The world of Nightmare
di L0g1c1ta

18/04/15, ore 22:48

Sono quel che sono, ma a me i Sanz sono piaciuti fin da subito, e quel che ho letto non mi ha fatto cambiare idea. Lieta che si siano ritrovati, la scena è stata commovente. E condivido anche quel che si è detto sul razzismo, naturalmente, avendo io stessa diverse amiche ispaniche, marocchine e provenienti dai Paesi dell'est, dalle quali cerco sempre di farmi insegnare qualcosa :) MA. C'è un "ma" sul quale, se nei precedenti capitoli ho potuto soprassedere, ora non posso più, e riguarda Fabiola. Forse non ti piacerà molto quel che sto per dire, ma il fatto è che, specialmente se confrontata ad altri personaggi come Carmen stessa, o il mitico Gianni, Fabiola ha iniziato ad apparire un personaggio piuttosto...non dico "inverosimile", ma qualcosa del genere. Cerco di spiegarmi un po'meglio: mi sembra "troppo". Troppo simile ad una picchiatrice/assassina professionista, cosa che, una volta che l'avversario abbia superato l'effetto sorpresa, la sua stessa fisicità difficilmente le permetterebbe di essere: è inverosimile che un "uccellino" come lei possa prendere la testa di un tizio e sbatterla sul tavolo, che Fabiola sia o meno un fascio di muscoli ci sono dei limiti fisici che non si possono superare e basta, per quanto tempo si possa essere stati a fare a botte in passato. Troppo intelligente...no, aspetta, specifico: ci sta che una ragazzina della sua età possa avere un'intelligenza simile, piuttosto è l'intelligenza di tutti quelli che le stanno attorno ad essere stata mostrata come piuttosto scarsa: un divario reso quasi eccessivo, a parer mio. Troppo carismatica/magnetica: possibile che, nel bene o nel male, TUTTI ma proprio TUTTI debbano finire con l'essere interessati a lei? Esempi: Pitch che ne è "attratto" e la teme (quando invece di rimanere lì fermo come un cretino a farsi minacciare con un coltello avrebbe potuto sparire nelle ombre, ricomparire dietro di lei, darle una botta in testa e via) Sandy che ne è anch'egli attratto e l'adorava, Kolja che l'adora e crede ad ogni balla che lei gli racconta, Calmoniglio che la vede come una strega pericolosa (è sempre interesse, in negativo, ma interesse e...si preoccupa per la sua tormentatrice Mini? :'D ok, ci sta), Fabrizio che era ossessionato da lei, e così via. Poi, possibile che tutti la lascino uccidere/cavare gli occhi alla gente/quant'altro senza muovere un dito? Possibile che, a tutti, ciò finisca per star bene? Ammetto che l'Inferno sia un posto "particolare" nel quale, per citare Cersei Lannister, "o vinci, o muori". Però, almeno per gli altri ragazzi, dovrebbe esserci un limite a quello che possono sopportare di vedere da parte di una del loro gruppo. Mino l'ha schiaffeggiata, ma alla fine è tornato tutto ok, i due Sanz non riuscivano a guardarla, ma poi anche qui... Tutto ok! La combinazione di tutto ciò, insomma, pur -ribadisco- condividendo i suoi pensieri sul razzismo ed ammirando che abbia difeso i suoi amici, mi ha...ecco...fatto alzare gli occhi al soffitto appena Fabiola ha detto al tizio di lavare le mani, prevedendo che in seguito sarebbe successo qualcosa in linea a quel che poi ho effettivamente letto, per poi pensare "sì, ok, sei quella tosta, abbiamo capito tutti, ora però basta". Intendi bene: il capitolo non è affatto brutto, non per nulla la recensione è positiva, ma mi sentivo in dovere di fare quell'appunto su una Lara Croft in erba che, contrariamente ad altri personaggi, inizia a piacermi un po'meno rispetto a prima. Ultimissima cosa riguardo una considerazione che Fabì ha fatto in questo capitolo: per scene come quella della donna che fa i suoi bisogni per strada non c'è bisogno di andare indietro nel tempo fino al Medioevo, basta tornare ai tempi del primo dopoguerra, in Italia, in qualsiasi paesino :) A risentirci, e spero che quel che ho detto non ti abbia seccata eccessivamente!

28/09/14, ore 16:59

è una storia bellissima!!!!
l'ho letta tutta d'un fiato giuro! ci ho messo un pò a capire i nomi dei personaggi comunque... ci sono riuscita. è tutto un pò tetro qui immezzo ma va bene lo stesso u.u.
Detto questo spero che aggiornerai presto perchè è una delle prime ff su "le 5 leggende" che mi piacciono da impazzire, sopratutto perchè ti esprimi davvero benissimo.
Al prossimo capitoloo.

28/09/14, ore 10:50

Ce ne hai messo di tempo ad aggiornare!!!
Però ti perdono va, ma solo perché il capitolo è kilometrico e poi... wooow. Non so come altro descriverlo! All'inizio mi stavo un po rimbambendo però poi mi sono ripresa.
È un capitolo bellissimo! Degno di te del resto quindi... pubblicane presto un altro.
Byby CasaStark