Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

21/12/18, ore 15:28

Ciao :) bellissimo capitolo, allora da dove iniziare ? Beh sicuramente mi dispiace moltissimo per Alec, un ragazzo che ha aiutato tantissimo Paola a cambiare in meglio e a superare il tradimento. Lei cosa fa? Lo ripaga in questo modo ? No mi dispiace veramente tanto per lui, pensavo che sarebbe potuta  nascere una bella storia, e invece no. Poi non vedo l’ora di vedere la proposta di David per Camilla ( adoro questa coppia ), infine spero che Leon si accorga al più presto di Grace, sono veramente molto carino insieme. Spero di leggere un nuovo capitolo al più presto ahaha. Tanti saluti e buone feste 😘

20/12/18, ore 19:20

La scena iniziale mi ha fatto morire. Class,ma perché? Per non parlare di Kristoff,che non vuole la nuora con i capelli rasta e vestita da barbona. Lui indossava giacca e cravatta di marca quando ha conosciuto Camilla? Non credo o Margherita non avrebbe rischiato una sincope alla sua vista! Ma quindi Class è bisex o è solo in vena di sperimentazione? Lo sa che non si sperimenta con i sentimenti altrui?
E pure Isabella…ma che cazzo! Bene: tuo padre (più affettuoso di quanto mi aspettassi,perché nella tua storia è più orso marsicano che nella mia) ti regala degli orecchini,ma non metterli prima che parli di te a sua moglie,no? E poi pure lui…ma che diavolo la abbracci a fare in mezzo alla gente? Se l’avesse visto Armando che idea si sarebbe fatto,visto che per un caffè rovesciato addosso per poco non la sbranava! Nelle mie storie non c’è tatto,ma tu sei peggio di me! Povera Giulia nello scoprire in quel modo della parentela con Isa! Per quanto pure lei a livello di tatto,è messa male: dire così di essere incinta…ma si può? Lo sapevo che quegli orecchini avrebbero portato scompiglio: te l’avevo detto che popolavano i miei incubi peggiori! Spero che Patrizia non abbia modo di braccare Isa,che ha la lacrima facile…questa allaga l’azienda prima di rivelarle di essere la sua figliastra!
E poi vogliamo parlare del Porcellone n° 2 e di Mrs. Visone? Ma perche? Povero Osvaldo…pure le corna! Dopo che se l’è sorbita tanti anni con tutta la sua spocchia del cazzo! Capisco l’amore ritrovato,ma il padre di Gonzalo è masochista…la moglie non può essere peggio di Maria Paola Solari! Si droga con la farina d’avena? Sniffa basilico e borotalco? Andranno a vivere in un capanno animalier pieno di pellicce e lui userà le liane per spostarsi da una stanza all’altra? Insomma Gonzalo e Paola rischiano di diventare come Giulio e Barbara nella mia storia…Oh my God! Comunque come coppia li adoro! Ho ancora i brividi! Belli,belli,belli!
Leon e Grace…ma quando si spicciano? Mi sa che invecchierò appresso a questi 2!

Bellissimo capitolo! Daniele sta cominciando a piacermi...se riga dritto perchè come si è approcciato a Camilla e lei che trasale non mi piace!

13/12/18, ore 19:28

Abbiamo aggiornato quasi in contemporanea! Incredibile!
Il risveglio a 4 di Paola,Alec,Gonzalo e Lelli Kelly è stato strano! Come avranno fatto a dormire tutti e 4 nella stessa casa? Che dire di Paola? Beh per una che ha sempre biasimato i traditori perché tradita innumerevoli volte,è un po’ strano essere dall’altra parte e la capisco,ma è evidente che Alec sia un tappabuchi per lei e che non ceda a Gonzalo solo per paura di finire come con Diego…ossia col cuore a pezzi e tradita!
La notizia del Porcellone n° 2 si è diffusa e la povera signora Torres è affranta! Mi dispiace perché sembra una brava donna! In questa storia gli uomini sono dei disgraziati!

Daniele…devo sprecare commenti per quest’uomo? Ora sa che Isa è sua figlia. Ha la prova scientifica,le ha regalato un gazebo (più megalomane che nelle mie storie con Roby e Aisha),ma cosa aspetta dirlo alla moglie? Non capisce che sta mancando di rispetto anche ad Isa? Questa povera ragazza ha anelato per tutta la vita il calore di una famiglia e lui glielo sta negando? Ma che razza di padre è? E poi non aveva detto “ mai più bugie”? Ha preso una botta in testa e se n’è dimenticato? Mi sa che la tua Patrizia si farà gli stessi film che si è fatta la mia con Aisha… che disastro! Daniele è un disastro in entrambe le storie!

Un altro disastro è Lorenzo. Roby ha sentito la richiesta che ha fatto a Lena e,giustamente,si è arrabbiata! Dio Mio,lui è felice,ma perché infelicitare la vita di Giulio e Silvia? Che gli ha fatto di male quella poveretta per meritare di vedere in pezzi il suo sogno d’amore ogni volta? Ora vorrebbe che pure Giulio la cornificasse?
E Lena: più parla e meno la capisco. Ora vuole Giulio,poi Jimmy! L’ha pure baciato! Ed è gelosa di Alma… andiamo bene! Non che ci sia da essere gelosi di una MILF! Questa donna ha più di 40 anni e ancora agisce come una tredicenne! Menomale che Silvia è più moderna di me. Se mia madre agisse così,non so come la prenderei!

Armando: menomale che c’è santa Betty che lo fa riflettere! Ha rischiato di incrinare di nuovo i rapporti con David. Mica voleva sposare Camilla domani? Era una proposta de futuro! Che bisogno c’era di essere così categorici? Menomale che poi ha risolto tutto instaurando anche una certa complicità e confidenza col futuro genero!

