The third brother
di Anne Elliot

05/08/16, ore 10:44

mi piacciono tanto molly e sherlock e l'idea che sherlock abbia una sorella che può esssere amica di Molly è geniala. sei grande!

19/10/14, ore 20:24

Un capitolo meglio dell'altro. Sherry è esattamente come mi potrei immaginare una terza Holmes. Intelligente ma con un buon cuore. Non ti deprezzare così, secondo me è davvero ben scritta, e non vedo l'ora di leggerne nuovi capitoli. Continua così :)

19/10/14, ore 19:34

Ciao ^.^
Personalmente la tua storia mi ha incuriosito molto sin dall'introduzione quindi mi sono precipitata subito a leggere!!!
però, se devo essere sincera, sin dalle prime righe ho trovato qualcosa che stonava. ad esempio al primo rigo c'è un errore di battitura con "chiuse le sportello" che sarebbe dovuto essere "chiuse lo sportello";
poi qui "Mary, con in braccio la bimba, le calzava maggiormente il cappellino di lana sulla testa, e John..." trovo la frase un po disordinata o_0 nel senso " Mary teneva la bimba in braccio e cercava di sistemarle il cappellino di lana in testa mentre john..."???
l'idea del "siamo tutti gli ultimi ad arrivare" potrebbe essere carina, ma sinceramente non me la aspettavo qnd mi ha lasciata un po' sorpresa ^.^ e poi ho notato un po di ripetizioni di "bambina/bimba" e i dialoghi iniziali non troppo brillanti :-(
il carattere della scrittura a livello grafico, mi piace molto, ma lo avrei messo un po' più grande per quelli come me che sono un po' ciecati XD
subito dopo l'ingresso di tutti nell'appartamento di sherlock ho notato un po' di confusione con il POV che saltella da esterno/tutto-il-gruppo-dei-nuovi-venuti alla donna misteriosa a molly... non dico che il pov deve essere sempre fisso, ma forse un controllo maggiore non guastava.
il tuo john confuso e preoccupato mi ha fatto sorridere :-)
qui "«E TU come fai a sapere il suo nome?!»" personalmente leverei il maiuscolo dal TU.
Mrs Hudson che si preoccupa per il punch è dolcissima XD
alla fine ho trovato molto belli tutti i tuoi accorgimenti sia alla serie tv che ai libri e sappi che io di questi altri due holmes non sapevo proprio nulla qnd mi ha fatto molto piacere leggere nelle note qualche informazione in più!
A conti fatti che ti devo dire??? non mi pare di aver letto nulla di qst tipo fino ad ora... la tua idea è pressoché geniale e sono curiosa di vedere come la svilupperai... nonostante quello che ho detto prima la narrazione è fluida, pulita e ben scritta, senza errori grammaticali... quindi questa recensione la metto positiva ^.^
un bacione e a presto XD

12/10/14, ore 09:23

H^o^la!
Che sorpresa questa fic! L'introduzione è davvero originale e accattivante, poi quando ho scoperto che il "third brother" in realtà è una Lei è stato troppo scioccante! I didn't see it coming...! Anche il nome mi ha stupito molto, mi è parso anche troppo stravagante per una Holmes, ma poi con la nota finale ho capito tutto! Complimenti per l'approfondimento, non sapevo affatto della cosa...
Quanto allo stile, nulla da dire è impeccabile. Ho adorato la parte in cui Molly raffronta se stessa a Sherry (il riferimento al maglione mi ha ricordato troppo Bridget Jones... XD), ma la best quote ovviamente è questa:

Mrs Hudson portò una mano alla collanina.
«Ma non c’è abbastanza punch per tutti!»

Troppo, troppissimo IC e LOL.
Ancora complimentissimi per l'idea (non credo esistano storie simili, e anche se fosse non ti preoccupare, è plagio solo quando si copia deliberatamente!).
Spero a presto,
Evee

10/10/14, ore 23:38

Nooo, una donna Holmes! ! Se fosse tutto vero sarebbe senz'altro il mio personaggio preferito! Fa parte della famiglia Holmes quindi é senz'altro un genio, chissà che non lo sia anche più dei suoi fratelli ( in fondo é risaputo che noi donne abbiamo un neurone in più! ). L'idea é buona e come sempre la lettura non solo é scorrevole ma anche piacevole e incalzante! Sono davvero curiosa di vedere come prosegui, anche perché hai una grandissima abilità nel rimanere legata alle vere caratteristiche dei personaggi BBC, che la lettura affascina ancora di più! Seguirò questa storia come tutte le altre!

10/10/14, ore 15:27

Sono contenta di rileggerti così presto. Ma sai che anche a me l'idea di un terzo Holmes (uomo o donna che sia) ha incuriosito parecchio? Mi sono anche fatta un po' di ipotesi e al momento ci sto riflettendo per poterci scriverci su. Però devo dire che l'idea della sorella che si chiama Sherrinford mi pare perfetta!
Brava, brava, come sempre. La metto nelle seguite e attendo il seguito!
Alla prossima.
M.

10/10/14, ore 14:47

Ciao bellezza! Devo dire che questa storia mi intriga molto e mi ha spiazzata sia per la trama in se della fan fiction e sia perché ho visto tutta la terza stagione ma , ahimè, non mi sono minimamente accorta del ' you know what happened to the other one' ! Sono sconvolta. E credo sia un'ingiustizia tra l'altro aspettare fino al '16 . Coomunque senza divagare ( perdono) spero che tu non ci faccia aspettare tanto altro tempo per il prossimo capitolo. Mi piace come i personaggi siano in contest, l'unica cosa non riesco ad accapezzarmi con la scena della 3x03 quando sono riuniti tutti a Natale a casa Holmes. Gesù!
In ogni caso seguirò sicuramente la tua storia. Bella idea , really! Alla prossima
- Amy ♡

10/10/14, ore 13:49

O. Mio. Dio.
Inizio davvero promettente. E sconvolgente. Questa storia a capitoli finirà sicuramente tra le mie preferite. I personaggi sono IC e sono sicura che rimarranno tali anche nei prossimi capitoli. Il testo è scorrevole e originale. Sono rimasta sorpresa dal fatto che Sherrinford sia una donna, soprattutto perché il titolo suggerisce il contrario. Aspetto già con impazienza il prossimo capitolo! Hai idea di quanti capitoli pubblicherai?
Ancora tanti tanti complimenti❤️