Friendship
di Ofeliet

06/12/14, ore 21:52

Meglio tardi che mai. Questa è la mia filosofia di vita. O forse è solo pigrizia? -.-"
Ciao Moonless Mistress, perdona il ritardo - questa volta davvero ENORME - nel recensire l'ultimo capitolo della tua raccolta, ormai terminata da ehm... tanto. Nonostante il ritardo ci tenevo a recensire perché odio lasciare le cose in sospeso, e poi perché questa raccolta mi è molto piaciuta, e non mi sembrava affatto giusto non recensirti proprio il capitolo finale.
Quindi eccomi qui.
Sinceramente non mi sarei mai aspettata che l'ultimo personaggio, o meglio Pokémon, fosse Xerneas. A mio parere è stata un'idea ottima. Così come la frase finale, molto ad effetto, almeno per me ^^
Ti rinnovo i miei complimenti per la raccolta, ti rigrazio di avermi ringraziata (?) nelle note finali e spero che non ti dispiaccia se ho spostato la storia dalle seguite alle ricordate. Che dire... ottimo lavoro!
Spero di poterti reincontrare qui nel fandom, e magari di leggere qualche tua altra nuova storia.
Akitabiba ;)

05/12/14, ore 19:42

Perdona il mio ritardo >.< non riuscivo a recensire dal telefono!
Anche questa raccolta mi è piaciuta tantissimo, riesci sempre a sorprendermi ^_^ Concludere con Xerneas è stato una scelta originale e perfetta! Non me lo sarei aspettata!
Mi è piaciuta tantissimo <3 è bella anche perché viene risaltata la bontà di Serena e dalle parole del pokémon si percepisce meglio il collegamento alle altre drabble e agli personaggi; alla fine sono tutti nel finale (secondo me) ottimo modo per concludere la raccolta! ^O^
Mi piace un sacco :D
Boh... Sono senza parole, ti ringrazio per avermi fatto leggere delle storie così intense e meravigliose. ^_^
Brava, continua così! Spero di leggere un'altra delle tue raccolte straordinarie, faccio l'abbonamento! xD (scusa lo sclero... è l'effetto collaterale del venerdì sera)
Un grande abbraccio! Alla prossima
Yume

02/11/14, ore 14:10

Xerneas? Mi hai davvero stupito non me lo sarei mai aspettato!
Originale al punto giusto questa raccolta è stata davvero molto bella e l'ho trovata davvero ben scritta.
E io non reputo facile scrivere delle drabble(dalla mia non ci sarei mai riuscita)
Quindi brava davvero!
Quest'ultimo capitolo l'ho trovato un po' malinconico a dire il vero, ma non ti so spiegare il perché... si lo so sono strana.
Comunque i miei complimenti e spero di leggere altri tuoi lavori in futuro!
Un salutone e alla prossima
Guna

01/11/14, ore 14:33

We! Dunque siamo giunti alla fine... peccato XD
Il colpo di scena c'è stato, ovviamente Xerneas è il più indicato per Serena. (O per le ragazze, in generale)
Ti devo segnalare solo una cosa: "Lei fu la prima cosa che vedesti, svegliato bruscamente dal suo sonno."
Perché SUO? Cioè Serena stava dormendo? Ahaha no, scherzo. Siccome ti stai riferendo a Xerneas è "tuo".
Il resto va bene, spero scriverai altre Drabble, ne hai il talento :D
Detto questo vado, a presto!

01/11/14, ore 13:34

Yo!
Xerneas... Davvero? Ma... Perché non Yveltal, che nessuno considera mai ma in realtà è bellissimo, soprattutto la sua forma shiny :Q___
Scusa questo attacco di Sindrome del Fanboy, ma dovevo dirlo u.u
Passiamo alla storia: mi è piaciuta anche se è un po' corta rispetto alle altre... Beh, it doesn't matter. Non ho trovato errori. Un saluto \0/
Rovo

29/10/14, ore 15:02

Waaah! Sono in ritardo stratosferico!~
Ok ok, parto con il dire che mi scuso per l'enorme ritardo, non sono potuta entrare in efp per PIÙ DI UNA SETTIMANA E MEZZA! (?)
Comunque adesso ci sono, pronta a recensirti.
Allora... Tierno? Mmh... Devo dire che nel gioco come personaggio l'ho trovato un po'... Assente. Nel senso che nella trama di X e Y si hanno molti più contatti con Shana e Calem, perciò non ho mai potuto farmi un'idea completa su di lui.
Almeno tu me lo hai valorizzato un po'! Adesso grazie a te posso dire che può rientrare nella mia classifica di "rivali preferiti"...
La drabble mi è piaciuta (ma va?) e mi dispiace anche un po' dato che il prossimo sarà l'ultimo capitolo...
Vabbé. Ti rinnovo i miei complimenti e intanto provo a scervellarmi su quale possa essere "il misterioso ultimo personaggio..."
Matière? Bellocchio? Un capopalestra? L'infermiera Joy? (?)
Mmh... Ci penserò.
~Akitabiba

25/10/14, ore 18:13

Buonaseeeera :)

Premetto che l'idea delle drabble è davvero carina e originale, inoltre sono davvero tutte ben scritte e, nonostante siano piccine picciò, sono molto profonde a modo loro. Non è da tutti esprimere un sentimento come l'amicizia in così poche parole, soprattutto con tanti diversi punti di vista! Quindi brava :)
Comunque io ho il presentimento che la prossima drabble sarà su Bellocchio! Anche se mi sarebbe piaciuto qualcosa sul professor Platan (lo ammetto, sono un tantino innamorata di lui♥ del resto chi di noi non lo è, è così figo :P)
Alla prossima, un bacione X

Kasai.

