La Forza di risalire dal baratro
di Neflehim

02/01/16, ore 14:32

Ahahaha divertentissima questa storia, quando mi ci sono imbattuta subito mi ha attirato, specialmente la frase "Hermione è un animagus" e poi quando ho letto la parola Lupo, io amo i lupi. Comunque lo so che sono passati due anni ma spero che continuerai ad aggiornare questa storia, perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà. A presto spero e ciaooo 😍 ;D

03/03/15, ore 22:33

Ma questa storia è stupenda! :D
Quest'ultimo capitolo mi ha fatto morire dal ridere davvero!
E poi sono curiosa, hai fatto il rpimo capitolo stra serio, mentre questo, l'hai reso uno spasso!
Poi Hermione Animagus?? Spiegamelaaa
Spero che tu riesca a riprendere presto a scrivere questa fan fiction, davvero! :)
Non ho notato errori, quindi ti faccio i miei complimenti sia per la forma che per l'ortografia!

18/02/15, ore 12:03

Vedendo che è stata interrotta non la inizio, ma il prologo mi ha conquistata completamente!!!! è stupendo!!!!! Sarebbe un delitto se lasciassi la fic incompiuta!!!!!!!

07/11/14, ore 08:44

Questa storia è molto interessante e le parti comiche vanno benissimo, sarebbe bello poter vedere come mai Hermione è amica di Nott e dov'è la bambina di cui si parla nel capitolo precedente, ma soprattutto perché Lucius propone il tè con il salmone finlandese ! Ottima storia, spero di leggere il continuo , baci !

11/10/14, ore 18:26

BELLO IL CAPITOLO CONTINUA COSI E BELLISSIMA LA STORIA CONTNUALA BRAVA TENE PREGO

P.S SCUSA PER IL MIO ITALIANO

07/10/14, ore 19:50

Sembra che il famoso trio si sia un po perso per la strada , mentre l’amicizia tra herm , gin e luna si sia rafforzata parecchio. La rossa infatti non si fa scrupolo a svegliare l’amica per discuter con lei della lettre che ha ricevuto e di come lei sia la persona adatta ad educare il giovane rampollo , solo dopo molta fatica herm ricollega i vari indizi alla famiglia dei suoi futuri datori di lavoro niente meno che i malfoy e il mandante della lettera è luc colui che ha cercato di ucciderla anni prima. La rossa le riicorda l’incredibile fortuna che ha nel poter stare cosi a contato con il giovane dra che con gli anni si è fatto sempre più bello Le tre decidono per una serata tra solo donne evidentemente singol. Ma la riccia ha negli anni conosiuto e stretto amicizia con nott e le sembr strano non aver mai incrociato il biondo. Theo che è innamorato di gin vorrebbe accompagnarle per fare loro da guardia del corpo Ma gin e harry come si sono lasciati? Spero che ron sia irrintracciabile !

07/10/14, ore 17:53

La presentazione della storia mi intrigava, così mi sono precipitata a leggerla.
Devo dire che, specialmente questo secondo capitolo è molto confusionario. Dunque Hermione faceva l'avvocato, anche se pur essendo lei un genio dubito possa diventare avvocato in tre mesi, però per dei motivi che suppongo verranno fuori nei prossimi capitoli cerca lavoro come insegnante. E fin qui va bene, ma cosa c'entra allora la sua manager?
Inoltre in questo capitolo non c'è quasi per nulla descrizione, solo dialoghi (a proposito, fai attenzione che cambi il segno di introduzione dei dialoghi tre volte nel giro di due capitoli) e farneticamenti di Hermione.

Manca inoltre l'avvertimento OOC. Perché Hermione e Ginny (non Gin, non viene mai chiamata così nei libri) non si comportano così. Ginny è una pazza esagitata che improvvisamente è attratta da Malfoy, che sarà anche diventato un gran figo, ma era comunque una delle loro nemesi, e Hermione si preoccupa principalmente dei vestiti.

In ogni caso il primo capitolo mi aveva fatto ben sperare, quindi terrò d'occhio la tua fanfic per vedere come evolve!

