Love Is Blindness
di Amens Ophelia

21/04/15, ore 19:56

Ho dovuto interrompere la lettura diverse volte per cercare di reprimere la lacrimuccia: io sono emotiva a bestia, nonostante l'apparenza tragga in inganno, e l'idea di un Kakashi ipovedente e dunque incapace di vederla ancora (e infatti più ci ripenso e più mi angoscia) mi ha totalmente rasa al suolo.

È pervasa di una dolcezza triste e velata: è tutto felice, e tutto gioioso, dopotutto Konoha c'è ancora, ed è lì, che si rialza seppure a fatica. Eppure l'immagine di Kakashi sotto quest'aspetto mi ha atterrata totalmente.

L'IC non è mai stato un tuo problema, qui come nella tua multi-chapter, Life Imitates Art: la stesura, il lessico e la forma del periodo conferiscono una buona velocità alla one-shot, rendendola fluida e piacevole da leggere.

Le mie opinioni riguardo all'ultimo capitolo... beh. Non so se è davvero il caso di esporle qui: se hai letto anche le mie altre recensioni, più o meno avrai intuito cosa ne penso e come l'ho presa. Volendolo scrivere in maniera più esplicita, non mi è piaciuto per niente, il finale, anzi: mi ha lasciata disgustata. Vi sono tanti motivi per cui non ho gradito come Kishimoto ha diretto la nave in porto: indipendentemente dalle coppie (che sicuramente rappresenta uno dei motivi, ma non perché sperassi in altre, ben inteso), la cosa che è mancata alla fine è stata la trama, la stessa che ha portato i protagonisti fin lì.

C'era bisogno di un sequel, nel manga come nell'anime, e per farlo ha sacrificato una trama lunga 15 anni, lasciandola irrisolta. Naruto è diventato Hokage, ma non ha risolto la questione degli Hyuga, non ha cambiato il mondo dei ninja. È il ninja più forte di tutti, ma i valori morali che dovevano portarlo ad elevarsi sopra agli altri Kage sono scomparsi alla fine. È un finale saccarino, felice e fallimentare. In pratica, per quanto mi riguarda, è un finale inadeguato. Deludente addirittura.

Sono contenta, nonostante tutto, di leggere ff come la tua, ambientate in un post finale: riescono a farmelo apprezzare, almeno un minimo.

Molto bella. Aggiunta alle ricordate.

- もえ
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 07:59 pm)

26/10/14, ore 13:03

Li adoro.
Li amo da morire.
Ed è tutta colpa tua xD
Non credo affatto che Kishi ufficializzerà mai questa coppia, ma ormai per me loro staranno insieme, punto. Non esiste Kakashi senza Sakura e non esiste Sakura senza Kakashi. Sono bellissimi tutti e due, ma insieme sono davvero splendidi!
Sasuke non la merita per come si sta comportando... E anche nel film "The Last" credo che non ci saranno grossi mutamenti. Secondo me andrà a vivere in stile eremita da qualche parte, per poi tornare a rompere le balle a Konoha ogni tanto xD
Questa OS è stata davvero una bella sorpresa, mi è piaciuta un sacco! È stupenda, come tutti i tuoi lavori. Ora attenderò con ansia il prossimo capitolo di Love Imitates Art :D
Un abbraccione e alla prossima!
Cele

23/10/14, ore 18:09

Ed eccomi qui a recensire! Forse dopo troppo troppo tempo, ma meglio tardi che mai! Eheh

Ti ringrazio anche qui per avermi accontentata :3 Come sai, il KakaSaku è un pairing che non mando giù, ma il tuo indiscutibile talento e la tua incredibile capacità nel confezionare storie appassionanti non hanno fallito neanche stavolta, perché ho davvero davvero davvero apprezzato ogni singola parola che hai scritto! Nelle altre KakaSaku che ho provato a leggere (escludendo Life Imitates Art, che sto ancora aspettando eh u.u"), il rapporto tra lo shinobi e la kunoichi era sempre artificioso, lo sentivo troppo forzato, come due pezzi di puzzle che si cerca di incastrare a forza. In Love Is Blindness, invece, tutto è così naturale, nulla stona. Davvero, complimenti per avermi condotto sulla via del porto... Ancora un po' e mi farai mollare gli ormeggi!!! ;)

Ti ho già detto quello che penso su questa fanfiction. L'ho riletta proprio per scrivere il mio commento e i sentimenti non sono cambiati: credo sia un altro dei pregi di questa storia, quello di suscitare una reazione vera e spontanea senza aver bisogno di rimuginamenti vari da parte del lettore per essere apprezzata appieno.
La primissima cosa che colpisce è la dolcezza disarmante della situazione che, pur essendo macchiata dalla nota amara di Kakashi che progressivamente sta perdendo la vista, lascia davvero con un sorriso sulle labbra: uno dei pregi di Sakura (l'unico probabilmente ehehe) é la sua disponibilità a prendersi cura di chi ama, e tu sei riuscita a rappresentarlo in modo impeccabile!
Poi, ovviamente, è bellissimo vedere Kakashi vestire i panni di Sesto Hokage (che poi, il Sesto Hokage è stato Danzo, qualcuno si ricorda di lui? O hanno deciso di cancellarlo proprio dalla storia di Konoha? Non mi stupirei haha): spero che Kishi segua le ultime volontà di Obito e ci faccia vedere l'Hatake vestito di bianco e rosso!
Come ti ho accennato, il rimando a Jiraiya mi ha fatto riempire gli occhi di lacrimucce :') è un personaggio che adoro proprio per la sua ambivalenza (ero-sennin e saggio scrittore innamorato dal cuore infranto) e ritrovare le sue qualità elogiate in questa storia mi ha davvero commossa.
Poco dopo aver finito di leggere, il sorriso ebete che le tue parole mi avevano stampato in faccia è svanito per lasciare posto alla tristezza cosmica: Sakura, ora che ha trovato l'unico sguardo che riesce a farla sentire forte e valorosa, sa di essere destinata a perderlo e sa di essere impotente e non poter aiutare il suo ex-sensei. Cioé, ti rendi conto di quanto triste sia questa cosa?? T.T probabilmente sì, visto che l'altra scritta, ma sempre meglio ribadirlo! Arrrghhhhhhh them feels :'(

Che altro dire? Penso di aver riferito tutti miei pensieri su questa bellissima storia. Non mi resta che chiudere rinnovando i miei complimenti e con un altro, immenso, grazie! <3

Baci,
SnS

17/10/14, ore 23:50

Ophelia carissima!*-*
Perdona il ritardo nella lettura di questa meraviglia,  ho bisogno di più tempo libero, accidenti! :((
Comunque sia finalmente ho potuto leggerla con calma... E che delizia la tua Kakasaku*-* Lo sai che ho un debole per la coppia! ^^ Tu, poi, riesci a delineare questi personaggi così bene: la tua è una Sakura adorabile... E Kakashi! Hai una capacità di cogliere tutte le sfumature del personaggio, si sente, trapela dalla lettura quanto ti piaccia e gli sia affezionata.
Del resto Kakashi ha un fascino unico, non si può non innamorarsene fin dalla sua prima apparizione*-*
Che bello poterne poi leggere nel contesto canonico: voglio questo finale, Ophelia!  Fallo avere in qualche modo a Kishimoto*-*
Kakashi Hokage mi sembra una prospettiva così giusta: sono dell'opinione che sono gli uomini più semplici e che meno desiderano il potere a meritarlo, invece, di più. E Kakashi corrisponde perfettamente a questa descrizione, perché sotto la facciata un po' tronfia c'è così tanta insicurezza -per quegli errori passati che ha portato sempre con sé... Ed ecco quindi la necessità d'avere qualcuno al suo fianco pronto a rassicurarlo d'essere all'altezza dell'incarico: una Sakura forte, decisa, che si è resa conto d'aver sprecato fin troppo tempo dietro chi non la ama, non la vuole -e finalmente, aggiungerei!-, pronta a guardarsi intorno.. E chi c'è davanti a lei? Chi le è stato tanto tanto vicino negli anni della sua formazione e in questa guerra? Naturalmente quel maestro -che da tempo però non è più tale- che ha vagliato a lungo su di lei... E ora è lei a ricambiare, ad essergli di supporto, perché è cresciuta, è adulta e vuole stare accanto a chi ama.
La delicatezza con cui hai ddescritto il maturare dell'affetto che li lega da sempre in qualcosa di più profondo... Vogliamo parlarne?
Quel bacio finale che Sakura ha l'ardire di dare a Kakashi e quest'aiuto ccostante da parte di Sakura ad un Kakashi ipovedente mi hanno commossa. In effetti aanch'io ho pensato che dopo tanto sforzo Kakashi potesse avere problemi alla vista e tu hai saputo presentare questa prospettiva con così tanta dolcezza! Con Sakura vicino potrà vedere ancora Kakashi, attraverso gli occhi di chi non lo lascerà mai: un'immagine tremendamente triste e dolce allo stesso tempo!
Complimenti cara, sei bravissima*-*
Ci ssentiamo presto!
Un aabbraccio♥
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 11:52 pm)

