Seven days of RumBelle
di Stria93

05/03/15, ore 19:34

XD questa piccola storiella mi fa pensare ora a qualcosa che accadrà probabilmente tra non molto nella serie !!!
... non so se già sai / sapete , è un po' spoiler ... ma Belle dopo il casino successo ultimamente è in procinto di avere qualche flirt con un'altro uomo pare! ( forse sapete a chi mi riferisco inizia con la W ) , e se loro lo faranno ingelosire come hai fatto tu allora W non avrà vita facile ahahahaah, ma credo che non saranno così tanto crudeli, anche perchè sarebbe sempre peggio per Rumbelle se lui reagisse così male da fare cose brutte ahah, anche se una parte di me lo loderebbe e si divertirebbe un mucchio a vedere qualcosa del genere! XD

17/10/14, ore 02:03

Dearie! Io ho trovato questa mini-shot assolutamente deliziosa!
*^*
Ho pensato subito alle battutaccia di Rumple in Skin Deep infatti...diciamocelo, quell'uomo ogni tanto ha un po' di PESSIMO GUSTO (ma lo amiamo così!). Povero Archie hahahaha! Tra tutti quanti a Storybrooke, mi sembra il più innocuo! E' sempre così gentile...anche se...invitare Belle nel suo studio...può sembrare ambigua come cosa...
:3 Mi preoccuperei più di Grumpy. Quel mascalzone... LOL, però l'idea di Archie spiaccicato sul parabrezza della (P)Imp!Cadillac mi ha fatto davvero ridere :')
Che dire...carinissima shot <3
un bacione
seasonsoflove

11/10/14, ore 22:59

Temevo di non farcela questa sera a leggere il tuo ultimo capitolo, causa occhi, ma ero troppo curiosa e, vedendo che non era molto lunga, ho deciso di sacrificare le mie abilità visive.
Indubbiamente è stato un prompt difficile, anche perchè nessuno dei due si è dimostrato molto geloso, visti tutte le sfortune che devono affrontare non ne hanno il tempo. Sai cosa mi ha stupito leggendo alcuni lavori? Che, per la maggior parte delle autrici, sia Rumple quello a dover essere geloso e non Belle. In fin dei conti lei non è mai stata innamorata di Gaston mentre Rumple aveva un certo trasporto -bleah- per Cora (su Zelena non posso commentare, non essendo in pari con le puntate). Mi ricordo che, nella puntata sullo yaoguai, Belle gli chiede di parlarle di Milah e non ne sembra molto gelosa, anche se non ho analizzato bene se il suo sguardo non celasse una nota di fastidio.
Non ha nemmeno incontrato Cora e, anche se l'avesse fatto, era senza memoria. Mi chiedo se lui le abbia mai detto che la simpaticissima madre di Regina lo ha non così amichevolmente baciato. Forse avrà saltato perchè avrebbe dovuto dirle anche che non è che si sia tolto, spingendola via per l'orrore.
Nonostante l'inizio spoiler (per me molto è spoiler, ma allo stesso tempo no, visto che mi sono tranquillamente spoilerata fino alla quarta stagione), ho trovato piacevole leggerlo. Mi ha fatto sorridere Rumple che spazzola via le lasagne, gli ha dato un'aria più umana e... vulnerabile come tutti noi. Vulnerabile del senso che "ehi! Ha fame anche lui!". Non so se hai capito :) Può sembrare un po' tirato Rumple geloso di Archie ma ci può stare. E' appena tornato, avrà i nervi ancora tutti tesi e Archie sarebbe un partito da considerare per Belle. E' buono, sa ascoltare e asseconderebbe ogni sua passione. Ma diciamocelo, non ci sarebbe pepe, di nessun tipo.
Quello che è mi piaciuto sul serio è la frase con cui hai concluso. Mi ha fatto ricordare il mondo delle favole e ha reso prezioso e dolce quel momento.
Grazie anche a te per aver partecipato con le tue storie alla rumbelle week! Mi è piaciuto conoscerti -non prendermi per maniaca, sento che suona male ma non so come altro esprimermi e lo schermo del pc mi sta uccidendo- attraverso le tue storie e le tue recensioni.

11/10/14, ore 16:33

Rieccomi! ♥
Come? Di già alla fine? Lo sai, io non ne avrei mai abbastanza delle tue storie, tanto mi piacciono! *-*
Bentrovata, carissima: conclusione brillante per una raccolta che più bella non si può – ma del resto, cosa aspettarsi da un'autrice del tuo calibro? Sin dall'inizio di quest'avventura sapevo avresti fatto faville, e l'ultima storia ne è la conferma suprema.
Il prompt è molto interessante, e mi è piaciuto il modo in cui l'hai trattato: delicata e lieve come sempre, hai descritto un'immagine decisamente verosimile di un Rumpel geloso. Già l'abbiamo visto alle prese con questo sentimento ai tempi della 2x19 – e, ti dirò, mi piacerebbe rivedere una scena simile XD –, perciò sappiamo bene che non avrebbe pietà se qualcuno osasse avvicinarsi un po' troppo alla sua amata... Anche il pensiero che qualcuno di sesso maschile le sia stato accanto – con fini innocenti, tra l'altro, poveri Leroy e Archie XD – durante la sua permanenza a Neverland lo fa infuriare.
Povero Archie, poi, che è il caposhipper dei RumBelle. XD
Mi è piaciuto molto il parallelismo con la 1x12: potrà cambiare il mondo e l'aspetto, ma Rumpel resterà sempre dotato di un umorismo macabro e assai facilmente fraintendibile, visti i suoi trascorsi. Belle, dal canto suo, non può che restarne di volta in volta stupita e cercare di togliere dalla mente dell'amato certe idee assolutamente discutibili.
Rinnovo i miei complimenti, Stria cara, nella speranza di leggere presto qualche altro tuo lavoro; e scusa ancora il ritardo e il maxi recupero in cui magari ho perso qualche passaggio importante, ma ci tenevo a recensire queste storie senza lasciar trascorrere ulteriore tempo!
Un bacione, bella! Ancora brava! ♥
Euridice100