03/10/14, ore 18:50

e si sembra che le cose per la famiglia Malfoy dopo e nonostante la guerra siano andate fin troppo bene e si la famiglia o meglio il capofamiglia più vicina all’oscuro signore deve molto a potter e company luc ringraziò per avergli permesso , per sei anni, di poter vivere con la sua famiglia , di poter veder gioire Draco alla nascita di suo figlio Scorpius, di poter vedere suo nipote imparare a camminare, a leggere, di restare ai suoi compleanni e di ricevere il suo affetto nonostante i vecchi trascorsi. la famiglia sta mutando registro permettendo alle emozioni di esprimersi liberamente e di godere di esse e di poter imparare dagli sbagli fatti e soprattutto a voltare pagina Draco anche se lentamente lo aveva perdonato e il loro rapporto aveva trovato un equilibrio stabile, dove tutte le domeniche suo nipote e suo figlio venivano a cena da loro e due o tre volte alla settimana Scorpius rimaneva tutto il giorno a giocare o studiare nella grande biblioteca del Manor. Draco quando si era sposato aveva deciso di trasferirsi in un castello in Irlanda di proprietà di Narcissa. E chi ha sposato ? spero non un oca purosangue? Scorpius era un bambino dolce ed intelligente , ma era anche una serpe proprio come il padre e come il nonno. Era ancora giovane ma circuendoli riusciva sempre ad ottenere quello che voleva .e si la mela non cade mai troppo lontana dall’albero! Aveva sei anni ed era già una piccola serpe in erba: aggirare gli ostacoli , mentire, circuire la gente. Quel piccolo aveva tutti i requisiti per diventare un ottimo Serpeverde; ovviamente lo faceva in modo ancora infantile e per ragioni del tutto inoffensive ma era di sicuro un ottimo inizio. e si il cappello non avrà problemi allo smistamento , preparati scuola sta arrivando il nuovo principe delle serpi! Sfogliando le ultime pagine che riguardavano gli annunci, si ricordò all’improvviso che Draco stava cercando un insegnante- governante per Scorpius, così inizio a cercare un annuncio simile anche se dubitava altamente che qualcuno mettesse un annuncio di ricerca lavoro. Ma come scorp non ha una mamma che ossa svolgere questo compito? Anche sta volta luc ha una fortuna inspirata non deve neppure spender un galeone per l’annuncio poiché trova quel che cerca “Offresi precettore per giovani dai cinque ai dieci anni. Capacità magiche eccelse ed elevata cultura.Presente pazienza e devozione verso l’alunno.Richiesto due giorni a settimana liberi a scelta del datore.Se interessati contattare Hermione J. Granger” E si concordo con luc come è possibile che l’eroina del mondo scrivesse per cercar lavoro? Non erano mica tutte aperte le porte per lei? Hermione Jane Granger, Hermione Granger. Nome rinomato che lo riportò alla mente vecchi ricordi.Assieme a Potter lei era stata quella che aveva aiutato la sua famiglia ad uscire dalle accuse senza pecche sulla fedina penale.Avevano testimoniato entrambi a favore della sua famiglia e grazie anche alla loro influenza sociale , lui aveva dovuto scontare solamente un anno per far vedere al mondo che la giustizia prevaleva sempre e altre cavolate del genere. Ricordava il giorno della sconfitta di Voldemort. ricordi decisamente poco felici e si con la cadurta del lord i malfoy hanno capito che eera ora di smettre di fuggire avevano fatto già troppe scelte sbagliate.Harry James Potter ed Hermione Jane Granger che si diressero velocemente verso di loro facendo cenno agli Auror di non toccarli. Il moro si rivolse poi alla Lady - Narcissa volevo ringraziarla per quello che ha fatto per me … inoltre so quello che ha chiesto di fare a Severus – La bionda spalancò gli occhi azzurri che poco dopo si riempirono di lacrime.Volevamo solo informarvi che saremo presenti al vostro processo come testimoni e che cercheremo in tutti i modi di farvi scontare il meno possibile – Tutti e tre sgranarono gli occhi dalla sorpresa ma il moro non sembrava aver finito, infatti si rivolse agli Auror:- Pretendo che Daco Malfoy e sua madre fino al processo vengano messi in un semplice carcere e non ad Azkaban e per quanto riguarda Lucius Malfoy se verrà malmenato nell’attesa del processo farete conto direttamente a me chiaro?!- Tutti gli Auror presenti restarono sbalorditi ma annuirono docilmente . E si chi sano di mente pensava di farsi nemico disubbidendo all’ordina di harry? Quello era solo uno dei motivi per cui doveva la sua libertà a Potter e alla Granger. E si harry ha fatto si che nonostante la prigionia luc avesse un trattamento diverso e non solo parlandogli lo avvisa di aver trovato un patto Qui c’è il documento che testimonia il suo accordo con Silente per proteggere la sua famiglia. Lei e sua moglie avete accettato di collaborare con l’Ordine della Fenice per proteggere suo figlio Draco , ma purtroppo con la morte di Silente il solo a sapere dell’accordo era Severus sospetto però di essere Mangiamorte , almeno a quel tempo.