Recensioni per
And the reason is you
di _joy

Questa storia ha ottenuto 140 recensioni.
Positive : 140
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/10/14, ore 19:44
Cap. 32:

Ciao tesoro!
Commentare il capitolo finale di una storia è sempre complicato.
Soprattutto quando si tratta di quelle storie che ti lasciano un'impronta, che ti fanno trepidare in attesa che esca il capitolo successivo, che ti fanno semplicemente sognare e vivere un'avventura indimenticabile.
La tua autocritica mostra la tua grande umiltà e la profonda passione che hai messo in ogni singola frase.
Io, in maniera oggettiva, posso assicurarti che hai fatto davvero un gran lavoro.
Ti capisco quando affermi di non essere del tutto soddisfatta.
Ma posso dirti una cosa: da quello che ho inteso, questo è stato molto più che il semplice narrare una storia. Tu ERI nella storia, almeno è quello che ho percepito.
E questo ti ha permesso di raccontarla con una profonda sensibilità. Penso sia normale che mettere la parola "fine" ad un'esperienza per te tanto coinvolgente non sia stato facile. Ogni conclusione ti apparirà banale, ma fidati Tesoro: mi hai commossa, mi ha fatto ridere e piangere con i personaggi, mi hai emozionata!!! Ed è il risultato che conta davvero. :)
In ogni caso, la malinconia sale anche a me. Ma sono felice che Gin e Ben si siano sposati e abbiano raggiunto un salutare equilibrio. E a rafforzare il loro legame sta arrivando anche un bel bambino!
Ed eccoci qui. Io volevo solo dirti grazie. Grazie per avermi fatto vivere ogni settimana un momento di serenità. Gin&Ben mi sono rimasti proprio nel cuore.
Ti mando un bacione immenso e un abbraccio forte!

Recensore Master
14/10/14, ore 17:51
Cap. 32:

Quando si mette la parola fine a una storia è sempre difficile, so cosa provi, e lo è ancor di più se a questa storia tieni tanto come tu tieni a Gin e Ben.
Quel che posso dirti, è che non ho mai stampato una fanfic per poi leggermela sul divano la sera...bè, con la tua l'ho fatto.
Sono felice che tu abbia dato non un lieto fine, ma un super lieto fine a questi due pazzi che mi hanno fatto ridere, piangere e dannare all'inverosimile!!! xD Credo non ci possa essere finale migliore...se sarà un finale...Mi piace pensare di no. Mi piace pensare che te ne uscirai con qualche missing o qualche OS. Anche perché sono più che convinta che, come me, anche le altre lettrici vorranno sapere se il bimbo sarà maschio o femmina e come si chiamerà!!! ;)
Mi è piaciuto molto l'ambientazione di quest'ultimo capitolo: sul set di Sons of Liberty, quasi in tempo reale!!!
Per l'ultima volta, almeno qui, ti faccio i complimenti che ti meriti, perché io ti ammiro tantissimo per come sai scrivere, davvero. Non sono complimenti gratuiti: lo sai che se non penso una cosa non la dico.
Non sono le storie scritte meglio che rimangono nel cuore, ma quelle scritte proprio con il cuore.
Grazie per avermi regalato questa storia! Grazie a Ben per averci fatte incontrare!!!
Ti voglio bene gemella!!!!!!!!
Un bacio enorme,
la tua Susan<3

Recensore Junior
14/10/14, ore 16:51
Cap. 32:

Ciao Joy,
confesso che sono triste perchè oggi si conclude una storia che mi accompagna da tempo e che, come ho avuto modo di dirti già, mi ha coinvolta e appassionata davvero tanto. Grazie di avercela regalata. Non credo che tu non ne sia soddisfatta, forse sei solo triste anche tu perchè è conclusa. Per quello che può valere il mio giudizio, puoi essere fiera di quello che hai fatto, hai creato un personaggio adorabile e le hai dato un'impronta forte e vera. Puoi essere fiera del modo in cui hai raccontato questa storia perchè il tuo stile è davvero piacevole, mai scontato o banale. E diciamolo pure, ci hai fatto sognare tutte perchè con questa "saga" (posso chiamarla così?) di gin ben, con grande semplicità hai reso credibile la possibilità che anche una ragazza "normale" piena di insicurezze, armata solo della sua dolcezza e del suo grande cuore possa fare innamorare nientemeno che ben barnes!!! Si vede che lo adori ... io lo adoro ... e quindi adoro te!!
Per tutto questo ti chiedo: non smettere assolutamente di scrivere di lui. Anche se questo filone si è un pò esaurito (dico un pò perchè vogliamo sapere almeno se sarà maschio o femmina!!) non farci aspettare troppo per una nuova storia.
Guarda che ci conto.
Un abbraccio e un bacione grandissimi!!

