I promise. You'll return to be mine.
di Juliet Leben22

13/04/16, ore 21:42

Carino, una carrellata di una serie di scene alcune viste e altre non viste dell'ultimo libro, o della parte di film che ne è stata tratta.
Qui shippi proprio Katnniss Peeta, vedo - ha già una coscienza di ciò che vuole.
Scritto bene e molto scorrevole.

03/07/15, ore 11:24

Carissima Juliet,

come promesso la mia recensione.
Allora di solito io sono piuttosto metodica e prolissa nei commenti, perdonami, ma è deformazione professionale e di lettrice. Come noterai dall'Atlante ho una certa fissazione per i dettagli (Vale2 dice che sono ossessiva!!), per cui anche quando leggo mi focalizzo anche sulle piccole cose. Ma passiamo alla tua storia.
Mi è piaciuta. e per diversi motivi.
1. Ho apprezzato davvero molto la scelta dell'alternanza dei POV. è una scelta difficile da seguire stilisticamente parlano, potrebbe risultare pesante, ma sei riuscita molto bene. Ti sei destreggiata tra la storia che conosciamo bene, alternando Katniss e Peeta. Brava!
2. All'inizio quando ho letto che Peeta veniva trattato "bene", con i tre lauti pasti ho pensato "ma come???" poi sono andata avanti e ho capito. e l'ho trovata una scelta vincente! Illuderlo. Illuderlo ancora, in modo da insinuare in lui un altro dubbio, in modo di dare un senso anche al suo avvertimento sul bombardamento. Anche su questo, davvero BRAVA!
3. ho apprezzato anche la questione Johanna. Sentirla ma non vederla. fa parte della costruzione del personaggio Peeta depistato.
4. Bellissima la depressione di Katniss, quando pensa che lui sia morto. Toccante e ben descritta.

Spero di essere stata non troppo pedente...ahahah...
Ho trovato anche la prosa scorrevole, piacevole, ben scritta.

BRAVA! Davvero!!!!

Con affetto,

VALE1

28/04/15, ore 18:18

Ciao, sono passata come promesso!
Ho trovato questa tua storia molto interessante; ho un debole per i punti di vista alternati e mi è piaciuto il modo in cui hai creato questo missing moment a cavallo fra il secondo e il terzo libro, raccontando la storia attraverso gli occhi di Peeta, quanto quelli di Katniss. Il punto di vista di Peeta, in particolare, è stato particolarmente intrigante poichè noi non conosciamo la versione degli eventi secondo la sua prospettiva. In particolare è stato interessante leggere dei momenti che nella saga non sono stati raccontati, come il depistaggio di Peeta e - purtroppo - le torture. Non amo molto l'everlark, ma devo comunque dire che ho apprezzato la tua storia e che l'ho trovata ben pensata a livello di trama e di struttura.
Ancora complimenti e a presto!
Laura

28/02/15, ore 13:37

Awwww! Hunger Games.
E non solo Hunger Games ma gli Everlark. Anch'io shippo Everlark e, al contrario, non provo grande simpatia per Gale Hawthorne. Diciamo che mi sta antipatico, ecco. E' sufficiente?
Per quanto riguarda questa storia... Mi è piaciuta molto. Penso che tu l'abbia gestita bene. Lo stile "spezzato", se così posso chiamarlo, con frasi brevi e secche è adatto all'atmosfera che aleggia nella OS, soprattutto è adatto ai pensieri sconvolti di Peeta che lotta per non soccombere alle manipolazioni di Capitol City. Ecco, ho gradito il fatto che tu abbia cambiato alcune cose rispetto ai libri e che ti sia concentrata su un momento molto duro per Peeta, ovvero quando si trovava a Capitol City, sotto il controllo di Snow e dei suoi pacificatori. E' una parte che avrei voluto venisse approfondita anche nei romanzi, invece di vedere sempre le cose dal punto di vista di Catnip, che per carità mi piace, però cambiare POV non sarebbe stata una brutta idea. Ho apprezzato anche il momento Katniss/Finnick e vedere lei così risoluta nel voler diventare la Ghiandaia e nel voler salvare Peeta. E' vero che non ha cercato né desiderato questo ruolo, ma deve accettarlo, vista la situazione.
C'è qualche piccola imprecisione, per esempio un "O", esclamazione, senza l'h quando in realtà ci vorrebbe, due puntini di sospensione anziché tre, "lui" o "lei" ripetuti un po' troppe volte... Ma niente di irreparabile.