Spero mi regalerai un flashback sui momenti di Isa e Daniele. Ho l’impressione che sia l’unica consanguinea a renderlo più umano e meno Yeti. Ma Marce non sa ancora nulla? Credo che Isa possa trovare più in lei che in Patrizia una figura materna. Ce la vedo poco la piccola Patty (com’era solito chiamarla Armando) dare consigli sulla maternità alla figliastra (sempre che non l’accoppi prima!)…forse più sullo shopping!

Che dire di Giulia e Massi e del rapporto Giulia-Isa? Mi hai fatta sciogliere! Spero che anche il mio capitolo ti piaccia e alla prossima!

18/07/18, ore 11:30

Il ritardo è perdonabile. In questo capitolo c’è tutto: ho riso,ho pianto,sono rimasta sgomenta e sorpresa e mi sono pure incazzata!

Partiamo dall’inizio: …sono morta! Non ce la posso fare con te! Ma povero Daniele! Il povero disgraziato:ha dovuto affrontare una delle conversazioni più imbarazzanti della sua vita con una figlia che non conosce per nulla,ma alla quale evidentemente si sta affezionando; ha udito una conversazione intima di suo figlio da poco dichiaratamente omosessuale col figlio dell’uomo con cui sua moglie ha concepito una figlia fuori dal matrimonio…è stata una giornata di merda! Gli mancava solo una attacco di dissenteria di un piccione sulla giacca! E ultimo ma non ultimo è stato accusato di andare a prostitute (non ci credo,mi spiace! Ha sempre detto di aver tradito Patrizia solo con Ingrid!) e sua moglie ha preso a fargli la telecronaca sportiva della vita di Marcella!
Toccante la sua chiacchierata con Isa,sebbene non gli faccia onore il trattamento da lui riservato ad Ingrid (l’ha trattata come il mio Daniele ha trattato sua moglie,Lauren e tutte le donne post Camilla),ma almeno è stato sincero. Sarebbe stato ipocrita descriverle una favola d’amore inesistente ed Isa è abbastanza adulta ed intelligente da meritare la verità! Almeno non si perderà il resto della vita di sua figlia: lui e Armando porteranno i nipotini assieme al parco?

Giulio: povero disgraziato! Ma vedi se per una scopata avvenuta anni prima deve ritrovarsi crocifisso dai suoi fratelli! Non è giusto! Dovrebbero cercare di capirlo! Insomma non sarà mai peggio di quando rubava le fidanzate a David o di quello che ha fatto alla povera Camilla! Sta cambiando,ma ha bisogno di tempo e fiducia e di non ricevere commenti negativi da Lorenzo,che dovrebbe solo godersi la sua storia d’amore senza rompere le palle agli altri!

Francesco finalmente si è lasciato andare con Class. Sono carini assieme e mi chiedo quanto durerà! Lui non è propriamente la stabilità fatta persona e suo padre,quel gran simpaticone,non mi pare propriamente tollerante! Credo prenderà peggio di Daniele questa omosessualità! Camilla Senior non so come possa prenderla,sperando non si ubriachi! La tua Camilla Senior mi sta sulle scatole quasi quanto il marito: è instabile,emotivamente fragile,non sa gestire i figli ed invade i matrimoni altrui senza ragioni valide!

Lena: altro chiodo! Diego quando la manda a cogliere il caffè? Cioè lei da dell’ ad una persona? Stiamo scherzando? Ci vuole una bella batosta per questa stronzetta! E poi dare della ad Alma lei che non sa tenere le cosce chiuse neanche per camminare,ne vogliamo parlare? Che poi che volve da Jimmy? Che si chiudesse in un convento dopo il siluro che ha ricevuto da lei? Ha distrutto quel poveretto ed ora fa la gelosa! Se è innamorata di lui,che lo dica chiaro a suo padre e lotti per riprenderselo; in caso contrario è meglio che si trovi un malato di sesso come lei così da passare a letto il resto della vita felici e contenti!

La classe di Russell il porcellone è impareggiabile! Ha mai pensato di farsi assumere in un mercato rionale a vendere il pesce o la verdura? No,perché i requisiti li ha: solo che lì non si recando solo donne come Lelly Kelly,ma anche comunissime massaie senza fisico da urlo! Hanno allestito uno show nello studio medico facendo quasi passare in secondo piano l’emozione della prima ecografia del piccolino di casa Mora!

E poi mi hai fatto piangere con l’incontro tra Isa e Daniele,fra Isa e Giulia (Isa è una portatrice sana di commozione)! È stato strano e bello che Giulia fra tante amiche del bel mondo che ha,fra tante modelle presenti lì e che vede ogni giorno abbia chiesto proprio ad Isa,a cui ha fatto una guerra spietata,di tenerle la mano durante il test di gravidanza! Mi hai fatta piangere. È stata la scena più commovente del capitolo. Dopo di lei c’è stata solo quella fra Daniele ed Isa con i vari flashback!

Non importa quanto tempo ci vorrà…aspetto il seguito! Sei sempre bravissima!

10/10/17, ore 10:45

Ciao bellissimo capitolo :), la tua è una storia che mi piace molto. Sono contenta per come si stanno evolvendo gli eventi, anche se mi dispiace tanto per Alec, mi è sembrato un bravo ragazzo, è grazie a lui se Paola sta cambiando, quindi non so mi piacerebbe che fossero loro una coppia e non Paola e Gonzalo, ma non smetterò di leggere la tua storia comunque vada ahaha. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di leggere qualche momento in più tra Leon e Grace (mi piacciono molto insieme, hanno tanto in comune). Alla prossima, ciao 👋🏻👋🏻
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 10:47 am)

09/10/17, ore 18:02

Apro la mia recensione col commento: Evviva il tatto! Insomma nel mio capitolo è stato Daniele a diffondere con tatto la notizia della sua paternità,mentre nel tuo l’ha ricevuta col medesimo tatto! E menomale che David era quello delicato! Lo sapevo che quella Ingrid portava guai!
La cena per Danielino ha avuto un sapore amaro visto che ha scoperto pure di avere come consuocero Nicola! E non oso domandarmi quando scoprirà della gravidanza di Giulia (sempre che ci sia)!
Daniele è un tesoro. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino per la storia di Isabella ed ho pure pianto! Non dico che sia impazzito come il mio Daniele per Roby,ma sta cominciando ad apprezzarla ed è un bene! E il suo confronto con Ingrid voglio vederlo. Come minimo me la fa a pezzi e fa bene! Please,sbrigati con 65 che voglio sapere cosa si diranno lui,Isa e Diego!

