Restarting
di kibachan

08/10/14, ore 20:58

Bwahahah! Hai usato l'antica tecnica narrativa dell' "Aereo Supersonico e Supersilenzioso" XD
Un velivolo capace di arrivare a ridosso dei protagonisti senza fare il mino rumore/vibrazione/vuoto d'aria e poi compare in tutto il suo frastuono giusto per far vedere il salvataggio avvenuto! XD

Anche lo scontro in infermeria è molto in stile Whedon: da un lato azione drammatica, con guardie che cadono come mosche, dall'altra la Romanoff che spara due colpi alla cieca e becca in pieno il Soldato d'Inverno a coscia e spalla (se avesse mirato non l'avrebbe preso probabilmente XD) o anche la sua uscita di scena stizzita del non poter continuare lo scontro con il Soldato XD

Altra cosa valida è che riesci a rendermi più digeribile Skye ^^
Dandole un ruolo prettamente da Hacker e gestendola come persona (e non come Mary Sue/0-8-4/amo-Ward-ma-lo-odio-anche/Batman) riesci ad amalgamarla bene con l'ambiente e gli altri (la scena dei cerotti a Coulson ^^)

Essendo una fan della Coulson/May (Vista l'impossibilità di continuare con la Violoncellista...) non posso che apprezzare il segmento nel corridoio: so che hai difficoltà a scrivere May, ma ti è venuta molto IC, il dialogo ha il giusto ritmo e ho adorato lo scambio "ammesso che tu abbia ragione, e non ho detto che è così!” aggiunse piantandogli gli occhi neri in faccia per spegnere un qualsivoglia cenno di vittoria"

Ho trovato ottima l'idea di mantenere la sottotrama "Cap+Tizia salvata+fraello morto+T.A.H.I.T.I., rende intrigante una sottotrama apparentemente banale (lei lo salva, lei ha sofferto da piccola e soffre per la perdita del fratello, lui è sopravvissuto a più guerre e più orrori, si relazionano, si mettono insieme...non dico che tu rischiassi di cascare nel clichè, ma è una situazione topica XD)
Per ora sono pucciosi, vediamo dove vai a parare (3 strade possibili: positiva, drammatica, colpo di scena! Nel primo caso stanno in sieme felici e contenti, nel secondo lei muore (lui no, è Capitan America, deve campare fino a Civil War) nella terza ipotesi lei è dell'Hydra! Oppure fa parte della Confraternita dei Mutanti Malvagi o dei Sinistri Sei o altre organizzazioni criminali Marvel e il suo avvicinamento a Steve era tutto un complotto... Uhm... questa ipotesi sembra intrigante quanto Malfoy che dà della Succhiasangue a Stef giusto l'anno in cui un Vampiro Diurno attacca Aida... vedremo...)

Il bello della sequenza Fitz/Simmons è che si svolge tutta all'interno delle rispettive teste! XD
Si fanno 300 pippe mentali, mentre nel mondo reale sono praticamete fermi XD
Poi finalmente parlano di sorelle e amicizie e... BASTA!! Un impeto di virilità di Fitz e boom!
Bacio con annesse ulteriori pippe mentali e ragionamenti XD
May e le sue scommesse su Fb è da applausi!

Ward rientra nella trama dalla finestra... peccato, si stava tanto bene senza di lui e i patemi di Skye per lui e il fatto che il mondo giri attorno a lui... lui... bah, perchè non parliamo di Wolverine anzichè di lui? XD
è interessante che l'abbiano rapito con tutto l'aereo (Gravitonium?), quando Coulson ha detto di avergli lasciato carta e penna temevo scattasse un'evasione stile Hannibal Lecter... ^_-

Capitolo lunghissimo e strapieno di eventi, scusa se ci ho messo tanto a recensirlo, ma davvero, c'è un mare di roba da commentare qui XD

Errori non ne ho visti, solo un dettaglino: ad un certo punto dici che Skye si fionda giù alla velocità di Flash, beh, la cosa fa strano anche se è il narratore a dircelo: siamo alla Marvel! XD
Per correttezza dovresti dire "QuickSilver" e sarebbe pure canon, visto che comparirà in Avengers 2 (perciò non è solo un personaggio degli X-men) ^_-

Ah, il "Dove sta?? Dove sta??" di May entrando in scena era un riferimento a Medusa di Bianca e Bernie? XD
Sai che amo Don Bluth ^_-

Ps: Sono una cosa stilistica. quando parlano con lui i personaggi lo chiamano Soldato d'Inverno, viceversa quando è il narratore o si parla di lui in terza persona si mette l'articolo "il Soldato d'Inverno", un po' come per l'Enigmista alla DC, richiede sempre l'articolo quando non ti rivolgi a lui direttamente ^^

07/10/14, ore 19:13

Eccolaaaaaa! Come al solito capitoli leggeri e poco sconvolgenti, eh? 😂 Allora... partiamo con la recensione! Bello, tante rivelazioni, tanti scoop e tante cose WOW. Bella la risoluzione della faccenda all'Hub: sinceramente un altro morto/comatoso nel team non ci voleva. La cosa che mi piace del modo in cui scrivi (forse questo non te l'ho mai detto XD) che riesci sempre a tenere un buon ritmo narrativo anche nelle scene 'soft' e hai questa concezione della "scrittura cinematografica" nella quale riesci a coinvolgere il lettore in modo tale che questo pensi di stare veramente guardando un episodio di AoS in TV. Adorabile il nuovo Steve "porcavaccaanchedopobuckyhoscopertochepossoancoraaffezionarmiallepersone"... non č un rapporto come quello che ha con Tasha, bensė si sta instaurando un feeling da fratellone maggiore. Argomento "Ships": capitolo dedicato ai FitzSimmons (forse l'unico piccolo appunto che ti posso fare č che forse ora sono fin troppo presenti, trascurando i fantastici Barton e Tasha), con anche una buona dose di Philinda, ma realistica. E per finire, ho notato che ti piacciono i finali a sorpresa... (maledetta teeee) Brava! Kiss,😙 Ele. ❤❤❤ P.S.: Riguardo ad Ester, l'unica cosa č di farla entrare un po' pių piano nel team, come ha fatto Skye!😊