Foglie in autunno
di Aya88

14/10/08, ore 19:06

oggi leggo delle fiction sul sito e sono sempre le tue a piacermi di più :) molto profonda. maliconica e pessimistica, ma bella. continuala mi interesa sapere il seguito baci vale

13/10/08, ore 18:09

Triste, profonda e.. vera. Il paragone credo si proprio esatto. Hai parlato dei ninja utilizzando la stupenda poesia di Ungaretti, senza sminuirla o ridicolizzarla, anzi, sei riuscita ad apprezzarla e inserirla perfettamente nel mondo di naruto. Ma hanno colpito in particolare le frasi finali. I ninja non sono solo soldati o automi, ma sono uomini e donne, e quindi soffrono e provano dolore. Bella. Si, davvero.

13/10/08, ore 15:57

mamma mia che meraviglia!Si è 1 pò triste ma attraverso una metafora per non parlare della stupenda poesia di Ungaretti!!(*.* ci credi che è 1 di quelle che amo di più?!?*__*) , mi hai fatto riflettere anke molto sulla vita dei ninja un continuo pericolo ma 1 grande coraggio..mi dispiace che stai giù, beh ultimamente anche io, però c'è sempre domani no!?Don't worry!..be happy!XD..vabeh.. e dopo questo...un bacione, zaooooooooooooo!Hachi_chan!

13/10/08, ore 13:13

Cavolo...nell'ultimo capitolo di over che ho scritto faccio proprio lo stesso paragone. Infondo Konoha è il villaggio della foglia e infondo i ninja sono come i soldati di Ungaretti (per la precisione la frase che dice Kakashi è la seguente, perché non vorrei pensassi a un plagio XD ma è solo un'idea simile e basta^__^: "Sai Ten, penso che noi siamo esattamente come le foglie, peccato che le foglie cadano solo d'autunno." per dire che loro muoiono in ogni momento e non solo in una determinata stagione). Che cosa dire? Sei brava, sei efficace nell'esprimere le tue idee ed hai sempre riferimenti più che graditi (qualcuno che finalmente dimostra di avere una conoscenza culturale*_*)! Per cui: brava, ottimo! Hai sviluppato il tema perfettamente e...che amarezza. Urdi_bloccata a casa, perché non può camminare