Noooooo…Jimmy e la sanguisuga noooooo! Alma lo sa che Jimmy non è ricco,vero? Oddio! Ma che cazzo di problemi hanno? Va bene che gallina vecchia fa buon brodo,ma così è troppo! Scambiare Lena con una così! Era quasi meglio Lena! Non ce la posso fare! Non mi aspettavo questo! Non ce la faccio!

Non l’avrei mai detto all’inizio,visto che mi stava sulle scatole,ma Gonzalo in questo capitolo mi ha fatto tenerezza con la storia di Paola! Sono loro quelli del flirt? Mi dispiace per Alec,ma se è così,li adoro già! Paola può raddrizzare quel coglioncello! Anche se la poverina è fin troppo contesa. Ti prego quel Vidal potrebbe essere suo padre! È uno scandalo! Inoltre si fa tanti problemi,ma basta cancellare la copia del video data a sua madre (che poi è stata proprio un genio a darle la copia del filmato!-_-“) e dirle: “ Cara mamma,le corna le ho subite io e mi vendico io!”. Non capisco che cazzo c’entri Mrs. Visone! Suo marito è l’unico giustificato se finisce con Tanisha pure lui!

Altri cuoricini per Giulio e Silvia. Giulio lo sto apprezzando più di Lorenzo perché è stato sincero fino in fondo con Silvia e sono contenta che lei abbia deciso di tutelare il segreto di Diego ed Isa! Amorini con i loro << ti amo >> e la loro prima volta! Troppo carini e pucciosi!

25/09/17, ore 17:20

Bel capitolo. Sto ancora ridendo come una pazza per la scena della doccia e piangendo per alcune scene che immagino tu possa intuire!
Non ce la posso fare! David da chi ha ereditato tale goffaggine? È entrato in un bagno non suo e li ha quasi beccati! Ma che si fa così? Diego si è anche trattenuto perché c’era da riempire di parolacce lui e Camilla! È violazione della privacy quella!
La scena della doccia è stata bellissima e romanticissima. Ho pianto! In pratica Diego l’ha sposata…non civilmente né ufficialmente,ma col cuore l’ha sposata e quello è il giuramento più importante di tutti,per come la vedo io!

Parliamo della standing ovation per Giulio: il poverino dev’essersi sentito con 10 kg in meno dopo quello sfogo contro Ingrid (la << signora >> in questione lo sa che le mute sono configurate nel reato di stalking?). Che poi carina lei… << tradiva la moglie con me >>…e lei cosa credeva d’essere? Una bambola gonfiabile, un paralume o cosa? Se non le stava bene poteva rifiutarsi! Lei Riccioli D’Oro che nella foresta di Sherwood si imbatte in Robin Hood mentre aspettava i tre porcellini! Inoltre non può proprio mettersi a fargli la morale, dato che pure lei ha tradito Juan…o forse chiudeva gli occhi e in quei momenti immaginava il suo Juan al posto di Daniele? L’ho già detto che non la sopporto,vero? Spero non rompa le palle e che Daniele la rovini!

Altra marea di risate interrotte da una sequela di parolacce successive in merito a Lorenzo e Roberta. Mi hanno ricordato Bob e Pilar nella mia storia per via dei flashback. Lorenzo credeva di aver raccattato Robertina in un monastero? Deve smetterla con questa gelosia,anche se un po’ gli sta bene sia per quanto l’ha fatta penare,sia perché continua a tessere intrighi! Mi ricorda il mio Bob,solo che Bob non è una testa di cazzo come il tuo Lorenzo! Se mi fa separare Giulio e Silvia,lo ammazzo! Prendo lui e Lena e li spedisco sul cucuzzolo del K2 con un calcio in culo! Lorenzo dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza: non gli basta averla sfruttata? Ora vuole rovinarle pure la storia d’amore con l’uomo della sua vita?
In merito allo scontro di Roberta con Daniele (che raccatta solo mazzate nella tua storia)…lei ha ragione purtroppo. Se uno non vuole essere smerdato,certe cose non le fa! Se non vuole essere additato come mostro non propone a sua moglie di abbandonare una figlia non sua!

Giulio e Silvia: che dire? Il poverino ha tanta pazienza. Silvia dovrebbe dargliela anche solo per aver tollerato i siparietti fra sua madre e suo padre (Valentin for President) senza mandare tutti a quel paese! E così il nostro Giulietto ha trovato lavoro…chissà Daniele che dirà! Valentin lo stimo. Lo adoro,anche se con la storia della casa di lusso a Silvia per scaricarsi la coscienza,non ha guadagnato troppa simpatia da parte mia. Il rapporto conflittuale fra lui e la moglie è spassosissimo,ma spero tu non li faccia riconciliare sia perché lei mi serve a tenere il francesino lontano da Betty (o gli infilerò una baguette in un determinato posto) sia perché stimo troppo il povero Valentin perché tu lo carichi di nuovo del peso gravoso (soprattutto economico) di Alma! Quella donna è un salasso!

Caesar e Michael: è una barzelletta la loro! E poi manco le balle sanno dire! E che cazzo! Voglio vedere la faccia di Daniele quando saprà che Nicola non sarà solo il consuocero di sua sorella,ma anche il suo! Riderò come una pazza! Ma una cena con Armando e famiglia no? Dai,ho voglia di ridere!

