Crooked wheels keep turning
di absinthenyc

02/09/15, ore 02:12

Merda questa storia mi piace troppo. Allora partiamo dall'inizio: è la prima storia che leggo in italiano da mesi e sono felice che sia proprio questa oneshot trovata per caso su twitter. Non ho mai letto delle tue storie prima d'ora e ho adorato come hai descritto l'ambiente e le persone: il rapporto tra i personaggi è fantastico, per non parlare dell'amore tra i Larry e delle loro dichiarazioni, strappalacrime, hai sviluppato bene anche la loro crescita con il passare della storia. Hai accorciato di molto i tempi delle case discografiche ma è una cosa che si puó tralasciare visto quanta suspense e tensione ha la fanfiction. La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che hai basato tutto sull'amicizia e sull'amore, sia tra amanti che tra amici, e che a tutto c'è una soluzione, se davvero la si vuole trovare. Complimenti. Spero di leggere altre tue storie in futuro.
Z. xx

18/06/15, ore 03:13

Ma che carina!
È proprio una storia bellissima e tu scrivi altrettanto bene, compimenti!
Questa storia ti prende proprio! Pensa che sono le 03:11 ed io non sono andata a dormire prima proprio per finire di leggere!
Vabbò complimenti di nuovo e... non ho altro da aggiungere non avendo trovato nessun difetto nella storia.

25/04/15, ore 01:46

E quindi sono arrivata anche qui.
E' assurdo, ogni volta che leggo qualche tua os è sempre così tardi e la cosa ancora più assurda è che sono sveglia da 22 ore!!!

Anyway, confesso che, mentre leggevo, avevo previsto il risvolto relativo al viaggio a Los Angeles, ho notato che usi sempre il "distacco" come pretesto (?) per un po' di angst (ma cosa dico, tanto angst, avrei voluto uccidere Harry quando gli ha risposto a quel modo in metropolitana!), ma va bene anche così, nel senso che, almeno, non sei monotona e, soprattutto, c'è sempre l'happy ending... io non lo apprezzo sempre, perché sono malefica, ma dettagli, ahahahhahahahahahahahah

Tornando seria (?), vorrei evitare di ripetere sempre le stesse cose, ovvero che adoro come scrivi, che sei in grado di farmi immaginare ogni scena con le sue ambientazioni, quindi mi limito a dire che voglio conoscere Beth perché penso che la amerei anche io, che invidio Harry e Louis per avere dei migliori amici come gli Ziam e Niall, e per aversi l'un l'altro.
Ah e la tua gatta! Io, al contrario di Louis, adoro i gatti e il mio mi manca sempre, sta a casa con mia madre e lo vedo due volte l'anno se sono fortunata.
Boh, è bello vedere come gli innamoramenti lampo in metropolitana possano svilupparsi in questo modo!

