500
di Bolide Everdeen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/07/15, ore 20:03

Eccomi qua a recensire questo capitolo. Mi è piaciuto molto perchè è stato denso di avvenimenti, e nemmeno così scontanti.
Mi hanno scosso un pochino le morti di Who e di Eracle, mi dispiace anche che loro debbano essere morti sotto l'assassinio di quel folle chiamato Andrea...lo odio! E poi loro due erano shippabilissimi, ecco.
La parte di Julian e Savannah non è male, però mi sembra un po' scopiazzata dall'opera originale aka Hunger Games. Quindi c'erano stati altri amanti sfortunati del distretto 12 prima di Katniss e Peeta, già.
Hai fatto bene a far incontrare Milton ed Emilie, erano soli così stanno insieme. Non so nemmeno per quale motivo, ma insieme possono fare scintille.
E a proposito del POV di Athena...che devo dire, mi è piaciuto molto! Ho apprezzato davvero l'idea del sogno, era così reale da essere inquietante, giuro.

08/07/15, ore 11:34

Eccomi!
Allora, la morte di Eavesè stata piuttosto brutta, peccato perchè a me piaceva...ma vabbè, tutti devono morire.
Poi sì Emilie ha avuto un'idea geniale ad avvelenare l'acqua, ma non so se potrà funzionare bene (?)
Gli altri pezzi, non so perchè, non mi hanno colpito particolarmente, nemmeno la morte della povera Myrtle.

04/07/15, ore 19:42

Mamma che mette le canzoncine della zumba mentre ascolti gli Imagine Dragons, AHAHAHAHAHAHAHAHAH muoio.
Dopo questa intro\parentesi leggermente ilare, pensiamo alle cose serie: il capitolo, il capitolo e il capitolo.
Allora, il primo pezzo di Reed ed Eaves mi ha lasciato un po' spiazzata: sia per le riflessioni un po' particolari, sia per l'animale elettronico. I capitolini non si smentiscono mai.
Andrea mi sconvolge sempre di più: è seriamete un assassino! Ok che Emerald ti poteva stare un po' sulle scatole (per non dire altro), ma è un tuo alleato!
Il pezzo migliore però è quello di Julian e Savannah, sopratutto quest'ultima che si lamenta per il cibo. Credo che se andassi nell'arena avrei la stessa reazione, pensa che mi viene fame solitamente tre dopo ai pasti, figuriamoci se sto un giorno senza mangiare...
Ok, con questo ho finito. Addio.

01/07/15, ore 11:13

Buonsalve! Inizio la recensione rispondendo alle tue domande.
1.L'arena mi piace e non è affatto banale.
2.Milton e Myrtle.
3.Emerald.
4.Non mi esprimo perchè qualcuno mi ha spoilerato il finale...
Ora passiamo al commento.
Questo capitolo, al contrario di quel che pensi te, è uno dei più belli perchè ogni tanto è fondamentale descrivere le emozioni dei personaggi anzichè descrivere solo i combattimenti.
La parte che ho adorato di più in assoluto è quella di Milton e Myrtle, quei due insieme sono fantastici. Inutile dire che sono un'otp.
Ma nemmeno quella di Eracle è tanto male: mi hai interamente spiazzato, io credevo che lui fosse l'ennesimo favorito assassino senza cuore, invece no a quanto pare. Mentre i suoi alleati sono decisamente insopportabili.
La parte di Serena mi ha devastato...Jeremy. Si erano davvero affezionati a lui E ALLORA PERCHE' L'HAI UCCISO? Che grande pietà hai per tua sorella, sì. Lasciamo stare...
E l'ultima parte è tremenda. Reed aveva promesso di aiutare Astrid, ma evidentemente non ce l'ha fatta. Che cosa triste.
Al prossimo capitolo, addio.

30/06/15, ore 10:49

QUESTO CAPITOLO E' DI PASQUA MA COS
Ok, dopo lo shock passiamo al commento.
Allora, Elle e Athena hanno davvero una sfortuna terribile: gli strateghi sono davvero stronzi (quindi sto incolpando te sì)! Spero che prima trovino un po' d'acqua, non mi sono antipatiche loro.
Myrtle e Marvin non devono essere considerati come dei cretini a mio parere, è normale non avere il coraggio di non riuscire ad uccidere un animale. Però credo che non se la caveranno bene, poichè per loro è difficoltoso addirittura uccidere un animale!!
Mi dispiace per la morte di Lynton e di Mihael, soprattutto per quella del secondo perchè mi stava simpatico: la sua fragilità e rispetto per le vite umane degli altri mi ha mostrato dolcezza.
Mentre di Astrid e Reed non posso dire molto perchè il pov è piuttosto corto, però posso dire che li shippo troppo ciao.
Al prossimo capitolo, chissà quando lo recensirò. D:

27/06/15, ore 11:01

Lo so che mi avevi già spoilerato la morte di Jeremy, ma averla letta è un altro conto.
E poi come ti avevo detto hai inserito nella storia anche "Bullet With Butterfly Wings", brava! E mi sono accorta che nel contesto ci stava davvero bene. Con la frase "Despite all my rage, I'm still just a rat in a cage" hai espresso benissimo il carattere di Jeremy: infatti lui è arrabbiato, disprezza il mondo ma con il suo carattere debole non riesce a far niente, lo stesso che lo ha portato alla morte..................................................lasciamo stare, non mi devo rattristare troppo che già non sto bene.
Passiamo agli altri POV che è meglio, direi proprio.
Ovviamente il punto dei vista di Emerald per la scrittura, sintassi, grammatica va benissimo, ma non mi è piaciuto quel che ha fatto. Io adoravo Fuyumi, e l'hai uccisa!! Non è giusto!! Mentre la morte di Carlotta non mi ha detto nulla. Emerald non lo posso vedere, mi sembra il solito favorito antipatico e desideroso di uccidere.
Il pezzo di Lynton mi è stato piuttosto indifferente, come quello di Savannah.NON DOVEVO ARRIVARE A QUESTO CAPITOLO NOOOOOOOOOOOOOOO DIO NO PERCHE' MI DISPEROOOOOOOOOOO
Passiamo agli altri POV che è meglio, direi proprio.
Il pezzo di Lynton mi è stato piuttosto indifferente, come quello di Savannah.

27/06/15, ore 10:30

Bene, ero rimasta così indietro che devo ancora leggere i capitoli di marzo, ah. Tranquilla, oggi cerco di recuperare.
Intanto ti ricordo che, anche se lo saprai vabbè, scrivi benissimo e coinvolgi pienamente il lettore nella storia. E non è cosa da poco.
Ok, ora che ho fatto l'introduzione passiamo al capitolo.
Io credevo già di essere arrivata alla mietitura, ma pazienza. Sicuramente il personaggio che mi ha colpito più è stato Cassandra, adoro molto la sua indole ribelle e finalmente abbiamo una ex-capitolina che si accorge degli orrori che compie la capitale.
E poi boh, anche Reed ed Andrea mi hanno fatto una buona impressione.
Ora vado ai prossimi capitoli. Ti annuncio già che li recensirò TUTTI, sia perchè sono pazza e anche perchè mi piace farti sapere il tuo parere su ciascuno.