24/10/14, ore 19:08

Bonsoir!
Oggi siamo in linea con la signorina Mistress, la quale ci porta oggi i pensieri di Tierno riguardanti Serena.
Allora, Tierno è quello che balla, vero? Quello che ha un Corpish che usa solo Sword Dance?
Beh, io devo dire che l'ho sempre trovato simpatico anche se un po' troppo focalizzato sul ballo. Nell'anime, gli farebero fare delle cose enormemente stupide... Non ho trovato errori. Un saluto \0/
Rovo

24/10/14, ore 16:25

Promessa mantenuta! Giusto il tempo di leggere anche Tierno.
L'amico ballerino già...
Rispetto alla precedente Drabble questa è più concentrata sull'amicizia, ora non so se Serena abbia mai avuto il coraggio di farsi insegnare dei passi di danza da Tierno... però è stata una bella trovata.
L'unico maschio che sembra provare un sentimento diverso dall'amicizia è Calem, mi domando se il prossimo sarà Platan, Elisio o Diantha.
Verrà corta la recensione ma non c'è nulla da dire, ottimo stile e impaginazione ^^
Alla prossim... no asp, sei passata da me?

24/10/14, ore 16:17

Sorry mi ero perso un pezzo D:
Oggi Trevor, personaggio a cui non do troppo interesse XD
Ho ritrovato quella caratteristica in rilievo come nei capitoli precedenti... in poche parole riesci a raccontare e descrivere in pochissime righe le sensazioni e le emozione dei personaggi nei riguardi di Serena... inoltre hai aggiunto una lieve nota acidula a questo capitolo, vero Trevor non può eguagliare gli altri, ma il finale dimostra il contrario.
Per ora è tutto, passo al prossimo!
Saluti

24/10/14, ore 16:07

Vedo l'aggiornamento del capitolo 4 e mi dico "ma non doveva uscire il tre?"
Colpa mia, me lo sono completamente perso.
Allora inizi col dire che io Tierno e Trevor li ho sempre confusi e non mi ricordo mai chi è quello rompi che pensa solo al pokedex e chi è quello in carne che balla dalla mattina alla sera. Ma con la tua drabble sono riuscita a riconoscerli quindi grazie!
Niente da dire, è scritta molto bene e rendi sempre benissimo i pensieri dei vari personaggi quindi complimenti!
Magari la prossima è sul professor Platan o Az... boh si vedrà!
Un saluto e alla prossima!
Guna
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 04:08 pm)

17/10/14, ore 20:38

Buonasera! :)
Drabble malinconica ma dolce allo stesso tempo; mi piace molto come hai descritto il legame particolare che lega Serena e Trevor.
Mi è piaciuta molto anche questa! Riesci sempre a caratterizzare perfettamente i personaggi, il lettore non può fare a meno che essere travolto dalle loro emozioni e dai loro pensieri.
Continua così! :D
Ti mando un grosso bacio! E ti ringrazio per avermi ringraziata, non dovevi! Per me è un piacere leggere i tuoi piccoli capolavori! ^_^
Yume

17/10/14, ore 14:26

Eccomi!~
Anche questo capitolo è particolare. Non so perché, ma l'ho trovato un po' malinconico quando Trevor pensava che lui deve faticare sempre e invece a Serena riesce bene tutto, ma allo stesso tempo è dolce nell'ultima frase.
Il bello di queste tue drabble è che anche in poche parole riesci a susucitare nel lettore emozioni più o meno profonde, e lo dico con la massima sincerità, davvero.
Sarà che oggi mi sento di buon umore...
Complimenti!

~Akitabiba

17/10/14, ore 14:21

Yo!
Allora, cara Mistress, sei tornata a casa? Lo sapremo solamente nei prossimi episodi. E ora sigla(?)!
No, torniamo alla realtà: mi è piaciuto, anche se il personaggio di Trevor non mi è mai piaciuto tantissimo (gli ho sempre preferito Trovato). Beh, non mi sembra così romanzato visto che i due hanno avuto modo di parlare diverse volte. Credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo ©

12/10/14, ore 12:34

Drabble? Questa è la prima volta che ne leggo una.
Veloce presentazione, chiamami SM99 o SMGiggetto: (i due punti sono essenziali) mi sono imbattuto nella tua storia per caso e ne sono rimasto affascinato. Vuoi valorizzare molto Serena, che a mio parere è seconda solo a White in quanto ad aspetto, attraverso i punti di vista dei suoi compagni di viaggio.
La trama delle tue drabble è basata sul videogioco, per questo non ho nulla da contestarti ma anzi, ti faccio i miei complimenti perché anche se i capitoletti sono brevi, sono intensi.
Il titolo però fa molto MLP, non guardarmi male ho una sorella piccola #Giustificazioni, magari lavoro su qualcosina di lievemente più adatto al contenuto, che si, parliamo di amicizia, ma il titolo è troppo vago e riusato. Tanto da distorcere l'interesse verso una storia che merita, o meglio, è Serena a meritare.
Ho finito :D
SMGiggetto: