Another Pokémon Story
di Akitabiba

13/10/14, ore 19:10

Io mi chiedo... perché non l'ho letta prima? È qualcosa di davvero epico, sul serio!
Ti ringrazio di avermi avvertita perché qui c'è il mondo. Il mondo, ti dico!
Eh niente, diciamo che è "dark" al punto giusto, intrigante (MOLTO intrigante. Decisamente), ben strutturata sia per quanto riguarda la storia e sia per quanto riguarda la pagina.
È una lettura molto scorrevole che ti invoglia a proseguire, infatti io pretendo tipo subito il nuovo capitolo, ORAH! :c
Mi piace moltissimo anche il fatto che gran parte del capitolo sia stato narrato dalla prospettiva del "cattivo" della situazione.
L'unica cosa che ho notato è questa piccolezza:
"-Il... il soggetto è lì dentro...- e accennò la gabbia,"
'Accennò', in questo caso, credo che non sia il verbo adatto. A meno che tu non scriva "accennò alla gabbia". Altrimenti puoi sostituire con 'indicò' oppure non so, vedi tu AHHA
Comunque, a parte questa stupidaggine lo trovo perfetto. Metto subito la storia tra le seguite~ c:

13/10/14, ore 18:18

Qualcuno mi deve spiegare perché io le belle cose le vedo sere in ritardo.
Scoppio ritardato? Può darsi.
Piacere io sono Laguna, ma visto la "bellezza" del mio nick mi fa piacere essere chiamata semplicemente Guna.
Oggi mi sono detta "cerchiamo qualcosa di nuovo da leggere" e ho trovato questo capitolo nella seconda pagina del fandom.
Complimenti e davvero ben scritto!
Cavoli la descrizione dell'ambiente, lo stile curato nei minimi dettagli sono state le cose che mi hanno colpito di più. Sei veramente brava e il tuo modo di scrivere è scorrevole, il che stupisce essendo la tua prima storia.
Insomma parlo per esperienza personale, quindi davvero complimenti più che meritati.
Commenti sulla trama per ora non saprei farli essendo come hai detto una specie di prologo, ma spero di leggere il prossimo capitolo presto per veder come svilupperà la storia!
Che per inciso aggiungo tra le seguite!
Bien con questo direi che ho finito, un saluto e a presto!
Guna

P.s
essendo la descrizione del pugnale ispirata ad Hunger Games, suppongo tu abbia letto il libro perciò.... andremo d'accordo:)
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 06:19 pm)

12/10/14, ore 15:38

BOOOM! Eleonora è arrivata pure qua!
Saryyy te lo dicevo che prima o poi ti avrei recensita, e niente, finalmente ci sono!~
Scusami se ti ho fatto aspettare per un po', sai: ero impegnata con alcune robe da scrivere. Ma adesso anzitutto riprendo la stesura di Not the same story - che mi è mancata tantissimo *lacrimuccia* - e poi anche le recensioni, dato che sono ferma da qualche giorno! Ho deciso di riprendermi con questa storia che ti avevo promesso avrei recensito appena mi sarei liberata, e infatti eccomi qua. In ritardo come sempre, lo so, non me lo dire ç_ç Ma almeno sono una sicurezza, perché prima o poi arrivo a recensire. Allora, mi sono già messa a chiacchierare abbastanza, cominciamo con la recensione?

Allora, quando guardo il primo capitolo di una storia parlo davvero molto, anche perché guardo svariati campi: grammatica, stile, aspettative, impaginazione e trama. Comincerò dall'impaginazione che è la cosa più semplice di cui parlare, e beh... wow.
Non si direbbe che questa è la tua prima storia, a cominciare proprio dalla grafica: in genere chi approda con la sua prima fan fiction sul sito combina sempre un sacco di casini con l'HTML, tu invece hai già una buona padronanza di esso e hai fatto anche un gran bel lavoro nell'insieme, con il titolone il rosso eccetera. Forse ingrandirei un po' il carattere utilizzato per scrivere, perché non mi piace leggere qualcosa scritto anche solo minimamente piccolino :°, ma siccome sarò probabilmente l'unica a cui non piace sta cosa allora ignorami, aumenterò lo zoom e basta xD
Il carattere che hai scelto è uno dei miei preferiti, quindi sai già che ti adoro per questo (?), e anche l'angolo autrice - che da adesso chiamerò la tua Ball - è sistemato molto bene~
Ma hai avuto problemi con il codice per caso? Perché ho letto la riga in cui chiedevi se qualcosa non andasse bene e allora ho pensato che avessi avuto qualcosa per litigarci (?).

