E sono solo un uomo
di maryana

12/10/08, ore 16:58

Una cosa di questo capitolo mi è piaciuta davvero molto, il modo in cui Vegeta passa da un “io” e da una prospettiva assolutamente egocentrica, al punto che unirsi a Kakaroth è per lui è solo un sacrificio (un sacrificio in più, peraltro^^), al “noi”, nella seconda parte e soprattutto nel finale. Un accorgimento narrativo che sembra naturale, ma che rende molto il cambiamento definitivo di Vegeta, molto più di quanto riescano a fare le parole in sé. C’è uno oscuro guerriero sepolto all’interno di questo animo…ed è comune ad entrambi e nessuno dei due adesso può ripudiarlo…è la nostra vera vocazione: combattere per vincere! Immagine molto suggestiva e altrettanto vera, perché in fondo è ciò che alla fine è capace di unire questi due personaggi al di là del rancore e delle vicende passate, quello che li accomuna e su cui troveranno un punto d’incontro. Baci, lilac.

12/10/08, ore 15:27

Hello! Che bello questo capitolo! Questa è una delle parti della serie che preferisco in assoluto, poi se ci sono i Disturbed ad animare, la cosa si fa ancora più interessante! Bravissima! Ciao ciao

11/10/08, ore 21:53

Ehm, no... Baba non sono io, ma se viene a sapere che le ho rubato la sfera mi uccide >.<’. Ok, scherzi a parte ^^. Capitolo stupendo, come sempre. “Mi sono già sacrificato una volta, lo farò anche adesso” è come se tutto girasse inconsciamente attorno a questa frase, che personalmente ho molto apprezzato. Così come l’ultimo pezzo, molto bello, rende l’idea della fusione in sé. “C’è uno oscuro guerriero sepolto all’interno di questo animo...ed è comune ad entrambi e nessuno dei due adesso può ripudiarlo” anche questo è un concetto bellissimo. Concludo facendoti un piccolissimo appunto personale, grazie per aver accomunato questa scena con questa canzone, non potevi scegliere abbinamento migliore. Almeno per come la vedo io. ^^

11/10/08, ore 16:55

Mi è piaciuta di più l'ultima parte sai. Cmq splendido capitolo,potresti fare qualche parte di combattimento di Vegeta dentro Vegeku ( secondo me in un certo modo hanno continuato ad esserci come due entità distinte all'interno di Vegeku, a volte mentre combattono si può addirittura sentire lo sbalzo caratteriale di Vegeku, ovviamente questa è sl una mia opinione). La tua fic è sempre più bella e ti immedesimi in Vegeta davvero molto bene. ( ma sn complimenti superflui e nn ti sn nuovi immagino^^) ciaociao