Nina's SouMako Week
di Ninechka

17/02/15, ore 17:35

OH MY GOOOOSH
Sono bellissimii! E poi da shota *u*
Li spupazzerei tutti e due, soprattutto Mako-chan, e Sousuke già con il suo caratterino da piccolo... sono shippabili alla massima potenza!
Finalmente c'é stato un altro bacio <3
I prossimi capitoli li leggerò quando ho più tempo :)
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 05:46 pm)

17/02/15, ore 17:26

Sono una persona orribile.
Ti avevo detto che avrei commentato subito tutti i capitoli, ma alla fine non l'ho fatto perché sono pigrissima e bleh
Forse non ti ricordi nemmeno di me, ma ho voluto precisare comunque :')
Ma ora sono tornata e sono determinata a recensirli tutti, perché é troppo bella questa raccolta per non farlo!
Anche questo secondo capitolo mi é piaciuto davvero molto, nonostante alla fine si é trattato solo di un sogno di Sousuke!
Mi sbrigo a legger anche gli altri, a tra poco quindi! E sta volta per davvero

27/11/14, ore 22:16

Salve!
Piacere sono socchan, sono dello scorpione e adoro già la tua raccolta di questi due bara boyZ.
Innanzitutto vorrei precisare che é la prima volta che leggo qualcosa in questa sezione, e questa mi é capitata subito a tiro (dopo aver inserito Makoto e Sousuke nei filtri, ovviamente~).
È scritta bene, é semplice e scorrevole. I personaggi sono IC e nulla. Bravissima!
Yamazaki non mi fa impazzire.. però quando é con Mako-chan non gli resisto!
Il bacio mi ha sorpresa sinceramente. Mi aspettavo uno braccio attorno al nostro Tachibana e nulla di piû, ma non questa meraviglia.
Hai reso benissimo la scena e AAAGH, commenterò ogni capitolo, nonostante io non lo faccia mai quando una fanfiction é già stata conclusa.
A dopo, dunque XD

25/10/14, ore 09:16

La SouMako è finita e con quest’ultimo capitolo, mi hai dimostrato che effettivamente, può esistere una dimensione dove la SouMako può esistere, senza che Haruka muoia nella vasca. ^^Perdona il ritardo ma la vita sociale e il lavoro divorano il mio tempo. Attraverso il telefono posso scrivere Egao nei momenti morti ma recensire è un problema. Nonché leggere … poi la batteria muore … -_- Insomma.
I dialoghi fra Rin e Sousuke sono venuti benissimo in questo capitolo. Erano fedeli e sapevano proprio dei personaggi originali. Convincenti, davvero. Anche le premure di Yamazaki erano in linea con quello che è il personaggio principale. Come me lo immagino io, insomma. : ) Questo lato, perciò, mi ha sinceramente soddisfatta.
Il povero Makoto, invece, ha un gran da fare all’Iwatobi. Come mantenere un segreto in quel piccolo club di “amici super”? Insomma, si fanno tutti gli affari di tutti ^^. Per certi versi, a volte l’atmosfera è pesante.
Insomma, tifiamo tutti per la Sou Mako! :D
Personalmente, non credo che Sousuke potrebbe mai tradire uno come Makoto. Più che altro, mi domando quale sarebbe la reazione di Haruka … Un conto è sapere che – a prescindere da dove lo metti – Makoto è solo tuo. Un conto è accorgersi che a Mako-chan potrebbe anche piacere qualcun altro … LOL
Bella! Davvero!
Perdonami se sono riuscita a recensire solo adesso.

20/10/14, ore 17:34

Per quanto io quasi stenti a riconoscere Haru.. Oddio non che sia OOC, assolutamente! Solo... Istinto di protezione per Makoto che esplode tutto insieme? E' questo? Comunque, per quanto io stenti a riconoscere Haru mi piacciono i momenti in cui si rende partecipi tutti del tutto perché mi piace, di solito, vedere le reazioni dei diretti interessati. Ora, per quanto Makoto dia più soddisfazioni sotto questo punto di vista, Sous'ke non è propriamente da meno. E' dolce, a modo suo, il suo modo di comportarsi dopo ciò che gli è successo. Molto, molto carino come momento.
Ebbene questa SouMako Week si conclude: nel complesso hai avuto delle belle idee, con alti e bassi secondo il mio parere ma me li hai fatti apprezzare da soli e in coppia è un gran bel traguardo.