Breve commentino per poi passare alla grammatica:
"una figura incappucciata si faceva largo nel bosco, recidendo senza pietà le pianticelle che ostacolavano il suo cammino con il coltello che teneva impugnato con la mano destra" SATANISTA usa TAGLIO! ... Ok, scusa, mi è venuta in mente una cosa del genere e me ne vergogno molto... io a questo punto sclero però, porco Arceus! Questo fa il cazzo che gli pare - scusa ma per svariati motivi oggi il mio linguaggio è molto scurrile - e noi poveri giocatori invece dobbiamo per forza insegnare Taglio, mossa inutile e debolissima, ad uno dei nostri Pokémon? Non va bene cavolo! Non va bene per niente! *lo sclero successivo viene censurato per evitare guai con l'amministrazione e la Game Freak*

Hai un'ottima conoscenza della grammatica e non hai fatto gravi errori, ma la mia pignoleria - che non si smentisce mai - ha trovato qualcosa che non le andava a genio. Ti chiede scusa in anticipo.
"ricoperto da tutte quelle parole in codice che una persona normale non sarebbe riuscita a cogliere il senso" invece di dire che, penso sarebbe più corretto e gradevole da leggere sostituirlo con "di cui" o "delle quali".
"che colpisce quando meno ci si aspetta" io direi "ce lo aspettiamo" o "ce lo si aspetta", ma sono più propensa per il primo.
"obiettivo" si può scrivere anche così, ma personalmente io per obiettivo con una B intendo quello della macchina fotografica.
"In tutta risposta" penso si dica PER tutta risposta.
"-Ho solo ricevuto l'ordine di uccidere chiunque osi frapporsi tra me e l'obiettivo della mia missione-" due cose: di' osasse anziché osi, e il trattino alla fine del discorso non ci va se poi devi andare a capo: quindi chiudi la frase con un segno di punteggiatura - punto fermo, esclamativo ecc.
"gli spiegò:-Ho bisogno di informazioni sul progetto Doppia Vocale" lascia lo spazio tra i due punti e il trattino.

Ora passiamo allo stile di scrittura. Anche qui non si direbbe che scrivi da poco - ma poi da quanto scrivi? x° - perché hai uno stile davvero bello, scorrevole ed è stato piacevole leggere il capitolo, spero sarà così anche per i prossimi capitoli, che tra l'altro già aspetto con ansia! :3 Insomma, mi piace molto il tuo stile di scrittura e sei stata molto brava, perché sono riuscita ad immedesimarmi nella situazione che hai descritto e quindi il prologo mi è piaciuto ancora di più. Comunque hai già sei lettori me compresa - non ti fidare di quel pezzo di schifo di Andy, che se non passa da Not the same story in settimana gli mando Kyoshi la Garchomp a sgozzarlo <3 - , ti invidio un sacco! Per me è stato difficilissimo cominciare...

Ho visto che hai corretto il titolo della storia grazie alla segnalazione di Barks; comunque sì, forse sarebbe meglio cambiarlo del tutto perché non è il massimo dell'originalità - da che pulpito proprio xD - , ma sappi che con un rating arancione e con una storia che si apre subito con il botto - ovvero un assassinio *A* - i titoli attraenti e fAighi arrivano - prima o poi. quando uno meno se lo aspetta forse lol

La trama si preannuncia molto interessante ed intricata, scommetto che la storia non riuscirà a risultare noiosa quindi non preoccuparti! Come ho detto la storia si apre subito con il botto, cominciare con un omicidio è stata una bella mossa perché omicidio = OH MIO DIO CHE COSA MERAVIGLIOSA, quindi si ha praticamente subito un folto seguito. Sono sicura che riuscirai a tirare fuori una storia esplosiva e piena di colpi di scena, aspettati complimenti a non finire dalla sottoscritta - e se mi accusano di lecchinaggio ho sempre Kyoshi a difendermi.