19/06/15, ore 19:44

Questa è la mia ultima recensione su questa storia (oddio ma perché non sto zitta perché devo farmi del male da sola aiuto), perciò almeno stavolta cominciamo con un bel saluto.
Ehilà Bolide!
Dunque siamo giunti alla fine. Sono tristissima e posso immaginare come ti senta tu... *regala caramellina* Beh, ci saranno altre storie e altri personaggi, infondo si andrà avanti in un modo o nell'altro!
Ma ora cominciamo sul serio.
Ho il piacere di essere l'ennesima persona a farti i complimenti per aver portato a termine un'interattiva. Non è facile dopotutto, i personaggi non sono i tuoi e a volte l'ispirazione può passare o il tempo mancare, quindi un grande applauso per te! *standing ovation*
Poi che dire... ho già detto tutto sul tuo stile, sui personaggi, sull'arena, ho già messo in atto i miei scleri... mi limiterò a qualche riflessione (?)
Intanto quest'epilogo è di una tristezza spezza-cuore. Mi dispiace tanto per Milton, alla fine mi sono affezionata anche a lui. La consapevolezza che niente sarà più come prima, i rimorsi per aver ucciso, i rimpianti di non aver potuto far di più per le sue alleate, dover fingere davanti a tutti, mascherare il suo disprezzo... la vita del vincitore (o meglio dire sopravvissuto? -semicit.) non è affatto facile. Il che mi fa venir voglia di andare da Milton con una coperta calda e una tazza di cioccolata calda e coccolarlo. Povero piccolo.
"...le avrebbe voluto donare più protezione della scarsa che si era creata da sola" quando l'ho letto mi sono sciolta. E' una cosa dolcissima.
Anyway, la tua scelta di far rivivere tutti gli altri tributi in quest'ultimo capitolo attraverso le loro famiglie è fantastica, mi è piaciuta tantissimo. Sono contenta che la madre di Julian sia riuscita a trovare un lavoro e che in un modo o nell'altro andrà avanti (magari con l'aiuto degli amici di Jules). Al contrario il padre è assolutamente uno str...uzzo. Comunque la frase "Julian le mancava come il respiro" mi ha uccisa, sappilo.
La fine di Lawra mi ha frantumato il cuore in tanti piccoli pezzettini, ma questo non vuol dire che io non l'abbia gradita. Ci sta e apprezzo il suo coraggio. Alla fine è stata una buona scelta. E credo che andrò a coccolare anche il povero Rhys appena avrò finito con Milton.
Non mi metto a commentare anche tutti gli altri spazi dedicati ai tributi morti, riassumendo direi che sono contenta per chi è andato avanti nonostante il dolore e molto dispiaciuta per chi invece si è arreso.
Concludendo: non vedo l'ora che arrivino le OS! E' un'idea grandiosa e sono molto curiosa di scoprire qualcosa di più sul passato di tutti i ragazzi, dunque ci sentiamo presto!
Ancora tanti complimenti per tutto quanto, spero di leggere altre tue storie in futuro e di vederti migliorare ancora :)
Un abbraccio forte e alla prossima (piango troppo),
Ellie
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 07:51 pm)

17/06/15, ore 07:48

Buon giorno! :)
Complimenti per il traguardo! Sarai probabilmente una delle poche che ha fatto ed è riuscita a finire in tempi ragionevoli un'interattiva! Anche questo chap è impeccabile, come sempre :3
Allora hai reso molto bene Milton, i suoi sentimenti e mi è piaciuta di intervallare i suoi pezzi a quelli degli altri tributi.
Allora per gli altri commento solo quelli che mi hanno colpita o che mi ricordo perché sono veramente tantissimi.
Elle, ma quanto cavolo è inquietante? Lexie che muore sei mesi dopo... Angosciane. Mi piace.
I pezzi di Fuyumi, Athena, Julian e Mihael mi hanno messo addosso molta tristezza, ma più di tutti quelli di Andrea e Serena.
Sono contenta che la madre di Myrtle abbia avuto ciò che si merita, mentre il pezzo di Savannah l'ho adorato! Sì probabilmente le avrebbe dato molto fastidio :)
Ok ora vado, ci vediamo per le oneshot!
Baci
Gwoww
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 07:50 am)