Paola e Alec: <3 <3 <3 <3 Super dolciosi con quel bigliettino. Mi hai fatto fare un tuffo nel passato,visto che ormai bigliettini simili non si usano più! Carini! Non raggiungono la bellezza delle altre coppie,ma non sono brutti assieme! Sto già preparando i funerali per le orecchie di Alec quando sventerà il piano di Mrs. Pelliccia al lancio non divulgando il filmato! Poverino…con una suocera del genere c’è da spararsi!
Il flashback di Paola mi è piaciuto molto e sono contenta cominci a capire che nella storia con Diego hanno sbagliato in due. Lei era insopportabile…da annegare in una tinozza di vino rosso!

E Giulietta ha imparato a tostare il pane! Bene...Antonella Clerici l'aspetta per << La prova del cuoco >>. Forse per quando nascerà il bambino sarà in grado di preparargli le pappine senza avvelenarlo o senza che il frugoletto chiami il Telefono azzurro!

Non vedo l’ora di leggere il seguito. Come sempre sei bravissima!

22/08/17, ore 09:16

N’è valsa la pena aspettare! Il capitolo è meraviglioso e per alcune scene ho pianto anch’io!

Partiamo da Massimiliano e Giulia e dal pippone iniziale di lei che non si sente degna di mettere al mondo un figlio per tutte le cose poco carine fatte in passato: l’ha capito o no che se dovesse essere incinta Daniele finirebbe con l’impiccarla? Al poverino serviranno dei tranquillanti sia nella tua storia che nella mia (ops…piccolo spoiler!)!
Ad ogni modo sono contenta che Giulia si sia evoluta rispetto all’inizio: diciamo che nel primo capitolo,nonostante odiassi quella stronzetta di Paola,detestavo il suo modo di fare perché non si dovrebbe mai tradire un’amica; ma poi,con la storia di Massi (anche solo per avergli ravvivato l’ormone e averci tolto di torno la sua versione di giovane Werther) ha cominciato a starmi simpatica! Mi spiace che per colpa sua il mio Dieguccio si sia beccato una stecca da Massimiliano,ma tutto è bene ciò che finisce bene! Devo farti una domanda: Massimiliano sa che rischia la castrazione ad opera di Daniele per una possibile gravidanza di Giulia? A me i due sembrano un po’ troppo euforici tanto da aver fatto i conti senza l’oste: Daniele e Patrizia finirebbero con l’ammazzarli. Già me la vedo Patrizia presa dal panico perché << nonna >> vuol dire << vecchia >>!

Giulio: da che mi stava sull’esofago all’inizio,comincia a guadagnare punti. Quando ho letto le parole che ha rifilato a Paola,mi sono messa ad applaudire di fronte al pc! E ho adorato il primo abbraccio fraterno! Credo che nei siparietti fra lui e Diego le risate non mancheranno! Quindi dopo questa news,Giulio desisterà dai suoi propositi di attentare alla carriera da Presidente di Diego? Mi auguro di sì,pure perché quando Lorenzo scoprirà della parentela fra Isa e i Valencia,secondo me entrerà ancora di più in paranoia per questa storia! Sì,anche Roberta è parente di Giulio,ma non hanno un bel rapporto,mentre quello che sta nascendo fra Isa e Giulio,ha tutti i presupposti per divenire forte come legame! Voglio vedere quando Giulio andrà da Ingrid…perché c’andrà,vero? E spero che le gridi addosso pure Daniele a quella stronza!

Paola: tanta pena per le sue corna passate,ma come la mettiamo con la sua incoerenza? Parliamoci chiaro: se io mi accorgessi di un interesse equivoco del padre del mio ragazzo nei miei confronti,cercherei di tenerlo alla larga,mentre lei ha approfittato della curiosità di Lelly Kelly per curiosare. Che le frega di quanti anni abbia quel tale? Povero Alec! Se deve cornificarlo,spero che lui trovi di meglio,perché non lo merita! E mi auguro che la sfuriata di Giulio,non la faccia venir meno rispetto alla promessa fatta ad Alec sul sex tape di Diego e Giulia!

Marcella: sono contenta che la sua casa sia sopravvissuta al pranzo o sarebbe diventata una dei senzatetto che Leon aiuta quando fa beneficenza! I tuoi pranzi e le tue cene mi preoccupano quasi quanto i miei!
Che dire di suo marito? Rispetto a lui,Daniele sembra un poeta a livello di tatto! Le ha praticamente dato del roito! Che poi gli anni per Marce saranno anche passati,ma lui crede di essere Dorian Gray e di essere rimasto sempre lo stesso? Anche lui sarà invecchiato e penso che un uomo debba metterlo in conto quando prende moglie,che la stessa non resterà sempre giovane e bella,a meno che non faccia un patto col demonio! Se prima lo odiavo,ora lo investirei con un camion! Spero che Marcella trovi un nuovo amore che la faccia sentire desiderata,perché dopo la nenia pietosa del marito,la sua autostima ha bisogno di questo!

Alex: Sulla sua faccia c’è un enorme punto interrogativo. Come evolverà il suo rapporto con Mario? Spero nn di faccia condizionare dal fatto che Russell Porcellone sia stato un buon padre e dalla vita da Casanova di Mario (pure perché Russell Pig non mi pare tanto meglio!). Lui e Olghetta sono tenerissimi! Li adoro!

Lorenzo e Roberta: che dire? Questi due poveretti neanche una vacanza possono farsi senza rotture di palle? Che poi quell’Andres che cavolo voleva? Non si sente privo di dignità a provarci con una che gli ha detto in faccia di averlo usato per dimenticare un altro? Peggio di lui c’è solo Leon,che persiste nel suo autolesionismo! Ma c’è Grace che è tanto carina… e lui con quella storia dei << 10 anni di più>>…che gli frega? Tanto si è capito che lui si innamora delle donne con cui prevede già storie complicate! A lui le storie d’amore tranquille evidentemente fanno schifo!

