La stella nel cuore
di Tomocchi

14/10/14, ore 18:12

Chu *u* te l'ho detto che non vedevo l'ora di leggere u.u
Secondo me hai reso bene il mito e i personaggi, forse non avrei inserito il toro, ma la storia è la tua, quindi scrivi quello che vuoi u.u
Nonostante ciò vorrei segnalarti delle cose che mi hanno lasciato un po' perplessa:
-sibilò Maia al marito, stringendo con forza le posate come se avesse voluto trafiggerli con esse. Non ho ben compreso quel trafiggergli...che vuole trafiggere Maia?
-Sorrise, nel sentire il rumore dei loro passi sul marciapiede all’unisono. Mi sa che qui non ci va la virgola.
-Quella sera sarebbero andati ad una piccola gara di go-cart, però solo come spettatori. Avrei reso la frase in modo diverso, mi riferisco al però solo come spettatori. Non suona bene, ecco.
-Una follia indescrivibile si impossessò di lui, scoppiando in una risata che sembrava non appartenergli.
La vista gli si offuscò, sentendo il proprio corpo rinvigorito di una allegra ebrezza… Ehm...quei gerundi con cosa concordano?
-ma il colpo subìto gli aveva provocato un trauma cranico e infine la morte. Virgolina mancante
-I suoi amici gli avevano dato del codardo, che rifugiarsi nell’alcool e nella solitudine non portava a nulla Avrei scritto: gli avevano detto che rifugiarsi nell'alcool e nella solitudine non portava a nulla.
In generale, avrei spiegato meglio perché Maia vuole distruggere la felicità di Dennis e mi sarei soffermata di più sulla relazione di Dennis e Ashwin, magari avrei aperto una piccola parentesi introspettiva sui sentimenti che Dennis prova verso il ragazzo.
Infine, vorrei darti un consiglio: dopo aver scritto qualcosa, chiudi il file e non ci pensare più. Fai passare un po' di tempo(non fare come me, io faccio passare i secoli XD), riprendi quello che avevi scritto, rileggi con calma e correggi tutto quello che non ti convince. Secondo me non scrivi male, ma, a volte, vai di fretta e tralasci gli errori. Il lavoro di revisione è molto importante, soprattutto se la storia parteciperà ad un contest :3 (te lo dico perché so che non è bello sentirsi dire che la tua storia è scritta "una schifezza" e che ci sono errori che possono essere evitati...)
Ora posso tornare da dove sono venuta XD
Un bacio *u*
Chu! <3