And this war's not over
di Nat_Matryoshka

14/10/14, ore 16:24

Oh, il mio Jaime che si perde nei suoi immancabili trip mentali.
No davvero (anche se sostanzialmente sono seria) adoro Jaime, e si sa, proprio per questa sua complessità emotiva e morale. Non è un santo, non è perfetto; ma è un uomo che prova rimorso, un ragazzo che aveva sognato di diventare un grande cavaliere coraggioso e dalla reputazione immacolata di cui si sarebbe cantato nelle ballate.
Ho sempre trovato molto triste il fatto che Jaime, sostanzialmente, odi ciò che è diventato, soprattutto perché la sua vita ha incominciato ad andare a rotoli per un'azione che invece è stata nobile: uccidere un re folle che voleva bruciare l'intera città.
Inutile dire quanto sono curiosa di sapere come si comporterà quando Rhaegar tornerà finalmente allo scoperto.
Anche l'introduzione del personaggio di Jorah mi è piaciuta molto, e mi stavo giusto chiedendo che fine avessero fatto Viserys e Dany. Posso immaginare però che l'introduzione di loro due complicherà enormemente il già delicato equilibrato tra Aegon e Jon...
Dany in teoria dovrà sposare uno dei due, ma chi? Per non parlare di Viserys, che dubito prenderà bene la scoperta che ci sono due eredi legittimi che vengono prima di lui nella linea di successione .-.