xxx

21/04/15, ore 18:23

Rieccomi, questa volta ho preso un pò di tempo prima di recensire.
Non so esattamente da dove cominciare o cosa dire per non sembrare ripetitiva, quindi la mia empatia con i personaggi che ti ho già detto e ridetto, in questa storia non è assolutamente cambiata.
Quando ho deciso di cambiare nick e scegliere questo (readingmyheart) l'ho fatto per un semplice motivo, avrei letto solo storie che mi avessero colpito da subito, che avessero quella che sono io all'interno della storia. Devi credermi quando ti dico che le tue sorie sono veramente le uniche che fino ad ora, sono riuscite a farlo.
Potrei parlare di quest'argomento per ore, però passiamo ad altro!
Il tuo lessico e il tuo modo di scrivere sono incredibili, riesci a creare un discorso fluente e leggero e a far arrivare i concetti senza mai cadere nel banale...o meglio senza utilizzare paroloni che molto spesso neanche le autrici stesse conoscono.
Quindi 100 punti per te.
Adesso passo alla storia, che mi ha presa tantissimo.
Si parte con un Louis che sembra in una super fase adolescenziale e si innamora di un ragazzo che incontra ogni giorno in metropolitana.
Ho fangirlato, pure troppo.
Hai creato un Harry iniziale moolto misterioso, ha attirato tutta la mia attenzione e la voglia di sapere sempre di più su di lui mi ha incollata alla storia. Good girl!
Mi fa andare fuori di testa il modo in cui li fai sfiorare, toccare, avvicinare e guardare; lo fanno inconsapevolmente, come se fossero attratti da delle calamite e mi si spappola il cervello quando riconoscono l'effetto che l'altro gli fa.
Credo anche di essere morta ad un tratto, quando hai deciso di far arrivare Niall con una bimba in braccio. Inutile sottolineare che pensavo fosse di Harry.
I presonaggi e la trama mi hanno ricordato "It hurts to say, but I want you to stay"
Solo che qui è Harry ad avere bisogno di Louis, e questa cosa mi è piaciuta tantissimo.Ho apprezzato parecchio anche tutto quello che era Harry, i suoi drammi interiori che il nostro adorato Louis è riuscito a strappargli via.
Quando Harry torna a casa e trova Louis con Beth, straiati ed addormentati sul letto; mi si è sciolto il cuore per lui.
Il loro primo bacio, hai fatto cantare Louis solo per Harry, sembravo una ragazzina impazzita, avevo il cuore a mille...non me ne rendo neanche conto ahahah
Ho apprezzato parecchio anche tutto quello che era Harry ( in riferimento al "solo Harry")  i suoi drammi interiori che il nostro adorato Louis è riuscito a strappargli via.
Poi è iniziato il mio dramma.
Harry che ha bisogno di soldi.Louis che firma il contratto solo per aiutarlo.Harry che non si sente preso in considerazione.Il volo per arrivare da Louis.
Harry che se ne va chiudendosi la porta alle spalle.
Ho quasi creduto che tu l'avessi fatto giusto per un tuo gusto così, sadico.
Invece no, poi mi hai distrutto i feelings.
Mi sono sentita catapultata all'inizio della storia, loro due su una metropolitana, come se il resto dei passeggeri non ci fosse.
Occhi negli occhi e dichiarazioni d'amore impossibili. Ho pianto.
In questa storia ho tipo amato gli Ziam, li descrivi sempre così felici e contenti che mi trasmettono serenità.
Io ora dovrei anche smetterla di scrivere queste oscenità e dovrei sparire, quindi ti saluto e ti dico che ci sentiamo alla prossima os
Baci, Ann xx

24/03/15, ore 00:36

Ti avevo promesso che sarei tornata e infatti eccomi qui ;) prima o poi ti stancherai delle mie recensioni e dei miei scleri ne sono certa (si perché se non si fosse capito, quando trovo una fanwriter brava e talentuosa come te poi mi fisso e leggo tutto)!!! Ammetto di avere ancora fresco il ricordo di quei Lou&Harry&Cam di Holmes Chapel quindi nota per me: aspettare un po' fra una meravigliosa os e l'altra! Anyway io non ho parole per la bellezza delle tue storie...quando sono entrata nel fandom 1D (ahimè da poco) è stato bello e brutto insieme...brutto perché mi sono persa anni di immagini, video, tour, news, e la bellezza di vedere quei 5 crescere...bello perché c'è un mondo di stupende fanfic mai lette! E si, le tue non sono da meno :) confesso che ho pianto in questa os (ma tranquilla, sono del parere che solo le belle storie possano suscitare tali sentimenti quindi piangere per una fanfic per me è assolutamente positivo), soprattutto alla fine quando si legge di Gemma :( perché adoro la real Gemma, bellissima e dolce ragazza e sorella presente e amorevole per Harry...quindi saperla qui vinta dalle droghe mi ha uccisa! Ho adorato il momento con Lou, Harry e Beth perché si vede quanto ci tenga a stare meglio per la sua famiglia! Evito di parlare degli occhi innamorati di Zayn e di quel cucciolo perfetto che è Liam *.* beh a questo punto non mi resta che dirti "alla prossima" ;) ciao!

10/01/15, ore 16:06

La aaaaaaamo! Che fanfiction!
La descrizione, con il dialogo tra Liam e Louis, mi ha colpito subito e poi ti avevo detto che avrei letto altre tue storie perché la prima mi aveva colpita so here I am! Non me ne pento affatto. Anche questa storia è stata una meraviglia, sin dal prino momento quando Louis, fatte le valige, prende il treno diretto a New York e una volta arrivato rimane con la valigia incastrata nella metro e viene aiutato da un angelo con gli occhi verdi. Il fatto che si siano incontrati anche il giorno successivo poi era solo un segno del destino *w*
E poi Tommo che inizia a prendere la metropolitana solo per vedere lo sconosciuto aww, mi stavo sciogliendo. Il giorno in cui quello non si è presentato non mi aspettavo di certo che avesse il coraggio di andare a cercarlo nel bar. Avrei tanto voluto vedere la sua faccia, veramente ahah.
Da lì iniziano a conoscersi e dopo un po' anche a lasciarsi andare. Il momento del loro primo bacio, della prima volta quando Louis si dichiara oppure anche quando Haz si presenta pieno di lividi a casa del più grande dopo averlo evitato e quello che lui fa per "lo zio più figo del mondo" sono i miei momenti preferiti. Ma al primo posto c'è assolutamente la dichiarazione d'amore di Tommo sulla metro dopo essere tornato da Los Angeles. È stato un momento p e r f e t t o e avevo le lacrime agli occhi anch'io!
Dolcezza infinita anche durante l'abbraccio Louis/Gemma.

