Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Stria93    11/10/2014    4 recensioni
Raccolta di OS, ad esclusivo tema RumBelle, che partecipa all'iniziativa "RumBelle Week".
Sette giorni e sette prompt per una coppia meravigliosa.
Giorno 1 - Doccia
Giorno 2 - Alcool
Giorno 3 - Voce
Giorno 4 - Bambini/Figli
Giorno 5 - Lenzuola
Giorno 6 - Modi impliciti per dire "ti amo"
Giorno 7 - Gelosia
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7

Giorno 7 – Gelosia




Era trascorso un giorno da quando Rumpelstiltskin era tornato dall'avventura che avrebbe potuto distruggere ogni possibilità di un lieto fine per sé e la sua amata Belle.Erano stati giorni bui e difficili per entrambi, ma, alla fine, tutto si era risolto per il meglio anche quella volta; Pan era stato sconfitto ed Henry era tornato a casa sano e salvo, insieme a tutti gli altri.
Sembrava che nulla avrebbe più potuto separare i due amanti. Avrebbero potuto finalmente dedicarsi alla costruzione di quella famiglia che tanto avevano desiderato.


Belle e Rumpelstiltskin sedevano una di fronte all'altro al tavolo della grande e attrezzatissima cucina della villa color salmone. Il piano cottura e i fornelli erano stipati di utensili e pentole di ogni tipo, e, dal forno, un ottimo profumino si era diffuso nella stanza, propagandosi poi per tutta la casa.
Rumpelstiltskin stava facendo letteralmente piazza pulita della sua generosa dose di lasagne e Belle non poté fare a meno di sorridere, osservando il Signore Oscuro abbuffarsi in quel modo. - Sei affamato, vedo. -
- Sono deliziose, sweetheart. Davvero deliziose. -
Il sorriso di lei si allargò. - Ho avuto una brava insegnante. Granny in persona mi fatto imparare a cucinare questi manicaretti. -
- Be', in tal caso, direi che l'allieva ha superato la maestra. -
- Non esagerare, Rumpel. Granny rimane pur sempre la cuoca migliore di tutta la Foresta Incantata. -
- Potresti tranquillamente soffiarle il titolo. - osservò Rumpelstiltskin con un ghigno.
- Oh, no! Non sia mai! Non intendo certo affrontare la sua balestra! -
Entrambi scoppiarono a ridere, spensierati e allegri come non lo erano da molto tempo, ma, un attimo dopo, il viso di Belle si rabbuiò e i suoi occhi si fecero improvvisamente lucidi.
- Che c'è che non va, sweetheart? - domandò l'uomo, preoccupato da quel repentino cambiamento di umore.
La ragazza scosse la testa. - Niente. Sono una sciocca a rattristarmi ora che siamo finalmente insieme. Non dovrei pensare al passato, è solo che, quando eri via e non sapevo se saresti mai tornato da me, è stato così brutto ritrovarmi in questa casa vuota e silenziosa, senza sapere se avremmo mai potuto tornare ad essere qui insieme e felici. Ho paura di svegliarmi domani e di rendermi conto che tutto questo non è stato altro che un sogno; di scoprire che tu non sei affatto tornato e di trovarmi di nuovo sola. -
Rumpelstiltskin le prese delicatamente una mano e parlò con tono sinceramente addolorato. - Mi dispiace molto che tu abbia di nuovo sofferto a causa mia, Belle. -
Lei intrecciò le sue dita delicate a quelle dell'uomo che amava, forti e rese ruvide dai tanti anni di lavoro all'arcolaio.
Si sforzò di tornare a sorridere. - Ora è tutto finito. E poi, adesso che ci penso, non sono mai stata davvero sola; molte persone mi hanno aiutata e mi sono state vicine durante la tua assenza. -
Rumpelstiltskin fece una smorfia scettica. Dubitava che chiunque, a Storybrooke, potesse provare un senso di sincera solidarietà per “la sgualdrina della Bestia”.
Evidentemente l'espressione del suo viso doveva aver tradito i suoi pensieri, perché la giovane lo guardò con aria di rimprovero.
- Non fare quella faccia, Rumpel. Granny e Ruby hanno insistito perché pranzassi alla tavola calda tutti i giorni, e anche Archie e Leroy sono stati molto gentili con me. -
L'ultima frase pronunciata dalla ragazza ebbe un brusco e inaspettato effetto sulle emozioni di Rumpelstiltskin, che, all'improvviso, si sentì gelare e ritirò la mano da quella della ragazza. - Lo sono stati? -
Belle non fiutò il pericolo insito in quella domanda e annuì con tranquillità. - Sì, mi hanno tirata su di morale, ciascuno a modo proprio. Leroy cercava di farmi ridere con qualche battuta delle sue, e Archie aveva sempre le parole giuste per consolarmi nei momenti più difficili. Sai, qualche volta mi ha anche invitata nel suo studio per parlare. Mi ha aiutata a non chiudermi nel mio dolore e ad affrontare il futuro, qualunque esso fosse. Si è rivelato davvero un caro amico. -
Rumpelstiltskin si era irrigidito sulla sedia, come una statua di ghiaccio. Le sue mani stringevano forte il coltello e la forchetta, tanto che le sue nocche si erano fatte esangui.
- Ti ha invitata nel suo studio? - chiese, cercando di non suonare troppo infastidito. Tentativo alquanto malriuscito, perché Belle si lasciò scappare una risatina e gli rivolse uno sguardo malizioso.
- Che c'è, amore mio? Sei forse geloso? -
- Certo che no, dearie. Ma quel grillo dovrà stare in guardia se non vuole finire spiaccicato contro il parabrezza della mia Cadillac, o sotto una delle ruote. -
- Rumpel! - La giovane impallidì all'istante e, abbandonata l'aria divertita, lo fissò con gli occhi sbarrati, orripilata.
Rumpelstiltskin capì di aver pensato a voce alta e di essersi spinto un po' troppo oltre, così cercò subito un modo per correre ai ripari e rassicurare la ragazza.
- Su, non fare così, sweetheart. Stavo solo scherzando, ovviamente. -
Belle si rilassò un poco, ma il suo sguardo continuava a tradire una certa inquietudine.
L'uomo, allora, si esibì in una risata forzata. - Oh, dearie! Dopo tutto questo tempo ancora ti fai spaventare dalle mie battute di pessimo gusto?! Non devi preoccuparti, non intendo fare del male al povero Dottor Hopper. - per ora, ma se dovesse di nuovo avvicinarsi a te... staremo a vedere.
Il bel volto della ragazza riprese un po' del suo colore rosato, mentre sulle sue labbra si disegnò nuovamente il sorriso di cui gli occhi di Rumpelstiltskin avevano così disperatamente bisogno, e del quale non sarebbero mai stati sazi.
- Menomale! Ma, ti prego, non uscirtene mai più con certe frasi. -
L'uomo sogghignò. - Sei sempre stata una credulona, sweetheart. -