16/06/15, ore 19:08

Emh, uh. Non so come iniziare né come concludere questa recensione, ti dico subito, quindi perdonami se viene un po' sconclusionata (non ci sono più nemmeno i POV, diamine!), però...
La seconda interattiva conclusa sul fandom di Hunger Games.
Complimenti stra-rinnovati e confermati, Bolide!
Il capitolo non delude. Si vede tutta la confusione e la disperazione di Milton, che forse, anche se ha vinto, non è stato il più fortunato. Però, riesce a immedesimarsi negli altri tributi morti (a proposito, adoro davvero il sapere cos'è accaduto alle famiglie e agli amici degli altri che, ho notato, sono raccontati in ordine di morte ed è carina come cosa. Sono felice per la fine che hanno fatto la madre di Myrtle e Ivan, un po' meno per le famiglie di Carlotta e Eaves, assolutamente triste per quella di Fuyumi, Athena, Grace e Eracle, e la finisco qui che altrimenti continuo per sempre). E, allo fine, gli altri restano con lui fino alla rivoluzione (a cui spero sia sopravvissuto, aveva anche trovato altri che lo capivano!), come dici tu nell'angolo autrice e come pensi un po' anch'io. Bello, davvero bello e profondo.
E ora ti stalkereró anche nelle One-short, sì sì! Non ti libererà di me tanto facilmente!
Complimenti ancora per il traguardo, ricordati di correggere gli errori e ciao!
Claire
P.s: Ultima domanda della serie; e i portafortuna? A niente, son serviti?
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 09:57 pm)

13/06/15, ore 20:35

Finalmente riesco a recensire!
Okok, allora, ti faccio i complimenti sia per le 999 (o mille?) visualizzazioni, poi te li faccio anche per lo scorso capitolo, nonostante mi dispiaccia per la morte di Savannah so perfettamente che può vincere uno solo e le hai reso un giusto finale ù.ù
Mh, Milton eh?
Beh personalmente io speravo che vincesse Athena, lei mi era simpatica, ma come consolazione almeno Andrea è morto, quella era la cosa che mi preoccupava di più :3
Beh non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, ancora mille complimenti!
Baci
Gwoww <3

11/06/15, ore 17:37

... Ma è strano che mi stia sentendo più male per i finalisti che per i miei personaggi? O sei solo tu ad essere straordinariamente brava?
E ciao, Bolide. Sì, ero in vacanza già ieri, ma il mio corpo si è rifiutato di far qualcosa di diverso che non stravaccarsi, quindi recensisco oggi, sperando che non sia un problema.
Prima di passare ai vari Pov, un po' di commenti in generale sul capitolo.
A parte Andrea che, a un certo punto, chiama Milton "ragazzo dell'8", e qualche lui al posto di lei e viceversa, non ci sono errori. Il che, per un capitolo così lungo, è molto buono.
Inoltre, mi è piaciuto molto il finale, il fatto che il vincitore fosse deciso "a caso" dai coltelli; in un certo modo ha fatto "ribellare" i personaggi, li ha resi più umani, ma anche meno padroni delle loro situazioni, come in fondo ogni tributo di questa interattiva, più o meno, è diventato, o è stato ucciso prima di diventarlo.
... Accidenti, se 'sto finale mi ha resa malinconica.
Per quanto riguarda i POV (trattati in ordine di morte);
Andrea: Secondo me un po' si capiva che non vinceva lui, sarebbe stato un po' troppo ovvio... Ma per questo non era un brutto personaggio. Era sì antipatico e cattivo, ma aveva i suoi profondi motivi per esserlo, un po' come Dracula (nel libro).
Athena: Tra i due finalisti era quella che mi stava meno simpatica e che più improbabilmente avrebbe vinto; ma era comunque un gran personaggio, molto coraggioso e anche abbastanza "giusto", e ci sono rimasta male quando è morta. Peccato che non potessero vincere tutti e due...
Milton: Allora, ho due pensieri contradditori sul personaggio. Da un lato, sono strafelice che abbia vinto, perché in fondo mi stava simpatico, e può sempre provare a ricominciare; ma, dall'altro, so che è difficile per lui farlo, considerando il suo carattere e ciò che ha pensato in qualche capitolo fa (che nessuno avrebbe potuto capirlo, o qualcosa del genere), e ho paura che il restare vivo solo lui su 24, sapendo che è morto anche il suo amorEHM; la sua alleata, sia anche peggio per lui che morire.
Ok, per concludere "bene" la recensione, non hai solo avuto il "merito" di essere la seconda, sul fandom di Hunger Games, a concludere un'interattiva (anche se, a giudicare dall'angolo autrice, non dev'essere stato facile... Ah, e son d'accordo con te; tutti i personaggi, anche quelli morti nel bagno di sangue, sono stati importanti, e non li dimenticherò così facilmente), ma hai anche concluso un'interattiva ben scritta, emozionante e che invogliava a leggere anche se non avevi (più, per qualcuno) alcun personaggio in gioco, e sono stata felice di recensire ogni singolo capitolo! (Anche se per quello bisognerebbe ringraziare anche la mia vita sociale inesistente...)
Allora ci si "vede" all'epilogo, Bolide! (Sigh...)
Con la speranza di non aver fatto troppi salamelecchi,
Claire
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 05:39 pm)

