Recensioni per
Sinners
di Clary F

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/01/15, ore 09:57

ci ho messo un po' (ma più che altro perchè ho fatto qualche pausa dato il mal di testa) ma alla fine ci sono riuscita. Prima di ogni altra cosa voglio farti i complimenti per la storia, di solito non leggo FF originali perchè sono abbastanza fossilizzata sul fandom di HP, ma sono una lettrice onnivora e mi piace un po' di tutto. Leggo molto quindi spesso mi ritrovo a rileggere sempre gli stessi concetti ed è raro che qualcosa mi lasci veramente sorpresa anche perché di solito riesco sempre a capire dove lo scrittore vuole andare a finire, ma qui NO! MI p piaciuto tutto e devo dire che è assolutamente ben scritta, lineare, pulita, piacevole. Bella bella bella!! Mi è piaciuta moltissimo, specie per il sorprendente finale, e mi è piaciuta in generale tutta la struttura della storia (come avrai capito) l'approfondimento dei personaggi - che secondo me è una cosa vitale e devo dire che sei stata bravissima a dare una profondità in soli due capitoli.

catturi l'attenzione, davvero... se non avessi avuto un mal di testa atroce non avrei tolto gli occhi dallo schermo! Ho apprezzato m


davvero, complimentissimi
<3

Nuovo recensore
27/11/14, ore 15:49

Allora... avendoti tra gli autori preferiti avevo visto che avevi pubblicato una nuova storia. Non avevo capito che fosse una storia originale così l'ho aperta e ho cominciato a leggerla... e sono rimasta senza parole! Non so veramente più cosa dirti, mia cara Clary. La storia mi sembra una genialata, è super intrigante e a me piace molto il giallo. Inoltre ho adorato dieci piccoli indiani e questa tua versione mi ispira tantissimo! Il finale è qualcosa di imprevedibile, sono rimasta a bocca aperta per un sacco di tempo, ma in generale tutta la storia è ben strutturata, i personaggi sono ben approfonditi e lo stile di scrittura è ottimo. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che sei stata capace di descrivere i personaggi e soprattutto farli ricordare (ad esempio io quando leggo di molti personaggi nuovi non riesco mai a ricordarli tutti e devo ricominciare a leggere dall'inizio). Riesci a scrivere benissimo tutto, a partire dal comico, per arrivare a racconti romantici, o gialli come questi. Non so veramente cosa dire. Se di solito sei brava con questa ti sei superata! Con questa storia dimostri il lungo lavoro che c'è stato dietro (e che purtroppo qui su efp sta scomparendo) e le tue super capacità. Non so veramente più cosa dire, ho finito le parole. Continua a scrivere Bacioni, Sofight P.S. sono mooolto curiosa, mi piacerebbe sapere un po ' di cose 1 quanto ci hai messo a scriverla 2 quanti fogli di word sono

Recensore Master
11/11/14, ore 21:46

Credo di non aver parole. Son rimasta praticamente con la bocca aperta ed incredula per almeno 10 minuti tanto non potevo nemmeno pensarci.
Mi hai ingannata alla grande, chiunque tu sia. Me l'hai davvero fatta sotto il naso! Questa storia sebbene breve mi ha presa fino all'ultimo istante e ancora adesso, sto guardando lo schermo stupita e anche un pò scioccata perchè non ci sarei mai arrivata.
Mi piacerebbe sapere che cosa succederà dopo, se mai un giorno ti andrà di continuare.
Ti faccio i complimenti, mi ha davvero colpita e tenuta con il fiato sospeso questa storia.

Nuovo recensore
13/10/14, ore 18:28

C'è una sola parola che mi viene in mente a pensare alla storia che hai scrtitto e che ho appena finito di leggere.. INCREDIBILE. 
Hai un modo di scrivere impeccabile; sei riuscita a rendere veri non solo i personaggi di cui hai parlato, ma l'intera storia in sé sembrava reale, a discapito delle tue preoccupazioni iniziali. Mi considero una lettrice (ed anche una scrittrice u.u) accanita, e quello che cerco in ogni nuova storia che leggo (o che scrivo) è proprio quello che tu sei riusita a trasmettermi: emozioni, legate a dei personaggi che sei riuscita a rendere vivi, e ad un contesto che sei riuscita a rendere reale. Quindi, in conclusione, l'unica cosa che mi resta da dirti è: complimenti!
Sei davvero brava e spero di leggere presto qualche altra tua creazione :)
A presto :)
Moiraine.