19/10/14, ore 13:59

Ciao! E siamo arrivati alla fine! Grazie per la citazione a inizio capitolo. Sono felice che tu mi abbia ricordata e che Egao ti abbia ispirata in qualche modo. Questa tua impresa é ben riuscita e Sou e Mako hanno avuto il giusto epilogo. É stato bello seguirli ed é difficile scrivere questa recensione. La storia é finita e merita un commento speciale.
Hai scritto molto bene tutto. Parole giuste. Frasi azzeccate dai pg ... Comportamento in chara e ... Dispiace solo che siano delle scene ... Ma i pront erano quelli. :) complimenti per essere arrivata alla fine della week non é facile scrivere con una scadenza sulle spalle.
Complimenti

18/10/14, ore 22:55

Heilà Nina, sono Kila! (non che dal nome fosse difficile da capire...)
Volevo inserire una recensione anche ad altri capitoli ma non sapevo che scrivere... Non shippo la SouMako ma queste oneshot sono davvero molto belle, complimenti :D
Credo che tu abbia descritto i loro caratteri al meglio, e adoro la personalità scherzosa di Sousuke.
Parlando in particolare di questo capitolo, l'ho trovato divertente ma anche molto romantico e io adoro certe cose-- Makoto che si imbarazza subito è tenerissimo e- e io sclero perché me lo immagino tutto rosso che si fa i filmini mentali (?)
Il raiting è diventato arancione (brava ragazza BD) perché, beh, ci stava, dovevano fare qualcosa prima o poi! (Che poi ti sto adorando perché anche io dovrei scrivere delle scene arancioni e non avevo idea da dove cominciare lol)
Domani è l'ultimo giorno, giusto? Gné, che peccato. Non smettere di scrivere eh u.u

AllisonObriens_

18/10/14, ore 20:24

Belli loro. Mi son piaciuti.
Durante scene come queste che, in un certo senso, hanno la loro importanza la cosa a cui bado di più è che abbiano un senso e che non siano butta lì a caso giusto perché tanto è quello che un lettore si aspetto o che spera. Nella tua storia il sesso ... Pardon, l'amore tra i due è venuto dopo la costruzione di un rapporto tra di loro che ha basi abbastanza solide. Non stona affatto con il tutto. Per quanto la scena in realtà un po' metta in dubbio frasi come "Non sono mica uno stupratore seriale!" Sous'ke, poco credibile. LOL  A parte gli scherzi, un momento ben reso con un finale dolce ma non smielato. Ottimo lavoro per quanto mi riguarda. Brava!

Una domanda di fondo mi è rimasta dopo tutto questo, però.
Che ne sapeva Sous'ke che era la prima volta di Makoto? Non aveva messo in conto precedenti? Magari con Haru, no?
Tanto lui con Rin e, perché no, forse anche "Kiss me" c'aveva già dato dentro, no?
Ok, non importa a nessuno. Mi ritiro. LOL