10/06/15, ore 20:04

Non so da che parte cominciare, veramente.
Uhm, intanto ciao.
E poi... gran bel capitolo. In assoluto il mio preferito, davvero. Ti faccio i miei complimenti definitivi (non ha senso ma ok) per il tuo stile. Mi piace il tuo modo di usare le parole, in un certo senso è particolare, sicuramente originale, è come se fosse un tuo tratto distintivo e questa è una cosa apprezzabile e di cui devi andar fiera. Per molti ci vuole tempo prima di trovare il proprio stile, ma tu lo hai già ed è bellissimo, soprattutto quando poi le tue parole le leggi. Sì, insomma, brava!
Mi piace anche come hai strutturato il capitolo, dà un andamento veloce alla storia e rende l'idea del caos della finale, della confusione, del movimento... ehm... della fotta, ecco.
Passo a dare un commentino sui tributi come sempre!

Andrea: Ecco, l'avevo detto io che non poteva vincere! Dai, diciamocelo, non avrebbe avuto senso se poi si fosse ammazzato. Sarebbe stato come un insulto a tutti gli altri tributi. Comunque, da una parte mi piaceva, il ragazzo. Il suo modo di pensare era interessante, la sua storia era interessante, il suo carattere era interessante. Ecco, sì, era interessante. Originale sicuramente, ma questo l'ho già detto. E aveva un gran bel PV. Spero che possa rinascere sottoforma di fantasma e tormentare quelli che l'hanno ridotto così (niente, i miei soliti scleri, non farci caso). Anyway, sono fiera che sia stata Athena a finirlo! Non suona troppo brusco, vero? Beh, in ogni caso mi rende orgogliosa di lei, visto che all'inzio lui le aveva rubato tutta la scena. Mai sottovalutare Athena! Alla fine ha avuto la sua piccola vendetta.

Athena: La mia piccola, rognosa, orgogliosa contadina del 9! Devo ammettere che all'inzio, appena creata, avevo dei dubbi su di lei, ma poi mi sono ricreduta ed è soprattutto merito tuo. Sei stata tu nel scrivere di lei a farmela rivalutare ed amare molto di più e ti ringrazio anche per averle dato una chance. Mi piace che abbia mantenuto la sua dignità mentre Andrea la assaliva e che non abbia urlato o implorato pietà *applaude stile mamma orgogliosa* e mi piace che abbia dubitato di se stessa una volta trovatasi faccia a faccia con Milton. L'ha resa più umana. E tu l'hai caratterizzata alla perfezione fino all'ultimo, bel lavoro! Alla fine è morta, ma pazienza. Quel che conta è che l'ho vista arrivare fino alla fine e che comunque tu le abbia dedicato uno spazio di introspezione non trascurabile. Spero che nell'epilogo rimanga qualcosa di lei, mi renderebbe davvero felice (non fraintendermi, non è una richiesta, è solo che a me piace quando un personaggio continua a sopravvivere anche dopo la sua morte). Beh, in conclusione, sono molto felice: si è battuta con coraggio, c'è stata la possibilità di scoprire cosa è celato dentro di lei e ha mantenuto la sua dignità fino alla fine. Sono molto soddisfatta!