20/12/14, ore 18:14

Eccomi qui a recensirti finalmente! E sono felice che una delle mie prime recensioni vada a te :)
Allora partiamo con il dire che non ci sono problemi grammaticali o altro e sai già che mi piace il modo in cui scrivi <3
Apparte questo, devo dire che la cosa che mi è piaciuta maggiormente è il continuo scambio di punti di vista tra Katniss e Peeta, trovo che funzioni molto bene!
Ovviamente mi è piaciuta molto anche la fine, quel romantico " Tornerai da me. Ti salverò Peeta. Lo giuro.". Aww la mia OTP!**
Okay la smetto.. ma tu continua così! Bravissima <3
A presto,
-Soph

12/12/14, ore 22:19

Ehi, buongiorno! Non sono passata dalla storia dello scambio ma questa perchè mi ispirava di più e ho fatto bene, perchè è davvero carina!
Allora.. mi sono piaciute particolarmente le parti in cui descrivi le torture di Peeta...sono pochi gli autori che ne parlano perchè io lo trovo difficile, come trovo difficile pensare ai libri dal POV di Peeta, essedno Katniss oco simile a lui (mi verrebbe meglio pensare con la mente di Gale, ma vabbè, io sono Gale-fissata! <3 ). Tu invece hai reso molto bene il senso di confusione e smarrimento, così come hai reso molto bene la speranza ingenua di Katniss che Peeta potesse non essere cambiato dopo le torture...
E poi, il paragone con Rue... è perfetto.. e non aggiungo altro o mi sentirei offensiva nei confronti dei ''team Peeta''!

Beh..complimenti e a presto katniss_jackson

09/12/14, ore 19:30

Ciao sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Si percepisce la passione e il cuore che hai messo scrivendo questa storia.
I sentimenti dei due protagonisti, sebbene giustamente confusi dagli eventi, risultano molto chiari al lettore.
Hai alternato molto bene i due punti di vista cogliendo ogni aspetto della storia, fornendo due prospettive che si completano a vicenda.
Brava i miei complimenti ^^
Un bacione, Rain

09/12/14, ore 19:18

Per prima cosa vorrei farti notare alcune imperfezioni che ho notato leggendo. Lo so che così mi renderò antipatica fin da subito, però la storia è bella e mi dispiace vederla rovinata da piccoli errori magari di distrazione:
-"aggredisco Haymitch con una siringa", secondo me dovresti scrivere con "la siringa" perché ne hai già parlato prima, quindi si capisce a cosa ti riferisci.
-"aggredendo nuovamente Haymitch.", il verbo "aggredire" l'hai già usato nel rigo prima quindi, per evitare ripetizioni inutili e che possono appesantire la storia ti consiglio di usare un sinonimo, per esempio "aventarsi": facendo così rendi la lettura più piacevole e usi un linguaggio più ricco.
-"Plutarch mi mette una siringa tra le scapole e mi addormento.", detta così non si capisce bene cosa succede, con un po' di intuito ci si arriva, ma puoi spiegarlo meglio, per esempio puoi scrivere "Sento Plutarch che mi inietta qualcosa sulla schiena, all'altezza delle scapole", oppure "Sento una puntura lieve/bruciante/fastidiosa all'altezza delle scapole/fra le scapole."
-"prima di qualche ora i suoi urli", forse è solo una questione di gusto personale, ma a me "urli" non piace, secondo me sarebbe meglio usare "grida", oppure "urla".
-"Era la prima volta che quell’uomo non aveva le parole per dire un concetto", stessa cosa di sopra: il modo in cui hai strutturato questa frase non mi piace, è troppo complicato ed ingarbugliato (?). Magari potresti cambiarlo con "era la prima volta che (quell'uomo) si ritrovava senza parole". Almeno secondo me suona meglio.
-"Credo che la terapia termini tra qualche ora", forse lo vedo solo io, ma il tempo del verbo è sbagliato. Secondo me è più corretto dire "credo che la terapia terminerà..."
-"mi segna la mia divisa", ci ho messo un attimo per capirla questa frase, credo tu intendessi dire "mi indica la mia divisa".
Spero che tu non te la sia presa, ho solo cercato di farti notare qualche imperfezione così che tu possa migliorarti. Ovviamente sei liberissima di lasciare la storia così com'è, in fondo è una decisione che spetta solo ed esclusivamente a te.
Per il resto la storia mi è piaciuta molto, soprattuto la presenza dei due punti di vista che le danno più profondità e che fanno entrare il lettore nell'atmosfera che hai creato. Se tu avessi aggiunto qualche descrizione in più sarebbe stato ancora meglio, ma già così è davvero bella: i pensieri di Peeta e Katniss sono chiari, ben strutturati e coerenti con quello che hanno passato entrambi. Sotto questo punto di vista sei stata davvero molto brava, complimenti.

04/10/14, ore 22:46

Molto bella questa storia complimenti davvero amo il fatto ke viene raccontata un po da lui e un po da lei bellissima davvero