Enyalis Hawke
di Inquisitor95

28/11/14, ore 18:21

Ciao! Prima che tu dica qualsiasi cosa, lo so, sono scomparsa xD In realtà avevo già letto il capitolo, ma ho aspettato di finire Inquisition per recensirlo (In teoria l'ho ricominciato due giorni fa.. scusa :3). Dunque, vogliamo procedere? Non c'è molto da dire, secondo me: Meredith è pazza, Anders non è da meno, e tutti gli altri sono il frutto del caos xD Sono sempre stata dalla parte dei maghi, ma qualche volta mi viene da odiarli: sempre la parte delle vittime .-. Anche i templari sono esagerati, dopotutto la loro spada non è più pericolosa della magia. Come sempre sei riuscito a dare la giusta impressione per ogni personaggio, e anche questo ultimo capitolo ha fatto perfettamente il suo lavoro, però devo confessarti una cosa: "Enyalis Hawke" è stata una fanfiction molto carina ma, secondo me, non bella quanto "Myalee Cousland"; non dal punto di vista stilistico (ovviamente non è che ci siano differenze) ma per quanto riguarda la storia stessa. Probabilmente perché io stessa preferisco Origins agli altri Dragon Age, ma "Myalee Cousland" aveva quel qualcosa che mi faceva impazzire! Le quest, i personaggi, i pensieri della protagonista.. aahh mi mancano! Detto ciò, sono sicura che scriverai una fanfiction su Inquisition, e aspetto di vedere il tuo Araldo e le sue scelte! e anche se non sembra, io leggo sempre i tuoi capitoli, e li recensisco quando meno te lo aspetti! Un abbraccione :D

19/11/14, ore 09:58

Angelo, mi hai fatto un grande regalo inserendo Myalee nella storia! Cielo se mi manca! Anyway, il capitolo mi é piaciuto davvero tanto: la parte con i sovrani del Ferelden é stata bellissima, e ovviamente sai perché! La descrizione di Myalee mi é piaciuta moltissimo, le hai dato un'aria maestosa e saggia che mi ha fatto venite i brividi *-* sono felice che sia tornato Carver, e che la quest di Merrill sia finita! Dunque siamo agli sgoccioli pare... che si scateni la Tempesta!

15/11/14, ore 22:27

Heyyy! Ciao! Alloooora, per prima cosa il capitolo è stato sintetico, rispetto agli altri, ma non è sempre un male: la missione di Meredith l'ho sempre detestata.. insomma, hai migliaia di templari, e vieni a dire a me di sistemare la faccenda? Dico io -.- abbasso i Templari, sempre! Infine la lettera di Re Alistair... bhe, che dire? Ho adorato quel momento nel gioco! Senza contare che c'è un momento nel dialogo che mi ha fatto sciogliere il cuore., poiché cita una frase che disse in Origins, nel momento in cui vede Morrigan.. chissà se te la ricordi! (Se la ricordi, spero che tu possa metterla nell'incontro tra Hawke e il Re) :3 Per il resto, ottimo, e scusa il mio solito ritardo, non ho più scuse ormai... xD Alla prossima! (Inquisition è alle porte *^*)

12/11/14, ore 21:22

Heey ciao! Eccomi qui per la solita, tarda, recensione! Parto nel dire che non ho mai fatto la quest di Gamlen.. ero impegnata ad aiutare Fenris xD Invece la quest con Isabela l'ho trovata.. divertente xD Come hai detto tu dopotutto, non c'è molto da dire: il capitolo è stato essenziale, buono, e ben organizzato nelle due quest. Bravo, come al solito!
P.s: Anders è figo:D Mi sembra un po' il Leopardi della magia, ma è figo :D XD

08/11/14, ore 11:25

Ciao :3 Quanto sei dolce! Sono felice di aver letto quel primo capitolo di una fanfiction su Dragon Age, che rubò fin da subito la mia attenzione :D ma basta convenevoli e passiamo al capitolo: ecco la comparsa di Zevran :D Che bello che é! Anche se é cambiato parecchio nel II.. lo preferivo prima! Anders é dolciossissimo! Che gelosone! Il povero Fenris.. ha sofferto molto nella sua vita, dopotutto :( Gli voglio bene... anche se mi ha friendzonato. Fantastico! XD ottimo capitolo! Vediamo come si evolverà la situazione tra maghi e templari (le tensioni aumentano..) alla prossima :D

