Mirror
di DarkRose86

31/10/12, ore 10:34

E' semplicemente dolcissima...brava, bravissima, hai tirato fuori i loro sentimenti e li hai resi eterni, così dolci e teneri, senza farli cadere nella banalità. COMPLIMENTI :)

05/08/11, ore 18:30

Fantastica, davvero. Questa shot è semplicemente meravigliosa.
Sei riuscita a descrivere egregiamente i sentimenti di Mello e Matt caratterizzandoli attraverso una dolcissima tenerezza.
Alcune frasi mi hanno davvero colpita, regalandomi moltissime emozioni. Spero tanto di leggere una tua storia che si colleghi a questa, dato che me ne sono realmente innamorata.

Ti faccio i miei più vivi complimenti, Kiyomi.

24/09/09, ore 11:03

Meravigliosa, non ci sono altre parole per descriverla.
Hai saputo descrivere le debolezze di Mello, senza andare OOC, perchè sì, Mello sarà anche forte e cinico alle apparenze, però dopo tutto ciò che ha passato per arrivare dov'è arrivato ha imparato a nascondersi dietro ad una maschera. Quella stessa maschera che va in pezzi ogni qual volta si guarda allo specchio e diviene così vulnerabile.
E solo davanti a Matt è riuscito a denudarsi, mostrando le sue debolezze all'unica persona che possa aiutarlo a colmare quella tristezza che lo avvolge. Perchè Matt c'è. È lì, onnipresente, pronto a tendergli la sua mano in ogni momento. Pronto a morire per lui e di questo ne abbiamo la certezza... solo un pazzo -innamorato o accecato dall'amicizia- come lui poteva seguirlo nel folle piano che lo ha portato alla morte. Chiunque avrebbe capito che le possibilità di riuscita fossero pari allo zero, ma questo non lo ha comunque fermato.
Insomma, che dire... leggere questi due in lato così affettuoso, mi scioglie. Sono abituata a leggere -e scrivere- di loro in maniera più distaccata, senza questo affetto così accentuato. Ma nonostante ciò mi piace leggerli in chiave più "romantica" ecco! ^^
Ancora complimenti cara, te li meriti tutti! E anche questa va nei preferiti, absolutly!

16/10/08, ore 21:35

Bellissima >< E piena di significato. Brava, davvero.

14/10/08, ore 20:15

Ma... ma... ma... T__________________________T. Cioè davvero complimenti, non c'è altro da dire, è splendida questa fanfiction e non cade nel banale. Poi vabbè, con due personaggi adorabili come Matt e Mello *_*. Non ho altro da dire, perchè cadrei davvero nel banale T________________T è troppo bella per essere descritta a dovere T______T

13/10/08, ore 21:36

T__________________________T Darky T_______T finalmente rispunta il tuo nome in questo fandom...e naturalmente, con un altra stupenda FF T___T è bellissima! è stata meravilgiosa ** già che loro due stanno benissimo insieme, poi si aggiunge la tua scrittura...e resteranno in eterno i migliori!! kiss stellati ;*

13/10/08, ore 21:11

Davvero un lavoro eccellente. Complimenti, l'ho trovata adorabile, senz'altro. Baci. <3

13/10/08, ore 20:01

Darky! Come ti ho già detto è STUPENDA! Ed il terzo posto te lo sei pienamente meritata! ( Anche se spero presto di vederti sul podio!). Matt è stato davvero un grande amico( oltre a ciò che realmente è per Mello) a non curiosare nel suo diario segreto! *___* E Mello...poverino! ç___ç Anzi no! Mihael Keehl! Perchè come ha detto lui, amava essere chiamato Mello, dato che lo faceva sentire un' altra persona...*___* Che dire, è davvero stupenda! Si riconoscono sempre le tue storie. Sono molte quelle piene di dolcezza ma le tue hanno un qualcosa nelle parole che usi che le contraddistinguono. Sarò sincera: io solitamente le storie dolcissime non le amo, eppure le tue mi fanno l'effetto contrario! Se molte mi fanno venire il latte alle ginocchia le tue mi sciolgono da quanto sono belle. Sarà per questo che sei la mia Kami! Forza Darky!!!! T.M.P.C.P FOR EVER! Un kissone by Elly!

13/10/08, ore 19:59

Che bella fanfic, moglie.
Davvero bravissima, complimenti!
Questa va dritta fra i preferiti.
Un bacio <3
La tua mogliettina Mella

13/10/08, ore 11:28

L'ho trovata davvero deliziosa. Mi è piaciuto come l'autrice ha usato il tema della confessione/segreto accostato all'uso del diario. E' vero che è il classico esempio di diario usato per esprimere se stessi e quindi come valvola di sfogo eppure mi è piaciuto, perché ha reso bene i sentimenti e le emozioni di Mello nei confronti degli altri.
Ho apprezzato in particolar modo la scelta di far confrontare lo specchio con Mello e nel mentre Mello con gli altri. Mello è forte, indipendente, eppure davanti allo specchio si spogllia delle sue maschere per essere se stesso, fragile.
Per quanto vuole scappare e fuggire da se stesso non ci riesce perché non può. Oltretutto questa sua voglia di fuggire la noto nel momento in cui il diario viene scritto alla terza persona, come se così possa mettere distanza tra se stesso e le pagine, come se volesse a tutti i costi convincersi che può ancora scappare.
Ha paura dello specchio perché per quanto negli anni ha cercato di cambiare la sua posizione, ha cercato disperatamente di gettarsi alle spalle le sue sofferenze, non ci riesce, indossa una maschera di falso sorriso che diventa solo il fantasma di se stesso davanti allo specchio. Lo specchio, anonimo e freddo, che come una lama tagliente gli mostra il vero IO.
Ed eccolo che si compatisce nei confronti di se stesso e degli altri e li invidia e non può fare altrimenti perché nel riflesso vede ciò che lui non può essere. Lo specchio come il mezzo che mette a nudo la realtà. Bello mi è piaciuta particolarmente questa visione.
La presenza di Matt è importante nella vita di Mello perché rappresenta la rottura con la condizione che vede Mello quasi fosse martire della sua stessa vita, costretto a specchiarsi e guardare il vero IO che tanto soffre. E sarà Matt a renderlo libero, perché è l'unico che davvero sa cosa si cela dietro Mello, lo conosce, e lo si nota leggendo queste pagine.
Ho trovato dolcissimo il momento in cui Mello chiede a Matt di scrivere il diario insieme, questo già denomina la voglia, il coraggio di aprirsi e di provare ad andare oltre, perché Mello vuole finalmente gettare via tutte le maschere. E Matt sa che anche lui può splendere e ce ne dai una prova quando chiede di spaccare lo specchio.

Aderenza al bando: 8.75 (Alessia Heartilly 8, solarial 9.5)
Accenno al diario:
Voto: 7.75 (Alessia Heartilly 7, solarial 8.5)

13/10/08, ore 09:05

ooooh so cute! *_*
davvero molto bella e commovente questa ff, dentro c'è dolcezza, amore e sofferenza. Matt è il solito buon amico che ama incondizionatamente quel rigido Mello, ma lo scoprire che Mello stesso lo ama forse ancor di più, da alla storia un velo di meravigliosa tristezza, perchè il tutto è stato celato a lungo e con sofferenza.
inoltre hai dato buone indicazioni su come scandire la lettura, su dove il lettore doveva soffermarsi e dove invece doveva proseguire spedito.
buona ff davvero, bye-byeee