For Wendy
di Barks

30/03/16, ore 18:58

Innanzitutto, ciao. Non so quante probabilità ci sono che tu veda questa recensione, ma volevo comunque farti sapere che questa piccola drabble mi è piaciuta davvero tanto.
Peccato che avresti dovuto mettere come introduzione almeno una frase della storia perché scrivere il nome della protagonista non basta, e poi non è un nuovo personaggio. Non l'hai inventato tu, per cui dovevi mettere Altri. Io stessa che ho giocato a tutti i Ranger non l'ho riconosciuta anche per l'uso del nome inglese - che è molto più bello e significativo di quello italiano, ma mi era ignoto - quindi penso che avresti dovuto specificarlo.
A quanto si intuisce, è morto il suo fido Staraptor e qui il mio cuore si spezza. Lo senti che fa crack? Sì, perché Wendy - o Viola - è uno dei personaggi più belli di quel videogioco ahimè poco conosciuto, proprio per questa sua caratterizzazione libera e amante del volo. Perciò mi distrugge psicologicamente il fatto che abbia perso il suo compagno di avventure, ma è anche commovente e molto realistico il pensiero che lui la protegga dall'alto.
Hai usato un linguaggio davvero elegante, capace di lasciare il lettore a bocca aperta, privo d'errore, quasi come fosse una poesia. Ed è proprio questo a colpirmi: sei riuscito a racchiudere tantissima bellezza in poche parole, misurate e splendide, rendendo omaggio a un personaggio dimenticato da tutti. Per questo la storia finirà tra le mie preferite, sperando di cuore che tu cambi l'introduzione dandogliene una vera.
Perciò concludo, facendoti i complimenti per il tuo stile stupendo e per l'idea che hai avuto. Alla prossima!
-H.H.-

13/10/14, ore 18:34

Premetto che io non so una beneamata cippa di Witch of West End ( sperando di averlo scritto giusto).
Ciao Barks!
Allora, come va? Ho deciso di passare da qui poiché, oltre al fatto che ci sono in ballo alcuni punticini succulenti, mi dispiace che le storie non abbiano recensioni. E te lo dice uno che è stato poco considerato negli altri fandom...
Beh, let's talk 'bout tthis short story!
L'ho trovata piuttosto triste e piena di "rimpianti", se così vogliamo chiamarli. Il che è normale visto che è dedicata ad una persona morta... Non ho trovato errori né imperfezioni nell'impaginatura. Mi è piaciuto il modo in cui hai aperto e chiuso la fic: assomiglia molto ad una lettera, una lettera d'addio.
Well, ho finito qui. Un saluto \0/
Rovo
P.S. Non vorrei sembrarti fastidioso, ma vorrei dirti una cosa: ho iniziato una raccolta e vorrei che passassi a leggere. Mi farebbe piacere :).
P.P.S. Credo che andrò ad informarmi su questa serie tv.