Ritratto ad olio
di Luna Malfoy

13/10/15, ore 23:58

Poche e semplici parole per esprimere cosa ho provato dentro leggendo questa storia: nostalgia, tenerezza, dolore, resistenza.
Una Ginny forte con le sue piccole debolezze, e un Draco brusco ma amorevole...
Questa storia coinvolge talmente tanto che si piange per l'ingiusta fine della loro vita nemmeno iniziata.
Lo so che non l'hai scritta per me, ma grazie di averlo fatto.

08/11/10, ore 16:29

E' trascorso molto tempo da quando hai scritto questa ff, ma io l'ho trovata oggi e l'ho letta. Molto ben scritta, in ottimo italiano (non è cosa da nulla con l'aria che tira). Sono tra quelli che hanno preso il fazzoletto, pur consci che stai scrivendo di qualcuno che non è mai esistito. Ci sai fare davvero con le parole e con i sentimenti.

melinda
27/07/07, ore 20:16

nn sn una tipa sentimentale ma devo confessarti ke ho versato parecchie lacrime! non mi era mai capitato quindi ritieniti fiera del tuo operato!!

22/10/05, ore 20:53

oddio...mi metto a piangere...è...è...meravigliosa! e tu sei bravissima! veramente mille complimenti!

Silvy
19/09/05, ore 21:01

E' davvero una bellissima fic Draco/Ginny! Non riuscivo più a smettere di piangere!!! E' davvero triste, ma questo è il suo punto di forsa. Ed è incredibilmente romantica!!! Complimenti! Espimi i sentimenti dei tuoi personaggi in modo incredibilmente vero e realistico! Spero scriverai altre fic Draco/Ginny.

Ellie
30/07/05, ore 20:49

Sigh sigh... ke magoneee!>-< Proprio ogg ho deciso d iniziare a leggere qualke tua fics, visto ke 6 1 autrice "famosa", e m sn beccata proprio qst qui, così triste!ç___ç Xò ho ft bn a leggerla... nn m sn pentita, anzi. Tt le storie ke hanno 1 finale triste m commuovono e m sconvolgono sempre, ma alla fine m piacciono anke, e molto. Xkè in tt alla fine sn espressi tantiximi sentimenti molto forti e coinvolgenti... ed è per questo ke è un piacere leggere queste storie, provare queste emozioni. La tua storia mi è piaciuta moltiximo, è fra le migliori fics tragike ke ho letto; molto toccante e coinvolgente, tramite Ginny sei riuscita ad esprimere molti sentimenti, cm ho già detto, in particolare il fortiximo sentimento ke la nstr rossa ha provato e proverà per sempre per Draco (povero, fanno morire sempre lui!ç_ç); amore. Anke il tuo stile di scrittura è stupendo, è molto poetico. Bllxm le ultime righe, specialmnt. Qnd, x concludere, t faccio ancora i complimenti x qst bllxm e tristixima one-shot. Stai certa ke, piano piano, leggerò anke le tue altre fics! Kisses!^*^ (PS: x stavolta nn t uccido^O^)

24/06/05, ore 13:29

Devo ancora riprendermi! Sapevo ke eri brava ma così è troppo! Questa ff è bellissima e commoventissima ma tu 6 fantastika! Mi piacciono tutte le tue fik!!!!!!!!!!! Bravissima continua così!!!

marty
08/02/05, ore 11:39

bellissimo,triste,intenso,ci sono rimasta un po male dopo che ho letto che lui era morto ,mi hai trasmesso con quelle parole una sensazzione strana.ma è davvero bello hai scritto molto bene e il testo esprime molti sentimenti .wow

ponzy2003
28/01/05, ore 19:35

E' una delle più belle storie che hai scritto. Complimenti!

24/01/05, ore 17:27

Ciao, non è la prima volta che leggo una tua fanfiction (le ho lette quasi tutte, a dir la verità) però è la prima volta che ti recensisco. La storia è molto bella, particolare perché non sono molte le ff con pairing DracoxGinny che finiscono male e questa è una delle ragioni che la rendono individuale. L'unica cosa che ho da criticarti è la tua scelta di narrare la storia in prima persona dal lato di Ginny perché, così facendo, hai tolto importanza al ruolo di Draco, la stessa cosa che è accaduta con THE PERFECT DRUG però con il ruolo di Ginny. Ora non so quanto ti possa interessare sapere una cosa del genere, però te l' ho voluta far notare lo stesso. Se vuoi rispondermi non cercare di contattarmi perché non leggo quasi mai le mie e-mail, fallo attraverso le recensioni delle mie storie (poche, lo so!). Continua così, le tue storie sono troppo belle!!!! Ci sentiamo alla prossima recensione. Fanny

ichigo
24/01/05, ore 12:18

Sniff! Questa e` la prima fiction in assoluto che mi ha fatto piangere! E` bellissima, probabilmente una tra le piu` belle che hai scritto (le tue fic le ho lette tutte e, anche se sono una di quelle bastardelle che non commenta sempre, le ho apprezzate davvero molto!) Complimenti, e` stupenda! Comunque io aspetto con ansia il seguito di Preludio...Ciao! Baci ichy

alexiel84
23/01/05, ore 01:25

snif quanto ho pianto!!!!!!!1cmq ti faccio i miei complimenti, è davvero bella e scritta bene!!continua così!:) un kiss da alexiel84

Ryta Holmes
21/01/05, ore 20:52

Mi sono commossa… mi sono emozionata… ho mugolato per un buon quarto d’ora… ho tirato su col naso non so quante volte… ti ho picchiata (ebbene sì, se c’è qualcuno che avrà avuto voglia di farlo per le idee depressa che Luna sforna, sappiate che l’ho già fatto io vendicandovi tutti)… e ti ho detto almeno dieci volte che è bellissima. E adesso lo rifaccio (non picchiarti), anzi ti dico che è meravigliosa. Credo che questo sia uno dei tuoi lavori più belli e meglio riusciti. (Ed io adoro tutte le tue storie, lo sai) Lo stile con cui hai posto la storia è stato ottimo per sentire assieme alla protagonista le terribili, ma anche le piacevoli emozioni che ha vissuto. Nel momento in cui Draco la saluta e le promette che sarebbe tornato, mi sono sentita morire, ho provato un’angoscia tremenda che poi è sfociata in un mugolio depresso, quando gli Auror suonano alla sua porta. Davvero brava. Decisamente questa one-shot è un crescendo di emozioni. Forse non è molto ricca di momenti felici, ma credo sia meglio così. Dopotutto l’emozione più forte è quella in cui si scopre che Draco è morto, è lì che si raggiunge il culmine, mentre pian piano, dal loro primo incontro fino alla dichiarazione di matrimonio le sensazioni crescono gradualmente. Trovo sia un’ottima impostazione questa. Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale, l’introduzione fatta dalle stesse parole di Ginny, ma anche il pezzo in cui lui le fa passare la sbornia… davvero dolce e incantevole. E poi ovviamente la conclusione. Lei che porta ogni giorno una rosa sulla sua tomba mi ha davvero commosso, è una dimostrazione dell’amore che vive Ginny resa in maniera splendida. Le ultime parole poi, vera poesia e anche l’intestazione… insomma, faccio prima a dirti che mi è piaciuta tutta, perché tanto è proprio così! Spero vivamente che adesso la tua vena depressa si sia esaurita (o si esaurisca dove so bene) e che non te ne uscirai fuori con un’altra storia come questa. Sai bene che ne andrei pazza cmq, ma arriverei a farmi seriamente male e poi mi escono fuori anche a me le storie depresse (e i miei lettori potrebbero prendersela con te, poi -.-‘’)! Cmq ti faccio ancora i complimenti e ti mando un bacio lacrimoso… grande come sempre!:*

DarkVampire
21/01/05, ore 20:25

sto piangendo, le lacrime mi rigano il viso... complimenti, è una fic bellissima... brava... nessuna critica. baci cary

HermioneKNO
21/01/05, ore 17:24

Bellissima...davvero, bellissima... ti giuro che sto piangendo!! E' perfetta, mi è piaciuta tantissimo!! Brava brava brava!!