Avrai capito, insomma, che le aspettative per questa storia sono alte, ma non ti agitare (?) perché io ho le aspettative alte mooolto spesso. E sono sicura che riuscirai a rendere molto bene la trama e tutto: nelle prossime recensioni parlerò anche dei personaggi e in maniera più approfondita della trama, non appena avrò altro di cui parlare. Purtroppo con un prologo da bandierina verde le parole sono sempre poche, anche se io so essere infinitamente chiacchierona :°D sono un caso a parte, lo so...
Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere!

Bye bye, Eleanor~

12/10/14, ore 13:23

Quando si è timidi serve un po' di stupidità, sono qui per questo =)
Ci conosciamo? No? Sì?
Vabbeh piacere in ogni caso ^^ Se sei nel fandom da un po' di tempo mi conoscerai, sono dapertutto in tempi random quindi non ti stupire per la scarsa puntualità D:
Passando alla tua storia, c'è Rosso, Rosso gioca a favore di tutti quelli che vogliono una recensione con me, lo adoro, è il mio quinto dio.
La trama mi piace, è abbastanza articolata, ma il titolo lascia a desiderare, spero lo cambierai presto ^^ Non è una critica, io per primo non sono originale coi titoli, se vuoi passa a dare un'occhiata e dimmi cosa ne pensi dei miei lavori recenti.
Mi spiace per gli aggiornamenti irregolari, sono davvero curioso riguardo a questa storia :(
Bien, non ho molto tempo quindi concludo qui!
SMGiggetto:

10/10/14, ore 16:04

Ciao Sara!!!
(sono la giulia, ovviamente si capisce dal mio nikname😉)
Bellissimissima la tua storia, grammaticalmente corretta, molto articolata e particolarmente interessante (parte dell'assassinio...sai come sono io😁😁). Complimenti, continuala prestissimo che sono impaziente di leggere il resto, mi raccomando! Grazie mille per avermi messa nei ringraziamenti!👍

09/10/14, ore 20:45

Cioè OMG WTF YUK POL SFE RWQ BKN???? *e no, non so cosa significhi nulla di tutto ciò*
E tu? Cioè nascondi 'sta cosa??
Ma cioè io non capisco. Allora dall'impaginazione sembra una figata assurda e tu? Hai paura a postarlo?
Ma cioè che gente...
Prima impressione: è una figata.
Seconda impressione: è scritto molto bene.
Terza impressione: adesso lo recensisco!!
Come prima cosa un consiglio: il titolo è grammaticalmente (o grammaticamente?) sbagliato. Quando tu vuoi dire un/un' altr@ in inglese another va tutto attaccato, non staccato come invece hai scritto, ma non preoccuparti è un errore da nulla, potrai benissimo attaccare le due parole!
Allora, la storia è leggermente cruda, specialmente la scena del professore che muore ucciso dal ragazzo. La trovo veramente molto bella, originale e ben scritta, ma adesso ti dirò tutto!

[...] che una persona normale non sarebbe riuscita a coglierne il senso qua purtroppo c'è un errore. Il "che" all'inizio del periodo significa "i quali", e la frase diventa "dei quali una persona normale non sarebbe riuscita a coglierne il senso", ma v'è anche il "ne" alla fine di "cogliere" che significa "di loro" in questo caso, e tradotto ulteriormente signifca "dei quali una persona normale non sarebbe riuscita a colgiere il senso di essi" e v'è la ripetizione del complemento di specificazione. Ti consiglio di togliere il "ne" e la frase dovrebbe essere a posto!
Huger Games forse Hunger?
Beh dopo averti mostrato gli errori più gravi per me (e sono solo due, sei molto brava su questo punto!) passiamo al resto.
Hai uno stile molto fluido e scorrevole, senza ripetizioni né altri fastidiosi intoppi come fras scritte male o periodi senza un senso. Hai un valido stile descrittivo, davvero, è molto buono. La narrazione non è mai lenta né noiosa, per ora non so cosa dirti per aiutatri xD però comunque posso dirti cosa è di positivo. L'impaginazione è semplice, pulita, ed anche molto chiara. È molto ma molto bella, il mio modello ideale di titolo! Beh, penso di aver detto tutto ciò che mi ero segnato, ci vediamo sul prossimo capitolo (tuo o mio che sia!)!

