Sussurri Dalle Profondità
di Nelith

24/11/14, ore 21:07

Mah. Questo capitolo non mi ha convinto tantissimo.
Nel senso: Cyrell mi piace, come personaggio, ma la scena del bordello buttata lì così ci stava come i cavoli a merenda. Di fatto è stato uno stupro e non c'è stato sufficiente approfondimento psicologico per giustificare la reazione di Lass. Mi dispiace, ma mi tocca bocciare.
La parte con l'alchimista mi è piaciuta, perché io per le broomance muoio di gioia. Però anche questa mi sembra fatta con lo stampino.
Va bene fare personaggi stereotipati per le storie brevi - cioè, per me non va bene, ma per alcuni sì. Con un limite, comunque. Non dico che sia un copia incolla, ma un riutilizzare meccaniche e abbozzi di storyline già viste e riviste non funziona troppo bene. Per quanto mi riguarda, non lo amo, ma ovviamente ognuno è libero di fare quel che gli pare.
Altra cose: gli elfi. Non capisco perché mezzo mondo si senta in diritto di usare la parola elfo e le orecchie a punta fregandosene altamente della mitologia che generazioni di scrittori hanno costruito. Mah. Non voglio mettere su chissà quale polemica, perché voglio comunque vedere dove vai a parare, ma da purista degli elfi proprio non riesco ad apprezzare.
Non voglio dare bandierina rossa perché non sarebbe onesto, ma non me la sento nemmeno di darti la verde, visto tutte le perplessità che mi hai suscitato a questo giro. Magari cambierò idea al prossimo capitolo, tanto alla fine quello che conta è l'epilogo.