Il bello viene poi
di JustBigin45

21/07/23, ore 12:25

Oh, mamma. E anche questa io come la commento? Posso dire che mi ha fatto male? Cioè, non fraintendermi. E' bellissima! E sono felice che tu abbia così tanta speranza! Ma io, per ora non ne ho poi così tanta.
Il buio arriva lo stesso secondo me, anche se non ha voglia. Non è la voglia che gli manca, è che aspeta il momento giusto per avviluppparti nelle sue spire nere, come un serpente che si insinua nel tuo cervello, ti circonda, ti strangola, ti toglie tutto.
E' vero, come dici tu la luce non può arrivare se non hai vissuto, credo tu intendessi: se non hai... come dire? Se non hai attraversato il buio. Era questo che volevi dire, giusto?
Ma il buio finirà mai, Arianna?
Perché io non so darmi una risposta.
Spero che il bello venga, un giorno. Farò di tutto affinché questo accada anche a me. In realtà il bello ce l'ho già, in parte: nella scrittura, nelle amicizie e nei gatti, che amo come dei figli, e non mi vergogno a dirlo. Ma questo non basta per vivere, basta per sopravvivere. E sopravvivere non è mai abbastanza.
Giulia

24/08/16, ore 14:02

Ciao Bigin!!! 😊
Perdona il mio terribile ritardo!
Questa poesia mi è risultata immediatamente simpatica e posso dire che trasmette un messaggio davvero molto bello, come tutte le tue poesie del resto.
La seconda strofa è la più bella a mio parere, anche per la musicalità che scorre tra i versi.
Dobbiamo essere consapevoli che durante la vita inciampiamo ed inciamperemo in dolori, nostalgie e sofferenze, che non avremo un giorno perfetto, ma un momento perfetto sì. E dobbiamo anche capire che la nostra visione della realtà condiziona per forza il nostro animo, e se vogliamo che i giorni siano migliori dobbiamo sperare.
Bella, bella! Mi piace tanto e spero di essermi avvicinata al significato dei tuoi versi!
Brava, Bigin. Tanti complimenti. Continua così!
A presto 🌺

29/05/16, ore 10:04

Ciao :)
Possibile che, in questo piccolo componimento, io abbia riscontrato tanta malinconia, e un velato dolore dell'animo?!
Molto bello e profondo, come sempre. Non dai alcuna pista privilegiata da seguire, e io mi sono sentito liberissimo durante la lettura.
Ottimo, mi piace, davvero! E' vero che non ci aiuterà nessuno... ma potremo costruirci da noi il nostro destino e il nostro futuro, con forza e tanta voglia di impegnarci e di fare del nostro meglio.
Quindi, noto, oltre ad un pacato senso di dolore e di abbandono, anche una discreta dose di speranza.
Bravissima, bella poesia anche questa! Tanti complimenti, anche qui e per tutto quanto!
Buon fine settimana e a presto :)

25/02/15, ore 06:47

Non c'è cosa più bella di buon mattino che cercarti,
perdendomi l'attimo dopo
nel tuo incredibile Mondo fatto di rime dolci e toccanti.
I tuoi versi son reali,
significanti,
diversi da quelli degli altri.
Complimenti mia piccola collega,
ancora una volta hai dato prova della tua bravura,
mostrando a tutti
quanto sia bello
e raro il dono della scrittura.
Continua così
e non mollare mai,
diventi sempre più brava
e voglio che questo lo sai.
E.B.S.♥
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 06:49 am)

04/10/14, ore 14:35

ciaooo :)
davvero adorabile questa tua poesia ^_^mi piace molto il modo in cui descrivi un breve circolo di vita, la poesia cerca di tirarti il morale, e ti incita a non arrenderti, per l'appunto dici che il bello viene poi.
ci vediamo presto,
black iris

01/10/14, ore 14:34

Heilà! Un'altra bellissima poesia arriva per deliziarci durante queste grigie giornate u.u O almeno da me è così, poi non so...
Che dire... come sempre lasci senza fiato il lettore... hai talento da vendere amica mia devo riconoscertelo ^^ Continua così, sai suscitare al lettore intense emozioni e questo è un bene dato che potresti diventare una poetessa di successo senza sforzi.
Ho visto che krasty ha aggiornato quindi passo da lui, a presto!
Saluti
SMGiggetto:

01/10/14, ore 00:53

Una bellissima poesia, dal significato ampio e leggiadramente articolato. La poesia è nelle tue corde, ovvio dirai ne scrivo di belle, si ma non è così scontato, tu ci metti quel qualcosina in più, che le rende particolari direi uniche. Versi sono sciolti, molto acuti e lasciano un'emozione intensa direi profumata, fragrante, se posso osare. Continua così a esprimerti a ruota libera, soprattutto seguendo la tua ispirazione. Adesso vado e quasi notte fonda, felice buona notte e a presto.
Paolo Ciraolo