happy bat - non è la solita storia di vampiri
di spriggan

19/11/14, ore 21:25

Come storia sarebbe carina. Buona l'idea. Ma non risulta per nulla scorrevole. Non è scritta molto bene, non sono riuscita a finire il capitolo. Ed è davvero un peccato, perchè l'idea è molto originale e se ben scritta potrebbe essere davvero interessante.

19/11/14, ore 20:59

Mi dispiace lasciare una recensione critica, ma i problemi del testo sono diversi. So che hai avvisato che ci sarebbero potuti essere degli errori, ma a mio avviso non è una scusante per non ricontrollare il resto prima di pubblicarlo.
1) I discorsi a copione.
So che può essere lungo impostare i dialoghi con le virgolette, ma rendono la scena molto più verosimile. E' un po' fastidioso vedere "Inna:" o "Fabio:" ad ogni riga e, anche se scrivi in corsivo la narrazione, risulta abbastanza mischiato.
2) Le maiuscole.
Posso capire gli errori di battitura o le h, perchè è normale dimenticarne qualcuna anche se rileggi il testo, ma non puoi non mettere le maiuscole: in alcuni punti le inserisci ed in altri no. Senza di esse diventa tutto confuso!
3) Le ripetizioni.
Sono davvero tante, e basterebbe davvero poco in alcune per rendere in altri modi il concetto.
4) Le virgole.
In tante frasi o sono omesse o sono nel posto sbagliato. La maniera migliore che avresti per correggerle è leggere la frase a voce alta, rispettando le pause dove metti una virgola, per vedere se suona bene.

E' un peccato, specie perché di base hai un discreto stile narrativo, e hai impostato una trama interessante.
Spero prenderai in considerazione i miei consigli.
- Alexandra

23/10/14, ore 15:36

Ciao, non capisco perché dato che sai di conoscere la grammatica non la ricontrolli prima di pubblicare un capitolo. E perché usi il maiuscolo? Si usa solo per frasi urlate, altrimenti rende fastidiosa la lettura.
Ti consiglio di ricontrollare meglio ciò che hai scritto e spero che tu non prenda male questa mia critica costruttiva.

Elisaherm