violeNt
di G RAFFA uwetta

03/01/15, ore 14:00

Schiaccianti parole con tanto significato.
A me arriva il messaggio di una donna che pur fidandosi è stata tradita da un uomo che credeva che l'amasse.
Insomma il messaggio della violenza arriva chiaro e forte ed era questo che volevi far capire e ci sei riuscita. Brava.

Ti saluto e se vuoi vieni a visitare la mia pagina.

xoxo _Myrel_

12/11/14, ore 12:22

Davvero sublime.
Cupa, inquietante, eppure così vera. Mi ritrovo molto nelle tue parole, non tanto per la tematica trattata ma per il modo di scriverne.
L'unica pecca ( se mi permetti di chiamarla in questo modo ) sono le maiuscole all'inizio di ogni verso. Immagino che sia una scelta stilistica, quindi la mia è solo un'opinione.
La metto tra i preferiti.

29/10/14, ore 13:30

questa è la tua che mi è piaicuta di più anche Se cruda e forte o forse proprio perchè è cruda e forte... voglio dire, è quella più reale e la adoro. meravigliosa, come sempre

13/10/14, ore 22:26

Poesia forte e dolorosa ma molto bella complimeti....sei riuscita ad esprimere l'orrore della violenza
un bacione
zorba

08/10/14, ore 10:45

Scusa il ritardo, cara. Questa poesia mi ha fatto venire i brividi, è bellissima anche se narra una realtà orribile diffusa, purtroppo, in ogni dove. Hai usato immagini forti per raccontare il dolore di una donna maltrattata, il suo corpo distrutto e ancora più distrutta la sua anima. Capita spesso che proprio le persone di cui ci fidiamo, in realtà non sono quello che appaiono. Gli uomini più violenti celano il loro essere dietro una facciata cordiale e amichevole. Quando ce ne accorgiamo a volte è troppo tardi...
Bellissima ed intensa!
Complimentissimi!
A presto

07/10/14, ore 20:51

I miei più sinceri complimenti...
Trovo che sinteticamente questa lirica abbia il potere di descrivere tutto l'orrore che una violenza subita da chi dovrebbe volerci più bene, e per questo proteggerci, porta sulle proprie vittime.
Poche efficacissime immagini dipingono un quadro a cui spero che il mondo non debba mai abituarsi, un quadro che porta i segni di una sconfitta...quella della nostra civiltà.
Poche efficacissime immagini capaci di trasportarci nell'inferno personale in cui a volte la nostra casa può trasformarsi.
Grazie per aver adoperato con maestria il mezzo poetico al fine di straniarci da questa squallida e barbarica consuetudine e per averci aperto gli occhi sulla sconfortante realtà del nostro presente.
Rinnovo la mia più sentita ammirazione,

Tiziano