18/10/14, ore 09:40

Capitolo bellissimo. Capitolo che ha vinto una condivisione, un like e il tuo posto nella mia top degli autori preferiti. Penso che questo capitolo sia stato ancora più "collante" degli altri.
Riprende "ma gli uomini non piangono" del terzo episodio, dunque richiama il passato e rende tutto più credibile. Cioè, fra Sousuke e Makoto non sono solo scene ma sta nascendo una vera e propria storia.
Ho adorato Sousuke quando ha detto che "il suo regalo era lui". Non hai descritto una scena sdolcinata, OCC e assolutamente non da loro, ma qualcosa di grezzo e quasi impacciato.
Si vedeva che per Yamazaki non era un momento facile. Poi sei stata brava a descriver la posizione delle sue mani. A parlare di questo. Sousuke teneva le mani nella felpa. Ho pensato, leggendo simili parole, che lui avesse un regalo materiale e concreto per Tachibana, sai? ;)
Furba ...!
" No, non lo farai. Non lo faresti mai " questa frase è stata la prima a colpirmi del capitolo. L'ho trovata proprio da Sousuke. ^^ Arrogante. Spiazzante. Tipica di uno che pretende di sapere come sei, cosa sei e che fai. E' il fascino irriverente di Yamazaki. Quello che ha avuto tante storielle ma che poi si scopre intrappolato da un piagnucolone che chissà come (magari nemmeno lo ha fatto apposta) gli è entrato in testa. Poi, beh, c'è l'allusione al sesso ... Al fatto che se lo sarebbe fatto la sera del cinema e poi ... ciao! Ma quella è solo un'aggiunta. Quella è solo una logica conseguenza che giustamente ti fa scappare un sospiro ... Yamazaki sei sexy, lo sappiamo ;)
Ora arriviamo alla frase più esilarante del capitilo. Perdona la cavolata ma ... " sospirò ruotando lo sguardo altrove, ritrovandosi quasi affascinato dalla dubbia bellezza dello scivolo " ... sono morta dal ridere! Lo so, pare una scemenza ... ma quando sei tutta concentrata a leggere qualcosa di sentimentalmente impegnativo ... beh, non ti aspetti la gag! E la gag ti coglie alla sprovvista e ti fa ancora più ridere.
Poi ce lo vedo Yamazaki che si fissa sullo scivolo ... Impreparato da un Makoto che prende il toro per le corna e mette le cose in chiaro. Bravo Makoto!
Chiudo così questa recensione, aspettando il 6 capitolo. Sei alzi il rating ad arancio come anticipato ... sei geniale ^^ Ma comprendo che potrebbe non essere semplice.
Complimenti.

18/10/14, ore 09:18

Devo dire che questa coppia comincia a piacermi sempre di più.
Il fatto di essere un “crack-pairing” è dovuto semplicemente alla presenza di Haruka e di Rin e alla logica domanda: ma se questi due stessero insieme, che ne sarebbe di Haru e di Rin? Soprattutto di Haruka. L’evoluzione sentimentale che stai seguendo è piacevole e anche in linea con High Speed. Tuttavia, ogni volta che leggo di loro che si avvicinano, non so perché, immagino un Haru-chan abbastanza depresso, che affoga in vasca da bagno. LOL
Comunque, anche il pront del compleanno è venuto molto bene. La connessione tempo/umore poi è perfetta. Voglio dire, tutti ci confrontiamo con il tempo e poi nella cultura giapponese natura e uomo sono strettamente collegati. Hai presente quando nei cartoni c’è la lite furiosa e fuori sono pioggia e fulmini …? Beh, questo non è un chiché … Questa è una sfumatura tipica del teatro Bo.^^
Quindi la tua scelta narrativa è due volte approvata. Ora, voglio vedere quale regalo ha in servo Sousuke per Makoto … In parte lo immagino. In parte, a differenza delle altre, non ho dovuto attendere 24 ore :D
Essere in ritardo ha i suoi vantaggi … ;)

18/10/14, ore 09:05

Che bello!
Avresti potuto dare un nome a tutto e pubblicarla come una storia, sai? C'è un filo conduttore dolce e delicato, "scenico" che rende il tutto particolarmente lineare e perfetto. Mi piace tantissimo leggere di questo rapporto, la loro evoluzione è così IC!
Come dice Makoto "certe cose non cambiano" e forse, è proprio questo il bello. Il fatto che Sousuke riesca sempre a risollevargli il morale ... Il fatto che lui non sia un Cuor di Leone ... ^^
Comunque la tua storia mi ha fatto riflettere su un aspetto di Makoto. La sua timidezza. Hai scritto che da piccolo "stava sempre appiccicato ad Haruka" e che non legava con gli altri. Ok, questa è una novità solo al 50% ... Cioè, sto riflettendo su quanto Makoto da piccolo fosse "asociale" come Haruka. Anche se Makoto lo era solo di riflesso ...
Una cosa del genere, comunque, questa "disavventura" al centro commerciale, l'avevo immaginata anch'io. Mi è piaciuta parecchio :D Ora vado a mettermi in pari e a leggere anche le altre. Ora che ci sono dentro, mi rendo conto, le fan fiction (fra scriverle, pensarle e leggere quelle altrui) rubano vita sociale, ma conciliano il sonno ^^

