PADRE E FIGLIA
di cristinalopez

08/06/09, ore 22:49

Mi ero completamente dimenticata che Andrè doveva subire l'operazione. Colpa mia. Capitolo stupendo ed emozionante, molto realistico e fortemente doloroso, straziante la figura sofferente di Andrè legato a quel letto, profondamente coinvolgente il dolore supremo di Oscar,(secondo me fugge perchè si sente in colpa e credo che sia una reazione naturale per lei in quel momento drammatico)la scena nella stanza di lui è fantastica e mi sembra di vederla per come l'hai descritta, frenetica e delirante. Anche la reazione di Alain combattuto fra loro due è molto umana. Complimenti di vero cuore, questa storia migliora sempre di più e tu la sai gestire benissimo. Sei bravissima, aspetto con grande ansia il resto!!

08/06/09, ore 22:18

il capitolo ha un ritmo davvero straordinario.. incalzante con un crescendo che culmina nella fuga di Oscar.. mi è molto piaciuto rendendo criptico il prossimo capitolo e ora cosa succederà?? alla prossima e non facci aspettare troppo!!

08/06/09, ore 20:58

wow che emozione .. tanta suspance mamma mia mi batte il cuore per l'agitazione .. ti dico che io mi sono subito chiesta dove fosse Andrè ma ci ho messo un po a capire DOVE fosse andato .. a volte gli aggiornamenti sono così lontani che non ricordo cosa succede nel capitolo precende e cos' non ho pensao subito a dove potesse essere finito .. mmiiiii povero Andrè .. snif .. però pensavo che lo avresti reso un po' più stoico .. della serie .. sono l'uomo forte che sopporta in silenzio .. ma a pensarci bene è più reaòlistico così .. come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

08/06/09, ore 19:53

davvero bello questo capitolo intriso di emozioni.Mi è piaciuto molto il momento in cui Oscar entra nella stanza di Andrè e la mette a soqquadro per trovare qualcosa:per me è l'espressione del suo amore disperato per Andrè.Io avevo capito che Andrè andava ad operarsi lo si capiva (almeno credo)però adesso non riesco a capire come reagirà oscar il fatto che sia scaaptaio pensavo che lei si precipitasse ad abbracciarlo e riempirlo di baci e invece è scappata via.Aspetto con ansia il prosieguo e ancora complimenti per la storia

25/05/09, ore 13:01

bravissima !!anche questo tuo 12° cap è molto bello e intrigante!!soprattutto l'ultima parte!!mi piace questa Oscar un pò gelosa e preoccupata x Andrè !!molto precisa e interessante anche la prima parte sulla descrizione degli stati generali! continua cosi!aggiorna presto!^-^

24/05/09, ore 09:48

Bellissimo capitolo! La parte storica mi è piaciuta da morire!!! Ben scritta, non pesante, e ti dice tutto quel che c'è da sapere (poi io adoro la Storia, e in particolare i fatti della Rivoluzione Francese!). Si, devo ammettere che rispetto a tutti gli altri capitoli in cui si parla solo dei fatti tra Oscar ed Andrè, dei paragrafi incentrati sulla parte storica in questo dodicesimo sono un pochino fuori luogo, ma solo un pochino! Però per come hai scritto bene e per come li hai resi interessanti, assolutamente non ci si può lamentare!! Il flusso di pensieri di Oscar è magnifico! Se ne sente tutta la disperazione, il dolore e la paura...Come quando chiama il suo nome, gli chiede dov'è...bellissimo!!! Non vedo l'ora che lei scopra cosa sta combinando il nostro povero Andrè!!. Tranquilla come sempre per i tempi, io la tua storia non me la dimentico!!! ^^ Un bacio, in attesa del tredicesimo. Sempre più coinvolgente, complimenti. A presto (spero...^^). _Kapoch_

21/05/09, ore 10:41

bravaaaaa è sempre più bella...non ti preoccupare, adoro la storia, il passaggio storiografico non ha pesato...continua così!!!!

21/05/09, ore 10:13

Capitolo meraviglioso che mette in mostra le tue capacità, infatti in quest'utima composizione hai saputo fondere armoniosamente la narrazione dei fatti storici con le vicissitudini della tua stora. La documentazione storica è dettagliata e precisa, esposta in maniera scorrevole e che non annoia il lettore. Lo sviluppo della tua storia continua ad essere intrigante e accattivante, e i capitoli che aggiungi continuano a mantenere inalterato l'interesse di chi legge. Questa seconda parte è appassionante e coinvolgente e mi è piaciuta molto la tua interpretazione di una Oscar che si lascia intimamente travolgere dall'inquietudine e dalla gelosia, sembra quasi di sentirle pulsare il sangue dalla rabbia, e lo spettatore vive insieme alla protagonista la sofferenza che le attanaglia il cuore. Il racconto, quasi visivo, di Oscar che cerca disperatamente qualcosa di lui per sentirlo ancora vicino e che insoddisfatta si sdraia sul letto di Andrè e si abbraccia da sola per ritrovare quella sensazione di protezione e amore, è una scena di una struggenza infinita. Anche questa volta sei stata veramente bravissima, e non mi resta altro che farti ancora una volta i miei complimenti per questa bella ed interessante storia che ci stai regalando.

