Tutta colpa delle boccette
di anna007

28/10/14, ore 18:16

Oddio, ho riso per tutto il capitolo, davvero divertentissimo ^_^
Una mezza idea che Hayate avesse "leggermente" aumentato le dimensioni che l'avevo, ma adesso è una certezza.
Però è sempre il dolce e tenero "cagnolino" di sempre, come dimostra Fury.
Lasciamo stare Breda, aveva paura di Hayate cucciolo, figuriamoci adesso ...
Ma la soluzione "formato supposta" mi ha fatto davvero sbellicare, ed a quanto pare l'ingrato compito toccherà proprio al povero Breda.
Come andrà a finire?
Sono curiossima.
A presto.
Narclinghe

27/10/14, ore 14:28

Ahahaha!
Ci avevo preso! Hayate e proprio diventato un cagnolone di dimensioni considerevoli! E la sua fuga per lo spavento non ha fatto altro che gettare nel panico la nostra squadra preferita. Per fortuna tutti loro capiscono che a cambiare sono state solo le dimensioni, mentre il carattere è rimasto quello di sempre: infatti Fury non ha alcuna remore ad arrampicarsi sopra un albero e poi lasciarsi cadere su di lui per fargli le coccole ^^
Ovviamente l'unico davvero scontento di tutto questo non può essere che Breda: già aveva avuto difficoltà ad accettare Hayate cucciolo e poi cane di piccola taglia... adesso che è aumentato così tanto di dimensioni è proprio un incubo che si avvera per un cinofobico come lui. E' proprio un classico che il nostro rosso, in genere così calmo e sarcastico, perda completamente la calma immaginandosi scenari catastrofici di tutti loro mangiati dal mostro! xD
Ma fortunatamente la soluzione pare essere a portata di mano... o di supposta. Certo che ci vuole proprio una grande dose di cattiveria e di sadismo a dare l'ingrato compito proprio a Breda xD
Ma in questo caso il senso logico deve cedere di fonte alla piega comica presa dalla trama, più che giusto!

Menzione d'onore per la frase di Mustang "Faccio alchimia, non miracoli"
ma non posso far a meno di apprezzare il fatto che il colonnello abbia anche detto a Fury di scendere immediatamente da Hayate: quando dimostra tutta questa preoccupazione per il piccoletto della squadra mi sciolgo sempre di tenerezza, puoi ben immaginarlo *^*
Così come è dolcissima l'ingenuità del nostro sergentino a proposito del concetto di supposta xD Mi ricorda molto una parte della mia fic cinofobia, dove Havoc dubita persino che Fury sappia come sono fatte le donne e crede che i bambini li portino le cicogne xD

E adesso gli appuntini! ;D
- Ho notato che in qualche punto hai ancora fatto un mix con i due tipi di discorso diretto ("..." "..." e "... - ... - ..." ^^'' ti conviene rivederlo.
- terza riga: cercò di farlo sedere (il cane l'hai già scritto prima e sarebbe una ripetizione inutile)
- sesta riga: scantinato buio (hai scritto buoi xD)
- "Non importa, qualcuno deve assolutamente andaRCI" (non andareci)
- Ma non fece in tempo a girarsi verso l'uscita (non aa girarsi)

Per il resto è davvero divertente, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire per il povero Breda xD

26/10/14, ore 21:30

Prima a recensire il terzo cappy!

Il cagnolino di Riza e diventato...ehm...un po più grandicello!
Bella la frase di Mustang!
'Faccio alchimia non miracoli'
XD

L'incubo di Breda era..avere a che fare con un cane gigante!?

Alla fine l'antidoto per il cane era una supposta...
Ed- sono questi i momenti in cui adoro essere in viaggio con Al e non aver a che fare con loro!

Roy- se vuoi gliela puoi mettere tu...

Ed- ehm..passo! Non ci tengo piromane!

19/10/14, ore 14:54

Ho letto questo capitolo con il sorriso sempre sulle labbra, mi è piaciuto tantissimo.
Certo che Roy si dimostra davvero uno scansafatiche; non solo approfitta dell’assenza di Riza per scappare prima dall’ufficio, ma nonostante senta l’esplosione, se ne va comunque a casa.
Quell’uomo è davvero incorreggibile.
Non oso poi pensare quale mutazione possa avere subito il povero Hayate.
Complimenti e al prossimo capitolo.
Narclinghe.

12/10/14, ore 21:04

Figataaaaaa
Cmq Roy e un idiita!
Insomma c'è stata un esplosione e lui se ne tornava a casa tranquillo????
Sono morta dalle risate in tutto il cap!!
Voglio sapere come andrà a finire quindi aggiorna presto!

12/10/14, ore 19:43

Ohibò caro Roy, facevi male a sperare che l'esplosione non c'entrasse niente con la tua beneamata squadra. ^^'
Ed in ogni caso è proprio da te sparire quando c'è più bisogno della tua presenza, come se già fiutassi che ci sono guai in arrivo. Peccato per te che c'è un tenente Hawkeye sempre pronto a sorvegliarti, anche in piena emergenza: questa tua uscita anticipata proprio non passerà inosservata.

