiando la testa sul mento"
""Voglio il nostro solito Natale" piagnucolò a bassa voce appoggiando la testa sulla mano" (o sul tavolo, vedi tu! :))

Continuando a leggerla non ho notato altri errori! :D
Almeno Ludwig non era con fiocchettini e mollette rosa, non voglio che diventi femmina! XD
Ho anche io del polpettone, potrà servire a Roy per tappare la bocca a Morty (poverino)!
Al prossimo aggiornamento! ♫ :D

13/10/14, ore 12:50

Mi piace come all'inizio Ludwig venga descritto da Wendy come un bravo fratello maggiore, stai esplorando bene il loro rapporto e anche quello con gli altri fratelli.
Dovrei segnalarti gli stessi errori dell'altra volta, in questo capitolo ce ne sono parecchi, anche di grammatica e punteggiatura più la presenza di parole aggiunte e la mancanza di altre, forse forse dovevi rileggerlo con più attenzione, è un vero peccato perché questa storia la trovo buona, molto più di altre in questa sezione, mi spiace che venga penalizzata da questi punti deboli.
Non preoccuparti per il ritardo nelle risposte, impiega il tempo per sistemare i capitoli.
Ciao

12/10/14, ore 06:50

Ciao ciao tilia!! ^_^
Allora... Shadow!
Shadow: *Viene di corsa con gli occhiali e una lista* Allora, ora é il momento di esprimere l' opinione sul capito...
Io: Il capitolo è spettacolare, davvero, non ci sono parole :D
Shadow: Poi è il turno di dire ( se ci sono state ovviamente ) errori e / o incomprensioni...
Io: Shadow, quegli occhiali ti fanno sembrare un vecchio -.-
Shadow: Volevo sembrare intelligente u.u
Io: Che non lo sei XD
Vabbe', ritornando al capitolo, ho trovato solo qualche piccolo errorino di distrazione ma non preoccuparti ;)
Bene e ora...
Shadow: Devi salutare -.-
Io: Giusto! :D ^^"

11/10/14, ore 14:26

Mio dio mi sono scalata dalle risate.
Ludwig zuppo d'acqua con i capelli bagnati è la cosa più tenera del mondo.
Non ho notato errori ma hai ripetuto 2 volte la stessa parola verso l'inizio.
Ludwig emo.. Em... Un'altra cosa adorabile!
Basta è meglio che vada, altrimenti penso male come il resto dei bowserotti XD
Ciao :3

08/10/14, ore 15:16

Bella tilia, come butta? 8) xD
Ok, non farci caso ^^"
Alura... Alura... Cosa dovevo fare? O.o
Shadow: Devi recensire idiota!
Io: Giusto! ^^"
Allora, il cappy è fantastico, davvero, 'na meravigghia (?) xD
Mi é piaciuto davvero tanto! ^_^
La lunghezza dei capitoli è ottima e la trama si fa sempre più interessante :D
Bene, e ora... Cosa devo fare ora? O.o
Shadow: *Manata sulla fronte* Devi salutare, mambr (mambr in bitontese, vuol dire fesso/a o scemo/a) -.-
Io: Giusto! Hai ragione ^^"

07/10/14, ore 11:24

Finora sono molto soddisfatta di quello che ho letto, anche se sono di un parere praticamente opposto riguardo il rapporto di Bowser con i suoi figli. Qui, in alcuni momenti pare che l'unico di cui gli importi sia Jr, ma io, da stupida fan dei Bowserotti quale sono, sono sicura che non aveva intenzione di offendere Ludwig, era solo agitato e preoccupato e quando si è in questo stato d'animo si dicono cose che non si pensano veramente... Mi spiace però che questo non sia arrivato a lui.
Di errori 'clamorosi' non ce ne sono, qualcosina ti è sfuggita, sì, ma non è stato eccessivamente fastidioso, sembrano più che altro errori di distrazione, hai inserito più di una volta parole per altre e spezzato parole composte. Credo che se rileggessi tutto con attenzione li potresti correggere in fretta.
Per il resto non mi è dispiaciuto affatto il modo in cui ti sei espressa, né come hai descritto il rapporto tra i fratelli e le emozioni del protagonista.
Sono proprio contenta, sembra che questa sezione stia cercando di migliorare in qualità.
Un saluto.

04/10/14, ore 19:04

Nooo poveri XD
Ludwig non è inutile!
Povero mi dispiace per lui :'(
Aspetterò il prossimo chappy per vedere come vanno le cose x Lu

ciau

28/09/14, ore 13:35

Ehilà !!! :D
Allora, ho letto il capitolo e in generale è davvero molto interessante !!
Le descrizioni sono ottime e dettagliate, il lessico è una meraviglia, dico sul serio, ci sono moltissimi vocaboli che non ho mai sentito...
Shadow: Fooooorse perché sei un' ignorante completa? No, foooorse -.-" ... *Sarcasmo*
Io: Fammi finire la recensione, deficiente !!! Allora, come stavo dicendo ( xD ) il lessico è molto ricco, oserei dire ;) :)
Poi passando alla grammatica, devo dire che è apposto,  apparte qualche incomprensione ed errore, ma vabbè, sono SOLO e dico SOLO dettagli ;)
Beh, ora tolgo il disturbo, bella raga !
Shadow: Che fai, imiti Favji ?
Io: Sì, qualche problema ? u.u xD

27/09/14, ore 22:26

Ludwig è (e sarà) il mio personaggio preferito per sempre!
Uh, io sono HoshiGoredo, una povera psicopatica (yandere) che ama Mario Bros alla follia.
Devo ammettere che è una fiction davvero ben descritta soprattutto nei dettagli.
Roy è il solito, ho sempre immaginato che fosse un tipetto volgare. Morton è tenerissimo mentre cerca di leggere il suo discorso ma, ahimè, è stato interrotto dalla sorella adoratrice-di-rosa. Ha fatto bene Lu a chiudere la sua stanza XD
Vorrei che facessero parlare i bowserotti e non fargli fare versetti tipo "hug" o "ah". Capisci cosa intendo?
Aspetto un tuo aggiornamento, io dovrei farlo alla mia fiction X_X
Ci sentiamo

HoshiGoredo

P.S: Ora mi hai fatto venire voglia di giocare a Mario Kart 8! Ma aspetta, io non ho Mario Kart 8 *incomincio a deprimermi* A presto!
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 10:50 pm)