Recensore Veterano
14/10/14, ore 15:15
Cap. 32:

Ciao bellezza!
So che di solito tendo a scherzare e ad essere ironica nella recensioni, anche perché ormai quando parlo con te mi sembra di parlare ad un'amica e mi viene spontaneo, ma stavolta, viste le circostanze, cercherò di scrivere qualcosa di serio(nei limiti del possibile, eh, sai che sono disagiata e perciò qualche boiata la sparerò sicuramente!)
Anzitutto sono felice a livelli celestiali che le cose si siano sistemate, che la vita lavorativa di Ben sia più tranquilla, che i GEN si siano sposati e... FAGIOLINO ANCHE PER LORO! Sono esplosa di giUoia, davvero!
Ora, so che sono arrivata a recensire i GEN un po' tardi, ma li ho seguti fin da quando hai pubblicato il primo capitolo di One Love, e ricordo che controllavo ogni giorno per vedere se aggiornavi e avevo ogni volta una mare di cose da dirti ma non sono riuscita ad iscrivermi fino allo scorso anno, e appena iscritta sono corsa da te perché sentivo che DOVEVO farlo!
Mi hai fatto passare dei momenti fantastici, dico sul serio, ho riso e mi sono disperata insieme a questi due che si sono guadagnati ufficialmente un posticino nel mio cuoricino.
Ora, visto ciò che hai detto a fine capitolo ci tengo a farti sapere questo: tutto ciò che ti ho scritto e i complimenti che ti ho fatto, non sono affatto immeritati e quelle cose io le penso davvero e, fidati, se la tua storia non mi avesse presa o non mi fosse piaciuta tanto avrei smesso di seguirla, perché per me leggere è un piacere e non un obbligo, pertanto posso assicurarti che leggerti per me è stato più che un piacere!
Hai scritto che avresti voluto una Gin più vera e più viva, ma credo che una Gin più vera e viva di quella che ci hai raccontato sarebbe stata impossibile da scrivere, perché la tua Gin per me è sempre stata sorprendentemente viva e vera(perdona 'ste ripetizioni), trovo che lei, che è una donna di carta, sia assai più vera e concreta di certe donne di carne, e sai quanto io l'abbia apprezzata nel corso di tutta la storia, si è guadagnata la mia simpatia sin dal momento in cui si è messa in piedi su un tavolo per domare un esercito di giornalisti inferociti, perciò!
Ed io ho letto quasi tutte le tue storie e, sì, forse le altre, dal punto di vista della scrittura, possono anche essere migliori, ma questa(e con questa intendo tutta la serie dei GEN) è la mia preferita, proprio perché è così vera ed il tuo legame con queste due pesti si sente, fidati di me, si sente forte e chiaro da come li racconti in ogni capitolo.
Perciò per me, dei GEN, non c'è una sola virgola che vada cambiata e ti posso assicurare che tutto ciò che sto dicendo tu lo meriti e non è detto così a caso!
Detto questo io non posso fare altro che ringraziarti(perché spesso è anche il lettore a dover ringraziare lo scrittore) per questi anni bellissimi, per questa storia che mi ha tenuto tanta compagnia e per aver sempre messo tutto il tuo cuore in ciò che ci hai raccontato(perché si sentiva che ce lo mettevi)
Quindi GRAZIE, Gio, grazie di cuore!
E se scriverai ancora qualcosina su Gin e Ben, bé, sai già che ci sarò!
Un abbraccio forte,
C.