Ahahahaha, panico tra i soldati! Credo proprio che Hayate abbia subito qualche piccola trasformazione: le orme non sono proprio rassicuranti, così come le grida di tutti quanti (presumo che Breda sia direttamente svenuto xD).
"Oh mamma ti prego sono troppo giovane per morire!"
ahhahahaha, notevole! questa mi sa tanto di Fury!
E se Hayate è diventato qualcosa di mostruoso chissà se ha mantenuto i suoi sentimenti e quindi adora stare con il sergente xD ce lo vedo proprio Fury che si ritrova sommerso da una chimera per metà cane o qualcosa di simile <3 <3 <3

Ti faccio giusto qualche appuntino:
- Così, uscendo a pochi passi dal cancello -> uscire non va molto bene come verbo parlando anche del cancello. Conviene che metti qualcosa come "quando fu a pochi passi dal cancello" o simili.
- Quando Roy pensa ti consiglieri di metterlo in corsivo (io faccio sempre così) in questo modo si nota il maggior distacco con il successivo parlare.
- provò a chiamarlo a casa. -> metterei "aveva provato a chiamarlo a casa" perché comunque lo sta già facendo no?

Per il resto scorre abbastanza bene :)
sono davvero curiosa di sapere come prosegue ^^

11/10/14, ore 14:58

Molto carina questa fic,  e molto ben caratterizzata.
Si preannuncia davvero divertente e avvincente allo stesso tempo.
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, molto vicini a come sono nel manga; con Fury che si preoccupa per Hayate, con le riflessioni di Falman e con Riza, attenta e silenziosa, vigile come sempre.
Ma cosa sarà successo al povero Hayate?
Aspetto il seguito.
Narclinghe.

09/10/14, ore 17:57

Salve...
Ed: non essere sempre formale...
Ehm...OK...Ciao!
Bellissima storia!
Credimi sono crepata dalle risate!
Ma mi assale un dubbio...
XK le bocciette sono esplose alla fine?
E perché Roy l'ha fatto fare al suo team invece che lui? Il solito pigrone!
Non ho notato errori grammaticali ed inoltre hai usato un ottimo lessico!
Continua cosi!

08/10/14, ore 18:38

NOOOOO!! NON CI CREDO! L'HAI PUBBLICATA!! *scoppia di felicità*

Ciao bradipa,  come stai?
Allooooora, inizio subito ringraziandoti taaanto tanto per avermi nominata nella fic *si sente importante*, sei stata molto tenera! ❤️
Che posso dire? Magnifica! La parte più bella deve ancora arrivare ovviamente, ma adoro come stai facendo accadere gli eventi! I personaggi mi sembrano tutti super IC *blava pampina*, ma avrei preferito sentire un po' di più parlare la nostra carissima Tenente *sai com'è, ci tengo*. Ma lei è taciturna, quindi suppongo che sia perfetta anche così !
Aggiorna presto presto okay? Altrimenti mi costringerai a tormentarti alla Mari-style!
Baci foooorti forti!

08/10/14, ore 11:44

Eccomi!
Ovviamente non potevo mancare a recensire una storia del mio adorato team, specie se in qualche modo ne sono coinvolta considerato che ti sei ispirata alla caratterizzazione che ho dato io nelle mie fic :*
Avrei recensito anche prima, ma ero fuori casa e sono tornata solo ieri notte ed ero davvero stanca, quindi scusa il ritardo :)

Come tua prima fic direi che è davvero carina.
Trovo molto azzeccato il fatto che tu non abbia messo ambientazione od altro: per come è strutturata, ossia delle brevi scene costruite sui dialoghi o sui pensieri, non è necessario. Effettivamente tutto si basa sulla rapidità.

Nelle loro piccole parti i pg sono ben caratterizzati: Fury che si preoccupa per Hayate, Breda che ovviamente lo stronca, Falman con le sue riflessioni calme, Havoc che ovviamente è il più rumoroso e Riza che cerca di tenere in ordine la squadra.
E, fuori campo, l'impaziente Roy che nutre dei dubbi sulla capacità della sua squadra. E fa bene a nutrirli.
Povero Hayate, chissà in che cosa si è trasformato nel bere il contenuto di quelle boccette? D: Magari in un super cagnolone per la gioia di Breda xD

Davvero carina ^^
piccoli suggerimenti:
ricontrolla alcune maiuscole,
poi, nel discorso diretto "bla bla bla - disse Havoc - bla bla bla" -> le virgolette vanno solo ad inizio e fine altrimenti i trattini non ci vogliono
(sarebbe "bla bla" disse Havoc "bla bla")... o l'una o l'altra, ho visto che hai fatto un po' un mix XD
E poi hai dimenticato un'andata a capo qui
“Ci andremo dopo la pausa pranzo, alle 14.30 in punto. Ci deve solo dire che boccette prendere e…” “Colonnello, non è necessario che venga con noi.
Sono minuzie come vedi, dovresti solo far attenzione a rileggere :D

07/10/14, ore 08:35

Chissà cosa sarà successo.. ahahah
Comunque come inizio è molto carino! Anche io seguo Laylath, e devo ammettere che con lei ho apprezzato il team di Mustang in maniera esponenziale!
Proprio tipico di Breda non volersene fregare di hayate! Povero cucciolo *^*
Molto brava, hai davvero una bellissima inventiva!
Ti consiglio di mettere le maiuscole nelle parti in cui mancano.
Per il resto, continua così! :)