- Sgranò gli occhi vedendo della luce in fondo a quel tunnel che fino ad allora gli era parso nero come la pece. - Quindi … - iniziò senza avere il coraggio di finire la frase. Potter annuì sorridendo :- Potremo usarlo a tuo favore durante il processo . Inoltre ho anche la boccetta di ricordi di Severus , in cui è presente il giorno in cui tu e Narcissa stringete il Voto Infrangibile con Silente. Se ce li giochiamo bene , con la mia testimonianza e quella di Hermione Granger potremo fare in modo che almeno Narcissa e Draco vengano assolti , mentre per quanto ti riguarda è quasi impossibile pretendere che tu non sconti almeno qualche anno qui ad Azkaban, mi dispiace.- - Non dire scemenze Potter! E’ più di quanto io e la mia famiglia potevamo sperare …. Solo , non abbiamo un avvocato- disse abbassando gli occhi – come sai tutti nostri beni e le nostre proprietà sono stati confiscati dal Ministero quindi non abbiamo soldi per pagarne uno … - Il moro scosse la testa :- Per quello non c’è problema , ci ho già pensato io . Domani mattina stesso, il vostro avvocato verrà a trovarti per discutere del processo.- E si harry sembra usare tranquillamente un modo di fare quasi amichevole con la vecchia serpe a cui assicura di evitare a dra e cissy il processo , ma per lui non può evitargli degli anni di galera Non era possibile. Che voleva in cambio Potter? Dopo qualche secondo si diede dell’idiota: era un Grifone e la sua generosità e la sua propensione verso il sacrificio gli impediva di avere secondi fini nell’aiutare qualcuno. E si luc confonde i grifoni con le serpi e poi comunque harry sa che deve la vita a cissy ed è per questo che si sta dando da fare Chi sarà mai l’avvocato tanto pazzo da accettali come clienti e cosi abile da riuscire a realizzare gli obiettivi di harry ? - Posso sapere chi è almeno?- Il sorriso di Potter era diabolico : - Hermione Jane Granger sarà il nuovo legale delle sua famiglia Lucius.- Era stato un vero shock quando lo aveva saputo ma si era ripreso in fretta. Quei mesi in carcere, la paura di non poter rivedere la sua famiglia e infine i favori che aveva ricevuto grazie a Potter lo avevano ammorbidito riguardo tutte le faccende riguardanti il sangue e il razzismo. Manca anche che avesse continuato e quando mai harry non ricorre al meglio sulla piazza ? e sappiamo che il meglio era , è e sempre resterà hermione In seguito aveva saputo che la Granger per divenire avvocato aveva dato in tre mesi gli esami di tre anni e che ne era uscita sempre e comunque con la lode.Era un genio, senza ombra di dubbio. Si ricordava quando, il giorno seguente come preannunciato da Potter era venuta a discutere del suo processo, la sua impressione era stata: preparata e competente. Il giorno in cui si tenne il processo aveva dimostrato di essere la migliore nonostante i pochi mesi di studio . e si il diritto deve esser oltre allo studio passione e sappiamo che per lei studiare non è mai pesato cosi come sarà sempre pronta a combatter per le cause in cui crede per difendere la giustizia e fermare ogni forma di sopruso Aveva presentato alla corte le prove che Narcissa e Draco erano solo delle vittime, riuscendo a farli scagionare senza neppure un processo e per quanto riguardava lui aveva fatto il miracolo: aveva scontato solo due anni dei dieci che gli toccavano , proprio in tempo per la nascita di Scorpius. Si ora anche luc doveva ammetter che il sangue non conta davvero nulla contro il cervello e intelletto e che lei è davvero il meglio Riguardò l’annuncio e sorrise chiedendosi allo stesso tempo perché quella donna non aveva continuato a fare l’avvocato dopo il successo con i loro processi.Era completamente scomparsa dalla circolazione Ora invece... eccola che riappariva in cerca di lavoro, come una semplice cittadina. Valuto l’offerta dell’annuncio e decretò che non erano di certo affari suoi se aveva bisogno di soldi e che di certo la Granger sarebbe stata la perfetta precettrice per suo nipote e così decise di mandare un gufo alla donna per richiedere un incontro lavorativo. Dopo che ebbe scritto ed inviato la lettera , tornò soddisfatto alla sua colazione pregustando l’ottima giornata che si sarebbe prospettata. e si scorp avrebbe appreso oltre alle nozioni , informazioni che non si trovano in alcun libro di testo ma che gli saranno utilissimi per forgiare il suo carattere e chissà perché non arginare un po il suo lato serpentesco di chi è mai figlia la piccola electr chi è suo padre ? e che cosa ha fatto herm in questi annini ? e chi è mai la madre di scorp e che fine a fatto?

02/10/14, ore 14:20

Ehi ciao, ho appena letto il primo capitolo e mi piace. Mi piace come scrivi e mi piace ciò che ho letto. Aggiornerai in giorni stabiliti? A presto Mary

01/10/14, ore 17:53

BELLA LA STORIA MI PIACE NON VEDO L'ORA CHE SCRIVI IL NUOVO CAPITOLO SPERO CHE CONTINUERAI