Patrizia: devo proprio ammetterlo? Mi fa tenerezza! Ha cominciato a farmi tenerezza già quando ha ricordato il suo primo incontro con Daniele,il quale non è mai stato un principe azzurro con lei (almeno nella mia storia su questo si salva,visto che con Camilla è un gioiello!)! Il suo rapporto con Roberta è praticamente irrecuperabile. Ci vorrebbe un miracolo per farsi apprezzare da quella ragazza…e sinceramente non la biasimo,anche se sono la prima a pensare che per una donna non dev’essere facile abortire o rinunciare al proprio bambino! Penso che nessuno dovrebbe giudicare un atto simile,ma nel caso di Patrizia è diverso: lei ha anteposto l’essere donna (ossia moglie di Daniele) all’essere madre…per non dire che ha anteposto gli agi economici di essere la moglie di Daniele Valencia all’essere madre di una bambina che necessitava solo di un po’ d’amore.

Francesco: mi spieghi perché è così complessato? E dimmi che Class non ha equivocato! Class non crede che Leon sia il compagno di Francesco,vero? E sinceramente quel poverino di Class mi fa pena: appena il padre saprà che è gay cercherà di piazzarlo con Michael,ci scommetto quello che vuoi! Sempre che non lo ripudi!

Ok,è un romanzo questa recensione,ma è tutto ciò che penso! Alla prossima!

30/06/17, ore 15:13

Grazie :)! Naturalmente bel capitolo e va benissimo anche di questa lunghezza :)!
Mi sono mancati un pochino Roby e Lorenzo (ehhh lo so, ma sono i miei preferiti <3 )
Alla prossima!!

26/06/17, ore 19:19

Bel capitolo! Non fa niente se è un po’ più corto degli altri! Mi è piaciuto un sacco!

Giulio: la << virtù >> di essere un caterpillar è una dote di famiglia? Lui e Daniele sono così diretti…troppo diretti! Isa era imbarazzata e lui tutto carino ha fatto la frittata preparando << l’aperitivo >> per il pranzo! Te l’ho già detto che ho comprato i tappi da processione per quando la bomba esploderà?

Daniele: è stato un grandissimo stronzo con Isa! La scena del bagno è inedita e lo ribadisco: è stato uno stronzo! Voglio proprio vedere come lo crei il rapporto fra i due! Per mp mi hai detto che non ci saranno bacetti e smancerie…lo credo bene! Le ha dato del disastro ambulante! Tanto valeva che le passasse un revolver per farla finita!

Giulia: incinta o non incinta? Stavolta Daniele ce lo giochiamo! Comincerò già a dedicare qualche preghiera alla sua povera anima! Mi sa che la cena a casa Valencia di domenica sera sarà divertente. Mi farò tante risate! E Giulia chi diavolo aspetta a raccontare tutto tutto a Massimiliano? Quando capirà che nelle sua scatola cranica mancano i neuroni e che quindi non è adatta a pensare? Che ci vuole a dire la verità? Anche se sono curiosa di sapere come prenderà la notizia della parentela con Isa! Perché Giulio non gliel’ha detto?

Paola-Alec: il secondo marito della mamma di Alec ha tutto l’aspetto di un porcellone (tipo Russell o il padre di Gonzalo)…ma se Mrs. Pelliccia scopre che è pieno di soldi e che guarda la figlia con lussuria,come minimo la spinge nel suo letto per scalzare la madre di Alec!

Russell: può anche inginocchiarsi sui ceci,ma a me continua a non scendere. Mi sta sull’esofago e non credo cambierò idea! Marcella merita di meglio! Spero solo che questo pranzo continui così e che non ci siano altre litigate come quella che ha sedato la povera Marce giusto in tempo!
Alex-Olga: dolcissimi! <3 E così Alex,Olga e Topino partiranno per Bogotà con Nicola e famiglia! Che bello! Non vedo l’ora che nasca Topino!

Michel: il retroscena erano le corna che gli aveva messo la moglie! Beh se la trattava come trattava Alma,la buon’anima è giustificata! A nessuno piace essere il rimpiazzo di un fantasma! Spero che il francese non rompa le scatole o lo picchierò con una baguette! Che se ne stia lontano da Betty ed Armando! A quel povero Armandino ha già rubato la vita per 6 mesi 28 anni prima…non può intromettersi di nuovo! Che si trovi un nuovo amore…qualcuna di mentalmente stabile,che scacci il fantasma di Betty dalla sua testa,che questo è proprio malato! Non si può!

Lelly Kelly-Gonzalo…che dire? Solo l’accoppiata mi fa sudare freddo (il che è tutto dire con questo caldo)…che il Signore ci assista! Spero che Gonzalo non organizzi mai cenette a 4 con Diego ed Isa o con Lorenzo e Roberta o sarebbero battute a gogo su quell’oca! Peggio di lei c’è solo Lena,che continua col suo stalker…lo sa che è reato e che i suoi non hanno soldi per farla uscire su cauzione? O forse pensa sia di moda la cavigliera elettronica e ne vuole una?

Ad ogni modo,sei sempre bravissima e pazienza se dovremo accontentarci di capitoli più corti! Spero di leggere presto il seguito!

20/06/17, ore 15:25

Evviva! Sempre bello leggere questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Grazie!

19/06/17, ore 18:25

Ti sei fatta attendere e mi hai fatta piangere con lo spezzone finale! Mannaggia a te! Ora non vedo lo schermo per via delle lacrime!

