Storybrooke Asylum
di Nimel17

17/10/14, ore 12:54

Ok, tu sei un genio. Sul serio, questa fanfiction è una delle più originali, interessanti e ben scritte che io abbia mai letto. Innanzitutto l'idea di partenza è davvero brillante e poi i personaggi e le loro malattie sono perfettamente azzeccati, dal primo all'ultimo, inquietanti al punto giusto. Non vedo l'ora di scoprire quale malattia hai associato a Belle e come si evolverà il suo rapporto con Gold, che immagino sarà uno dei punti centrali della ff.
Complimenti, davvero una bella storia, attendo il seguito! Alla prossima!

15/10/14, ore 22:26

Ciao Lucrezia!!! :D
devo dire che questa storia é davvero molto particolare e sarebbe davvero forte poterci scrivere un romanzo!
inoltre ti adoro per il fatto che hai mantenuta viva la swanfire (ormai nessuno scrive più dei miei tesori ç.ç).
Mi incordi uscisse leggere come svilluperai la storia.
beh... che altro dire? :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!
A presto!!!
Arianna

15/10/14, ore 19:31

Ciao! :D
Appena ho visto il titolo, non ho potuto trattenermi. Mi ha rimandato troppo prepotentemente a Batman, così ho aperto la FF in men che non si dica e ho letto tutto d'un fiato il primo capitolo. Ti dirò che mi dispiace parecchio che la storia sarà di al massimo quattro capitoli perché mi hai incuriosita tantissimo con tutti adattamenti della trama. Finora, è sicuramente la FF più originale che abbia trovato sul fandom. Complimenti già per questo! ^^
Passiamo allo scritto in questione. Mi è piaciuto tantissimo che i "sani" siano Gold, Emma, Regina e Neal e che, soprattutto, quest'ultimo non sia morto! Spero che non sia neanche destinato a morire, ma già vederlo vivo e vegeto all'inizio mi riempie di gioia!
Molto carino il battibecco iniziale! I tre che progettano di portare Regina all'impiccagione sono geniali! Anche l'intesa tra Emma e Gold, così come il tentativo conciliante di Neal sono interessanti ed in linea con i personaggi originali, dunque perfettamente IC, cosa per cui ti faccio una marea di congratulazioni: la Salvatrice, la Regina Cattiva e Rumpelstiltskin sono i tre più difficili da rendere a causa delle loro innumerevoli sfaccettature, ma ci sei riuscita alla grande, senza mai farmi pensare che tale gesto o tale parola non fosse da loro. Ottimo!
Gli adattamenti delle storie interne. Sei un genio, è ovvio! Voglio commentarteli uno per uno perché mi hanno colpita tutti per cose diverse.
Mary Margaret. Nonostante sia un'assassina, ti dirò che l'ho trovata perfetta, complice l'influenza di quella Dark Snow della fine della prima stagione e all'interno della seconda, quando uccide Cora.
Ashley Boyd. Mi ha inquietata e non poco! E' stata un'idea formidabile farle ammazzare la sorella perché le impediva di andare al ballo. Bravissima per aver scelto questo espediente! :D
Archie Hopper. Un analista che ti consiglia di suicidarti per risolvere i tuoi problemi, o, nel caso di Emma, per ritrovare i tuoi genitori è stato il top. Ci credo che Emma non gli abbia più parlato!
August Booth. Mitico! E' stato uno dei miei "matti" preferiti. Mi è tornata in mente la scena in cui, di fronte ad un dottore, si piantò il bisturi nella gamba nuda. Geniale, in particolar modo, il fatto che cammini a scatti da quando crede di essere Pinocchio.
Killian Jones. Anche lui mi è piaciuto tanto. Prendere le prime caratteristiche che abbiamo visto del pirata e portarle all'estremo è stata una trovata meravigliosa, così come la sinossi del primo incontro tra di lui ed Emma. Molto credibile anche la reazione di Neal che per la sua amata farebbe di tutto, anche uccidere.
Tink e Jefferson sono quelli che favorisco, e mi hai anche dato l'idea per un crack-pairing tra i due (XD). Tink che rapisce i bambini per far provare loro la polvere di fata! E' un'immagine orribile, soprattutto conoscendo il personaggio, ma mi hai lasciata a bocca aperta! Ripeto: sei un genio!
Jefferson mi ha commossa. La piccola morta di leucemia l'ha devastato per forza. La storia del complotto della Regina di Cuori e dei portali con i cappelli è bellissima, così come il fatto che tu sia rimasta perfettamente in linea con il Cappellaio che, fondamentalmente, non fa del male a nessuno.
Elsa de Winter (cognome mitico). Eh già. IC con la vera Elsa, spaventata da se stessa. Povera donna.
Anna. La soluzione per lei è stata molto divertente - sappiamo quanto abbia a che fare con il fuoco!
Ruby Lucas. Un'altra delle mie beniamine. Credibilissima e veramente tanto inquietante. Squartare il suo fidanzato volontariamente... Agghiacciante, davvero tanto.
E poi ci sarà Belle! Non vedo l'ora di vederla all'opera e, soprattutto, di vedere Gold. *-*
Per concludere, ti faccio i complimenti anche per lo stile, scorrevole, pulito, corretto e lineare.
In sostanza, un ottimo lavoro su tutti i fronti! Va già tra le preferite!
Ancora una volta, congratulazioni! ^^
Un bacione e al prossimo aggiornamento! :D