Milton: Ah, ragazzo mio. Mi lasci senza parole. Ammetto che all'inizio lui mi è piaciuto, e non poco. La sua timidezza mi ricorda molto la mia e adoro la sua dolcezza e la sua gentilezza (okay, basta, troppe parole che finiscono con 'ezza'!). So di aver detto che i personaggi di questo tipo non mi attirano granché, ma negli Hunger Games generalmente non sono loro che sopravvivivono, no? Eppure lui mi ha lasciato qualcosa. C'è stato un punto in cui l'avevo trascurato, anche sottovalutato, ma poi mi ha costretta a considerarlo nuovamente. Forse è vero, forse non aveva tutte queste risorse, ma ha dimostarto che non bisogna essere per forza degli spietati assassini, o comunque qualcuno disposto ad uccidere senza troppi rimorsi pur di sopravvivere, per farcela. E questa è una cosa che apprezzo molto. In fin dei conti mi fa piacere che abbia vinto. Mi piace come si è comportato alla fine... devo ammettere che ora lo apprezzo molto di più. Sono molto curiosa di leggere di lui nell'epilogo.

Direi che siamo giunti alla fine, dunque. Che tristezza.
Spendo qualche altra parolina per l'autrice, che merita tanto: è stato un grandissimo piacere seguire questa storia. Ho partecipato molto volentieri e avevo grandi aspettative per questa interattiva (diciamo che ti considero un po' un'esperta ahahaha), aspettative che sono state raggiunte e pure superate. Mi è dispiaciuto molto di non aver avuto la possibilità di essere stata più presente (non voglio romperti con scuse infinite, alla fine spero che tu abbia capito) e ho cercato di recuperare come potevo con queste ultime recensioni obbligandomi a trovare del tempo. Spero che esse ti siano state utili in un qualsiasi modo.
Per concludere: i miei complimenti, bravissima, ottimo lavoro, sei grande, eccetera eccetera. Ti faccio un applauso virtuale e ti mando un grande abbraccio!
A presto,
Ellie

PS: Ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti (?) nonostante i miei sporadici commenti e... speriamo di arrivare a queste 1000 visualizzazioni, te le meriteresti di certo!
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 08:42 pm)

03/06/15, ore 13:45

"Emilie e Milton non mi preoccupano molto"
Le ultime parole famose!
Ma andiamo per ordine.
Intanto il capitolo è ben scritto come sempre, ho già detto che ne penso sul tuo stile e anche stavolta ho notato dei piccoli errori di battitura, ma per quelli basta rileggere. Pur aggiornando abbastanza velocemente riesci sempre a fare un buon lavoro, i miei complimenti!
Passo ad un veloce commento per ogni POV.

Athena: Eccola qua, la mia unica speranza! Forza ragazza, puoi ancora farcela. Anyway, come sempre sei riuscita a caratterizzarla alla perfezione, è come se i suoi pensieri fossero proprio... i suoi, ecco. Come se li avessi ideati io, in un certo senso. Sei stata molto brava! Devo dire poi che per un attimo ho seriamente pensato che me l'avresti ammazzata, ma alla fine si è salvata, perciò continuo a sperare!

Emilie: Tesoro, se mi era rimasto un pizzico di simpatia per te, ora non posso che detestarti. Ah, che diamine, mannaggia a me che l'ho sottovalutata (anche se dentro di me sapevo che sarebbe andata a finire male). Immagino che in un altro contesto mi sarebbe anche potuta stare simpatica, alla fine non è male come personaggio, ma visto che era in competizione con i miei due tributi non è che potessi proprio adorarla. Bah, parlando in modo oggettivo, comunque sia, quella dell'incendio è stata una bella idea.

Savannah: Ah, quanta tristezza, non ce la faccio. Devo dire che all'inizio non avevo capito se Julian fosse morto davvero o no, quindi dentro di me continuavo a ripetere fa che sia vivo fa che sia vivo fa che sia vivo, ma alla fine niente. Beh, pazienza, non potevano mica vincere tutti e due. Comunque questo POV mi è piaciuto particolarmente (anche se fino a un certo punto, puoi immaginartelo). Mi dispiace molto anche che sia morta Savannah, lei mi piaceva davvero. Sono molto orgogliosa di lei per il fatto che si sia vendicata! *applaude stile foca impazzita*  Però c'è da dire che la sua morte è stata piuttosto stupida (sicuramente quella di Julian è stata un poco più dignitosa ahahah)