04/11/14, ore 12:16

Ed eccomi! Sono lieta di dire che non ho riscontrato errori stavolta :D Davvero un bel capitolo, e ho particolarmente apprezzato il discorso di Enyalis con l'Arishok! Quando getta via la spada e torna agli incantesimi, davvero un momento bellissimo, poiché finalmente egli ha accettato la sua natura e ne va fiero! Isabela, dal canto suo, è sempre stato uno dei personaggi che preferisco - anche perché è gnocca, intendiamoci - e anche perché nonostante cercassi di conquistare Fenris ho rimorchiato lei.. è inutile, non riuscirò mai a fare una romance senza essere friendzonata xD Per il resto, il capitolo è stato travolgente e piuttosto drammatico, specialmente nel momento in cui i due fratelli Hawke si sono incontrati... voglio Carveeer! T-T Speriamo di incontrarlo di nuovo in Inquisition! :D
p.s: mancano pochi giorni al rilascio, finalmente!!! **

01/11/14, ore 12:33

Buongiorno! La battaglia é finalmente alle porte! Evviva! E Madre Petrice é finalmente morta! Evviva di nuovo! Stavolta ho un da rimproverati una cosuccia: sta attento agli errori di distrazione, perché su questo capitolo ce ne sono stati un po'! Sono cavolatine, ma comunque é meglio evitarli! Detto ciò, il capitolo ha fatto il suo lavoro, é stato come al solito fluido e interessante, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Bravo! :D

28/10/14, ore 21:21

Come descrivere l'intero capitolo con una parola? Piango.
Di gioia, nel vedere Enyalis e Anders insieme, finalmente insieme; e di tristezza, per la morte di Leandra, forse una delle scene più tristi del videogioco, che mi ha davvero spezzato il cuore. Sono due momenti importanti, che forse caratterizzeranno a modo loro e in piccola parte gli eventi del tanto atteso Inquisition. Per il resto, ottimo capitolo; fluido, pulito, ma ciò che più mi ha colpito sono state quelle due scene, così forti e significative.
Alla prossima, e complimenti :D

25/10/14, ore 23:45

Heyy! Ci avviciniamo sempre di più alla fine del secondo atto, ma per quanto riguarda l'attuale capitolo, posso solo dire che é stato ed davvero carino: Petrice é una bastardella, ma morirà presto! Merril ed Enyalis, sono diventati molto amici, e sinceramente mi fa piacere! Ho sempre amato Merril! Nella mia prima giocata a Origine ero una Dalish! Che meraviglia! Bel capitolo, in sostanza: ormai sai che ti considero più che bravo! Al prossimo capitolo, con la prossima recensione! (Arriva sempre, anche se tardi :D)

22/10/14, ore 13:53

Hey, ciao! Scusa il ritardo, come sai ho avuto cose da studiare >.< Bene, dicevamo: la prima missione del secondo Atto... i Qunari.. sto amando questi giganti! *^* Mi dispiace soltanto che non si siano viste Qunari femmine in DA II, ma tra ventinove giorni le vedremo in Inquisition! Anyway, capitolo essenziale, fluido, che prepara alla battaglia che scoppierà di lì a poco! Non vedo l'ora! Da una parte sono contenta che tu abbia tagliato tutto il corteggiamento insolito di Aveline, così hai rso il tutto più omogeneo, ma al tempo stesso mi dispiace poiché è una delle cose più belle del gioco! Quanto è dolce il capitano imbarazzato! Per il resto, Myalee manca anche a me. Origins è stato uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato, e spero che Inquisition possa arrivare al suo stesso livello, anche se già so che purtroppo non mi affezonerò ai nuovi personaggi come è accaduto con quelli del primo: Leliana (che è il nome della mia chitarra), Sten (lo rivoglio), Alistair, Morrigan ( nnostante tutto mi manca), Zevran e tutti gli altri! Non ci resta che sperare che questi giorni passino in fretta, così da tornare ancora una volta nel Thedas!

p.s: Non mi sono dimenticata di te, in questo momento ti sto scrivendo da scuola. Merito un biscotto.