Da Stria93: Ed eccoci arrivati, meraviglie mie, all'ultimo giorno della RumBelle Week.
Sembra solo ieri che tutte iniziavamo a pubblicare il primo capitolo. Questa settimana è volata via letteralmente, e mi dispiace tanto che i sette prompt si siano esauriti così in fretta.
Comunque è stata una bellissima esperienza che spero di poter replicare in futuro.
Quest'ultimo prompt è stato, senza ombra di dubbio, quello che più mi ha messa in difficoltà. Non trovando di meglio, mi sono limitata a descrivere una brevissima scenetta, con l'intento di rievocare “Skin Deep” e il momento in cui Belle rimane allibita di fronte alla battuta di Rumpel a proposito di scuoiare i bambini.
Ben inteso, io adoro Archie dalla prima stagione e non vorrei mai che Rumpel lo mettesse sotto con la sua auto, ma dovevo pur trovare una vittima della gelosia del nostro Signore Oscuro. ;)
Spero che anche questa storia conclusiva vi sia piaciuta, nonostante non sia nulla di eccezionale, e mi auguro ancora di più che questa raccolta vi abbia strappato almeno un sorriso.
Stavolta, i ringraziamenti si allargano a tutte le autrici che hanno partecipato alla week e ne hanno resa possibile la realizzazione. È bello vedere che la passione per i RumBelle sia così diffusa.
E poi ringrazio di tutto cuore tutte le persone che mi hanno lasciato, o mi lasceranno, i loro commenti, spronandomi ad andare avanti e alimentando la mia passione per la scrittura con le loro meravigliose parole; chi ha inserito, o inserirà in futuro, la raccolta in una delle liste, e tutti, e dico proprio tutti coloro che mi hanno seguita silenziosamente durante questa bellissima iniziativa.
Vi mando un bacio grandissimo e spero di tornare a pubblicare presto. :*


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93