Ti aspettavo.
di Slytherin_heart

30/06/15, ore 17:31

Bellissimo capitolo !
Ho letto anche i capitoli precedenti e vorrei che continuassi !
Aggiorna presto !
Kiss
Kiss
Firecristal

28/02/15, ore 22:14

Eccomi qua a recensire! che dire, il rapporto che si è creato tra Draco e Jane è sempre più forte e mi è piaciuto moltissimo, considerando anche il problema frequente nei purosangue: la maschera che devono avere nelle relazioni pubbliche :/
hai introdotto anche il trio e mi ha incuriosito molto il primo incontro! Spero di leggere al più presto un tuo prossimo capitolo, un bacio
Summer_time

25/02/15, ore 09:14

Ciaoooo innanzitutto premetto che ho letto la storia tutto d'un fiato e mi piace davvero molto...non hai sconvolto la storia originale e hai mantenuto il carattere tipico dei personaggi,cosa che delle volte risulta un po' difficile.X quanto riguarda la lunghezza dei capitoli cosi lunghi vanno piú che bene x un agguerrita lettrice come me;)Sono proprio curiosa di sapere perché la ragazzina ha come secondo nome Narcissa :)non vedo l ora di poter leggere un nuovo capitolo.A presto,Kurama.

01/01/15, ore 23:28

Spero che scrivi altri capitoli sono Bello I primi due vorrei sapere se il fantasma che ancora e simpatico

01/01/15, ore 21:06

Eccomi qua di nuovo! Questo capitolo mi piace molto e finalmente (manco fossero passati 2946392 capitoli, ma dettagli) c'è l'incontro tra il biondino, di nostra conoscenza, e la tua protagonista ♡ che come la sottoscritta ama infinitivamente leggere e si perde in quei mondi fantastici *-*
Aspetto un tuo nuovo capitolo ♥
Un bacio
Summer

P.s.: e se ti serve un nuovo motto...beh, puoi sempre utilizzare il mio! Allons-y ★and you know what I mean ;)

01/01/15, ore 20:53

Ciao :D mi presento sono Summer_time e mi sono imbattuta nella tua storia, non tanto casualmente ;)
Io sono proprio una Serpeverde e, finalmente, qualcuno che scrive una ff sulla nostra nobile casata senza screditarla, doppio stima per te (come se non ne avessi già!)
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, un bacio
Summer

30/11/14, ore 21:49

Mi piace la tua Jane, è un nuovo personaggio niente male.
Ho trovato la tua FF sul gruppo Confraternita dell'Armata Serpeverde e sono in attesa di nuovi sviluppi.
Un ssssaluto, ThisDick.

15/11/14, ore 15:23

Ciao, allora, premetto che l'idea è interessante e sono curiosa di vedere evolvere questo personaggio però dal punto di vista stilistico non mi fai impazzire. Non prenderla come un'offesa, tenterò di spiegarti meglio. Poi ci sono alcuni errori (a mio parere) lessicali o alcuni refusi. Per esempio, "La ragazzina bionda" ragazzina sembra un termine dispregiativo, potresti utilizzare comunque bambina, anche se la utilizzi due righe più sotto. "Conservaliste" non esiste, si dice "conservatrici" in italiano. Infatti si dice Conservatorismo non Conservalismo. La parola "Infatti" o va ad inizio frase o va tra virgole. "In sé stessi" in teoria non ci va l'accento quando è seguito da "stesso", però so che non è un errore grave. "Verde-azzurri" non ti consiglio il trattino, sarebbe meglio trovare un sinonimo tipo "verdeacqua". Hai scritto "sei suoi coetanei" invece di "dei suoi.." xD "Bhé" è un obbrobrio, perdonami xD o scrivi "beh" inglesizzato o "be' " italianissimo. "..parlare per il tuo interesse per le cose" parlare DEL. "partì un applauso e qualche esaltazione" penso volessi scrivere "esultazione" e poi devi usare "partirono" perché i soggetti (applauso ed esultazione) sono due; la stessa cosa vale a "si levò un applauso e grida di benvenuto". "le disse «vedrai" a Vedrai va la maiuscola, inizi un discorso :). "e che notò un ragazzino" il che non ci va! "pensò che non era affatto" devi usare FOSSE, dopo i verbi come pensare, credere, ritenere, fingere (etc) ci va il congiuntivo. "La ragazzina individuò il suo baule accanto a uno dei letti, dato che gli studenti del primo anno non avevano una stanza personale, e si buttò sul suo nuovo letto, sorridendo al soffitto, le tende verdi intorno a lei." Non ho capito come "le tende verdi intorno a lei" si unisca al resto della frase, e ti ripeto di non utilizzare ragazzina :)

Ora capisco che questi errori sono "poche cose" rispetto a quello che gira, ma sono sicura che ti potranno essere utili in futuro le mie correzioni anche se potresti prenderle a male xD Ormai non leggo e recensisco più niente proprio perché mi aspetto che tutti adoperino una grammatica perfetta, ma tu avevi pubblicato la storia sul gruppo (dell'Armata) e volevo darti qualche consiglio. Spero li accetterai, se hai qualche dubbio chiedimi pure. Inoltre, dicevo che dal punto di vista stilistico e narrativo non mi fai impazzire. Secondo me, ti sei concentrata troppo sul descrivere Jane, capisco che è un personaggio a cui tieni, ma hai già buttato nella prima descrizione tutto il possibile. E poi ti sei concentrata solo su di lei (buono che l'hai fatto soprattutto psicologicamente), ma non l'hai fatta interagire con nessuno, né hai descritto il suo stupore davanti molte cose, sei stata forse un po' frettolosa. La descrizione della Sala Comune, invece, mi è piaciuta tanto e, secondo me, dovresti adottare un criterio del genere in tutta la tua storia. Te lo dico solo perché più o meno facevo gli stessi errori e dopo anni me ne sono pentita tanto.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Perdonami per la bandierina neutra, ma sono sicura che la prossima sarà verde ;)
MD.
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 03:25 pm)

14/11/14, ore 18:32

Piacere di conoscerti, sono Thror!
È una bellissima fanfiction, mi sta già prendendo molto.
I miei più sentiti complimenti! Io amo i Serpeverde, amo già questa interessante ragazzina ed amo il tuo modo di scrivere!
Arrivederci ed al prossimo capitolo!

~ Throrfiwiel Lady ~
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 06:55 pm)

19/10/14, ore 13:20

Prologo molto promettente e interessante! No vedo l'ora di leggere il seguito!