20/05/09, ore 21:58

noo mamma miaaa adesso vivo nell'ingoranza fino al prossimo aggiornamento .. iiiiiiiiiii non devi farmi questo finisce che smetto di mangiare per la curiosità .. uhuh .. bene bene vedo che dopo la mia mail hai ripreso a scrivere con un po di regolarità .. meglio per noi che vediamo come finisce e meglio per te che vieni sommersa da un mare di complimenti ^^

20/05/09, ore 21:54

Ma mi lasci così nell'incertezza? A parte gli scherzi, bellissimo capitolo; la prima parte storica è davvero precisa e dettagliata, ma non stanca il lettore e si legge piacevolmente. Ovviamente la seconda parte è quella che coinvolge di più e io ho trovato davvero magnifica la descrizione di questa Oscar gelosa da morire e arrabbiata, tesa e preoccupta per il fatto che Andrè non torna da lei, ma poi cede al suo sentimento e lo va a cercare. La scena nella camera di lui è davvero struggente e piena di passione; se fosse entrato in quel momento ho pensato che avrebbero fatto pace molto in fretta... Sono bellissimi i suoi pensieri: "Dove sei? Perchè non torni?" ecc... Complimenti vivissimi per come prosegui questa storia che sta diventando ancora più avvincente. Sono veramente ansiosa di leggere il seguito. BRAVISSIMA!!

20/05/09, ore 17:15

Molto bella, sembra di vedere i personaggi muoversi dal vero aspetto con ansia il seguito

12/05/09, ore 21:50

Gran bella discussione,non c'è che dire!credo che almeno una volta tutti abbiamo immaginato un dialogo del genere, il povero Andrè non ha fatto altro che dire la sacrosanta verità. Brava

07/05/09, ore 19:13

Complimenti bellissima ff aspetto il seguito con ansia =)

03/05/09, ore 20:34

Bravissima!!bellissimo capitolo sempre + interessante questa tua ff. hai colto molto bene i caretteri i sentimenti dei nostri due protagonisti!molto intenso commovente e verosimile il dialogo tra la nostra Oscar e Andrè(poverino sto ancora pingendo x lui ^-°!!)...complimenti continua così!!aggiorna presto alla prossima^-^

02/05/09, ore 23:16

Ma che bel capitolooo!!!! Il dialogo tra Oscare Andrè è stato, a dir poco, meraviglioso!! Sul serio! Finalmente Andrè fronteggia Oscar e la sovrasta (come avrebbe dovuto fare molte volte a mio parere!). La rabbia fa dire cose spiacevoli...Ma ha fatto proprio bene!! Soprattutto mi è piaciuto vedere Oscar, sempre sicura di sè e con la risposta pronta, basita e priva di riflessi, immobile e succube della cruda verità che Andrè le ha tirato fuori. Per carità io adoro Oscar, ma una sfuriata del genere ogni tanto non le fa mica male!! ^^ Mi piace sottolineare questo suo lato un pò...debole! Torniamo a te: bellissimo capitolo, brava, scritto bene....Mi è piaciuta la parte in cui i due alludono al primo episodio dell'anime, che non rivelano ma che si intende chiaramente! E mi è piaciuto anche il pezzo in cui Oscar chiede com'è sembrata la melodia ad Andrè! ^^ Aspetto il seguito, non preoccuparti per il ritardo (io purtroppo sono ancora più tardiva...e poi, non so te, ma se non c'è l'ispirazione, c'è poco da scrivere! ^^). Dicevo: tranquilla per il ritardo personalmente non ci sono problemi, tanto la tua storia non me la dimentico e ad ogni aggiornamento non ho neanche bisogno di rileggere il capitolo precedente!! A proposito ti invito, se vuoi, a leggere la mia fanfiction (sempre di Lady Oscar, è in corso, si intitola "L'errore più bello"); non sò se leggi solo le fanfiction già concluse o se hai già letto la mia e non ti è piaicuta (^^' speriamo di no), in ogni caso mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Ti avverto: purtroppo sono LENTISSIMA negli aggiornamenti! Va bè, ho deviato il discorso, ma tanto ripeto sempre la stessa cosa: non vedo l'ora di leggere il 12 capitolo! A presto un bacio. _Kapoch_