Sì okay in pratica mi è piaciuta tutta la fic, anche se sono un po' morta quando Harry si è presentato a LA per dire a Louis che l'aveva deluso e aveva sbagliato a non consultarlo ma va beh. L'aveva fatto per una buona causa!

Ancora complimenti, e a presto perché ora mi leggo un'altra tua storia *-*

Milly xx

18/12/14, ore 22:47

Wow, wow, wow, wow, wow! *-*

Daaaai, i larry sono troppo carini! Che si scambiano gli sguardi in metro awwww.
Comunque mi è piaciuta un sacco, la amo.
Mi dispiace tanto quando Louis è partito per Los Angeles per Harry e l'altro niente, pensava lo avesse abbandonato.
Però, se non ci fosse stata la partenza di Lou, non ci sarebbe stata neanche la dichiarazione in metro che, wowowowow, ho bisogno di riprendermi perchè è davvero troppo! Ero commossa mentre la leggevo.

In più tu scrivi da dio, ragazza! Cioè, sei fantastica in tutto!
Adesso ti saluto ma tu mi raccomando continua a scrivere, scrivere e scrivere!
Un bacio x.

15/12/14, ore 22:43

Io penso di amarti. Giuro che ti troverò e ti sposerò. Aiuto, ho A M A T O questa OneShot come le altre tue che ho letto e scrivi davvero benissimo. Seriamrnte, mi piace il fatto che siamo lunghissime e anche che non ci siamo errori (o quasi ahaha), peró, oltre a questo, andró avanti a scorrere la pagina delle tue storie per leggerne altre. Ora me ne vado, sei bravissima.
Addio❤️

01/12/14, ore 17:42

Complimenti, davvero...è una delle più belle fanfiction che abbia mai potuto leggere. Sono rimasta davvero colpita dalla scena in cui Louis e Harry stavano nella metro insieme dopo mesi che non si sentivano più...e poi quel dialogo...semplicemente FANTASTICO!! Del resto, adoro il modo in cui scrivi: pulito, senza troppi giri di parole e toccante. La scelta di inserire spesso aggettivi nella fanfiction ha dato a tutto le emozioni che, penso, tu abbia provato nello scrivere. Ho potuto sentire chiaramente tutto ciò che provava Louis e capire bene le descrizioni degli ambienti. Ho finito, ti lascio coccolare la tua Boh. Grazie per aver letto la mia recensione!!

23/11/14, ore 19:28

Hei!
Tralasciando il fatto che io adoro le tue one shot, ma questa è stata la migliore! Fantastica.
Sei bravissima a scrivere, e rendi ogni storia di Harry e Louis, in ogni contesto, così reale che quasi commuovono.
Davvero, complimenti!
Avvisami, se ti va, quando ne scriverai ancora.
Un abbraccio,
Eri

15/11/14, ore 22:55

Ehi :) qualche giorno fa ho finito di leggere questa storia e ora posso dirti che mi è piaciuta. All inizio mi hanno incuriosito i larry con fatto della metropolitana, che poi è diventata una routine, una cosa essenziale per Lou.
Alla fine a quest ultimo gli ci è voluto un incentivo per avvicinarsi definitivamente a Harry. E da li e nato tutto: l amore, la loro storia, il poter contare l uno sull altro affrontando la situazione di merda in cui si trovava Harry. Poverino, così giovane e con così tante responsabilità addosso..mi è dispiaciuto anche per Gemma.
Lou ha fatto un gesto nobile e di puro amore aiutandolo in quel modo, ma Harry in parte aveva ragione: non può proteggerlo da tutto e da tutti , alcene decisioni hanno bisogno di essere discusse. Alla fine si risolve tutti e i miei feels sono felici. Questa storia mi è piaciuta molto, ma non è la mia preferita tra quelle che hai scritto :) tu se brava e mi piaci. Quindi alla prossima, ciao ciao :)