Julie_Julia

15/10/14, ore 19:30

Sono stata attirata dalla tua storia dal fatto che contenesse Gold e Belle. Poi ho visto di cosa trattava e pensavo di ritrovare tutti dentro la casa di cura come pazienti e invece... invece mi hai stupita! Molto, anzi incredibilmente interessante. Da un lato ero esterrefatta dai crimini che aveva commesso e dall'altro quasi me la ridevo. Killian maniaco quasi me l'aspettavo.
La cosa più (tragicamente) buffa è che il dotto Hopper sia uno dei pazienti! E che uno come lui, che nella storia aiuta gli altri, qui abbia istigato al suicidio un sacco di persone. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato Gold, Emma e company a curare i pazienti.
Snow White che fa fuori il giardiniera ha un che di tragicomico. E il finale... con quello ti sei assicurata la mia attenzione e la mia voglia di seguirti.
Complimenti!

15/10/14, ore 19:15

Questa storia mi ispita tantissimo.
Vola subito tra le seguite *.*

A presto spero

15/10/14, ore 19:15

Ciao! L'idea è molto carina e l'hai sviluppata bene.  Scrivi davvero bene e dovrei leggere altre tue storie...
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!

VanEss

15/10/14, ore 19:05

Ti devo innanzitutto ringraziare, perchè una storia del genere era proprio quel che mi ci voleva... mi piace da morire "l'atmosfera manicomio", l'ho sempre trovata molto suggestiva e piena di spunti interessanti, e l'idea di fonderla con Storybrooke è stata geniale... si potrebbe quasi dire a questo punto che tutti gli abitanti della cittadina abbiano vissuto una sorta di "allucinazione" in cui si sono convinti di essere personaggi delle favole eccetera... una teoria davvero accattivante! Ho adorato come hai presentato i vari personaggi - Snow che ammazza il giardiniere (XD), Ruby convinta di essere un lupo mannaro, Archie che induce i pazienti al suicidio... ci mancava solo David che stalkerava Snow perchè doveva "trovarla sempre! - e il fatto che come corpo medico ci siano Gold, Regina, Emma e Neal. La fine del primo capitolo lascia presagire che la nuova paziente farà sentire la sua presenza... specialmente al nostro carissimo Gold ;) non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Grazie di tutto <3
Maria