18/10/14, ore 09:13

Hey ciao! Scusa il ritardo ma ho avuto casini XD So, the Deep Roads..forse é stata la parte che mi é piaciuta di più! Senza contare che anche qui il piccolo Sandal ci da la dimostrazione di avere qualche misterioso potere! *-* E Carver con i Custodi Grigi! Anche se poi é un ingrato.. ma vabe. Ad ogni modo, anche questo é un bel capitolo! Come tutti quelli che scrivi d'altronde, ormai non ho più fantasia per descrivere la tua bravura :D Alla prossima!

14/10/14, ore 22:52

Hello! Allora riassumendo il capitolo lo hai reso molto più scorrevole (soprattutto, hai saltato una delle parti che detesto, grazie!). Anders è dolcioso, così come il nostro Hawke!Che teneri imbarazzati! Poi, l'entrata di Fenris.. devo dire che come personaggio mi è sempre piaciuto, anche se giudica troppo velocemente i maghi; pur non essendolo, sono sempre dalla loro parte. Petrice.. ecco un personaggio che non mi stancherò mai di vedere morto. (dannata donna)
Hai reso anche questo capitolo perfetto, per come la vedo io, riesci a rendere benissimo la situazione originale del gioco aggiungendo un profondo tocco personale, senza storpiare la storia. Che altro posso dire? Sono curiossissima di scoprire cosa mai accadrà, chi porterà, e a cosa conseguirà il prossimo capitolo!

11/10/14, ore 10:58

Io e questo sito non andiamo molto d'accordo,mi cancella sempre le recensioni.
Cosa penso del capitolo:
Anzitutto molto bello :)
Mi piace molto il fatto che tu dia largo spazio alle caratterizzazioni e ai rapporti tra i personaggi,in particolare tra Enyalis e Carver(chissà come andrà a finire...).
Trovo l'apparizione di Sten e Drawgnar una piccola perla,ho passato tutto awakening a chiedermi dove fosse il mio fedele mabari,mi piace l'idea che viaggi con Sten e apprezzo anche il fatto che quest'ultimo cerchi di difendere il Ferelden dall'invasione Qunari.
leggendo questo capitolo mi sono reso conto che non letto gli ultimi capitoli dell'avventura di Myalee.
per concludere,complimenti ancora :D
P.S. io non so cosa succede nel secondo atto con Isabella,perché non l'ho incontrata(non mi sono mai accorto di lei in giro per la mappa) anche se visto ciò che succede in Origins e le descrizioni che ho visto in altre storie posso sospettare qualcosa,attenderò di vedere cosa succede

10/10/14, ore 12:53

É stato un capitolo stupendo, l'ho letteralmente divorato! Da dove comincio: i dialoghi tra Enyalis e gli altri personaggi sono stati interessanti, poiché non tutti appartengono al gioco (come il discorso tra i fratelli Hawke). Le vicende del capitolo -che si sono susseguite una dopo l'altra in modo fluido- hanno reso la storia ancora più scorrevole! Senza contare il ritorno di Sten.. cavolo quanto mi manca quel gigante buono! Per il resto, soltanto i miei complimenti, perché la storia é sempre più bella e intrigante! Alla prossima! :D
P.s: cavolo quanto é gnocca Isabela.

09/10/14, ore 09:56

Buongiorno! :D Per qualche strana ragione non riuscivo ad aprire il capitolo -.- ma finalmente eccomi! Ho apprezzato le varie parti che hai aggiunto/ tolto, rendendo il testo scorrevole e pulito. Ho anche apprezzato Carver. Sinceramente io ho sempre trovato Merril dolce, ingenua, ma dolce: ha preso quella strada perché credeva di aiutare il suo popolo, ma non ha fatto altro che peggiorare la situazione; però mi piace lo stesso! Anders... la mia prima romance di Dragon Age II: é un personaggio fantastico, a mio parere, un altro dei poveri sventurati del gruppo, ma l'unico davvero troppo determinato a mettersi contro tutto il Thedas. Purtroppo non ho giocato ad Awakening, ma vorrei proprio farlo! *-* Sono favorevole ad una Romance tra Hawke e Anders! Senza contare che tu lo hai reso alla perfezione! Come tutto il resto, d'altronde, sei bravissimo! Complimenti, e al prossimo capitolo! ^^