14/11/14, ore 22:08

Amo troppo il modo in cui scrivi, mi hai fatto pianger, questa storia è bellissima, non c'è una singola cosa che non mi piaccia! Bravissimaa! Contina a scrivere ti prego :)

04/11/14, ore 15:19

Eccomi tornata! Sarai stanca di leggere mie recensioni, ma amo troppo le tue storie per non dirtelo... Dunque... Avrai già capito oramai che anche questa fanfic mi ha fatto innamorare. C'è una dolcezza meravigliosa tra queste righe e l' idea degli incontri in metropolitana è bellissima. Questa volta non voglio scrivere un papiro infinito quindi mi limito a farti tantissimi complimenti, a comunicarti che sei ufficialmente nella top five dei miei autori preferiti di efp e ancora a dirti che sei bravissima. Hai la capacità meravigliosa di trasmettere emozioni attraverso le parole: con semplicità ed eleganza crei un mondo parallelo. Adesso me ne vado, sperando di non averti fatto perdere troppo tempo, ancora complimenti. Sono impaziente di leggere altre tue storie... Fede Tomlinson

27/10/14, ore 14:41

Come ti ho detto su twitter, la tua OS è bellissima! È esattamente quello che cerco io quando parlo di belle storie. Il rapporto che c'è tra Harry e lou è qualcosa di fantastico, sono dolci, passionali e divertenti ed è impossibile stancarsi, personalmente avrei voluto che questa storia non finisse più ! Sei riuscita anche a farmi affezionare ai personaggi Liam e zayn che sono carinissimi insieme, niall che per una volta è descritto come amico responsabile e non come il pazzo di turno ahahaah, e la piccola beth la più fortunata di tutti :-) Sicuramente è una delle mie OS preferite, scrivi anche molto bene è scorrevole e ti prende dall'inizio , brava! :-) Aly xx

24/10/14, ore 15:09

Eccomi qui, la rompipalle dell'altra volta si, proprio io. Mantenuta la promessa sono tornata a vedere qualche altra tua storia e... Beh lo giuro su ciò che ho di più caro al mondo che non mi sto inventando nulla: sono rimasta non scioccata: DI PIÙ. Ok credo sia abbastanza inquietante e magari anche un po strano ma quando ho aperto il tuo profilo mi sono detta "oh aspetta... Che minchia ci fanno tutte le mie Os preferite insieme?" Eh già... Per ribadire il concetto che non recensisco mai ti dico che ho letto già il 99% delle tue storie e le ho amate davvero ma non le ho mai recensite e quindi eccomi qui. Pronta per il papiro? Rileggendo per la 2ª volta questa storia non ho potuto fare altro che ribadire il concetto che io amo come scrivi e lo urlerò al mondo. Non ho idea di come tu faccia a non fare errori grammaticali dato che io tipo non so scrivere una frase senza uccidere la grammatica italiana e la cosa del tuo gatto inserito nella storia è stata dolcissima perché anch'io ho inserito nel libro che sto scrivendo il mio cane (shh non lo dire a nessuno). Allora che abbiamo qui? Un Louis sognatore e osservatore, che ama gli equilibri ma non disdegna di mettersi in gioco per ciò in cui crede, un Harry dalla vita incasinata, fragile ma che si fa forza anche quando le cose sembrano più ingestibili. Louis mette a repentaglio la sua vita così perfetta per lui e lo fa con amore e la consapevolezza di poterlo salvare solo a sua insaputa. Lo spannung è intriso di momenti di puro terrore per il lettore quando tutto sembra precipitare ma non sarebbe una vera trama senza un momento di suspance no? Approposito della trama, inizio seriamente a credere che queste cose tu le sogni la notte perché dio! Come fai ad essere così creativa e originale? Io ho vinto vari concorsi di scrittura creativa ma tu tesoro mio mi fai seriamente credere di essere molto banale. Non è tanto la trama.. Cioè ci sono 3000 Os Larry e tu sai sempre farne una nuova mai sentita e... Ok non riesco a pensarci. So solo che dopo questo ti inserisco tra gli autori preferiti, e ti inizio a seguire anche su Twitter perché cioè.. Wow. Non sarà l'ultima recensione. Mi farai convertire alla troppa abbondanza di recensioni. É tutta colpa tua ti avviso eh. E beh che altro dire. Bellissima anche questa storia. Alla prossima. Xx
-Mir.