Hogwarts: State of Mind.
di dreambi_G

27/01/19, ore 15:51

La storia è molto bella, scritta bene. Suscita interesse senza annoiare in dettagli o spiegazioni inutile per renderla "più lunga". L'unica cosa che secondo me stona, e a me personalmente infastidisce, è il fatto di usare i termini in inglese per riferirsi a Grifondoro, serpeverde, mezzosangue, ecc.. la storia è in italiano, quindi non capisco la necessità o il motivo di usare i termino inglesi e inceppano in alcuni casi la scorrevolezza della lettura.

07/01/16, ore 23:33

Allora, allora, allora.
Ho letto solo il prologo per il momento per vedere se mi attirasse o meno la tua storia...e devo dire che mi ha fatto venire il mal di testa!
Le virgole...quelle dannate virgole....basta! xD
E' come, se, io facessi, in questo modo dunque, per tutto il tempo, inserendo pause su pause, su pause.
Da fastidio vero? xD
Detto ciò la storia in se mi ha intrigata anche se non ho ben capito cosa abbia Draco. Sembra che sia arrabbiato per qualcosa (?) comunque proseguirò la lettura con il prossimo capitolo per darti un'altra possibilità ma, te lo dico sinceramente, se sarà pieno di virgole come il prologo mi fermerò.
Ah, un'altra cosa ci tengo a dirtela! So bene che ora la tua storia è terminata ma nel tuo spazio autrice, noto, hai scritto "Perciò, per adesso, la pubblico sotto forma di storia fine a se stessa, o meglio, solo un piccolo prologo. Se noto che la storia piace, magari proseguo con gli altri capitoli"
E' come se avessi scritto "se mi recensite continuo se no andate a ca****"
Consiglio di eliminare questa parte perchè ad alcune persone potrebbe suonare come a me anche se forse non era tua intenzione

07/11/14, ore 19:55

Ciao! Seguo la tua storia praticamente dall'inizio, solitamente tendo a non commentare almeno finchè la storia non sia terminata completamente, da scrittrice so che è un pessimo vizio ed oggi sono proprio qui per provare a rimediare. Mi piace moltissimo il tuo racconto, mi piacciono i personaggi, la loro descrizione e anche la trama però in questi ultimi due capitoli, specialmente in quest'ultimo, ho avuto la sensazione che la narrazione stesse perdendo il ritmo. Suddividendo in paragrafi la storia passi da un argomento ad un altro come se fossero racconti spezzati perdendo così l'armonia che invece c'era all'inizio e, questa cosa secondo me, fa perdere valore alla storia, il che è un gran peccato! Perdona la mia bandierina bianca quindi, ma spero di avertela dovutamente motivata. Resta il fatto che mi tengo a disposizione per modificarne il colore in un bel verde in futuro!
Ferefe84

P.s

Molto carina la pozione scacciabrufoli, un chiaro riferimento a Pottermore visto che le dosi di lumache sono quelle, ciò mi fa dedurre che, come mei, sei iscritta al sito! di che casa fai parte?