La Guardiana
di Lilith9312

05/11/14, ore 22:56

Recensione premio

Ciao! Essendo arrivata terza al contest che ho indetto, hai diritto a ricevere tre recensioni e sono qua per lasciartene una u.u
Ho trovato questa storia molto carina e leggera da leggere, nulla di impegnativo, semplice, ma nella sua semplicità piacevole. Ada si ritrova ad affrontare una situazione più grande di lei: ha perso entrambi i genitori e la sorella e adesso deve adempiere a un compito per cui non si sente pronta. Come potrebbe? Quale ragazzina si sentire all'altezza del compito che l'aspetta? Salvare il proprio mondo dal Buio non è il massimo, soprattutto se è il responsabile della morte di tutta la tua famiglia.
Il Buio vuole lei, cerca il suo potere e lo brama. Una notte viene svegliata e deve affrontare ciò che stava aspettando: la guerra, quella decisiva. Non appena ho cominciato a leggere il terzo capitolo, soprattutto quando è comparla la Regina delle tenebre, ho avuto come il sospetto che fosse sua sorella Tania e infatti non mi sono sbagliata. Riesce a salvarla, sacrifica i suoi poteri per lasciarli alla sorella e riavere almeno un pezzetto della sua famiglia.
Carina, leggera, sinceramente non l'avrei divisa in capitoli, ma l'avrei lasciata in una OS unica dividendola con qualche spazio o ghirigori.
Un bacione ^^