Cominciamo dai Valencia: la notizia della paternità di Isa si sta diffondendo a macchia d’olio e non mi meraviglierei se Daniele,di ritorno in Colombia,lo apprendesse dai giornali. Giulio mi sembra più incazzato di David con suo padre per questa cosa di Isa e mi piace che voglia proteggerla. All’inizio Giulio mi stava sulle scatole,ma dopo questo capitolo lo apprezzo un po’ di più,forse perché hai lasciato capire il motivo del suo astio verso David (come sempre Daniele non sa fare il padre e la colpa è la sua!) ed io credo scaturisca da questo anche la sua corsa verso la poltrona presidenziale: a lui di quella carica non frega un tubo,vuole solo rendere suo padre orgoglioso di lui superando i Mendoza e ricevendo la carica a cui Daniele ha sempre ambito! Forse è troppo psicologica la mia analisi,ma credo sia così!
Ho già preparato i tappi da processione per le grida di Patrizia e Giulia alla notizia e se vuoi ho dei tappi anche per te per quando Patrizia e Susanna scopriranno di Aisha nella mia storia…prevedo reazioni simili!
Mi ha fatto morire il pensiero di Giulio sulla sua nuova parentela con Lorenzo e Diego e sulla suocera sullo stesso pianerottolo! XD
Passiamo a Daniele: ma quando impara a contare fino a 100? Perché fa così? Lo fa perché si sente in colpa,in quanto consapevole del fatto che i rapporti incrinati tra Patrizia e Roberta sono opera del suo ricatto? Ho temuto per l’incolumità della casa di Nicola,che a questo punto dovrebbe appendere alla porta un << Bimbo a bordo >>,giusto per ricordarlo in previsione di nuove liti!
David e Camilla mi hanno fatto morire all’inizio quando hanno parlato dei 5 marmocchi urlanti e Camilla ha detto che non immaginava nonno Daniele con 5 bimbi al parco! XD Neanch’io! E immagino ancora meno nonno Daniele e nonno Armando insieme al parco con i nipotini nati da Diego-Isa e David-Camilla! I bambini chiamerebbero il Telefono Azzurro!
Giulia: Ma non doveva dirlo a Massi? Io la picchio? Va a finire che lo perde davvero se non glielo racconta! Tanto è successo prima che lo incontrasse,quindi non dovrebbe gridare molto!

Grace: povera pulce,si sente in colpa! Tesorino! Mi dispiace un sacco e mi fa ancora più schifo Michel nella tua storia! Mi dispiace,ma mi fa schifo! Lo so che nella mia storia Daniele ha detto più o meno le stesse cose nelle sue missive a Camilla,ma non credo la moglie di Michel fosse peggio di Patrizia! Nessuna donna può essere peggio di Patrizia (a parte Alma)! Ecco…se Armando legge quella lettera (tanto è abituato a rispettare la privacy di Betty) e lo ammazza,io lo appoggio! Ma non si può fare tutta questa dannata tragedia per una storiella di 6 mesi (in cui magari non hanno neppure consumato,perché scusa ma non ce la vedo Betty andare a letto con un altro mentre ama ancora Armando!) ! Ma si curasse!

Francesco: lui e Class mi piacciono e non me li devi separare. Non va bene! Ma come mi fai innamorare di loro e Francesco fa due passi indietro? No,non va bene!

Paola: e così l’emergenza sputtanamento pare rientrata (almeno Giulia avrà il posteriore al caldo,anche se con te non si sa mai)! Finalmente ha capito che deve piantarla di comportarsi come una specie di Medea e andare avanti,anche se il povero Alec mi fa pena…dovrà sorbirsi Mrs. Pelliccia! A nessuno dovrebbe toccare una sorte simile! Sta messo peggio di lui solo Giulio che si ritrova una suocera come Alma (voglio vedere quando la conosceranno Daniele e Patrizia)!

Camilla Senior: spero non mi combini altri casini con Daniele o la rispedisco sulle sue montagne! Vuole restare col suo maritino? Ottimo! Si sottoponga ad ipnosi per rimuovere il bacio dato a Daniele e taccia per il resto della vita,che è meglio! A quel poveretto sta già cadendo addosso una valanga e se ci si mette pure lei,va a finire che Danielino divorzia per davvero!

Russell-porcellone: Ma che si incazza a fare? Lo sa che alla sua età la pressione si alza in fretta (lui ha già rischiato grosso con le 50 sfumature di Kelly) e si finisce al Creatore? Già è tanto che Marcella gli abbia consentito di restare con lei dai Mora per la scomparsa di Olga,tanto più che pure Alex era restio ad averlo lì,ora la poverina non è neppure libera di dire a suo figlio la verità su Mario? Sì,ha cresciuto Alex per tutta la vita,ma si è anche fatto i porci comodi suoi per sei mesi con la cugina di Alex! Sinceramente un uomo che tradisce una fidanzata,tradisce solo lei,ma uno che tradisce la madre dei suoi figli,tradisce implicitamente anche loro e Russell-porcellone ha tradito anche Alex!

Alex e Olghetta: non vedevo l’ora di rivederli pucciosi! Carini i loro << ti amo >> e i progetti che fanno sul bimbo! Alex è già partito di testa all’idea che sia una femmina! Nonno Mario al parco non ce lo vedo tanto (finirebbe per dimenticarsi del bambino facendo il provolone con qualche ragazza intenta a fare jogging)…più nonno Nicola è il tipo da parco col nipotino!

Che dirti? Spero in un tuo aggiornamento repentino,che già sono affamata del prosieguo! Sei sempre bravissima! E spero di leggere presto come andrà a finire…sono sicura che finirai prima dei 70 anni!

09/05/17, ore 18:46

Tanto <3 per la coppia Mora - Mendoza. Li adorooo!

03/05/17, ore 09:39

Capitolo strepitoso. Avevi ragione tu per mp: ho urlato di gioia come una pazza quando ho letto dell’addio (si spera definito) di Paige!

