Solitudine
di Saritac1987

19/07/12, ore 10:24

Ma certo che doveva stare vicini! *________________*
Blair, Blair, Blair... quanto la amo, è in assoluto il mio personaggio preferito :D Testarda, dolce, determinata, scontrosa, insicura, cospiratrice, bella, intelligente, innamoratissima... chi non potrebbe amarla? <3
Detto ciò, mi complimento di nuovo per la scelta del tema che magari non sarà la cosa più originale del mondo - mi sembra di aver già letto un paio di storie simile nel fulcro centrale - ma molto complesso da trattare e ho apprezzato un sacco il modo in cui tu l'hai fatto ;)
La mancanza dei tempi passati con Serena, Nate e Chuck da bambini, ma soprattutto di suo padre... credo sia evidente sin dalle prime puntate quanto Blair gli sia immensamene legata ed è lampante quando legge a Serena la lettera che non le ha mai spedito quanto abbia sofferto per la sua partenza :')
Dorota è fantastica, amo il modo in cui capisce sempre Blair; le è vicina come pochi ed è capace di rimanerle accanto anche nei momenti di più grande dolore e scortesia :D
Complimenti ancora ;) Un bacio, Mary

19/07/12, ore 10:09

Oh ma che tristezza :(
Il tema che hai scelto è senza dubbio un tema molto difficile, oltre che malinconico, ma anche molto affascinante; è interessante poter vedere i personaggi sotto un'altra prospettiva, osservare il loro modo di reagire alle difficoltà e comprendere come si sentano in determinati momenti, i più delicati, come avvertono la loro solitudine, perché tutti nella vita si sono sentiti soli ç.ç
Chuck è uno dei personaggi più affascinanti - sia esteticamente che psicologicamente LOL - e ricordo alla perfezione il periodo della seconda stagione a cui alludi, l'episodio in cui si apre con Dan dopo che, nella visita a Yale, questo gli ha "rubato" il suo migliore amico. Se non sbaglio è proprio Blair a fargli notare la sua solitudine ed è con Dan che si apre, è a lui che racconta di sua madre :')
Molto emozionante quella scena <3
Mi piace come hai descritto la scena, i sentimenti di Chuck. Il liquore è una via d'uscita che lui, da diociottenne qual era all'epoca, avrebbe cercato senza dubbio.
Molto bella ed intensa, complimenti :)

19/11/09, ore 20:04

Come non potrei commentare sul mio personaggio preferito in Gossip Girl? Quando ho visto questa puntata sono scoppiata a piangere...Anche quando il padre va a parlargli e gli dice che in realtà non lo guarda in viso perchè ogni volta che lo fa gli sembra di vedere la madre...Lì sono scoppiata e non ho smesso per un bel po'. La storia è commovente e il personaggio è fantastico. E tu hai saputo realizzarlo benissimo, direi. Non so se io sarei altrettanto capace. Poi la fine è bellissima: Lui era Chuck Bass. Proprio da lui... Bravissima:) Ho letto anche quella di Blair, molto molto carina... Il rapporto con il padre è raccontato molto bene nella serie, e tu hai saputo farlo altrettanto! Bravissima, spero scriverai altro! Aspetto qui ansiosa! :) Un bacio, Cry90.
(Recensione modificata il 19/11/2009 - 08:07 pm)

10/01/09, ore 22:43

che carini questi due capitoli.Kiss

05/01/09, ore 18:29

Ciao Pucci!! Uh bene è arrivata anche Blair eheh povera piccolinaaaa, però lo sai che preferisco sempre il mio Chuck U_U XXD. Non vedo l'ora del prossimo personaggio, anche se ancora non mi hai detto chi sarà XXD. Ti voglio bene un bacio Silvia

12/10/08, ore 16:22

Pucciii!! Il primo capitolo della nuova ficcy dedicata al mio Chuck!!! Ti adoro lo sai? eheh Bravissima, come sempre, il primo capitolo è veramente fantastico! Ci vedevo lui (il che è sempre un bel vedere XD) Non vedo l'ora del prox capitolo!! XOXO silvia