Recensore Junior
07/10/14, ore 20:37

Oh mio Dio. Oh God. Oh my fucking God. Oddio.
Ma tu sei... tu sei un fottuto genio. Un genio di prima categoria!
Nonostante la lunghezza del capitolo, non ho tolto per un attimo lo sguardo dallo schermo, presa com'ero da questa meravigliosa storia. Mi ha lasciata col fiato sospeso per tutto il tempo e la fine, Dio, la fine mi ha lasciata a bocca aperta!
Ma riordiniamo le idee. Ora mi calmo,eh.
Forse te l'avrò già detto prima, ma tu scrivi divinamente. Sei stata in grado di farmi immedesimare in ogni singolo personaggio, di farmi capire i suoi sentimenti e i suoi pensieri. Sì, mi hai fatto immedesimare anche in Chris e, cavolo!, essere un pazzo psicopatico è stato davvero emozionante! No, davvero, capisco il dolore di Chris. Lui amava Elizabeth e gliel'hanno portata via. Merry gliel'ha portata via. Il flashback dell'incontro tra Chris e Elizabeth è una delle cose più dolci e tristi che abbia mai letto. Avrebbero potuto essere felici, loro due. Capisco la rabbia e l'odio di Chris, ma perché uccidere Virginia e Julian? Sopratutto Virginia che ha sofferto quanto, se non più di lui per la perdita della sorella.
Inutile dire che ho amato il flashback del primo incontro tra Emmet e Fabian. Quanto possono essere dolci quei due? Spero che rivelino la loro relazione agli altri. (Certo sempre se rimarranno degli altri)
Ma passiamo alla parte finale. Ho davvero creduto che Chris fosse morto e che tutti avrebbero vissuto la loro vita felici e contenti.
Quando si è scoperto che in realtà Daniel era Chris, mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite dallo stupore. Però Merry, sul serio, non ti sei accorta che quello non era il tuo ragazzo, ma il suo gemello psicopatico? (Uno psicopatico intelligente e che ha raggiunto il suo scopo)
«Morirò?»
«Puoi scommetterci.»
Signore e signori, questo sì che è un finale!
Posso di dirti di nuovo che sei un genio? No perché lo sei.
Se scrivi altre storie ti prego avvertimi, non me le voglio assolutamente perdere!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

Recensore Veterano
05/10/14, ore 19:18

Tesoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! AAAAAAAAAAHH!
è bellissimo!
Non avevo capito chi era l'assassino finché non l'hai detto, però effettivamente torna tutto! E poi la scena finale, fantastica! Non l'avevo minimamente sospettato! Riesco ormai solo a parlare con i punti esclamativi! AH! Il capitolo è filato liscio come l'olio, nessun intoppo di trama e tutto s'incastra alla perfezione, nonostante ci siano parecchi flash-back.

Complimenti! Un originale eccezionale! 
Sei bravissima e sono onorata di poter lavorare a quattro mani con te! :D
 

Recensore Master
04/10/14, ore 20:50

Oh....mio....Dio!!!!! E Chris l'assassino????? Non ci posso credere, era il più calmo...ti fregano sempre quelli. Quando Daniel è morto e Merry credeva sul serio fosse Chris ci ho creduto anche io poi invece capisce chi è in realtà e ci sono rimasta stramalissimo. Pensavo davvero che Merry e Daniel potessero vivere la loro storia d'amore e invece no. Ora andrà ad uccidere gli altri? Ormai la colpevole l'ha fatta fuori. Bellissima storia, non avrei mai detto fosse lui il capitolo. Ah! Non chiedermi mai se voglio leggere le tue storie, adoro le tue storie, le leggo di sicuro! Kiss