15/10/14, ore 17:03

Che inizio strepitoso già dal titolo, che accoppiata vincente Ophelia e i mitici U2! Ora posso morire e partire per il paradiso senza passare dal via! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Eccoci qui con la nostra coppia preferita, mi mancava il tuo Kakashi, sai? ♥
Nelle vesti di Hokage mi emoziona ancora di più, fremo dalla voglia di sapere ancora, ancora e ancora di più. Senza contare che c'è la dolce metà, premurosa nella sua impulsività e devo dire che l'idea di vederla leggere i fedeli compagni di Kakashi mi ha subito fatta arrossire, non so quante donne avrebbero il coraggio di farlo, soprattutto con il proprio compagno! -Non è così strana o impossibile come cosa, ma per me è una di quelle attività che non riuscirei a rendere nota xD-
Hai avuto una bellissima idea nel metterci in mezzo la cecità, certo, mi spazza il cuore vedere Kakashi in quelle condizioni, ma la nostra kunoichi è lì per lui, a ricordargli che non è finita nonostante tutto. Lei c'è e non andrà da nessuna parte, resterà a pochi centimetri dal suo volto a sussurrargli parole incoraggianti e vere, narrandogli la realtà che lui fatica a vedere.
Stupenda, sublime la mia Ophelia! *-* ♥
Non smetterai mai di stupirmi e di farmi sentire con le ali ai piedi! Divina lucina del mio cuore, mi fai rinascere ad ogni frase! *o*
Meglio di te non c'è niente, rendetene conto! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Un abbraccio,

nackt

15/10/14, ore 17:01

Ophelia ♥
Giungo finalmente a recensire! *-* Sebbene la settimana non sia ancora finita - sigh! ;_; - e con lei verifiche e interrogazioni - domani sarà tremendo me lo sento ù-ù - non potevo e non volevo farti aspettare oltre *-*
Amo questa Shot! Una delle migliori che abbia mai letto, con una coppia che mi ha fatto emozionare *-* mi sto innamorando della KakaSaku è inutile!
Una storia bellissima e per certi risvolti molto probabile: spero tanto che finisca come hai predetto tu *^*
Noto con piacere anche un accenno piccolo piccolo alla NaruHina, ne sono davvero contentissima *__*
Spero di riuscire a passare dall'altra il prima possibile! :3

Un bacione, ♥
Miryam

14/10/14, ore 21:32

Molto, molto bella.
Devo dire che già da tempo adoro le KakaSaku, per quanto sono sempre stata una fan del SasuSaku. Gli ultimi capitoli del manga originale non possono però non metterci una "piccola pulce nell'orecchio". Ci sono stati chiari momenti di significativo contatto tra i due ed insomma, l'idea del sensei e dell'allievi insieme (anche se non lo sono più), io la trovo molto romantica ed erotica. Sarebbe una splendida svolta per il manga. Seguo anche l'altra tua fic e ti faccio i miei complimenti: scrivi molto bene. C'è quasi una vena poetica nel modo in cui narri le vicende. Pensa che non mi ero accorta che fosse una one-shot e già attendevo il seguito. Davvero tanti complimenti. Non scrivevo una rencensione da anni, ma nel tuo caso non potevo non comunicarti questi complimenti. Un saluto.
Yuki21

