Il Ciliegio del Sedicesimo Giorno
di Placebogirl_Black Stones

27/10/17, ore 10:54

Ciao Place! Che dolce questa ff!
Innanzitutto mi è piaciuta molto la leggenda del ciliegio del sedicesimo giorni e ti ringrazio per avermela fatta scoprire <3
E' veramente una storia dolce e triste allo stesso tempo, la cui fine ti lascia con l'amaro in bocca e con la sensazione che il samurai sia stato un grande uomo.
Mi pare che la leggenda si adatti benissimo a Zoro, scelta giustissima quella di renderlo il protagonista insieme Kinemon della storia, perché anche lui vorrebbe realizzare il suo sogno per fare arrivare il suo nome fino al cielo, fino a Kuina.
Questa frase "- Non lo sei nel corpo, ma il tuo spirito è un veterano di guerra. Non perdi occasione di mettere a rischio la vita per proteggere quella dei tuoi amici, proprio come il samurai ha fatto con il ciliegio. Sono certo che un giorno anche il tuo nome diventerà leggenda-" mi è davvero piaciuta tanto e credo che tu abbia raccolto in questa frase la vera essenza di Zoro e per questo non posso che farti i miei complimenti e dirti che sei stata bravissima come sempre.

13/10/14, ore 16:25

Ma è una leggenda bellissima!!!
Anche io sono fissata con gli alberi di ciliegio, ma che dire? Sono bellissimi e così imponenti...
Anche io ammiro i samurai ed ho ammirato moltissimo il gesto dell'anziano di sacrificare la sua vita affinché la propria anima fiorisse nell'albero!
Complimenti per la bellissima storia e per aver descritto i due guerrieri in modo così lineare ai personaggi. Li ho trovati molto IC e Zoro mi è piaciuto molto!
Alla prossima^-^
Star

12/10/14, ore 13:06

Bellissima, brava. Storia meravigliosa, Wintersea, ha fatto bene a fartela Conoscere e fare altrettanto con noi, sicuramente le piacerà la Dedica. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

12/10/14, ore 10:10

Ahh! Oddio é stupenda *^*

Premetto che conoscevo la leggenda ahah ( mi sa che ci siamo fissate entrambe sui ciliegi) ma detto ciò sei stata impeccabile nel semplificare la leggenda e renderla più comprensibile!

Be' inoltre quando si pensa a Zoro il collegamento con i ciliegi è quasi d'obbligo *^* sono un'accoppiata vincente!

La storia l'ho trovata molto scorrevole ma la frase finale, quando Zoro si rivolge a Kuina (mamma mia che cucciolo! *^*) è meravigliosa!

Ora levo il disturbo, non vedo l'ora che aggiorni le altre storie!
Baciii:3

12/10/14, ore 02:19

Prima di tutto ti ringrazio per la dedica, mi ha fatto davvero piacere trovare un'altra ragazza fissata con le leggende come me lol
Comunque la stoestoria è bellissima e scritta davvero bene, complimenti
Baciiiiiii