Barks

09/10/14, ore 17:20

Akitabiba!
1) Sembro Opti Pogba mentre mangia le banane (ora l'Uefa mi deferisce e mi allontana da E EFFE Pì per sei mesi, facendomi saltare il convegno con i presidenti delle federazione)(non ci pensare).

2) I miei compaesani mi risponderebbero con un " a'soreta" e siamo tutti felici.

In ogni caso se non trovi un titolo perfetto per questa storia ti distruggo e mi impegnerò a farti cambiare passatempi.
Prima cosa perché il prologo è molto bello: ti prende, perché hai uno stile tutto tuo, condito dai bei termini che utilizzi e quant'altro, oltre che da una trama potenzialmente forte.
Seconda cosa perchè Another si scrive attaccato.
Che poi non capisco il motivo per cui il progetto Doppia Vocale non si possa mettere in acronimo. DV, praticamente ma non ci sarebbe la doppia vocale, quindi dittongo, automaticamente si creerebbe un casino dall'esito pirotecnico.
In tutto questo, dirai tu, cazzo c'entra il titolo?
Boh, ma cambialo, perchè è sciapo e inutile e ti darò battaglia in una crociata infinita finché non metterai a posto la cosa!

Allora, ottima impaginazione, mi piace davvero moltissimo! Akitabiba si chiama Sara, o Sary, ma ha azzeccato davvero un bel pezzo con questa storia. Il prologo è trascinante, mi piace molto, con le descrizioni ambientali ed emozionali che hai immesso sei riuscita a rapirmi, ed io sono un tipo che poco spesso riesce a non distrarsi durante la lettura (in special modo perché sono in ufficio, ma non lo dire a nessuno). Hai utilizzato un buon tipo di carattere e hai reso la presentazione MAIUSCOLA, quindi complimenti, ti presenti bene.

Lo stile mi piace davvero moltissimo. Ciò perché è curato, preciso. Non ho trovato nessun errore, e ciò ti fa onore perché sicuramente c'avrai perso la vista per ricontrollare il testo, quindi brava. Scrivi in maniera dettagliata, ripeto che le descrizioni sono perfette. Mi piace molto.
Penso che questa storia, dato che è scritta in un modo così abile, sarà una delle mie nuove letture.

La trama del prologo sostanzialmente è quella adatta ad un prologo. Ora vediamo se riesci a distaccarti da esso o se lo fai continuare, perché un prologo non ha un continuo altrimenti sarebbe un primo capitolo.
Detto ciò mi chiedo chi diamine sia il tizio armato con l'Alakazam e cosa voglia fare con questo progetto doppia vocale. Sto cercando di arrovellarmi ma non riesco a capire nulla.

Ti riferisci al Rosso del videogioco, vero, nella storia? Altrimenti sarebbe assai OOC.
E poi boh, mi hai rimasto senza molto altro da dire.
Anzi no.
Sul testo ho solo due cose da ridire.
"era nominato da molti per la sua abilità". Personalmente non nomino qualcuno per la sua abilità, lo riconosco. In più utilizzerei il termine "rinomato" cambiando il senso della frase da attivo a passivo per inserirlo, renderebbe meglio il concetto.
Non utilizzare l'abbreviazione per il Professor Oak, è così inelegante! Non fa giustizia allo stile elegantissimo che hai utilizzato! Scrivi la frase per intero.

Per il resto tutto perfetto. Hai la mia attenzione.
Se ti va passa da Hoenn's Crysis e dimmi che ne pensi. A presto!

Andy Black

09/10/14, ore 16:07

Allora, eccomi, sono ancora qui a romperti le scatole.
Cosa dovrei dirti? Lo sai anche senza che io te lo dica che sei geniale! Spero che la gente possa apprezzare la tua storia... io intanto resto qui in un angolino buio etichettandomi come tua fan numero uno!
Devo dire la verità, quando ho letto il mio nome nei ringraziamenti ho fatto un infarto... quindi GRAZIE ^.^
Beh, sappi che se ti ho scritto una recensione è solo perchè sono molto invidiosa  hai scritto il mio nickname sbagliato lol
Okay... non so più cosa dire se non BUONA FORTUNA!!!
Mary la rompi scatole

p.s. spero che tu mi possa aiutare a postare le mie storie... sono impedita