Parto proprio da questo: la scena che ho adorato. Diciamo che la reazione di Alex lascia pensare. Insomma ha creduto subito a Ryan senza neppure dubitare un minimo,quindi le ipotesi che mi ronzano per la testa sono due: la prima è che in qui giorni si è accorto di amare Olga e in questo racconto di Ryan ha visto la luce alla fine del tunnel per liberarsi di Paige senza sembrare un pazzo lunatico che un giorno vuole una cosa e il giorno seguente un’altra; la seconda è che il suo inconscio (benedetto inconscio!) lo ricordasse già e che per questo non ha fatto molta fatica a credere che la cara Paige non si facesse molto pregare per andare con altri (una specie di Bocca di Rosa moderna)! Peggio di lei c’è solo Lena che si è pure tutta compiaciuta del fatto che Jimmy abbia lasciato Belen per lei…non so se si rende conto di aver segnato la vita amorosa di quel povero disgraziato…c’è poco da ringalluzzirsi!

In compenso,tutto è bene quel che finisce bene: ho pianto con Olga ed Alex. Ci sei riuscita a farmi piangere con i loro progetti sul nano! Tutti vogliono questo bimbo,anche se le reazioni sono state diverse e non sempre positive! Però Marcella poteva attendere un attimo e farli baciare prima di telefonare! E questa storia della fuga ha patto procrastinare l’annuncio della relazione fra Lorenzo e Roby e farà trascorrere altro tempo assieme a Roby e Patrizia,sperando che la casa di Nicola non crolli! Mi toccherà pregare tanto perché Nicola non diventi uno di quei senzatetto per cui fa volontariato Leon (che a quanto pare ha trovato in Grace la sua perfetta metà)!

Dimmi che questo non farà riavvicinare Marcella al Maialone,ti prego! Che poi Daniele,non dico fosse nelle condizioni di fargli la predica,ma neanche di consolarlo! Ma che cazzo fa? Tuo cognato tradisce tua sorella e tu gli dai una pacca sulla spalla? Si droga? Nella mia storia la droga di Daniele è Camilla,nella tua è marijuana o LSD?

Ma Francesco ci è o ci fa? Se una persona che conosci poco si comporta come un commissario di polizia,anche se non lo è,facendoti domande su domande,cosa vuol dire? La sua antennina è finita in coma profondo o semplicemente Class non gli piace?

Giulio e Silvia: menomale che dovevano procedere per gradi! O forse volevano procedere per gradi solo a livello intimo (in quel caso più lei che lui)? Già la presentazione alle famiglie? Davvero? E Daniele chissà come la prenderà! A questo punto facesse outing della sua relazione pure Michael e siamo a posto!

No,dimmi che non è come penso io: se mi hai fatto questo giuro che do di matto! La biondina non è incinta,vero? Non di Diego,vero? Ma che cazzo! Ma i profilattici non li usa più nessuno? Se è incinta di Massi,va anche bene,ma di Diego no. È uno schifo! È il fidanzato di sua sorella! E poi Daniele chi lo sente? Questo svalvola davvero! Non farmi questo! Fa che sia di Massimiliano,che voleva tanto una moglie e dei figli! Anche se a me preoccupa la reazione di lui alla confessione di Giulia,pure se appoggio Giulio: è stato prima che lui arrivasse a Bogotà,che si conoscessero,quindi non può incazzarsi,pure perché io nei panni di Giulia se il mio attuale fidanzato si incazzasse per un’avventura avuta prima penserei che è tutta una tattica per mollarmi e sarei io ad infuriarmi!
Da ciò mi collego alla scoperta di David,Diego ed Isa: Ci credi che lo sapevo dall’inizio che era una Valencia la nostra Isa? Secondo me Daniele l’accoglierà come ha accolto Roberta nella mia storia,e,non potendo riempire di cartoni l’ormai defunto Juan,prenderà a sberle Ingrid,pure per la cattiva propaganda che gli ha fatto! Che poi sinceramente Daniele non sarà di certo il padre dell’anno,ma Juan non lo supera nessuno come padre di merda! E poi Daniele potrebbe etichettare Isa come bugiarda,ma basterebbe un test del DNA per farlo ricredere o anche solo il domandarsi il motivo della fuga tanto precipitosa di Ingrid 25 anni prima! Devo prepararmi i tappi da processione per la reazione di Patrizia e Giulia o posso stare tranquilla?

Te l’ho già detto che Michel nella tua storia lo odio? Mandalo a Boston,a Giacarta,a Tokyo,a Berlino,basta che se ne vada lui e la sua malinconia per i tempi andati! Betty è di Armando. Si è già messo di mezzo una volta e chi n’è uscito con le ossa a pezzi è stato lui,vuole che stavolta << le ossa a pezzi >> non siano solo una metafora,ma che Armando lo riduca in pezzettini? Ok,Alma è un’ira di Dio,ma ha ragione: Michel è ambiguo e non piace neanche a me il suo atteggiamento. In più anche Grace e la sua prima moglie hanno sofferto proprio per il suo attaccamento ad una storia che non ha mai avuto né capo né coda. Sei mesi assieme ad una palesemente innamorata di un altro…capirai…la storia del secolo! Ma mi facesse il piacere!

Il viaggio in aereo mi ha fatto morire dal ridere. Daniele appresso a Patrizia sta perdendo gli ultimi neuroni funzionanti. Cioè loro due spettegolano su due persone che sono lì e lui si domanda cosa abbia fatto di male per scatenare le urla di Roberta,già nervosa per la storia di Olga? Ho riso come una pazza grazie a Roberta! Patrizia e Roberta prenderanno un tè assieme quando lo faranno Daniele e Aisha nella mia storia…ossia mai!

Arriviamo alla parte che mi è piaciuta meno: Alec. Io sono la prima che condanna l’idea di Mrs. Pelliccia e di Paola perché è una vigliaccata infantile. Avrebbe dovuto affrontarli di petto,riempirli di parolacce e di calci in culo e chiudere con entrambi,senza fare sciocchezze varie ed accettavo anche l’idea come prima reazione dettata dalla rabbia,ma adesso dovrebbe ridimensionarsi e la penso come Alec,ma non condivido il suo ragionamento. Insomma Paola e lui si sono rivisti dopo tanti anni per questo motivo,quindi lui non può farle la morale adesso. Se non condivideva tale piano,non doveva accettare. Mi è sembrato incoerente e,per quanto spero che Paola ritorni a ragionare (sempre che l’abbia mai fatto) continuo a pensare che Alec abbia sbagliato dal principio ad accettare l’incarico,anche se solo per frequentare Paola!