13/10/14, ore 22:40

/NO, no./
Tu non puoi farmi questo.
Tu non puoi farmi amare a tal punto una KakaSaku, ma – ancora più importante – non puoi farmi apprezzare tanto Sakura, quella stessa Sakura che ultimamente fatico a sopportare a causa dei recenti avvenimenti del manga. Ma, ehi, ce l'hai fatta. (Avrei mai potuto dubitare di te?)
Mi hai fatto amare una KakaSaku colorata, leggera e spensierata, mi hai fatto tornare ad apprezzare Sakura, una kunoichi forte e inarrestabile, mostrandomi degli aspetti positivi di una Sakura che purtroppo, con l'andare degli ultimi capitoli, avevo ormai dimenticato (ammetto sinceramente che il personaggio in questione [a causa di certi precisi avvenimenti] mi è sceso parecchio in classifica, ma tu hai saputo cogliere quei pregi che ho sempre amato del suo carattere e renderli al meglio). Tanto di cappello, altresì bravissima!
Tra l'altro – se proprio mi preme essere cristallina – non sono neanche una grande fan della coppia, ma questo non mi ha impedito di immergermi in una storia ben scritta e affascinante, che ha saputo catturarmi e farmi amare questo pairing tutto particolare.

Tutto merito della scrittrice, mi pare ovvio.
[Il modo in cui riesci a fare interagire questi due, Sakura e Kakashi, è una delizia, sai? Oltretutto veder lui rivestire la carica di Hokage è una bella soddisfazione; e ho trovato parecchio interessante che con il calare della vista gli migliorasse l'udito: bellissimo espediente per fargli percepire i battiti del cuore della nostra Sakura. Oh, e vogliamo parlare di Sakura? Una Sakura che ho adorato, che finalmente ha smesso di umiliarsi e addolorarsi per un amore impossibile, unilaterale, trovando così la forza per ricominciare a vivere e accorgersi pian piano che Sasuke, dopotutto, non è l'unico essere di sesso maschile che cammina per Konoha]. Commento riassuntivo: mannaggia, che storia dolce! Adorabile.

Detto questo, complimentissimi, l'ho apprezzata parecchio! Molto bella! ♥

13/10/14, ore 21:12

Bellissima questa KakaSaku! Anzitutto sono contentissima di vedere Kakashi Hokage *-* in secondo luogo vedere una Sakura che si dimentica di Sasuke e si innamora di un altro è sempre una grande gioia XD poveraccia si merita un po' di felicità, no? Kakashi cieco è abbastanza drammatico da vedere (Sono ipovedente! ndKakashi con gli occhiali a fondo di bottiglia) ma temo proprio che finirà così, a meno che per grazia del signore Kishimoto non si inventa che con tutti e due gli occhi è capace di "spegnere" lo sharingan proprio come un Uchiha XD
Per il resto è tutto dolcissimo *-* so che non accadrà mai, ma devo ammettere che anche io ho fantasticato su quelle immagine in cui Kakashi tiene Sakura stretta a sé XD
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 09:13 pm)

13/10/14, ore 19:58

Io adoro Kakashi in qualsiasi modo e in questa storia è quanto mai adorabile, ma lo è anche Sakura. Mi è piaciuto moltissimo come fai vedere l'evoluzione di questi due personaggi attraverso i loro pensieri e le loro azioni. Mi ha particolarmente commosso Sakura con la sua delicatezza, le sue attenzioni, le sue riflessioni sugli amici e su Sasuke, la sua determinazione. No, non è la ragazza fragile dal pianto facile. E' una splendida kunoichi :-).