La ladra e il detective
di joe_stronger93

13/10/14, ore 17:23

Allora ... Inanzi tutto, ciao :-)
Odio dover mettere recensioni neutre o negative, partiamo da questo punto. Spero di non risultare offensiva o maleducata.
Prima a recensire ... purtroppo sono costretta ad ammettere che la cosa non mi stupisce. Allora l'introduzione mi piace, è molto carina, ma forse riveli troppi dettagli sul contenuto togliendo la curiosità al lettore, o almeno, alla maggior parte dei lettori. Io che mi incuriosisco anche solo per un'unghia leggermente mangiucchiata ho deciso di aprire e leggere.
Il primo capitolo non è male, descrivi il periodo della protagonista alla Wammy's House e anche l'arrivo di L. Ma da li in poi ... le cose si fanno frettolose, sembra che tu ci tenga a far avvenire tutto e subito, trascurando la parte descrittiva e la narrazione. Hai fatto avvenire tutto troppo in fretta, L che si fa sgamare per i suoi sentimenti nei confronti della protagonista, idem per quest'ultima, la gita, il bacio, l'amicizia con Mello ... tutto troppo veloce. Ed è davvero un peccato perché la trama è molto carina e se tu ci lavorassi su credo che verrebbe proprio una bella fan fiction.
Ti consiglio, inoltre, di provare ad utilizzare un altro carattere di scrittura ( ad esempio, se può esserti utile, io utilizzo spesso e volentieri il Georgia o il Times New Roman che sono ottimi ) per rendere la lettura più scorrevole e anche bello esteticamente. E ti consiglio anche di lavorare, come ho già detto, sulla parte descrittiva, descrivere l'aspetto della protagonista, L, la nuova famiglia, i compagni di classe/amici ( Near, Mello, Light, Misa, Takada, Matt ).
Come già detto, mi dispiace dover lasciare una recensione simile, ma credo sia indispensabile darti certi consigli. Ti prego, non ti offendere, io non sono la nipote legittima di Dante o di Leopardi. Credo semplicemente che non si smette mai di imparare e che bisogna sempre imparare a migliorarsi.
Per tutto il resto, ti auguro una piacevole giornata.
Pace e amore
Hope