Quando ti guardai davvero
di phoenix_esmeralda

28/09/17, ore 10:44

Chiedo perdono per aver saltato dei capitoli, ma credo che una storia come questa, in cui si parla di uno sviluppo umano debba essere letta nel suo complesso prima di poter parlare.
Io sono stata una vittima dei primi mesi di scuola, di quel brevissimo tempo in cui si inquadrano gli studenti dando una targhetta che si porteranno dietro per tutta la scuola. Nel mio caso fu in positivo, ero la brava della classe, che non parlava mai e quindi, anche nel tempo ero diventata più spigliata non lo si notò mai e se anche parlavo di più mai una nota o un rimprovero, perché spesso si tende a non valutare uno sviluppo.
Il rapporto da te creato con Mat ha permesso di non far pesare quella targhetta sul ragazzo, di far uscire lui, senza preconcetti.

Parlando della storia in sé, trovo davvero geniale l'aver creato un progresso del rapporto come un progresso di capitoli. Lo stile come già detto trovo sia semplice e secco, senza fronzoli se non l'emotività ed è giusta per la storia.

E nulla, grazie per aver fatto conoscere una cosa così vera così positiva.

milla4

13/11/14, ore 21:25

Ciao!!
Che bella raccolta... davvero essenziale ma intensa! Si percepiscono le angosce iniziali ma anche i successi finali e il rapporto che si crea fra i due. Il tutto è comunicato dai pensieri della voce narrante, dagli scarni dialoghi, dalla descrizione dei gesti. la storia è scritta in modo semplice ma questo non toglie nulla all'intensità, anzi, semmai aggiunge. Perché in questo modo la storia è molto diretta, arriva subito al cuore ed emoziona.
Sono davvero contenta di averla letta! <3

02/10/14, ore 17:27

*lacrimelacrimelacrime* che tenero questo ragazzo. Secondo me il contest lo vinci é troppo bello tutto *-* le parole i momenti,perfino i titoli. Spero tu vinca perché il tuo lavoro mi é piaciuto moltissimo :)