Tramonto
di G RAFFA uwetta

04/10/14, ore 11:52

Sei molto brava, complimenti.
Non è facile, a mio avviso, descrivere con parole così semplici e ad effetto uno dei momenti più belli della giornata, ma tu l'hai fatto, rendendo questa poesia anche molto profonda e carica di significati, soprattutto nella parte finale (..."avido scrigno di futili ovvietà").
Trovo molto efficace poi l'idea di scrivere frasi così brevi e separate le une dalle altre, fanno soffermare di più il lettore sui vari passaggi e sulle varie immagini evocate e rendono la lettura lenta (in senso buono, cioè che permette al lettore di soffermarsi di più su quanto viene descritto, come dicevo prima) e piacevole.
Ciao e a presto!

PS: molto bella l'immagine.

LeeShiHo

03/10/14, ore 18:19

sono in ritardo ma mi perdonerai, sono stata sommersa da cose da fare/leggere/studiare/scrivere/pensare ecc ecc
Questa ho avuto l'onore di leggerla in anteprima e sai cosa ne penso ma
una mia firma, un mio passaggio IO devo lasciarlo ovunque, lo sai... poi sono stata una delle tue prime fan quindi... mi sembra opportuno,

01/10/14, ore 19:50

bella...bella...BELLISSIMA! mi hai fatto sorridere e dire che non avevo proprio voglia,hai un dono innato per la poesia! continua a colrivarlo:)

01/10/14, ore 17:13

Mi inchino di fronte alla tua maestria. Riesci a scrivere poesie bellissime su tutto, ormai ne hai dato la prova! Su ogni argomento, su ogni aspetto della natura... su tutto! Anche qui sei stata eccezionale nel descrivere il tramonto, con parole ricercate e con un'eleganza rara. Il tramonto fa spesso pensare a qualcosa di triste, a qualcosa che muore, ma io sono sempre affascinata da tale fenomeno (non mi viene un termine migliore, pardon) e anche leggendo la tua poesia, ho provato più tranquillità che inquietudine... Poi, le sensazioni sono personali XD
A presto cara!

01/10/14, ore 14:42

non c'è che dire... le tue parole sono un effusione evanescente di sensazioni e di emozioni. i colori che diluiscono e le ombre sature di bisbigli... molto bello.
una perfetta descrizione del tramonto, in cui la pace ammanta sulle valli solitarie!
molto bella e quieta questa poesia. linguaggio molto ricercato ed efficace!

PS se vuoi dare una sbirciatina alla mia raccolta di poesie "lettere senza destinatario" ed esprimere il tuo parere ne sarei molto grato!