L'Automa
di Tnecniv Victus Mors

22/03/15, ore 19:11

Ehilà! Ci si rivede in una tua storia a quanto pare!
Allora, ti dirò subito che ho notato parecchi errori un po' fastidiosi... Accenti mancanti, la lettera acca fuori posto più di una volta... L'idea della storia è buona e può interessare molto; però a mio parere le descrizioni sono un po' scarne e approssimative. Anche i dialoghi sono un po' confusi e volevo chiederti se per caso usassi il codice html. Altra domanda: rileggi i capitoli prima di pubblicarli?
In ogni caso, la storia è interessante, ma mi viene il dubbio che tu possa avere una certa fretta nel pubblicare capitoli nuovi, rischiando così di rovinare il lavoro... Devi fare con calma, leggere attentamente quello che scrivi e se qualcosa non ti convince devi controllare cos'è e ripararlo. Se per caso ti senti senza ispirazione non dovresti forzarti a scrivere, ti sforzeresti soltanto e finiresti per scrivere qualcosa poco convincente anche per te.
Mi piacciono i dialoghi tra Sebastian e "Chad", però, secondo me, questi scambi di battute così rapidi e con poca descrizione sono più adatti a un film che a un libro; mi viene da pensare che tu volessi descrivere la scena di un film, piuttosto che quella di un libro.
Nonostante la confusione che mi recano le descrizioni e gli errori grammaticali, voglio continuare a leggere la storia, perché mi sembra interessante, e voglio sapere come si evolveranno le cose. :)
Un saluto, Altair13Sirio.

19/03/15, ore 12:43

Hey! Ciao, ho scoperto da poco questa storiella e devo dire che è molto interessante! Solo, che è negativa...ti chiedi: come mai? Beh, lasciami spiegare!
- gli accenti sulla e, allora un errore che ho visto molto spesso, oltre ad un altro, è quello di non mettere l'accento sulla e quando servirebbe e metterceli quando non serve assolutamente;
- i verbi, assolutamente sbagliati, nel senso che cambi il tempo: prima il passato remoto, poi il presente, poi il passato prossimo...bisogna che ti decidi;
- gli accenti sui verbi al passato remoto, questo è un altro errore che fai molto spesso, tralasci gli accenti;
- i POV, allora, quando fai il POV generale, non devi farlo in prima persona, perché appunto è generale;
- errori grammaticali e alcuni di battitura, ma questi possono essere causa di distrazione.
Spero di non essere stata troppo dura... Anzi, voglio farti una proposta: ti va se ti faccio da beatreader? Se non sai cos'è, basta che lo scrivi nella risposta o in un messaggio privato ed io te lo spiegherò.
Questa critica dovrebbe essere costruttiva...ma DOVREBBE, poi non so, magari ti sei arrabbiato o offeso, ma ricordati che quando l'inizio di una mia recensione critica è simpatico, vuol dire che sarò costruttiva, se non lo sarò, mi dispiace...
Vabbuo!
Ciriciao, gente!!