Andrea: Non è che ci sia molto da dire. Più leggo di lui più mi preoccupo. Sì, è un tipo davvero inquietante. Però alla fine potrebbe lasciar vincere qualcun altro se poi si deve uccidere. Tipo la mia Athena! *viva illudersi*

Ad ogni modo, non sto più nella pelle! Seriamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire chi sarà a vincere, oltre al fatto che la finale si prospetta essere piena di colpi di scena ed emozioni.
E devo farti i complimenti perché probabilmente sei tra i pochissimi santi su questo fandom che sono riusciti a completare un'interattiva *coff coff*.
Comunque spero davvero che vinca Athena. Insomma, Milton non mi sembra un tipo così interessante e pieno di risorse (soprattutto ora che Emilie è morta) e poi lo detesto perché ha ucciso Savannah. La vittoria di Andrea sarebbe inutile e mi lascerebbe con l'amaro in bocca, perciòòò.... bah, meglio non portare sfiga. Alla fine Athena è perseguitata dalla capitale, quindi neanche lei ha tutte queste possibilità. Sono davvero, davvero curiosa!
Direi che è tutto, ci sentiamo presto!
Un abbraccio e alla prossima,

03/06/15, ore 07:19

Ma... Ma... Ma...
Emilieeeeeeeee! No! Eri il mio personaggio rimanente preferito, ed eri vicinissimo alla vittoria. Che cavolo!
E ciao Bolide. Ora sto capendo quanto sia difficile per te ammazzare tutti quegli Oc. (Credo. In ogni caso, non penso sia facile portare dei personaggi così vicini alla vittoria per poi farli morire)
A parte qualche errore di battitura (e uno logico nello Spazio Autrice- il prossimo capitolo è il 19, non il 18!) il capitolo è bello, quindi andiamo direttamente ai POV!
Athena: Ok, mi piace che si stia pentendo, e ha un po' riguadagnato punti... Ma la capitale la vuole morta perché è figlia di suo padre? (È una cosa strana da dire... Ma hai capito, no?)
Emilie: Povera, povera Emilie... Cioè, più o meno. È comunque un assassina.
Però la trappola era geniale! E sì, ha indotto Milton (che tra l'altro, ho notato solo ora: sono dei distretti 3 e 7, come Astrid e Reed!
... Sì, so che la cosa è involuta. Mo' smetto) a uccidere... Ma non mi riesce proprio a stare antipatica!
Savannah: Complimenti per la lunghezza, Savannah! Eccoti una medaglia di cioccolato! (?)
Che posso dire... Julian non mi stava granché simpatico, quindi non mi è dispiaciuto tantissimo.
Su Emilie ho già espresso tutto i miei feels.
Savannah... Non mi stava così simpatica ultimamente però è stata coraggiosa, devo ammetterlo. Ed ha avuto la morte più stupida fino ad ora.
Andrea:... Cioè, il suo piano malvagio è quello di vincere per poi morire fuori?
Ha idee interessanti sulla vita e la morte, il ragazzo.
Per finire... Wow. Fra poco si saprà davvero chi è il vincitore, chi si ergerà sopra il sangue degli altri e... Anche se è solo una storia, è comunque una cosa profonda, questa.
Faccio i miei ultimi pensieri/scommesse sui finalisti:
Milton: Non è molto forte, ma ha dimostrato di avere buona intelligenza e capacità d'adattamento. Se la fortuna è a suo favore, potrebbe farcela.
E poi, è il mio preferito tra i rimanenti, quindi tutte le mie speranze sono su di lui! (Quasi sembro un capitolino dicendo così...).
Athena: È brava e coraggiosa, ma sta sul culo alla capitale. Praticamente spacciata, credo.
Andrea: Il vincitore più probabile. Ma mi sta antipatico, nonostante lo trovi molto profondo e ben costruito, e spero che non vinca.
Bene. Al penultimo capitolo, Bolide! E no problem per i ringraziamenti!
Claire
P.s: Però... il distretto 9 ha tantissimo culo!
P.p.s: Ma... l'acqua di Emilie?

(Recensione modificata il 03/06/2015 - 08:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]