17/10/14, ore 20:44

"Anch’io, ma gli uomini non piangono"
Anche te con 'sta storia?! Ma se Rin piange ed è un uomo. Ah, no giusto. E' una principessa Disneyana. Che c'entra Rin in tutto ciò?
Probabilmente niente quindi passiamo ai veri uomini. [....] Sous'ke, ma quanto fai schifo con i sentimenti? LOL
Ok, in realtà questo qui e quello di ieri sono i capitoli che meno ho apprezzato della settimana ma hanno anche loro un loro perché... O almeno questa seconda parte lo ha. Vero che la maggior parte di quanto descritto mi ha lasciata del tutto indifferente, era assai poco coinvolgente per quanto mi riguarda ma la scena finale era da apprezzare. Dai, vedere Sous'ke dichiararsi non è poi da tutti i giorni e ti riconosco il fatto di averlo tenuto comunque nell'IC nonostante la situazione. Ce lo vedo a frasi come "Se fossi solo un passatempo, saresti finito nel mio letto la sera stessa del cinema" o ad ammirare la bellezza dello scivolo, in effetti. Makoto? Ah, bhe. Quello lì è sempre uguale a se stesso in queste situazioni e nel suo rapporto con Sous'ke. Semplice da descrivere, Makoto, eh? LOL

15/10/14, ore 21:23

Mmh, un po' meno brillante delle precedenti come Flash ma gli Shotini restano Shotini e Sous'ke Shotino (x3) era solamente da adorare: lui e la sua spavalderia, lui e il suo sorrisetto che si riesce ad immaginare anche se solo descritto, lui e il suo citare Rin. Parte preferita? Il ritorno al presente. Mi piace che Sous'ke anche lui un po' un disagiato sociale per natura abbia questo tipo di rapporto con Makoto: che lo prenda in giro praticamente ma che, facendolo, risulti... Come dire? Dolce, direi. Nel complesso, comunque, anche questa era molto carina.

14/10/14, ore 23:18

Evviva! Se andata avanti ^^
Il secondo capitolo di SouMako procede alla grande. Anche il sogno mi piace parecchio. Peccato per il writing ... ma sinceramente, non so se anch'io avrei il cuore di procedere oltre all'abbraccio e al bacio. Questo pairing ha un fascino crack che in parte mi spaventa. Chissà se esiste un coraggioso capace di scrivere qualcosa di rosso ;)
A parte questo. Davvero bella l'ambientazione Arabian e anche il riferimento alle pelli è molto azzeccato. Makoto è sempro molto puro accanto a Sou ... eh eh eh E' lui. ^^
Rin fa il guastafeste ma che ne sapeva lui ... ;)
Mi piace che tutto sia collegato e spero in un happy end ;)
Brava, complimenti

14/10/14, ore 22:38

Knobanwa, Nina!
Molto carina anche questa. Mi è piaciuta la parte iniziale.
L'AU era proprio ben caratterizzato: apprezzati tutti i vari dettagli nelle descrizioni e tutti i vari momenti creati.
Makoto come mercante e Sous'ke come Sultano?  Semplice da immaginare, in effetti. Appropriata come cosa, molto.
Morale della favola, però? Era tutto un sogno. Uh-uh! Ma che bei sogni, Sous'ke. LOL
Si, in effetti il fatto che sia tutto un sogno e che arrivi Rin a rompere i maroni rende tutto più divertente e più apprezzabile.
Mi piace anche che ci sia il segito della precedente. E poi, andiamo! E' un sogno imbattibile con tanto di desideri annessi, no?!
Brava! Ancora una volta bell'idee. A domani!