Recensore Master
04/10/14, ore 16:35

FANTASTICO!
Hai fatto benissimo ad aggiungere la seconda parte, è stato intenso, inatteso e concluso.
Questa è una di quelle storie che ti rimangono impresse e sei stata davvero bravissima.
Spero che scriverai presto qualcos'altro perché amo il tuo stile.
A presto ;D

Recensore Master
04/10/14, ore 15:33

Anche se, probabilmente, lo avrai già capito dai messaggi che ci siamo scambiate ieri sera, ci tengo a ripeterti quanto io abbia apprezzato questa storia e tutti i personaggi in essa contenuti, che sono l'uno più interessante e particolare dell'altro.
Inoltre, sono rimasta molto colpita dal modo minuzioso in cui hai descritto ogni scena e da come tu sia riuscita a far trasparire i sentimenti dei personaggi, tanto che il lettore riesce a capire ognuno di loro ed a mettersi nei suoi panni, persino in quelli Christopher.
In più, scorrendo il testo, non ho notato alcun errore grammaticale e mi sembra che tu abbia sistemato quei pochi di battitura che erano presenti ieri, rendendo lo scritto perfetto da ogni punto di vista.
Passando agli avvenimenti, ne ho adorato la maggior parte, fatta eccezione per i decessi, in particolar modo per quello di Daniel.
Sei riuscita ad imbrogliare persino me, che sapevo quasi tutto su questa fanfiction, e per un secondo ho davvero creduto che lui si fosse salvato.
Poi, quando la verità è venuta fuori, è stato come ricevere una secchiata d'acqua gelata in pieno volto, non solo perché ero spaventata per Merry, ma anche perché ho realizzato quello che doveva essere successo al povero Dan.
Mi sono addirittura messa a piangere, e tu sai bene che, generalmente, non sono una persona molto emotiva.
Comunque, direi che la cosa migliore è smettere di parlare di lui, altrimenti non faremo altro che rattristarci entrambe.
Piuttosto, ci tengo a farti i complimenti per come hai impostato il primo appuntamento di Emmett e Fabian e a ringraziarti per aver creato due personaggi meravigliosi come loro due.
Se non scrivi altre storie su loro due, ti verrò a cercare e ti costringerò a farlo, in un modo o nell'altro.
Sul serio, lo farò, perché ho un disperato bisogno di leggere qualcos'altro su loro due.
Parlando delle scene di cui sono i protagonisti, le ho apprezzate tutte moltissimo, da quella del loro bacio in camera di Fab fino a quella lievemente accennata in salotto, che è anche la mia preferita.
Emmett si riscosse bruscamente dai suoi pensieri e si accorse che la testa di Fabian era poggiata sopra la sua spalla, le lunghe ciglia nere del ragazzo proiettavano disegni geometrici sui suoi zigomi pallidi, alla luce delle lampade accese nel salone. Fuori era buio e anche alcuni degli altri, oltre a Fabian, si erano assopiti per la stanchezza.
Emmett moriva dalla voglia di abbracciare il ragazzo e stringerlo più forte contro di sé. Voleva accarezzargli il viso e guardarlo con dolcezza mentre dormiva. Ma non poteva, non davanti a tutti.
Ma che senso aveva poi, continuare a mentire?
Voleva stare insieme a Fabian liberamente, voleva
gridarlo a chiunque nonostante la situazione. O forse era proprio quella situazione che lo spingeva a voler rivelare i suoi veri sentimenti.
Sentì il petto gonfiarsi di una strana sensazione … coraggio, forse?
Voleva annunciare ai suoi amici di essere innamorato di Fabian. E lo avrebbe fatto. Ora. Si sentiva forte e
pronto ad affrontare qualsiasi sfida, aprì la bocca e fece per parlare.
 ♥
Mi raccomando, scrivi tanti altri pezzi così, che non potrai fare altro che rallegrarmi.
Possibilmente, me ne basterebbe uno in cui Fab ammette i sentimenti verso il suo fidanzato - ancora non riesco a crederci, sono così contenta che stiano insieme.
Adesso mi eclisso, anche perché mi sono già dilungata troppo, ma prima penso che benedirò Adrian perché senza di lui non si sarebbe salvato nessuno.
Con affetto,
Alice.