PADRE E FIGLIA
di cristinalopez

03/10/09, ore 01:46

Oddio, bellissima e dolcissima... Adesso come andrà a finire!! Brava l'ho letta tutta d'un fiato!! Mi ha emozionato molto.

03/10/09, ore 01:19

continua così, e non mollare, la tua storia è molto bella... alla prossima, un bacio

02/10/09, ore 18:58

mamma mia che bomba...ma non è ancora scoppiata!!!Bellissimo ed intenso questo capitolo, Oscar i suoi dubbi le sue incertezze e la sua unica certezza:Andrè.Bellissimo capitolo mi unisco al coro:brava

02/10/09, ore 18:39

Un capitolo molto bello, intenso e sofferto, che ti avvolge e ti trascina sempre più dentro questa storia. Credo che tu abbia la grande abilità di addentrarti nei personaggi che descrivi, restando fedele in maniera impressionante agli originali della grande Ikeda. Hai saputo cogliere e tratteggiare ogni sfumatuta che li caratterizza sia nell'aspetto fisico che in quello psicologico, ti sei soffermata sui modi e le abitudini che li contraddistinguono e che abbiamo imparato a conoscere attraverso l'anime o il manga, ed ancora, hai saputo dar voce ai pensieri di ognuno di loro rispecchiandone sempre il carattere e la personalità, sei stata in grado di trasmetterci le loro emozioni e sensazioni, sia quelle positive che quelle negative. Sei veramente bravissima. In questo capitolo, in particolare, hai trattato con grande maestria il difficile rapporto di Oscar con il generale, e le ripercussioni che questo delicato, ma pur sempre viscerale, legame padre-figlia ha sulla relazione tra Oscar e Andrè, e devo dire che mentre leggevo il capitolo ero tesissima ed avevo la pelle d'oca, non sapendo cosa mi attendesse nel rigo successivo. Ci hai lasciate ancora una volta con il fiato sospeso, ma questa volta non oso e non voglio immaginare nulla, spero solo che la conclusione non abbia il gusto amaro delle lacrime per i nostri protagonisti. Complimenti!
(Recensione modificata il 02/10/2009 - 06:53 pm)

02/10/09, ore 12:28

Sì, è veramente una bomba!! Ma tu interrompi tutto sul più bello, creando un' aspettativa e una ansia senza pari. La mia immaginazione galoppa!! Ora mi pare di vederla la faccia del generale, che non realizza subito, ma poi capisce qualcosa che forse potrebbe aver sempre saputo, e mai voluto ammettere... (anche nell'episodio dell'anime dove Andrè salva Oscar dalla furia del padre, il generale non mi sembra poi così sorpreso dalle parole di Andrè) non credo che ad Oscar piacerà la sua reazione. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come gli altri del resto. Bellissima l'immagine di lei e il padre mentre fanno insieme colazione con la luce che illumina l'ambiente, un contrasto forte con l'animo di Oscar. Tu hai saputo gestire la tensione e l'aspettativa di Oscar, il suo desiderio di poter vivere quello che resta di un rapporto che è sempre stato difficile. E' naturale che Andrè non capisca fino in fondo questo desiderio legittimo e sofferto, in lui c'è un groviglio di sentimenti difficili da dipanare; un po' di egoismo misto a paura e il solito senso di protezione che non lo abbandona mai. Tu non immagini che impatto abbia su di me questa storia e come mi coinvolga da vicino, è ovvio che spero di leggere presto il seguito e ormai manca poco alla fine... non so, ho l'impressione che avrà un finale amaro questa storia, o forse mi smentirai, chissà. Comunque, devo ripetermi: sei bravissima!!

28/09/09, ore 21:16

ma si può sapere quando ti deciderai a scrivere il continuo io sto impazzendo dalla voglia di sapere il finale sbrigati

07/09/09, ore 23:54

Accidenti che capitolo eccezionale!!! Certi pezzi sono da premio oscar, sul serio!!! La scena finale è commuovente, meravigliosa...quindi, se va tutto bene, Oscar e Andrè potrebbero avere un figlio al più presto...che bello!!! Mi ha fatto sorridere la scena nello studio di Oscar, alla caserma, quando cercava di respingere Andrè...molto simpatica. Ma la più bella in assoluto è quella quando si dirige dal dottore per chiedegli se potrà avere figli: nonostante l'argomento sia serio, mi sembra descritto in maniera un pochino ironica...è solo un'impressione, perchè hai usato termini che mai avevo sentito nominare e che mi hanno fatto morire dal ridere (scusa la mia ignoranza!! ^^) quali menarca, puerpera...ahahah oddiooo!!!: comunque è stata una scena splendida! Spero che vada tutto bene e che vadano veramente in Bretagna...ho un brutto presentimento. Sai, la scena in cui Oscar si rivolge a Maria Antonietta come nell'anime, per persuaderla e non attaccare il popolo, l'ho letta come se in sottofondo avessi la stessa colonna sonora...e mi sono commossa!! Quanto sono scema, accidenti!!! Ma quando le vedo in quell'episodio ci sto male, veramente!! D'altronde è la scena che preferisco, tra tutti gli episodi. Non c'è niente da fare "Lady Oscar" è proprio unico ed inimitabile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Brava, bravissima!! Aspetterò impaziente, un bacione! _Kapoch_

03/09/09, ore 17:36

La tua ff è senza ombra di dubbio molto avvincente e sempre più coinvolgente. La scrittura di questo capitolo è come sempre appassionante, piacevole e scorrevole; ho trovato molto bella l'idea del conto alla rovescia dei giorni, inusuale ed azzeccata, che rende il susseguirsi svelto dei pensieri e degli avvenimenti dei nostri adorati protagonisti, lasciando comunque trapelare tra le righe il sentimento profondo e la passione bruciante che affascinano il lettore e lo trascinano dentro la storia. Un capitolo incredibilmente bello, intenso e ricco di sfumature che mi ha fatto venire voglia di leggere presto il prosieguo. Bravissima! e complimenti vivissimi, a cui aggiungo un grazie di cuore per i bei momenti che ci regali.
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 05:39 pm)

03/09/09, ore 00:00

oddio quanto era che lo aspettavo .. cattivella mi hai fatto penare un bel po .. mi chiedevo e adesso cosa succederà, ma devo dire che hai messo su un bel po' di altre cose .. adesso la storia sembra non dover finire mai. pensavo che fosse praticamente finita e invece adeso ci dobbiamo chiedere se quei due ce la faranno davvero a sposarsi, perche ho l'impressione che succederà qualcosa.. mm aspetto con ansia il seguito XD

02/09/09, ore 13:33

Lunghissimo e bellissimo capitolo; mi è piaciuta molto la scansione temporale dei giorni e lo scorrere degli eventi: le scaramucce d'amore tra Oscar e Andrè, Oscar che pensa a cosa portarsi via, il colloquio di Andrè con la nonna, Alain a casa di Oscar, l'addio tra Oscar e la regina (una scena dell'anime che adoro). Ho trovato molto verosimile la reazione di Oscar nell'ufficio in caserma, insieme ad Andrè, lei che vorrebbere mantenere la sua solita compostezza, ma non riesce di fronte allo slancio di lui. Davvero magico e la tua scrittura è fluida e scorre felicemente fino alla fine. Bravissima.
(Recensione modificata il 04/09/2009 - 12:12 am)

02/09/09, ore 11:07

Ho paura che la bomba "generale" scoppierà intorno al secondo giorno...attendo con trepidazione. E secondo me anche la questione Girodelle non è archiviata. Mi è piaciuta la sequenza cronologica degli eventi. Oscar che vuole portarsi dietro troppa roba è un'idea geniale e trovo che sia tipicamente femminile. Aggiorna presto...

02/09/09, ore 02:23

che bello mi hai regalato un aggiornamento prima di partire.Il capitolo mi è piaciuto mi piace l'istinto materno di Oscar che viene fuorie Andrè dolcisismo come sempre, però sono sicura che arivrà la tempesta prima che i nostri eroi possano realizzare il loro sogno.Alla prossima

02/09/09, ore 01:15

Che bello finalmente hai postato il nuovi cap.(W.W) Mi piace proprio come sta venendo fuori il nostro Andrè? Ma riusciranno ad andare via? Oscar avrà il bambino? Non farci attendere troppo. ^_^

31/07/09, ore 02:22

Finalmente ho recensito era da tanto che seguivo, io adoro questa fanfic, mi piace tantissimo e aspetto il seguito con ansia, ogni giorno arrivo a controllare se è aggiornata , come molte altre ff che sto seguendo, il tuo Andrè è così...(le fan , mi capiranno :p) e il rapporto che ha Oscar con lui è proprio vero!! A presto... e complimentissimi!!

21/07/09, ore 12:44

Complimenti Anche in questo tuo ultimo cap.ci hai regalato un sacco di bellissime emozioni!! sei riuscita a descrivere in maniera realistica i sentimenti le sensazioni dei nostri protagonisti!in perticolare mi è piaciuto molto il cap introspettivo del padre di Oscar in Normandia con i suoi sensi di colpa e i suoi dubbi .... emozionante anche l'ultima parte quando i due ragazzi si ritrovano e Andrè fa la sua proposta di matrimonio a Oscar ...( ho ancora la lacrimuccia!^-°)continua così aspettiamo presto il seguito !!al prossimo aggionamento!^-^