Breathe me
di sheishardtohold

02/11/14, ore 20:10

Inizierò col dire cosa non mi è piaciuto, lasciando i commenti positivi alla fine perchè vorrei fosse quello a rimanere maggiormente del mio giudizio.
Anche se solo insinuata magari, la possibilità di una storia tra Snow e Regina non mi è piaciuta. L'accarezzarsi, l'addormentarsi abbracciati, i baci sul collo, le sembianze di famiglia, boh tutto dice che solo amicizia non è e sarebbe stata una storia perfetta se fossero stati altri personaggi. Sarebbe stata una storia dolce, commovente, che ti lascia anche senza fiato volendo. Ma usando gli stessi personaggi per fanfic differenti secondo me non lascia molta libertà. Per questo avrei dato un giudizio completamente positivo se questa storia fosse stata magari vissuta da personaggi, che so, inventati. Così mi son quasi sentita a disagio. Ma io sono anche una persona difficile da accontentare e particolare e sono solo un giudizio fra tanti, completamente soggettivo.
Per il resto come al solito trovo bellissimo il modo in cui scrivi. E si vede che migliori ogni volta. E hai uno stile che prende, in costante movimento. Anche il più piccolo gesto ha una forza tale che non so neanche come descriverla. Io lo sento fisicamente il gesto che descrivi. Ed è una delle qualità piu importanti che deve avere uno scrittore secondo me: riuscire a far immergere il lettore completamente nella storia è una dote di pochi. E riuscire a dire magari mille cose con una sola frase. E' importante, per non essere prolissi e ripetitivi. Perchè non hai bisogno di un capitolo intero per dire quanto Regina tenga a Snow. Tu lo riesci a dire solo una frase, ed è una cosa molto positiva. Quindi in complesso molto bene ahah

11/10/14, ore 13:26

the end ! bel capitolo, brava !!
ripeto non le vedo proprio come coppia ma spero sviluppino una bella amicizia nel telefilm e come sono solita leggo tutte le fanfiction carine anche se non della mia ship :) behhh brava !
neal che chiama mamma regina ♥ questa donna è super in tutto !

11/10/14, ore 09:28

Ma la dolcezza di questo finale? *-*
Amo questa dimensione di famiglia, con Neal che riconosce Regina come mamma, con Snow di nuovo serena e, soprattutto, una Regina finalmente risolta, libera di vivere i suoi amori. Atmosfera perfetta, davvero, in tutta la raccolta, perché hai saputo spaziare dal dramma alla malinconia alla felicità.
Bravissima amore ♥
Aspetto la prossima ora ♡