Foglie d'autunno
di GabrielleWinchester

17/11/15, ore 09:35

Eccomi qui!
Ho scelto questa storia basandomi sull'introduzione, e non ho sbagliato!
Mi è piaciuta veramente tanto, sia per come hai affrontato questo principio di una storia d'amore, che già dalle prime parole è particolare, originale, sia per lo stile che hai usato.
Amo trovare il narratore prima persona in un testo, mi fa sentire più vicino, partecipe delle cose dette; e ho trovato molto interessanti entrambi i personaggi, in particolare Anthony, che da il via a tutto... o semplicemente si fa mettere in moto da qualcos'altro, convinzioni, idee, pensieri?
Comunque sia, ho sentito un trasporto così intenso... quasi magico, direi.
Sì, è la parola giusta: è magia tutta interiore, che ci spinge a tirare fuori il meglio di noi, quello che siamo veramente, e ci spinge a cogliere le occasioni, quelle che potrebbero renderci felici.
Niente da dire, storia bellissima.
Complimenti!

A presto,
Manto

06/09/15, ore 15:58

Eccomi qui! Ho scelto questa storia perché nonostante non sia super recente, mi ha colpito molto la storia.
L'ho anche aggiunta alle preferite perché è di una dolcezza e una squisitezza incredibile.
Così sincera e vera, eppure completamente destabilizzante perché essendo un breve racconto non si conoscono i personaggi né la loro storia né come si svilupperanno le cose, eppure è perfetto così.
Si ha una percezione di come sono attraverso il loro scambio di parole che è davvero delizioso!
Davvero complimenti per la storia, sicuramente passerò nuovamente sul tuo profilo in questi giorni ^^
Alex.

20/08/15, ore 21:12

Ciao cara, rieccomi qua ^^
Devo dire che hai ragione: trovo nelle tue storie molti piccoli punti di un'originalità che mi fa esclamare sempre un "uh!" sorpreso.
In primis il fatto che loro sono lì al sorgere del giorno. Sarebbe stato più tradizionale sistemarli al tramonto, più adatto, più romantico e più "obiettivamente giusto" per un primo incontro col ragazzo dei tuoi sogni.
Invece questo nascere del sole è originale e, a mio avviso, molto simbolico: non ho potuto fare a meno di pensare all'analogia tra il nascere di un nuovo giorno e la formazione di un nuovo rapporto, a prescindere dal tipo di legame, comunque una nuova conoscenza.
Come ti ho detto, tengo più al lato emotivo che tecnico, più che altro perché non credo di essere all'altezza per il secondo.
Anche la questione dell'autunno come nuovo inizio mi ha lasciata sorpresa. Solitamente è alla primavera che viene dato questo significato, il cammino dall'autunno all'inverno è visto come triste, malinconico, torna il freddo e ci si rimpiange un periodo spensierato come quello estivo, pieno di divertimento, nuove conoscenze, e via dicendo.
Io ADORO l'autunno - e odio la primavera -, lo trovo molto romantico e d'impatto, ergo non mi stupisce l'aver ambientato un primo incontro in questo momento dell'anno. Mi torna in mente il film Autumn in New York - anche se mi addormentai a metà, non amo guardare film -.
La schiettezza e la spensieratezza di lui sono molto simpatiche e trasmettono tranquillità al lettore, cosa che non accade spesso quando ti ritrovi beccata in flagrante dal ragazzo che ti piace - e io ne ho fatto di stalking i primi due anni delle superiori, 16 anni fa circa, so cosa significa ma l'ho sempre presa a ridere -, quindi tutto ciò alleggerisce l'atmosfera e dà una sensazione onirica alla storia.
Perlomeno, a me ha dato questa sensazione, ma molti avrebbero detto che non sono credibili perché le persone sono diffidenti, non c'è tutta questa confidenza, eccetera perdendosi nelle convenzioni sociali.
La battuta su Piton è... bellissima! Credo sia un modo per tirarsi via da una situazione scomoda della protagonista, ma è davvero simpatica! Mi piacciono i personaggi che risolvono le questioni ironicamente, li trovo molto brillanti e divertenti ^^
Lui che segue il suo destino a seconda delle foglie d'autunno, mi ha ricordato molto i cartomanti. Nonché una canzone molto vecchia, Bomba o non bomba di Venditti: a Sasso Marconi incontrano una ragazza alla quale propongono di fare il viaggio insieme, e lei sfoglia il fiore, scegliendo la risposta a seconda di ciò che esce dai petali. Un'immagine molto bella a mio avviso, da sognatore, che corrisponde perfettamente col tuo protagonista e gli dà anche un'aria un po' hippy, che adoro - ti linko il pezzo in caso ti abbia incuriosita https://www.youtube.com/watch?v=KX0oCbQ6jFo
Mi dà anche l'impressione che, essendosi accorto di lei, abbia deciso di rompere il ghiaccio da un pezzo, magari osservandola a sua volta senza che lei non se ne accorgesse.
Grammaticalmente parlando non credo di poterti dire molto. Ho notato qualche parola ripetuta a poca distanza che stona un pochino, qualche virgola mancante qua e là, ma credo che di questo debba occuparsi chi è davvero competente ^^
Ho scritto anche troppo, ergo me ne vado prima che mi mandi a quel paese ^^'
Buona serata.

- A.

24/07/15, ore 16:19

Hey!
Adoro leggere one-shot, anche perchè io non ho mai provato a scriverne una per via di una mancata ispirazione. Quindi, ogni volta che me ne capita una davanti, la leggo irrimediabilmente!
Le poche righe della trama sono state sufficienti a farmi leggere il contenuto, e devo dire che scrivi davvero bene! La storia mi è piaciuta; e anche se sembrerebbe un incontro "scontato", quei piccoli pensieri che hai messo sono davvero profondi!
Grazie di avermi deliziata con questa storia, appena ne avrò il tempo mi soffermerò su delle altre.
A presto.
Baci.
SOS_

19/07/15, ore 23:21

Ciao,
Allora, magari mi sarebbe piaciuto leggere una storia più lunga visto che il tutto poteva essere approfondito, e magari chissà, avresti persino potuto creare un background Christine ed Anthony degno di una minilong, ma nonostante ciò ho apprezzato e trovato molto dolce il tutto, in particolare la metafora delle foglie che cadono e che indicano qualcosa da cambiare.
Non ho trovato errori grammaticali, qualche svista qua e là sulla punteggiatura, ma nulla di grave ^_^
Il finale resta molto aperto, come ho già detto, dunque: mai pensato di continuare e raccontare anche i giorni a seguire a cui accenni alla fine?

Complimenti comunque.

D.

18/01/15, ore 22:55

Finalmente eccomi dopo tanto tempo che lo desideravo pronta a recensirti my wife!! ho trovato questa piccola ff molto dolce e romantica che lascia anche con un filo di suspense rendendola ancora più particolare e ricercata! sei stata ancora una volta bravissima nell'arrivare a chi ti legge!! complimenti!

16/10/14, ore 20:47

Ecco che sono in lacrime....
Giá oggi sono sognate di mio poi ti ci metti pure tu...sto messa proprio bene xD
É dolcissima questa shot...inoltre amo l'autunno ...quindi...aw *^*
Tralasciando i miei scleri adolescenziali penso che questa storia si molto scorrevole...dolce e coinvogente.
Ci sono molte Chris a questo mondo..ma quanti Anthony?
Forse tu l'hai trovato...sai che vi shippo ...no....okay...la smetta!
Complimenti...comunque...
un bacione!