Il capitolo è stupendo come al solito e spero di leggere al più presto il seguito perché sono curiosissima!

22/04/17, ore 08:25

Capitolo bellissimo,ma pieno di galline! Non sapevo che casa di Diego fosse diventata una fabbrica che confeziona uova! Mi è venuto un cerchio alla testa,dopo questo capitolo!

Isa: Madonna e che casino! La lettera di Juan ha fatto piangere anche me. Ricco,prepotente e sposato… ci siamo. Sono tutte e 3 cose veritiere,ma si può davvero sparare sentenze su qualcuno quando ci si è comportati in questo modo? Ingrid non mi piace,non mi piace per niente! Non mi piace che sia andata a cercare Isa,non mi piace che abbia già condannato Daniele (che per me è all’oscuro di tutto),e non mi piace per nulla che non permetta agli altri di giudicarla e condannarla per come si è comportata. Ma che vuole? Un applauso? E poi,parliamoci chiaro: non credo che Daniele avrebbe rinnegato Isa…se è riuscito a crescere quell’oca di Giulia senza gettarla nel primo corso d’acqua disponibile, perché avrebbe dovuto rinnegare una figlia intelligente?
David ha capito tutto e non mi pare disperato all’idea di avere Isa come sorella (anche lui dopo Giulia può davvero tollerare tutto),ma più che altro da come la prenderà sua madre(la quale in merito alle grida da anatra è quasi peggio di Alma…Michel avrebbe potuto sposare Patrizia a suo tempo se gli piacevano tanto i pennuti). Non so chi dei due lo scoprirà prima ma per me andranno d’accordo come fratelli…mi preoccupa solo la reazione di Daniele! Che il Signore ci assista!

Il segreto della scopata occasionale di Diego e Giulia sta diventando il segreto di Pulcinella! Ma perché? Che Dio ce ne scampi! Non so chi la prenderà peggio tra Massi e Armando! Chi dei due ricovereremo per questa cosa? Cardiotonici per tutti! Armando ha resistito alla cena col francese,ma a questa no!

La tua Camilla Senior è un’alcolizzata. Ora capisco perché ha sposato Kristoff! Dimmi la verità: tracannava alcool anche quando era incinta di Lena? Perché questo spiegherebbe molte cose,dato che Class mi sembra uno abbastanza normale! Insomma,a parte la prima impressione (anche a me,come a Francesco,stava sulle scatole),mi sembra uno con la testa sulle spalle! Insomma neanche la mia Camilla Senior è diventata alcolizzata nonostante non sia sposata con un santo (e capirai nel capitolo che sto scrivendo,di cosa parlo)! La sorella di Armando nella tua storia deve farsi curare e anche stare lontana dagli uomini sposati con tanti problemi coniugali già di loro!
E così Class è gay…ma vah…e papà Kristoff lo sa? Come mai non ha pensato di accasarlo con Michael?

Olghetta è incinta! Porca troia! Ti ho solo riportato il mio commento ripetuto decine e decine di volte. Dire che sono scioccata è dire poco. Oddio,Nicola stavolta ci resta secco! E se vuole una mano ad uccidere Alex,lo aiuto io! Così la memoria la recupera a suon di ginocchiate nelle parti basse! Magari questo bambino sarà l’unico erede dei Calderon (perché Nicola lo castrerà)!

Roby e Lorenzo sono dolciosissimi! Troppo bellini! Li adoro! E sono contenta che Roby sia riuscita a prendersi la sua rivincita contro l’ex di Lorenzo che l’ha umiliata in passato. Sono bellissimi! Non vedevo l’ora di vederli così!

Alec: ci sente ancora,vero? Io più leggo le sue scene,più penso che sia masochista! Paola gli ha urlato nelle orecchie e lui che ancora vuole vederla! Cioè…davvero? E il poverino deve ancora conoscere bene Mrs. Pelliccia! Lo compatisco tanto tanto!

Quella Jenny la levi di torno tu con le buone o lo fa Giulia lanciandola da un dirupo? Pietà! Sembrava tanto Anna dai capelli rossi con tanti buoni principi e invece è una sgualdrina che continua a provarci con uno fidanzato con un’altra… e poi sarebbe Giulia la poco di buono! Andiamo bene!

Parliamo della festa. La domanda è una sola: perché? Se Diego voleva farsi sfracassare i timpani (e non solo),perché non restare con Paola? Fra le ragazze della banda ed Alma,sembrava la fiera della gallina (peccato che il pennuto non fosse sul barbecue!)! Quelle della banda sono state indiscrete ed inopportune perché non era proprio necessario trasformare casa di Diego in un’aia quando hanno visto Michel. Né tantomeno era necessario far capire a tutti che era stato con Betty,suscitando altri coccodè da Alma! Questa qui mi sta sull’esofago quasi come Mrs. Pelliccia…ti ho già detto che dovresti farle conoscere e partire per Marte assieme?
Però adoro Armando e David che origliano e spettegolano uguale (ora capisco perché Cami ha scelto David: le ricorda suo padre)! Poi si lamentano della banda,ma loro due neppure scherzano!

Il regalo di Giulio per Silvietta è stato azzeccato e questo dimostra che il suo interesse per la nostra Silvia non è superficiale,ma che ricorda ogni parola che si sono scambiati! Giulio sta guadagnando punti e spero solo che non li perda tutti assieme!

Che dirti? I tuoi capitoli sono sempre spettacolari! Mi sa che il weekend conterrà sorprese e già mi preoccupo,ci credi? Sei come sempre bravissima,anche se dopo questo capitolo l’analgesico (per via di tutte le urla e gli starnazzamenti vari che ho letto) servirà a me XD